TV USA Giorno per giorno Flash #232 – Venerdì 30 ottobre 2009: abituale vittoria per CBS con Ghost Whisperer, Numb3rs e Medium; cresce Smallville, stabile Ugly Betty – Da gennaio 2010 ABC Family propone un lunedì con tre serie originali 31/10/2009
Posted by Antonio Genna in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA.Tags: 20/20, America's Next Top Model, Dateline, Dr. House, Ghost Whisperer, Law & Order, Medium, Numb3rs, Smallville, Supernanny, The Jay Leno Show, Ugly Betty
trackback
Esaminiamo i dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 30 ottobre 2009, in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da diversi siti web USA come Mediaweek e Hollywood Reporter.
In chiusura, le ultime notizie del panorama televisivo statunitense che potranno anche essere approfondite negli spazi settimanali “TV USA Gazette” e “TV USA Giorno per giorno”, ed un elenco dei prossimi episodi inediti di telefilm a breve in onda negli Stati Uniti.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!
ASCOLTI USA di venerdì 30 ottobre 2009
Abituale vittoria per CBS con “Ghost Whisperer”, “Numb3rs” e “Medium”; cresce “Smallville”, stabile “Ugly Betty”; FOX migliora il suo venerdì con un doppio episodio in replica di “Dr. House”
Vi presento la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.
AUDIENCE | RATING/ SHARE |
|
![]() |
7,90 | 1,9/6 |
![]() |
6,70 | 1,4/5 |
![]() |
5,44 | 1,4/5 |
![]() |
3,76 | 1,2/4 |
![]() |
1,94 | 0,8/3 |
Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:
- ore 20.00 Ghost Whisperer 5×06 (CBS), Law & Order – I due volti della giustizia 20×06 (NBC), Smallville 9×06 (CW)
- ore 21.00 Medium 6×06 (CBS), Ugly Betty 4×04 (ABC)
- ore 22.00 Numb3rs 6×06 (CBS)
Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.
ORE 20.00:
- Su CBS il sesto episodio inedito della quinta stagione della serie Ghost Whisperer – Presenze ha totalizzato 8,28 milioni di spettatori (2,0/7). Un anno fa (31 ottobre 2008) la serie veleggiava su quote superiori: 9,40 milioni di spettatori (2,2/8).
- Su NBC il sesto episodio inedito della ventesima stagione della serie giudiziaria Law & Order – I due volti della giustizia ha avuto 7 milioni di spettatori (1,4/5).
- Su ABC una nuova puntata del reality “Supernanny” ha ottenuto 4,84 milioni di spettatori (1,3/4).
- Su FOX due episodi in replica della serie Dr. House – Medical Division hanno ottenuto 3,76 milioni di spettatori (1,2/4) fino alle ore 22.00.
- Su CW il sesto episodio inedito della nona stagione della serie Smallville ha ottenuto 2,60 milioni di spettatori (1,2/4).
ORE 21.00:
- Su CBS il sesto episodio inedito della sesta stagione della serie Medium ha totalizzato 7,69 milioni di spettatori (1,8/6).
- Su NBC il programma giornalistico “Dateline” ha avuto 7,95 milioni di spettatori (1,7/6).
- Su ABC il quarto episodio inedito della quarta stagione della serie Ugly Betty è rimasto stabile a quota 4,54 milioni di spettatori (1,2/4).
- Su FOX è proseguito il doppio episodio in replica della serie Dr. House – Medical Division.
- Su CW la replica della puntata di mercoledì sera del reality show “America’s Next Top Model” ha avuto 1,27 milioni di spettatori (0,5/2).
ORE 22.00:
- Su CBS il sesto episodio inedito della sesta stagione della serie poliziesca Numb3rs ha ottenuto 7,74 milioni di spettatori (1,8/6).
- Su ABC il programma giornalistico “20/20” ha avuto 6,94 milioni di spettatori (1,6/5).
- Su NBC la puntata 35 del talk-show quotidiano “The Jay Leno Show” ha totalizzato 5,14 milioni di spettatori (1,6/4).
ULTIME NOTIZIE
- Da gennaio 2010 ABC Family propone un lunedì con tre serie originali
Per la prima volta, il canale cavo ABC Family spinge l’acceleratore sui suoi telefilm originali, proponendo ben tre nuove serie nella stessa serata.
Dal 25 gennaio 2010, infatti alle ore 20.00 andrà in onda la seconda metà della seconda stagione inedita de La vita segreta di una teenager americana con Shailene Woodley, alle ore 21.00 seguirà la seconda metà della prima stagione inedita di Make It or Break It – Giovani campionesse con Chelsea Hobbs (la prima metà di stagione andrà in onda per la prima volta in Italia dal prossimo 19 novembre su Fox), e alle ore 22.00 la serata si concluderà con la seconda metà della terza stagione inedita di Greek con Jacob Zachar, che per la prima volta cambierà orario di programmazione.
DOMANI SERA IN TV NEGLI STATI UNITI…
Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.
Domenica 1° novembre 2009
- ore 21.00 Desperate Housewives 6×06 (ABC), Three Rivers 1×05 (CBS), Dexter 4×06 (Showtime), Curb Your Enthusiasm 7×07 (HBO)
- ore 21.30 Bored to Death 1×07 (HBO)
- ore 22.00 Brothers & Sisters 4×06 (ABC), Cold Case 7×05 (CBS), Mad Men 3×12 (AMC), Californication 3×06 (Showtime)
Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per gli aggiornamenti sulle notizie dalla TV statunitense visitate lo spazio periodico “TV USA Gazette” di questo blog, per il calendario settimanale di programmazione visitate “TV USA Giorno per giorno” .
Uffà domani alle 21 su Fox e NBC c’è ancora lo sport?!
Bene Ghost Whisperer nonostante il calo della quinta stagione, secondo me dovuto al fatto che le scene si siano spostate all’ospedale di Grandview…Continua a floppare invece Ugly Betty che rimane sotto quota 5 milioni, sono più che sicuro che sia la stagione finale per la bruttina più famosa al mondo. Bene anche se in calo Medium che riesce a totalizzare oltre 7 milioni e mezzo!! Ascolti in media con quelli di questa stagione per Smallville ,ma che sicuramente riuscirà ad ottenere la tanto sperata decima stagione!
fox il venerdì proprio non vuole andare..va ben, house ha fatto meglio di dollhouse,ma è sempre un risultato piuttosto basso…smallville ha molte speranze di ottenere la 10a..per la Cw un risultato così al venerdì è una meraviglia…Ugly betty ormai è andata…
Rimangono stabili sia Smallville che Ugly Betty.
House in replica fa molto meglio di Dollhouse.
C’è da riflettere che House al venerdì in replica faccia di più di Dollhouse serie inedita…
Betty stabile, molto bene Smallville che continua a crescere…
Bene Smallville!
Benissimo Smallville, in crescita, che pareggia con House e fa quasi come ABC e NBC nel target 18-49.
Tiene Ugly Betty ma credo anch’io che questa sarà l’ultima stagione per lei.
Sempre bene Melinda.
e vai con la decima si Smallville.
A casa Welling saranno contenti. La pagnotta è assicurata per un altro anno. ;)
Ho letto dl doppio episodio “Society” che introdurrà la JSA.
WOW!
Ecco quando fanno queste cose a Smallville li adoro…
Spero per Tom che abbia messo da parte abbastanza soldi da vivere bene finchè campa…
Cmq ho letto anch’io, hanno scelto di fare un doppio episodio (cosa rara per Smallville) proprio per la gran quantità di “cose” da raccontare e mostrare in merito alla JSA.
Le trovo trovate che mi dicono quanto non sappiano cosa inventarsi.
Già il fatot che hanno usato Dommsday e Brainiac in quel modo, per non parlare di Zod.
Non è facile trovare sempre cose interessanti da raccontare dopo 9 anni…
C’è un bacino immenso di personaggi, storie e characters a cui possono attingere, volendo…
Però se come ha detto IRYM devono rovinare un personaggio come Doomsday in quel modo meglio che evitino.
Con la Justice League fecero un lavoro soddisfacente.
Peccato che poi non siano stati usati più di tanto.
Ma pensare ai mezzi che ci sono oggi sarebbe fantastico avere uno show settimanale centrato sui gruppi di supereroi famosi.
Speriamo che ora che la Marvel è della Disney qualcosa del genere avvenga.
Io parlo da non fan dei fumetti Marvel ecc… Quindi quello che vedo in tv è un risultato assolutamente buono e soddisfacente… soprattutto se si pensa che è uno show del WC.
Infatti è così che va visto. :)
Purtroppo, te l’ho detto anche altre volte, tante cose viste in Smallville sono difficili da digerire per un fan dell’Uomo d’Acciaio.
Immagino…
Invece per me è sempre una storia nuova, perchè della mitologia di Superman so veramente poco e niente…
Quindi sicuramente se raccontano delle cose in modo errato non sono in grado di notarlo, però almeno mi godo di più lo show.
Quoto Enry… io parlo da fan di Smallville e non di fan dei fumetti di Superman… e quello che vedo in tv mi soddisfa abbastanza…
bene bene..contenta x smallville!ugly betty fa sempre pena..
ottimo. Law & order tiene :)
Medium è scesa…
di poco.
Betty un’altro anno lo deve fare, lo hanno concesso a Scrubs.
Guarda che c’è differenza tra una Sit-com e un Telefilm, il costo di produzione è diverso!!!un telefilm come Ugly Betty vuole come minimo 3 milioni per episodio, Scrubs invece 1 (sparo cifre a caso, non so poi quanto siano in realtà)!!! Fa eccezione Friends ovviamente dove sono 6 milioni di dollari andavano nelle tasche dei sei protagonisti per episodio!ma gli ascolti erano superiori ai 20 milioni….
str*n*i non provate a toccarmi betty….. poverina fa troppo! considerate bene che:
E STATA POCO PUBLICIZZATO
SECONDA SERATA
E’ IL FRIDAY NIGHT!
scusate se e poco…..
veramente è in prima serata, alle 21.00 non è perchè il primetime inizia alle 20,00 in america, le 21.00 diventano automaticamente la seconda serata!!Cmq non puoi non notare come Ugly Betty sia scesa inesorabilmente quest’anno, anche se è il venerdì sera non è una buona giustificazione perchè la ABC la rinnovi per una nuova stagione! 4 milioni sono pochissimi, pensa che il minimo che serve ad una serie per essere rinnovata dalla ABC è almeno 7 milioni!! lei ne fa 4…già che è stata confermata la quarta serie è uan gran cosa perchè la terza ha fatto dati molto molto molto bassi!!!
beh 7 milioni li fa a stento la CBS al venerdì, che con NCIS in n altro giorno della settimana fa 20 milioni… quindi nn penso proprio che la soglia minima x rinnovare una serie del venerdì della ABC sia 7 milioni……………
Si infatti.
Beh la scorsa puntata di Ugly Betty è stata una delle migliori, spero tantissimo che si riprenda (è l’unica serie che riesco a guardare con continuità) ma metterla in onda il venerdì è stata una gran cavolata…
Credo che l’ABC in passato abbia puntato molto su questa serie ed è per questo che non viene toccata (spero che non venga toccata neanche quest’anno…)
Negli USA la prima serie aveva spopolato… in Italia un po’ meno per via della programmazione “pazza” e del bruttissimo doppiaggio.