jump to navigation

TelePagelle #157 – Dal 12 al 18 ottobre 2009 19/10/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TelePagelle, TV ITA.
trackback

telepagelleLo spazio TelePagelle permette a tutti i visitatori di questo blog di esprimere il loro gradimento ai programmi visti in TV nell’ultima settimana: per questo appuntamento sono considerate le giornate dal 12 al 18 ottobre 2009.
Per quanto possibile, cercate di mantenere chiarezza e brevità lasciando un solo commento che contenga tutto ciò che volete dire.

telepagelle-sett
Da lunedì 12
a domenica 18 ottobre 2009

Per ciascun punto esprimete la vostra opinione: per i programmi indicati specificate il canale di trasmissione, e facoltativamente un voto numerico da 1 a 10.

1. Le vostre pagelle – Canali in chiaro
Lo spazio per le vostre preferenze sui programmi TV trasmessi sulle reti in chiaro (Rai, Mediaset, La 7, MTV, All Music, ma anche i canali digitali terrestri gratuiti ed i vostri canali locali) che avete visto nella settimana sotto esame.

2. Le vostre pagelle – Canali pay
Indicate qui le vostre preferenze sui programmi in onda sui canali digitali terrestri e satellitari  a pagamento (Sky e Mediaset Premium).

3. Il tema della settimanaintelligence – “Intelligence – Servizi & Segreti”
Parliamo della fiction di Canale 5 “Intelligence – Servizi & Segreti” con Raoul Bova e Ana Caterina Morariu, partita lunedì 21 settembre con 6.940.000 spettatori (27,01% di share), e giunta al suo quarto appuntamento lunedì scorso 12 ottobre, a quota 4.692.000 spettatori (18,12%). Gli oltre due milioni di spettatori e i 9 punti di share persi dipendono esclusivamente dall’arrivo al lunedì sera dello spazio fiction di RaiUno, o anche dalla stessa qualità della serie di Canale 5?

Ed ora un riepilogo delle risposte del precedente appuntamento di questa rubrica.

telepagelle-last
Bilancio TelePagelle #156
(da lunedì 5 a domenica 11 ottobre 2009)

Riepiloghiamo adesso quanto avete scritto nelle Telepagelle della scorsa settimana.

1. Le vostre pagelle – Canali in chiaro
Tra i programmi più graditi della settimana:

  • gli episodi inediti dei telefilm Senza traccia e Harper’s Island (RaiDue), Dr. House – Medical Division (Canale 5), C.S.I.: Miami, The Mentalist, Gossip Girl, Le regole dell’amore e E alla fine arriva mamma! (Italia 1);
  • le repliche del telefilm Providence (Canale 5);
  • i programmi di dibattito: “Annozero” (RaiDue), “Ballarò” (RaiTre).

2. Le vostre pagelle – Canali pay
Ecco cosa vi è piaciuto di più tra i programmi in onda sui canali digitali terrestri e satellitari a pagamento:

  • gli episodi inediti dei telefilm The Office (USA) (Sky Uno), FlashForward, Lie to Me, Provaci ancora Gary e Dollhouse (Fox), C.S.I.: Scena del crimine (Fox Crime), Dexter (FX), In Treatment (Cult), The Tudors (Mya);
  • le repliche dei telefilm Hope & Faith e Ghost Whisperer (Fox Life), Giudice Amy (Hallmark Channel), Crash (Cult);
  • i documentari: “La notte del mistero” (History Channel), “Dog Whisperer” (Animal Planet);
  • lo sport: i Golden Skate Awards 2008 (Sky Sport).

3. Lo scorso tema
Spostamenti continui
Nelle ultime settimane le reti Mediaset e Rai hanno messo in campo una valanga di spostamenti e cancellazioni di programmi previsti davvero senza precedenti: in molti casi ho cercato di ovviare io informando tempestivamente i navigatori del blog, ma sicuramente la maggioranza della platea televisiva si è trovata spiazzata in parecchie sere della settimana. Secondo voi quale rete si è comportata peggio nei confronti degli spettatori e quale invece si è comportata meglio, e per quali motivi?
Ecco le risposte ricevute.

Trovo gli spostamenti di ogni rete o le cancellazioni improvvise assolutamente irrispettose del telespettatore, ormai si dovrebbe intervenire a suon di multe, e la situazione è uguale in Rai che in Mediaset che anche in questo sono una cosa sola…..
I telefilm sono quelli trattati peggio ma per esempio mi è dispiaciuta l’interruzione di Tutti pazzi per la tele, il martedì lo seguivo volentieri perchè debbo essere obbligata a seguire quell’ameba di Garko o l’insipida famiglia Martini?
– Zia Assunta

La peggiore per me é RAI 2 perché domenica scorsa hanno mandato Harper’s Island senza comunicare nulla allo spettatore né durante la partita di pallavolo né sul televideo. E come se non bastasse non hanno avuto nemmeno l’educazione di rispondere alla mie email e di replicare l’episodio che avevo perso considerato che é un giallo che si dipana per le varie puntate. Sono davvero delusa!
La migliore é La 7 con la quale non ho mai avuto problemi.
– Trisha

La rete che si è comportata peggio è senz’altro Rai2. – Paul

Raidue si è comportata malissimo… Io però ho odiato Italia 1 che mi ha tolto Grey’s Anatomy all’improvviso. Quindi anche lei è messa bene… e poi Canale 5 che m sposta mille programmi…
– Fabio

Annunci

Commenti

1. ABREdoskoi - 19/10/2009

3- Intelligence perde ascoltatori per come è costruita. Io stesso alla quarta puntata mi stavo addormentando ben prima della fine. Ora mancano due episodi, quindi la continuo.
Sicuramente le fiction di Raiuno hanno influito sugli ascolti, ma la perdita di spettatori è dovuto soprattuto che la curiosità dopo i primi episodi è sparita e quindi il pubblico si allontana.

2. zia-assunta - 19/10/2009

1) Dr. House – Medical Division (Canale 5), The Mentalist, Gossip Girl, Le regole dell’amore e E alla fine arriva mamma! (Italia 1); La complicata vita di Christine.
le repliche del telefilm Providence (Canale 5);
2)The Office (USA) (Sky Uno), FlashForward, Provaci ancora Gary, Dexter, In Treatment (Cult), The Dead zone (FX)
•le repliche dei telefilm Hope & Faith e Ghost Whisperer (Fox Life), Giudice Amy (Hallmark Channel), Crash (Cult);

Quando mettono le fiction su Rai1 non ce n’è per nessuno (scusate la rima)………..poi Intelligence è un prodotto veramente scadente per recitazione e trama.

3. Fabio - 19/10/2009

1) Dr. House – Medical Division, The Mentalist, Gossip
2) Flashforward, Dollhouse, 24

4. ilollo - 19/10/2009

1) Voyager, Las Vegas, Cold Case, Criminal Minds, AnnoZero, X Factor, Battlestar Galactica, High School Team

5. Paul - 19/10/2009

1) CSI Miami, The Mentalist, Dr. House, Harper’s island
2) Flash forward, Dollhouse, CSI,The tudors 3.

6. Trisha - 19/10/2009

1) The Mentalist, Harper’s island, AnnoZero, Report, Ballarò

2) Flash Forward e Lie to me

3) Intelligence ha perso ascolti per tre motivi:
A. Quando é cominciata non c’era altro da vedere
B. Pubblicità esagerata
C. Non piace più.


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: