jump to navigation

Dig News #39 – Novembre 2009 – I canali Joi, Mya e Steel di Premium Gallery 22/10/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Dig News, Film, TV ITA.
trackback

Questo è il primo di tre spazi mensili del blog in cui presento la programmazione dei canali digitali terrestri. Questa volta soffermiamoci sulle principali serie e film in onda sui canali Joi, Mya e Steel del bouquet a pagamento Mediaset Premium Gallery, in base ai comunicati stampa resi disponibili in anteprima. Sono trattate le notizie disponibili sulle principali novità, repliche o prime visioni, in arrivo soprattutto in prima serata  nel mese di NOVEMBRE 2009.
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate le vostre guide TV.


Joi

SERIE TV

DETECTIVE MONK stagione 7
Prima visione
Ogni domenica alle ore 21.00 con un doppio episodio dall’ 8 novembre al 27 dicembre 2009
monk-helizondoIn anteprima sul digitale terrestre Mediaset, arriva la settima stagione di Monk, il detective più singolare del piccolo schermo interpretato egregiamente da Tony Shalhoub.
In seguito alla scomparsa dell’attore Stanley Kamel che interpretava il ruolo dello psichiatra di Monk, la produzione ha scritturato il bravissimo Hector Helizondo (come dimenticare il mitico direttore d’albergo che aiuta Julia Roberts/Pretty Woman a trasformarsi da Cenerentola in principessa?). Helizondo è tra le new entry del cast, mentre come guest star del primo episodio c’è la leggenda del cinema Robert Loggia (Ufficiale e gentiluomo, Scarface).
Intanto, la rete via cavo Usa che trasmette la serie ha rinnovato lo show con un’ottava stagione di 16 episodi che però sarà anche l’ultima. Comunque lo show, premiato anche con un Golden Globe, si avvia ad una più che gloriosa conclusione, considerato che in America proprio la settima serie ha ampliato il bacino di affezionati del 20% rispetto alla precedente.

FRIDAY NIGHT LIGHTS stagione 3
Prima visione
Ogni venerdì alle 21.00 con un doppio episodio fino al 27 novembre
Continuano le vicende della squadra di football della città di Dillon  otto mesi dopo la fine della seconda stagione
La serie narra di storie di adolescenti, amicizie e primi amori, di sport come vera ragione di vita dei protagonisti.
Il cast è composto da: Adrianne Palicki, Kyle Chandler, Connie Britton, Aimee Teegarden, Zach Gilford, Jesse Plemons, Minka Kelly, Gaius Charles, Taylor Kitsch.

ROYAL PAINS stagione 1
Prima visione
Ogni giovedì alle 21.00 fino al 3 dicembre
Hank Lawson (Mark Feuerstein), un giovane medico del pronto soccorso, mette a repentaglio la sua carriera a causa di un grave errore. Qualche mese più tardi, per riprendersi dalla crisi esistenziale e professionale, trascorre un week end negli Hamptons. Qui, durante una festa, salva la vita ad una modella e finisce suo malgrado a lavorare come medico di famiglia nei quartieri alti.

THE CLEANER
Prima visione
Ogni giovedì alle 21.45 fino al 3 dicembre
William Banks (Benjamin Bratt) decide di disintossicarsi da tutte le sue “dipendenze” quando capisce che sta per perdere la sua famiglia. Allora chiede a Dio una seconda opportunità e in cambio si dedica anima e corpo ad aiutare chi ne ha bisogno a liberarsi da qualsiasi tipo di dipendenza, dall’alcool alla droga. Per raggiungere lo scopo, costituisce anche un team specializzato e composto da “ex addicted” come lui.

LAW & ORDER: SPECIAL VICTIMS UNIT stagione 10
Prima visione
Ogni martedì alle 21.00 con un doppio episodio fino al 1° dicembre
E’ il primo spin-off della serie Law&Order – I due volti della giustizia. Le “vittime speciali” del titolo sono quelle colpite da crimini sessuali. Tra i protagonisti ci sono Christopher Meloni nei panni del Detective Elliot Stabler e Mariske Hargitay in quelli del Detective Olivia Benson. La decima stagione è totalmente inedita in Italia.


Mya

SERIE TV

Boston-Legal-5

BOSTON LEGAL stagione conclusiva 5 (13 episodi)
Prima visione
Da domenica 15 novembre alle ore 21.50
(successivamente ogni domenica alle 21.00 con doppio episodio fino al 27 dicembre)

Proseguono le vicende professionali e umane degli agguerriti avvocati che appartengono prestigioso studio legale di Boston. Il telefilm, ideato da David E. Kelley, è lo spin-off della longeva serie legale “The Practice – Professione avvocati”, negli ultimi episodi della quale era apparso l’attore James Spader nello stesso ruolo di Alan Shore.

GREY’S ANATOMY stagione 3
Ogni venerdì alle ore 21.00 con un doppio episodio dal 30 ottobre fino al 15 gennaio 2010

CLOSE TO HOME stagione 2
Ogni sabato alle 21.00 con un doppio episodio dal 31 ottobre fino al 9 gennaio 2010
Continuano le vicende di Annabeth Chase (interpretata dall’attrice Jennifer Finnigan, divenuta famosa grazie al ruolo di Bridget Forrester nella soap opera Beautiful), brillante avvocato che si distingue per la grande passione dimostrata in ogni causa che porta in tribunale e, nonostante la sua giovane età, non si tira indietro di fronte ai casi più difficili e ai crimini più efferati che a volte la coinvolgono anche sul piano personale.
Ad affiancare la vita di Annabeth e ad alleviarle lo stress dell’ufficio, c’è il marito Jake (Christian Kane) premuroso e comprensivo.
Il capo è Maureen Scofield (interpretata da Kimberly Elise, vincitrice di un Image Award 2007 come miglior attrice in una serie drammatica) avvocato di grande bravura, che, con la sua aggressività, stimola Annabeth a non arrendersi di fronte agli ostacoli che incontra nelle azioni legali che sta svolgendo.
A dirigere lo studio di avvocati c’è Steve Sharpe (interpretato da John Carroll Lynch) che in diverse occasioni difende i suoi colleghi dalle accuse dei media.

ONE TREE HILL stagione 5
Ogni mercoledì alle ore 21.00 con un doppio episodio fino all’11 novembre
La quinta serie inizia esattamente “Quattro anni, sei mesi, due giorni” (titolo della prima puntata)  dopo la fine della quarta stagione.
Dopo aver intrapreso diversi percorsi di vita ritroviamo i cinque protagonisti Lucas, Nathan, Payton, Haley e Brooke ancora una volta a Tree Hill.
Nathan (James Lafferty) e la moglie, l’insegnante Haley (Bethany Joy Galeotti), affrontano le difficoltà derivate dal loro matrimonio e dalla nascita del piccolo Jamie.
In seguito ad una rissa Nathan è finito su una sedia a rotelle e questa disgrazia lo ha fatto cadere nel tunnel della depressione e dell’alcolismo, ma la moglie non gli fa mancare tutto l’affetto e il supporto necessari.
Lucas (Chad Michael Murray) è diventato uno scrittore affermato e, dopo la pubblicazione del suo primo libro, si fidanza con la sua editrice, Lindsay.
Payton (Hilarie Burton)decide di aprire una casa discografica tutta sua e di andare a vivere con la sua migliore amica Brooke (Sophia Bush), tornata a Tree Hill dopo un viaggio a New York, nel quale ha realizzato il sogno di creare una propria linea di abbigliamento.
Dopo anni dall’ultimo incontro i cinque amici si ritrovano nella città che li ha accompagnati nelle scorse stagioni per raccontare emozionanti avventure e nuovi colpi di scena.

TRUST ME
Prima visione
Ogni domenica alle ore 21.00 fino al 15 novembre
La serie racconta le vicende dei due giovani Mason McGuire (Eric McCormack) e Conner (Thomas Cavanagh) che gestiscono la “Rothman Greene & Mohr”, un’importante agenzia di pubblicità a Chicago.
Mason è uomo responsabile e dedito al lavoro, sposato con Erin (Sarah Clarke) e padre di due bambini. Quando diventa Direttore Creativo dell’azienda, assumendo un ruolo di controllo su Conner, la stretta amicizia che li lega viene messa a dura prova.
Nello stesso ufficio lavora anche Sarah Krajicek-Hunter (Monica Potter), una copywriter appena assunta e fresca di divorzio.
La serie segue le dinamiche tra i due amici e colleghi Mason e Conner, i conflitti che si creano in ufficio e i rapporti tra i protagonisti e i clienti dell’agenzia.

AMERICAN DREAMS stagione 2
Ogni lunedì alle 21.00 con un doppio episodio fino al 30 novembre
Continuano le vicende della serie ambientata negli anni ’60, che racconta un’epoca di profondi cambiamenti sociali e culturali (guerra del Vietnam, contestazione giovanile, battaglie femministe, diritti civili, uomo sulla Luna) visti attraverso gli occhi di un’adolescente, Meg Pryor (Brittny Snow) e della sua  numerosa famiglia della middle class americana di Philadelphia.
Parallelamente alla società che cambia “American Dreams” racconta la musica e la televisione dell’epoca. Meg è entrata a far parte del cast di American Bandstand, programma televisivo musicale che fu un vero e proprio fenomeno di culto della televisione americana e del quale la serie segue la timeline, ovvero ogni settimana parallelamente agli avvenimenti storici e sociali viene utilizzata la scaletta musicale corrispondente.
Il cast è arricchito di guest star di prestigio (come Alanis Morrisette, Alicia Keys, Joss Stone, Hilary Duff) che interpretano brani famosi degli anni ‘60 e ‘70.


Steel

SERIE TV

CHUCK stagione 2
Prima TV
Continua su Steel la seconda stagione ogni domenica alle 21:00 con un doppio episodio.
Da non perdere l’episodio 12 in versione 3D “Chuck vs. la rock star”, in programmazione mercoledì 11 alle 23.45.

GENERATION KILL
Da sabato 7 novembre con un doppio episodio, ogni sabato in seconda serata
In occasione del 6° anniversario dell’attentato di Nassirya su Steel (Premium Gallery sul DTT) ritorna a partire da sabato 7 novembre in seconda serata Generation Kill, la miniserie in 7 puntate che segue le vicende del primo battaglione esploratori dei Marines attraverso il conflitto in Iraq. Candidata a ben 11 Emmy Awards e vincitrice di due come Migliori Effetti speciali e Miglior Montaggio Sonoro, la miniserie racconta la vera storia del corpo più addestrato delle forze armate americane durante la missione in Iraq, attraverso le parole di Evan Wright, inviato della rivista Rolling Stone.

LE SERIE DEL DAYTIME

SENZA TRACCIA stagione 4
Continua dal lunedì al venerdì alle 17:30 con un episodio singolo.

SMALLVILLE stagione 8
Continua dal lunedì al venerdì alle 20:05 con un episodio singolo

HEROES stagione 3
Da martedì 3 novembre alle 20:15

FICTION ITALIANE

RIS 5
Continua la quinta stagione dal lunedì al sabato alle 18:15 con un doppio episodio.

IL TUNNEL DELLA LIBERTÁ
(in ricordo della caduta del muro di Berlino avvenuta il 9 novembre del 1989)
Sabato 7 e lunedì 9 novembre alle 18:25

ALDO MORO – IL PRESIDENTE
Martedì 10 e mercoledì 11 novembre alle 18:30

NASSIRYA
(
in ricordo del sacrificio degli uomini delle forze armate e dei civili deceduti nell’attacco terroristico avvenuto in Iraq il 12 novembre 2003)
Giovedì 12 e venerdì 13 novembre alle 18:25

IL CAPO DEI CAPI
Da sabato 14 a venerdì 20 novembre alle 18:25

SQUADRA ANTIMAFIA – PALERMO OGGI
Da sabato 21 novembre alle 18:25

FILM

IL GRANDE CINEMA alle 21.00

Martedì:
3/11        FIGHT CLUB
10/11        L’ ALBA DEI MORTI VIVENTI
17/11        THE CORRUPTOR – INDAGINE A CHINATOWN
24/11        ATTO DI FORZA

Mercoledì:
4/11        PSYCHO (1998)
11/11        IL SESTO GIORNO
18/11        ARAC ATTACK: MOSTRI A OTTO ZAMPE
25/11        HOSTAGE

Giovedì OVER ACTION:
5/11        XXX 2: THE NEXT LEVEL
12/11        SPEED RACER
19/11        KUNG FUSION
26/11        ULTRAVIOLET

Sabato:
7/11        LA MOGLIE DELL’ASTRONAUTA
14/11        QUEL NANO INFAME
21/11        THE FOG -NEBBIA ASSASSINA
28/11        THUNDERBIRDS

IL CINEMA IN SECONDA SERATA

Domenica:
1/11        THE INFORMANT
8/11        RED DRAGON
15/11        PIANETA ROSSO
22/11        DEMOLITION MAN
29/11        LE RISERVE

Sci Fi Channel

SERIE TV

N.B. Il mondo Sci Fi del Sabato sbarca nel prime time del lunedì e al suo posto arriva il cinema di Steel.

4400 stagione 3
Finale di stagione con gli ultimi 3 episodi lunedì 9 novembre alle 21.00 su Sci Fi.

Sanctuary

SANCTUARY stagione 1
Prima TV
Da lunedì 16 novembre alle 21:00 con la puntata pilota (2h) e poi ogni lunedì in prima serata con un doppio episodio
Arriva su Sci Fi la serie scritta e prodotta da Damian Kindler (Stargate SG-1, Stargate Atlantis) ed interpretata da Amanda Tapping (Stargate SG-1, Stargate Atlantis) nel ruolo del Dr. Helen Magnus, una delle prime donne dottori del Royal College nella Londra Vittoriana. Dr. Magnus eredita da suo padre la gestione del Santuario, rifugio di creature sovrannaturali da tutto il mondo. Dr. Magnus è dotata di longevità sovrannaturale e assistita nel suo lavoro dalla figlia Ashley (Emilie Ullerup – Batttlestar Galactica) e dal giovane psichiatra Will Zimmerman (Robin Dunne – Dawson’s Creek) che diventa in tempi brevi il suo nuovo protégé. Nel 2008 la prima stagione di Sanctuary è stata prodotta per il canale Americano SciFi Channel e da allora ne sono state ordinate due nuove stagioni.

LE SERIE DELLA NOTTE

FRINGE stagione 1
Continua su Sci Fi alle 00:50 con un episodio singolo dal lunedì al venerdì (in replica dal lunedì al venerdì alle 15:55).

TERMINATOR: THE SARAH CONNOR CHRONICLES stagione 2
Da lunedì 23 novembre alle 00:50 e poi dal lunedì al venerdì sempre alle 00:50.

SEAQUEST DSV stagione 2
Continua su Sci Fi alle 01:35 con un episodio singolo dal lunedì al venerdì (in replica dal lunedì al venerdì alle 15:05). SEAQUEST DSV stagione 3
Da martedì 10 novembre sempre alla stessa ora.

UFO
Continua ogni sabato con un doppio episodio alle 00:45.

SPAZIO 1999 stagione 1
Da sabato 14 novembre alle 00:45.

UNA FAMIGLIA DEL TERZO TIPO stagione 4
Continua su Sci Fi con 4 episodi alle 00:30 ogni domenica. (in replica il sabato e la domenica alle 20:10 con due episodi).

FILM

IL CINEMA DI SCI FI

Venerdì in prima serata:

6/11        SFERA
13/11        DEEP RISING – PRESENZE DAL PROFONDO
20/11        MISSION TO MARS
27/11        BLU PROFONDO

Lunedì in seconda serata:

2/11        LA COSA
9/11        L’UOMO CHE FUGGI’ DAL FUTURO
16/11        ATLANTIDE CONTINENTE PERDUTO
23/11        TERMINATOR II: IL GIORNO DEL GIUDIZIO
30/11        CONTO ALLA ROVESCIA


Per informazioni su tutte le serie (anche quelle attualmente in programmazione) in onda sui canali televisivi digitali terrestri in questo periodo visitate la sezione “Canali TV digitali terrestri” del mio sito Telefilm News. Se invece cercate notizie sulla programmazione dei canali digitali satellitari visitate lo spazio Dig News del blog.

Commenti»

1. New_AMZ - 22/10/2009

Antonio,
tu sai che io sono molto impaziente sui telefilm di Dick Wolf! :-)
Per cui te lo chiedo subito e mi tolgo il dente: il martedì, al termine di “Law & Order: SVU” 10, Joi trasmetterà la stagione 8 (e inedita) di “Criminal Intent”?

Antonio - 22/10/2009

No, al momento non ne ho notizia, almeno fino al mese di dicembre.

New_AMZ - 22/10/2009

Grazie Antonio,
SVU termina con il primo episodio di martedì 1 dicembre. Se passerà Criminal Intent dovrebbe partire già il 1° dicembre.

2. ¡MarKos! - 22/10/2009

Da non perdere Detective Monk, Close To Home dopo il finale shock della prima serie, il meraviglioso Chuck ed anche le repliche di Squadra Antimafia su Steel!

3. Controvento - 22/10/2009

Finalmente MONK!!! e arriva pure l’ultima stagione di Boston Legal, sarà una Domenica di fuoco visto che nello stesso giorno c’è pure Chuck e su Premium Cinema solitamente danno i nuovi film Medusa… Comunque tornando alle serie presenti nel comunicato di mio interesse ci sono: Monk, The Cleaner, Boston Legal, Chuck, Smallville, 4400, Sanctuary, Seaquest e Una Famiglia del terzo tipo

4. ale - 22/10/2009

di sicuro oltre a quello che gia’ seguo, seguiro’ Monk (la cui trasmissione in chiaro e’ un mistero che neanche lui risolverebbe), Boston Legal (le repliche dato che le prime visioni si scontrano con monk) e curiosissimo di vedere Sanctuary di cui ho letto giudizi positivi sui blog usa ma non ho notizie da quelli italiani se non frammentarie e poco chiare.

5. ale - 22/10/2009

e gia’ c’e’ anche Chuck di domenica, un altro che dovro’ ricuperare con le repliche anche perche’ spesso steel+1 e’ disattivato per il calcio.

6. --vale-- - 22/10/2009

guarderò solo chuck…niente di esaltante la programmazione di novembre..
la serie the vampire diaries è vero ke inizierà su steel a dicembre??

7. Manu - 22/10/2009

Oh Finalmente Monk!

8. warrior - 23/10/2009

Non vedo l’ora di vedere Sanctuary…


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: