jump to navigation

Telefilm News Flash – Dal 12 novembre tornano gli inediti di Grey’s Anatomy, preceduti dalle repliche di Dr. House stagione 3; cambi di orari improvvisi (già da oggi!) per i telefilm del pomeriggio di Italia 1 30/10/2009

Posted by Antonio Genna in AntonioGenna.net, Cinema e TV, Dr. House, Serie cult, Telefilm News, TV ITA.
trackback

Telefilm News FlashAppuntamento flash con altre variazioni in anteprima relative alla programmazione seriale di Italia 1 delle prossime settimane.
Ricordo che ulteriori aggiornamenti sono indicati settimana per settimana negli spazi abituali di
“Telefilm News” di questo blog.


Grey’s Anatomy: come avevo anticipato già qualche settimana fa, dal 12 novembre proseguono gli episodi della quinta stagione inedita della serie con Ellen Pompeo e Patrick Dempsey. Appuntamento ogni giovedì con un doppio episodio settimanale, in programma alle ore 22.00, e non come inizialmente previsto alle 21.10, perchè…

greysanatomy-drhouse

Dr. House – Medical Division: su Canale 5 giovedì prossimo 5 novembre alle ore 21.10 termina con gli ultimi due episodi la quinta stagione inedita della serie cult con Hugh Laurie e Lisa Edelstein, i cui ascolti si sono abbassati sempre più nelle ultime settimane fino a scendere sotto i 4 milioni. Per rilanciare un po’ la serata medica di Italia 1, come anticipato da TvBlog.it, dal 12 novembre ogni giovedì alle ore 21.10 Italia 1 anteporrà agli inediti di Grey’s Anatomy sopra specificati un episodio in replica della terza stagione del telefilm con Hugh Laurie, a partire dal primo (titolo italiano “Il significato”) che tra l’altro fu uno degli ultimi ad essere proposti in prima visione su Italia 1 prima del passaggio della serie su Canale 5.

iCarly: da oggi Italia 1 ha cambiato a sorpresa gli orari dei telefilm del pomeriggio. Dopo i cartoni Warner delle ore 14.35, la prima serie in onda è iCarly con Miranda Cosgrove, in programma con i rimanenti episodi inediti della seconda stagione dal lunedì al venerdì alle ore 15.20.gossipgirl2

Gossip Girl: a seguire, dal lunedì al venerdì alle ore 15.55, appuntamento con gli ultimi episodi inediti della seconda stagione del telefilm con Blake Lively e Leighton Meester. Gli inediti termineranno mercoledì 4 novembre, e il giorno successivo non partiranno come già previsto le repliche della serie Wildfire (che inizieranno lunedì 9 novembre, salvo altre variazioni), ma la settimana si concluderà con due repliche della prima stagione di Gossip Girl (giovedì andrà in onda l’episodio 1×06 “I racconti dell’ancella”, venerdì l’episodio 1×07 “Victor Victrola”).

“Il mondo di Patty”: appuntamento slittato in avanti, dal lunedì al venerdì alle ore 16.55, anche per la telenovela argentina per ragazzi con Laura Natalia Esquivel (della quale Disney Channel sta proponendo la seconda annata inedita dal lunedì al venerdì alle ore 20.30 circa).


Trovate gli aggiornamenti settimanali sulla programmazione telefilmica dei canali televisivi in chiaro e a pagamento negli spazi abituali “Telefilm News” di questo blog.

Annunci

Commenti»

1. alef - 30/10/2009

Ma perché Gossip Girl a quest’ora?
Fortuna che ero a casa e ho messo la registrazione in orario: bah la solita Italia1.

Dr. House su Canale 5 come si era già capito da un pezzo è stato un fallimento. Mettere poi le mezze stagioni non ha certo aiutato con P2P, streaming e Mediaset Premium di contorno, però a fare da traino a Grey’s può essere una buona idea dato che la serie di Shonda Rhimes è stata di fatto bruciata con questa insensata programmazione.

2. Paul - 30/10/2009

In effetti di House io sono tra i pochi che lo stanno vedendo su Canale 5, ma per lo streaming ho preferito altre serie che non avrei potuto vedere altrimenti…..

3. enry - 30/10/2009

Scelta scontata e quasi obbligata a questo punto, ma anche un po’ ridicola….

4. ilollo - 30/10/2009

solito schifo mediasettaro! pure ER hanno tolto! cosa l’hanno acquistato a fare???

rivoglio Smallville, Terminator e Fringe!

Matteo - 30/10/2009

e’ vero mi ero scordato che cosi facendo hanno soppresso e.r.

5. Matteo - 30/10/2009

sinceramente secondo voi quanto fara’ gossip girl spostato all’ ultimo momento in barba ai telespettatori??

6. Hotel P - 30/10/2009

Per fortuna che me ne sono accorto in tempo.

Però è una vergogna com’è stata trattata “Gossip Girl” al pomeriggio, tra mille spostamenti. E non a causa di ascolti bassi ma bensì di ascolti troppo alti (stabili addirittura sul 13%) che probabilmente andavano a “infastidire” Uomini & Donne…

Tanto a Mediaset Premium non mi abbono neanche se è gratis: da me non vedranno un euro.

Trisha - 31/10/2009

Se é per questo, Mediaset Premium non vedrà MAI nemmeno i miei soldi.

7. Rotator - 30/10/2009

Ma perchè spostare di orario ancora GG a pochi episodi dalla fine?!! non li capisco… potevano tranquillamente concludere la stagione allo stesso orario.

House era scontato che tornasse su Italia 1. Ma era piu’ sensato mettere da subito House e Grey’s insieme con gli episodi inediti (così trainava meglio grey’s) e non aspettare che Canale 5 finisse la trasmissione della 5° stagione.

comunque Mediaset sempre piu’ ridicola!!

8. PaoloKr - 30/10/2009

Fortunatamente ho già visto tutto e queste cose non mi toccano.
A parte un crime (che so che non floppa) su Mediaset non seguo più niente…

Rotator - 30/10/2009

Anch’io ho visto le serie citate nell’articolo (GG, House, Grey’s), però mi da molto fastidio il comportamento che ha Mediaset riguardo queste serie.

PaoloKr - 30/10/2009

E insistono nel non voler capire.
House era il loro gioiello e lo hanno trattato in maniera assurda.
Io non mi faccio fregare più.
Tremo solo che la schermata blu che sta apparendo durante alcuni programmi (tipo Beautiful) venga estesa a CSI Miami e The Mentalist che sono le due uniche serie che sto seguendo sui generalisti.

Trisha - 31/10/2009

Io sulle tv in chiaro ormai seguo solo The Mentalist e Harper’s Island per tutto il resto c’è Sky.

9. Giann1 - 30/10/2009

Le repliche di House alle 21 e gli inediti di Grey’s Anatomy è un vero schifo.

10. Michele - 30/10/2009

Per tutti i puffi!
Letto troppo tardi… programmata registrazione di GG fino alle 16:43… mi perdo gli ultimi 15 minuti…
(@#@!*)&%$($#*)*)(*_*^^##!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

11. giulia85 - 30/10/2009

cioè io ho il timer importato…che fregatura! niente puntato oggi di GG!!! che rabbia!!

12. warrior - 30/10/2009

Rispetto per il telespettatore ZERO…

13. Burchio - 30/10/2009

mediaset si è BRUCIATA DA SOLA due grandi successi, house e grey’s anatomy…per nn infastidire dei cessi assurdi di programmi prodotti dalla mediaset stessa…

ben gli sta…

14. --vale-- - 30/10/2009

ma quelli di italia1 sono pazzi!

15. zia-assunta - 30/10/2009

dietro questi spostamenti c’è quella suina della De Filippi.

Gianluca =) - 31/10/2009

Bella Zia! =)

16. scape - 30/10/2009

non è giusto dire che gli ascolti di house sono calati sempre di più..sono scesi solo questa settimana,per il resto sono rimaste stabili o sono anche salite ai 4,7,come giovedì scorso…per fortuna cmq ho già visto grey’s..l’ignoranza qui continua a salire..mi riferisco a italia 1 naturalmente..grey’s stava andando bene da sola e adesso c mettono le repliche di House prima?cosa credono che house faccia il botto e traini grey’s come agli inizi?..uff..

17. scape - 30/10/2009

ahn..concordo con hotel p..quest’anno gossip girl frega ascolti alla de filippi..a lei non basta il 21 di share,deve fare il 25,come gli anni scorsi sennò poverina…..e quindi gli levano gossip girl di torno!..

18. zia-assunta - 30/10/2009

e se House rubasse ascolti a Canale5?

19. Carla - 30/10/2009

Hai ragione Scape House era salito bene la scorsa settimana ed è calato questa in concomitanza del boom di Annozero, visto che evidentemente molto del pubblico di questo programma segue anche House e ovviamente, data la diffusione di videoregistratori e registratori dvd, si sarà registrata il dottore per vederlo senza pubblicità e per seguire in diretta la puntata sui trans.
Invece . come risulta chiaramente, il pubblico di Don Matteo NON è lo stesso di quello di Annozero, infatti il telefilm italiano non è calato molto.
Comunque siamo tutti d’accordo che Mediaset è specializzata nel rovinare le serie. Trasmetta pura la sesta fra un anno, quando l’hanno vista già tutti, senza contare che c’è un vero boom dei download degli episodi da fruire in lingua originale (un’occhiata ai siti di sottotitoli evidenzia un aumento di quasi il 100% degli scaricamenti degli stessi).

20. PaoloKr - 30/10/2009

Evitare di fare sottile politica con House sarebbe meglio…
Chi guarda House non guarda necessariamente Annozero.

21. Fabio - 31/10/2009

A me piacerebbe sapere quando inizia Fringe su Italia1…

Cmq Grey’s alle 22 non mi va tanto giù… lo preferivo alle 21,10…

22. BlackPearl - 31/10/2009

Mediaset ha paura a mandare Fringe perchè teme che floppi… A mediaset gli mancano le palle!! Se si decidesse a mettere Fringe in PRIMA SERATA, lo stesso giorno alla settimana, ad un orario fisso, vede che almeno 3 milioni li farebbe… ma purtroppo ora hanno paura di floppare da tutte le parti (non a causa della scarsa qualità dei telefilm ma per la loro scarsa veduta nel fare i palinsesti).

Con house e grey’s mediaset ha fatto un poccio allucinante… L’anno prossimo sdovrebbero proporre la solita tranquilla serata doc, house+grey’s+nip/tuck(magari, da quando va in onda su premium dobbiamo aspettare mezzo secolo per vederlo)

23. Carla - 31/10/2009

Paolo però i numeri per la seconda volta hanno mostrato che quando Annozero fa il boom per l’argomento della puntata, allora House scende, mentre la scorsa settimana , in una puntata per così dire “tranquilla”, House era salito. Non è una questione di preferenza politica, ma probabilmente di età. Non è un caso che il pubblico di Don Matteo, che è tradizionalmente più anziano, sia stato eroso solo in parte . Poi naturalmente siamo sempre nel campo delle supposizioni, perchè la certezza l’avremmo solo chiedendo direttamente ai telespettatori.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: