jump to navigation

TelePagelle #158 – Dal 19 al 25 ottobre 2009 26/10/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TelePagelle, TV ITA.
trackback

telepagelleLo spazio TelePagelle permette a tutti i visitatori di questo blog di esprimere il loro gradimento ai programmi visti in TV nell’ultima settimana: per questo appuntamento sono considerate le giornate dal 19 al 25 ottobre 2009.
Per quanto possibile, cercate di mantenere chiarezza e brevità lasciando un solo commento che contenga tutto ciò che volete dire.

telepagelle-sett
Da lunedì 19
a domenica 25 ottobre 2009

Per ciascun punto esprimete la vostra opinione: per i programmi indicati specificate il canale di trasmissione, e facoltativamente un voto numerico da 1 a 10.

1. Le vostre pagelle – Canali in chiaro
Lo spazio per le vostre preferenze sui programmi TV trasmessi sulle reti in chiaro (Rai, Mediaset, La 7, MTV, All Music, ma anche i canali digitali terrestri gratuiti ed i vostri canali locali) che avete visto nella settimana sotto esame.

2. Le vostre pagelle – Canali pay
Indicate qui le vostre preferenze sui programmi in onda sui canali digitali terrestri e satellitari  a pagamento (Sky e Mediaset Premium).

"Grande Fratello"3. Il tema della settimana – Un lunghissimo “Grande Fratello”
Parte questa sera una lunghissima decima edizione del reality show di Canale 5 “Grande Fratello”, sempre condotto da Alessia Marcuzzi (che presenta il programma dal 2006), con ben 40 concorrenti e durata prevista almeno fino al mese di marzo 2010 (compresa festa della notte di Capodanno). Guarderete questa nuova edizione? Come pensate che andrà, sia dal punto di vista delle novità del reality, sia da quello degli ascolti?

Ed ora un riepilogo delle risposte del precedente appuntamento di questa rubrica.

telepagelle-last
Bilancio TelePagelle #157
(da lunedì 12 a domenica 18 ottobre 2009)

Riepiloghiamo adesso quanto avete scritto nelle Telepagelle della scorsa settimana.

1. Le vostre pagelle – Canali in chiaro
Tra i programmi più graditi della settimana:

  • gli episodi inediti dei telefilm Cold Case, Criminal Minds, Harper’s Island e La complicata vita di Christine (RaiDue), Dr. House – Medical Division (Canale 5), C.S.I.: Miami, The Mentalist, Gossip Girl e E alla fine arriva mamma! (Italia 1), Battlestar Galactica e High School Team (Rai 4);
  • le repliche del telefilm Las Vegas (RaiDue), Providence (Canale 5);
  • i programmi di informazione: “Annozero” (RaiDue), “Ballarò” e “Report”(RaiTre);
  • il programma divulgativo “Voyager – Ai confini della conoscenza” (RaiDue);
  • il talent show musicale “X Factor” (RaiDue).

2. Le vostre pagelle – Canali pay
Ecco cosa vi è piaciuto di più tra i programmi in onda sui canali digitali terrestri e satellitari a pagamento:

  • gli episodi inediti dei telefilm The Office (USA) (Sky Uno), FlashForward, Lie to Me, Provaci ancora Gary e Dollhouse (Fox), C.S.I.: Scena del crimine (Fox Crime), 24 e Dexter (FX), In Treatment (Cult), The Tudors (Mya);
  • le repliche dei telefilm Hope & Faith e Ghost Whisperer (Fox Life), The Dead Zone (FX), Giudice Amy (Hallmark Channel), Crash (Cult).

intelligence3. Lo scorso tema
“Intelligence – Servizi & Segreti”
Parliamo della fiction di Canale 5 “Intelligence – Servizi & Segreti” con Raoul Bova e Ana Caterina Morariu, partita lunedì 21 settembre con 6.940.000 spettatori (27,01% di share), e giunta al suo quarto appuntamento, lunedì 12 ottobre, a quota 4.692.000 spettatori (18,12%). Gli oltre due milioni di spettatori e i 9 punti di share persi dipendono esclusivamente dall’arrivo al lunedì sera dello spazio fiction di RaiUno, o anche dalla stessa qualità della serie di Canale 5?
Ecco le risposte ricevute.

Intelligence perde ascoltatori per come è costruita. Io stesso alla quarta puntata mi stavo addormentando ben prima della fine. Ora mancano due episodi, quindi la continuo.
Sicuramente le fiction di Raiuno hanno influito sugli ascolti, ma la perdita di spettatori è dovuto soprattuto che la curiosità dopo i primi episodi è sparita e quindi il pubblico si allontana.
– ABREdoskoi

Quando mettono le fiction su Rai1 non ce n’è per nessuno (scusate la rima)………..poi Intelligence è un prodotto veramente scadente per recitazione e trama. – Zia Assunta

Intelligence ha perso ascolti per tre motivi:
A. Quando é cominciata non c’era altro da vedere
B. Pubblicità esagerata
C. Non piace più.
– Trisha

Commenti

1. Tvmania - 26/10/2009

3. Guarderò il Grande Fratello, ma:

dopo 10 edizione ha stufato dopo le prime tre ha perso smalto, i personaggi sempre più costruiti, il meccanismo sempre medesimo.

Credo che dopo questa “lunga” edizione il GF chiuderà i battenti

2. Paul - 26/10/2009

1) Senza traccia, CSI Miami, The Mentalist, Dr. House.
2) Flash Forward, Dollhouse, CSI
3) Già il lunedì ho Flash Forward, poi inizierà True Blood 2, per curiosità guarderò solo qualche minuto.

3. Trisha - 26/10/2009

1) The Mentalist, Report, Annozero, Ballarò

2) FlashForward Lie to Me

3) Sicuramente avrà molti ascolti perché é rimasto l’unico posto “fisso” dove dei (quasi) sconosciuti diventano famosi per qualche mese per poi tornare nell’anonimato.
Per le novità ormai non c’è più niente che non abbia già visto o sentito.
Io non lo guarderò perché il mio stomaco ormai non regge più questi programmi volgari.

4. ilollo - 26/10/2009

1) Voyager, Criminal Minds, X Factor, AnnoZero, Battlestar Galactica, High School Team, Las Vegas

5. zia-assunta - 28/10/2009

1)Dr. House, The Mentalist, Gossip Girl e E alla fine arriva mamma!, Scrubs, Skins.
2) The Office (USA) (Sky Uno), FlashForward, Dexter (FX), In Treatment (Cult), c’è sempre il sole a Philadelphia, KyleXY,Better of Ted, le repliche dei telefilm Hope & Faith e Ghost Whisperer (Fox Life), The Dead Zone (FX), Giudice Amy (Hallmark Channel), Crash(Cult).

3) Del Grande Fratello non mi piace la conduzione anonima della Marcuzzi, l’acidità di Signorini, i concorrenti figli della peggior genia Mediaset.
Se fa ancora ascolti è perchè siamo proprio scesi in basso, il livello del paese è preoccupante.


Sorry comments are closed for this entry