jump to navigation

DVDserie #249 – How I Met Your Mother – Alla fine arriva mamma!, stagione 3 29/10/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDserie.
trackback

DVDserieQuesto spazio, derivato dalla rubrica Telefilm News DVD ed appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di esaminare in dettaglio i cofanetti di telefilm stranieri.
Oggi presento il cofanetto DVD con i 20 episodi della terza stagione della sit-com E alla fine arriva mamma! (qui proposta con il suo titolo originale “How I Met Your Mother”), trasmessa sul network americano CBS dal settembre 2007 al maggio 2008, ed in Italia su Italia 1 nel mese di febbraio 2009 in fascia mattutina (ed in replica sul canale digitale terrestre pay Joi).

howimetyourmother3Titolo: “How I Met Your Mother – Alla fine arriva mamma! – La leggendaria stagione 3”
Numero di dischi: 3
Formato DVD: singola faccia, doppio strato
Produzione: 20th Century Fox Television
Distribuzione: 20th Century Fox Home Entertainment
Prezzo indicativo: 39,90 €
Data di pubblicazione: 14 ottobre 2009
Cast: Josh Radnor, Alyson Hannigan, Jason Segel, Neil Patrick Harris, Cobie Smulders, Bob Saget
Formato video: 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0), inglese (Dolby Digital 5.1), tedesco (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese, tedesco, testo in italiano
Durata complessiva: 429 minuti circa
Link esterno per acquistare il cofanetto (a 29,99 €) sul sito web DVD.it

Contenuto:
20 episodi che compongono la terza stagione della serie, suddivisi nei tre dischi (sei episodi nel DVD 1, sette episodi nei DVD 2 e 3).
Ecco la trama indicata nel comunicato stampa della distribuzione italiana:

La serie tv “alla Friends!” che ha guadagnato 2 Emmy Award ed un successo di pubblico  inaspettato, prosegue con la distribuzione in Italia del cofanetto DVD della Terza Stagione.
Il protagonista di questa sit-com è Ted Mosby (Josh Radnor) che, attraverso flashback, racconta ai suoi due figli teen-ager come ha incontrato la loro madre, ovvero la sua anima gemella! Grazie a Ted-voce narrante conosceremo la sua vita, scopriremo il suo appartamento a New York, i mille locali che frequenta, i suoi inseparabili amici Marshall (Jason Segel), Lily (Alyson Hannigan) e Barney Stinson (Neil Patrick Harris). A questi, sin dai primi episodi della Stagione 1, si aggiunge la bella Robin (Cobie Smulders), indipendente reporter canadese che attrae per lungo tempo le attenzioni di Ted.   La formula vincente di How I met Your Mother – E alla fine arriva mamma –  è data dalla commistione dei flashback ed i commenti esilaranti di Ted durante il suo racconto oltre il fatto che gli autori introducono spesso personaggi che potrebbero essere la sua anima gemella, ma nessuna sino ad ora si rivela la signora Mosby!

Siamo alla Stagione 3 e la ricerca dell’anima gemella non è mai sembrata così esageratamente inappropriata! A trent’anni Ted sta ancora cercando la donna giusta, ma per ora sembra incontrare solo rockettare punk, tatuaggi, video porno e un tamponamento colossale il giorno di San Patrizio. Nelfrattempo, mentre Marshall e Lily si abituano alle stranezze della vita da sposati, Barney viola seriamente il “codice di fratellanza.” Nella Stagione 3 appaiono una serie di ospiti straordinari molto spassosi, tra i quali: BRITNEY SPEARS, SARAH CHALKE (Scrubs), ENRIQUE IGLESIAS, MANDY MOORE e la supermodella HEIDI KLUM.

Numerosi contenuti speciali, tutti sottotitolati in italiano:

  • Commenti audio:
    • all’episodio 11 “La regola di platino” del co-autore Carter Bays, della regista Pam Fryman e della montatrice Sue Federman (nel DVD 2)
    • all’episodio 13 “Dieci sedute” del co-autore Carter Bays e degli attori Josh Radnor e Sarah Chalke (nel DVD 2)
    • all’episodio 14 “Il grafico” del co-autore Craig Thomas, dell’attore Neil Patrick Harris e dello sceneggiatore Joe Kelly (nel DVD 3)
    • all’episodio 15 “La sfuriata terapeutica” dello sceneggiatore Chris Harris, dell’attore Jason Segel e del suo autista (!) Danny Bress (nel DVD 3)
    • all’episodio 16 “Castelli di sabbia” del co-autore Craig Thomas, dell’attrice Cobie Smulders, della regista Pam Fryman e della sceneggiatric Kourtney Kang (nel DVD 3)
    • all’episodio 19 “Tutto in vendita” dell’attrice Alyson Hannigan e del consulente alla produzione Jonathan Groff (nel DVD 3)
    • all’episodio 20 “Miracoli” del co-autore Carter Bays e della regista Pam Fryman (nel DVD 3)
  • Retrospettiva (2,5 minuti, nel DVD 1)
  • Il video della luna di miele di Lily e Marshall” (10,5 minuti, nel DVD 1)
  • “Gli Episodi preferiti dal cast” (5 minuti, nel DVD 1)
  • Il dietro le quinte dell’episodio 2 “La lettera” (5,5 minuti, nel DVD 1)
  • Scene aggiunte: cosa è accaduto realmente (8,5 minuti, nel DVD 1)
  • Video musicale: Marshall “You Just Got Slapped” (2 minuti, nel DVD 2)
  • Sequenza di gag – Unrated (11 minuti, nel DVD 2)
  • Video musicale: Robin Sparkles “Sancastles In The Sand” (3,5 minuti, nel DVD 3)

Prosegue la pubblicazione della sit-com che in Italia pochi sono riusciti a vedere a causa della sua collocazione mattutina su Italia 1: la terza stagione è essenziale per tutti i fan del telefilm, dato che appare una delle potenziali candidate ad essere la “mamma” del titolo, la moglie del protagonista Ted e madre dei suoi figli. Tra le tante sorprese della stagione, Marshall e Lily acquistano un appartamento diroccato, e torna Robin Sparkles, l’alter-ego di Robin (Cobie Smulders); appare come guest-star, in un episodio non certo memorabile, la rockstar Britney Spears, ed arriva tra gli attori del cast ricorrente Sarah Chalke, co-protagonista di “Scrubs” e qui interprete della dottoressa Stella. A differenza della scarna seconda stagione, il cofanetto DVD della terza stagione è di elevata qualità: oltre ai 20 episodi della stagione, presentati in formato video originale 1,78:1 e con un buon audio italiano stereofonico (è sicuramente preferibile l’audio Dolby Digital 5.1 originale), c’è un grande corredo di extra che comprende commenti audio a 7 episodi, tante brevi featurette, le immancabili gag sul set e scene tagliate, e due video musicali.

Commenti»

1. PaoloKr - 29/10/2009

Antonio non è vero che appare la “mamma” in questa terza. ;)

Forse apparirà finalmente nella quinta stagione ora in onda in USA.

2. Cesco - 29/10/2009

e non vediamo l’ora, tra l’altro! ;)

3. PaoloKr - 29/10/2009

Pare che avverrà quest’anno nell’episodio n°100.
E l’attrice è un volto abbastanza conosciuto… ;)


Lascia il tuo commento...