jump to navigation

TV SAT – Sky rilancia l’alta definizione, e prepara il digitale terrestre sul suo decoder 20/10/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.
trackback

SKYSky replica alla concorrenza del digitale e alla rinuncia da parte della Rai alla piattaforma satellitare, dove non esistono più i canali RaiSat e dove i canali Rai oscurano la trasmissione dei programmi di cui non dispongono dei diritti di trasmissione estera: è stato annunciato ieri che Sky aumenterà i suoi canali in alta definizione da 16 a 30 entro il 2010, dato che già un milione di famiglie vedono gli attuali canali di sport, cinema, documentari ed intrattenimento; inoltre, a partire da venerdì prossimo 23 ottobre la pay TV lancia la proposta “Sky – TV Tutto incluso”, con l’offerta di un televisore Full HD (da scegliere tra varie marche e modelli) a tutti i suoi abbonati, con un anticipo di 50 euro e rate a partire da 6 euro al mese per 36 mesi, in abbinamento ad una qualsiasi combinazione di pacchetti Sky.
In merito alle offerte, da oggi Sky prevede la possibilità, sia per i vecchi abbonati che per i nuovi, di sottoscrivere i pacchetti Cinema, Sport e Calcio senza l’obbligo sottoscrivere tutti i cinque “generi” del pacchetto Mondo.
Inoltre, e a dicembre Sky lancerà la Digital Key, una chiavetta USB con funzioni di decoder DTT che, collegata al decoder SkyHD o MySkyHD (dunque non accessibile all’intera gamma di abbonati alla pay TV), permetterà di accedere all’intera offerta gratuita in chiaro dei canali digitali terrestri e la integrerà nell’EPG, consentendo di non utilizzare un ulteriore decoder ed un altro telecomando.

Annunci

Commenti»

1. pali - 20/10/2009

io non ho sky e quindi non mi interessa, ma la cosa funziona anche con qualsiasi chiavetta dtt o solo con quella di sky??

Nick84 - 20/10/2009

figuriamoci solo con quella di sky

2. enry - 20/10/2009

Grande Sky!

3. Nick84 - 20/10/2009

Bella mossa, ma ci vuole sempre l’antenna vecchia .

Io cmq integrerei il DTT nei prossimi decoder sky , ovviamente senza l’opzione per il digitale a pagamento .

4. Daniele - 20/10/2009

Qualcuno sa quanto verrebbe a costare l’aggiunta al pacchetto Mondo versione slim (Intrattenimento + Documentari) il pacchetto Calcio o Sport o Cinema?

5. burchio - 20/10/2009

nn tutte le combinazioni sono ammesse. per avere cinema puoi scelgiere 3, 4 o 5 generi di mondo

per avere tutte le altre combinazioni devi scegliere almeno 4 generi.

dal 21 sul sito metteranno il listino

6. Trisha - 20/10/2009

Attualmente io possiedo solo i “generi”: Intrattenimento, Bambini e Mondi e Culture + News (gratuito). Ma la digital Key andrà bene anche al decoder Mysky senza HD?
GRAZIE di esistere Sky! ^_^

7. Tek - 20/10/2009

No chi ha il MYSKY (senza HD), per il momento, non potrà integrare la chiavetta. In futuro dicono sia possibile.

Trisha - 20/10/2009

Grazie Tek, allora aspetto perché volevo chiedere in questi giorni l’attivazione del MySky (senza HD) ma se la chiavetta potrà essere inserita in futuro allora aspetto. ^_^

8. IRapeYourMind - 20/10/2009

In pratica uno con il decoder di Sky può prendere i programmi del digitale tipo Rai 4 o Iris?
Se è così grande Murdock che incula Mr. B. (perdonate il francesismo).

telperion - 21/10/2009

Solo se li ricevi in DTT nella tua zona altrimenti no.
È semplicemente un decoder DTT (da 30 euro) che si integra col decoder sky per farti usare un solo telecomando.
Ti compri un normale decoder DDT da 30 euro, e a parte l’uso di un telecomando in più, non cambia niente.

9. Sarah - 20/10/2009

Sky save the TV!! I love Sky!

10. Rob - 20/10/2009

ridicoli, uno deve usare il loro decoder e non si puo piu registrare niente, le offerte se le possono tenere per loro

vergogna

11. gio - 20/10/2009

viva sky nonostante tutto, senza sky non potrei guardare mai la tv.

12. enry - 21/10/2009

Ma grazie a questa chiavetta si potranno registrare anche i programmi del digitale sul MySky HD??

13. nevermind - 21/10/2009

salve, ho MYSKY semplice e non ho capito l’offerta del televisore Full HD … a quanto pare da venerdì potrei ricevere un televisore Full HD pagando 50 euro di anticipo e poi a rate, ma per vedere l’HD poi devo spendere 99 euro per attivare MYSKY HD? Sul sito di sky non ce n’è traccia dell’offerta “Sky – TV Tutto incluso” …

14. mauro - 23/10/2009

Salve ho perso tutto il mio giorno libero per accedere INVANO all’offerta di SKY HD + TV full HD a rate. Presso EURONIC stamattina mi dicono le offerte €50 + 6, 8, 10 al mese a seconda del pacchetto MONDO +CINEMA (per esempio). Scelgo il televisore, l’addetta di Euronic prova ad inviare il contratto. Nisba! Chiama il suo responsabile di zona: “Ci sono dei problemi con SKY, riprova più tardi…” Torno a casa, prima di pranzo chiamo SKY…. SONO CAMBIATE TARIFFE E CONDIZIONI!!!” Vado in internet: la pagina che c’era fino alle 7 di stamane…. è cambiata!! Torno da Euronic, mi scusi ma ci sono problemi con SKY, ripassi più tardi, anzi forse lunedì è meglio!!!” Richiamo SKY:”Forse è meglio che si prenoti per l’offerta, sa, restano solo 6 TV per la sua zona!!!” , ma le tariffe sono diverse e ho altri obblighi di acquisto + i relativi canoni, anche per me vecchio cliente! Alle 19, torno dal negozio SKY, riprova:niente da fare accesso negato. Telefona a SKY, dopo 20minuti di attesa, in viva voce apprendiamo che c’è una riunione in corso, che stanno cambiando ulteriormente sia le pagine in internet, sia le condizioni dell’offerta e… c’è una riunione in corso. Forse è meglio sentirsi domani sabato o lunedì. “Ma è vero che i televisori stanno ‘finendo’?” – “Non sappiamo ancora niente di preciso, a domani” ! Che diavolo sarà successo???
Mah!!!

15. heinz guderian - 04/03/2010

che skyfo la pay tv

16. Notizie dai blog su Registrare con il digitale terrestre - 17/03/2010

[…] TV SAT – Sky rilancia l’alta definizione, e prepara il digitale terrestre sul suo decoder Sky replica alla concorrenza del digitale e alla rinuncia da parte della Rai alla piattaforma satellitare, dove non esistono più i canali RaiSat e dove i canali Rai oscurano la trasmissione dei programmi di cui non dispongono dei diritti di trasmissione estera: è stato annunciato ieri che Sky aumenterà i suoi canali in alta definizione da 1 blog: antoniogenna.net blog | leggi l'articolo […]


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: