jump to navigation

DVDfilm #376 – “Io & Marley” 19/10/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDfilm, Film.
trackback

Questo spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di recensire film recenti e meno nuovi. I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame il DVD della commedia drammatica “Io & Marley” (titolo originale “Marley & Me”), uscito nelle sale italiane il 3 aprile 2009 su distribuzione 20th Century Fox.

ioemarleyTitolo: “Io & Marley”
Numero di dischi: 1
Spazio occupato sul disco: 7,74 Gbyte
Regia: David Frankel
Sceneggiatura: Scott Frank e Don Roos (basato sul romanzo di John Grogan)
Musiche: Theodore Shapiro
Produzione: Sunswept Entertainment, Regency Enterprises, Fox 2000 Pictures
Distribuzione: 20th Century Fox Home Entertainment
Prezzo indicativo: 15,90 €
Data di pubblicazione: 2 ottobre 2009
Cast: Owen Wilson, Jennifer Aniston, Eric Dane, Kathleen Turner, Alan Arkin, Nathan Gamble, Finley Jacobsen, Haley Hudson, Haley Bennett, Tom Irwin, Alec Mapa
Formato video: 16:9 (2,35:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1), inglese (Dolby Digital 5.1), francese (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese, francese, olandese, testo in italiano
Durata del film: 111 minuti circa
Link esterno per acquistare il DVD (a 14,99 €) sul sito web DVD.it

Ecco la presentazione del film indicata sulla copertina del DVD:

Chi l’avrebbe mai detto che un cucciolo di labrador potesse prima stravolgere e poi legare indissolubilmente un’intera famiglia?! Marley arriva in casa Grogan proprio quando la vita dei due giovani sposi John (Owen Wilson) e Jenny (Jennifer Aniston) comincia a ricevere forti scossoni e si prepara ad un’ennesima svolta. Entrambi giornalisti, trasferitisi dal Michigan in quel di Palm Beach all’inseguimento di una nuova opportunità lavorativa per John, realizzano che è giunto il momento di allargare la famiglia e, per testare le loro abilità, accolgono nella loro casa Marley, un cucciolo di labrador tutt’altro che tranquillo! Marley ribalta abitudini, ritmi e priorità di entrambi… ma, nonostante tutto, diventa ben presto un compagno di viaggio insostituibile, una spalla sempre pronta a dare conforto, un amico prezioso che li accompagnerà per quindici lunghi anni attraverso gioie, dolori, grandi rivoluzioni, nuovi arrivi e… qualche lacrime.

Io & Marley è il film tratto dall’omonimo best seller del 2006 di John Grogan, un giornalista che decise di raccontare l’amicizia con il proprio cucciolo Marley e pubblicare così tutti gli aneddoti della loro vita insieme  (che è poi quello che succederà al protagonista del film) e raggiunse in pochi mesi un successo planetario!

Diversi contenuti speciali in versione originale sottotitolata in italiano:

  • Scene tagliate, con commento audio opzionale del regista David Frankel (26,5 minuti)
  • “Alla ricerca di Marley” (8 minuti)
  • “Infrangere la regola d’oro” (8 minuti)
  • “Sul set con Marley: un cane talentuoso” (2,5 minuti)
  • “Adozione animali” (5,5 minuti)
  • Sequenza di gag (5,5 minuti)
  • “Quando non fare pipì” (2,5 minuti)

Dal popolarissimo best-seller autobiografico di John Grogan, un film che non tradisce lo spirito del libro, con la coppia Owen Wilson – Jennifer Aniston nei panni di una giovane coppia che accoglie nella propria casa un cucciolo di labrador che finirà per trasformare completamente la loro vita e li accompagnerà per ben quindici anni del loro cammino insieme. Una pellicola ricca di buoni sentimenti, con momenti divertenti e sequenze più tristi, da guardare insieme in famiglia. Molto buona l’edizione DVD del film: caratteristiche audio e video di tutto rispetto, e numerosi contenuti extra su cui spiccano circa mezz’ora di scene inedite con commento del regista e svariate featurette sulla preparazione e sulla realizzazione del film, tra cui una curiosa “intervista sul set” al labrador Marley.
Segnalo che in occasione della pubblicazione in home-video, 20th Century Fox Home Entertainment ha fatto uscire il film sia in edizione DVD singolo (qui recensita) che in edizione Blu-ray Disc più DVD (che contiene il film e gli stessi contenuti extra qui segnalati in alta definizione sul Blu-ray, e il film senza contenuti speciali nel DVD).

Annunci

Commenti»

1. Val Tidone - 19/10/2009

Quando si dice che i nostri amici a 4 zampe sono come noi, non si va troppo lontanto dalla realtà, come il successo di queste realizzazioni dimostrano


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: