jump to navigation

DVDfilm #375 – “Un’estate ai Caraibi” 17/10/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDfilm, Film.
trackback

Questo spazio,Anteprima! appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di recensire film recenti e meno nuovi. I prezzi segnalati sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame il DVD della commedia italiana “Un’estate ai Caraibi”, uscita nelle sale italiane il 12 giugno 2009 su distribuzione Medusa.

Un_estate ai CaraibiTitolo: “Un’estate ai Caraibi”
Numero di dischi: 1
Spazio occupato sul disco: 5,24 Gbyte
Regia: Carlo Vanzina
Sceneggiatura: Carlo Vanzina, Enrico Vanzina
Musiche: Luigi Mas, Manuel De Sica
Produzione: Medusa Film
Distribuzione: Medusa Home Entertainment
Prezzo indicativo: 14,90 €
Data di pubblicazione: 21 ottobre 2009
Cast: Alena Seredova, Biagio Izzo, Carlo Buccirosso, Enrico Bertolino, Enrico Brignano, Gigi Proietti, Martina Stella, Paolo Conticini, Paolo Ruffini, Sascha Zacharias, Maurizio Mattioli
Formato video: 16:9 (1,85:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano per non udenti
Durata del film: 106 minuti circa
Link esterno per acquistare il DVD (a 13,99 €) sul sito web DVD.it

Ecco la presentazione del film indicata in un comunicato stampa:

Roby è un bancario meridionale, single, ipocondriaco. Teme le malattie ed ogni sei mesi va in ospedale, dal suo amico medico Giacomo, a farsi le analisi. Ahimé, una lastra ai polmoni segna la sua condanna. E’ affetto da un male inguaribile. Giacomo gli diagnostica appena un mese di vita. Prima di morire decide di andare ai Caraibi.
Vincenzo è un dentista napoletano. E’ sposato con una donna gelosissima che lo marca stretto. L’ha circondato di infermiere bruttissime, cameriera racchia e lo controlla come un mastino. Ha ragione, perché Vincenzo è un birichino. Infatti, ha un’amante, la bellissima Anna, sua ex-infermiera a studio. Ma non riesce mai a vederla.
Angelo lavora come autista per un ricco e cafone palazzinaro romano, Remo. In realtà, più che l’autista, Angelo è lo schiavo di Remo. Angelo, con la morte nel cuore, è costretto a rinunciare alle sue vacanze e ad accompagnare il padrone ai Caraibi.
Max lavora in una radio privata di Livorno. Fa il disc jockey, in coppia con un simpatico coetaneo, Tommy. Sono amiconi per la pelle. Max è fidanzato con Laura, una giovane e bellissima commessa. Proprio nel giorno del loro primo anniversario, Max scopre che Laura ha un altro e ha deciso di lasciarlo.
Alberto è un romano trapiantato ad Antigua. Insomma, trapiantato: è stato costretto a scappare da Roma. Per colpa del suo amore per le carte si era rovinato. Oberato di debiti e inseguito dai creditori, aveva mollato tutto ed era sparito ai… Caraibi.

Numerosi contenuti speciali:

  • Backstage (23 minuti)
  • Scene tagliate (7,5 minuti)
  • Trailer originale (1 minuto)
  • Cast artistico e tecnico (schermate testuali)

Per gli aficionados delle commedie all’italiana, a soli quattro mesi dall’uscita nelle sale (con un successo inferiore alle aspettative) arriva in DVD “Un’estate ai Caraibi”, ultima fatica di Carlo Vanzina che sposta l’ambientazione ai Caraibi per tante vicende tipiche dei film di genere che vedono protagonisti veterani come Gigi Proietti ed Enrico Brignano e volti più nuovi come Martina Stella e Alena Seredova. Il film è contenuto nel DVD con una buonissima qualità video ed audio italiano Dolby Digital 5.1: in aggiunta, un approfondito dietro le quinte e circa 8 minuti di scene tagliate dal montaggio finale del film.

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: