jump to navigation

Edicola – Torna in edicola lo storico magazine Mondadori “Epoca” con uno speciale sul ventennale della caduta del muro di Berlino 04/11/2009

Posted by Antonio Genna in Comunicati, Epoca, Giornali e riviste, Storia.
trackback

epoca-muroLo storico magazine Mondadori “Epoca” torna in edicola con uno speciale sul ventennale della caduta del muro di Berlino intitolato “Berlino 1961 / 1989 – C’era una volta il muro”: il numero unico, pubblicato come supplemento al settimanale “Panorama”, è in vendita a partire da oggi 4 novembre 2009 al prezzo di copertina di 7,90 €.
A seguire, maggiori dettagli sulla pubblicazione.

EPOCA, IL LEGGENDARIO MAGAZINE MONDADORI:

EDIZIONE SPECIALE PER IL VENTENNALE

DELLA CADUTA DEL MURO DI BERLINO

Dal 4 novembre in edicola un’edizione prestigiosa della storica testata

Mondadori celebra, con un numero speciale della storica testata Epoca, i vent’anni della caduta del Muro di Berlino. La rivista, fondata da Arnoldo Mondadori nel 1950, ha segnato la punta più alta del fotogiornalismo italiano e ha a lungo rappresentato la finestra degli italiani sul mondo. Quello stesso spirito viene oggi riproposto per dare emozioni alla memoria della nostra storia più recente, con un’edizione monografica: Berlino 1961 – 1989. C’era una volta il Muro.

Lo speciale ripercorre in 150 pagine uno degli eventi più drammatici del secolo scorso: dalla rivolta operaia del 1953 alla Germania di oggi, dalla costruzione del Muro al suo abbattimento, dai tentativi di fuga alla conversione al capitalismo.

Il tutto raccontato da firme come Indro Montanelli, Luigi Barzini jr, Enzo Biagi e Dominique Lapierre, analisti come il cancelliere della riunificazione Helmut Kohl, Ricciardetto e Sergio Romano e fotografi come Mauro Galligani e Raymond Depardon.

Con una grafica prestigiosa, un grande formato e una carta di qualità, Epoca torna sotto forma di bookazine, una rivista fatta per essere letta come un giornale di attualità e collezionata come un libro. Un’edizione unica, come unica è la storia che racconta, in vendita a partire dal 4 novembre 2009 a € 7,90.

Le iniziative legate al ventennale della caduta del Muro includono poi la creazione di un mini-sito, blog.panorama.it/epoca/, e una giornata di studi.

Lunedì 9 novembre alle ore 17.00 presso la Sala Napoleonica di Palazzo Greppi a Milano (via Sant’Antonio 12), si terrà il dibattito “Berlino città chiusa: 1961-1989”. Organizzato da Mondadori e dall’Università degli Studi di Milano, vedrà la presenza del politologo Giorgio Galli, dell’economista Luciano Segre e degli storici Giulia Lami e Luigi Bruti Liberati, moderati da Elisabetta Burba, curatrice del numero speciale di Epoca Berlino 1961 – 1989. C’era una volta il Muro.

Annunci

Commenti»

1. Azzolin Duska - 22/11/2009

A casa mia si leggeva epoca e anche se io ero piuttosto giovane, ho ritagliato molte foto di reportage che conservo tuttora.Mi ha fatto
enormemente piacere l’uscita di questo speciale dedicato alla caduta del muro. Spero non sia l’unico…..
Duska

2. giovanni maria de pratti - 04/11/2010

EPOCA! E’ un nome che evoca i reportage di Bonatti, De Biasi e tanti altri! Non esistono più riviste come EPOCA

3. Epoca tornerà con un numero monografico sulla beatificazione di Papa Giovanni Paolo II « Stampacadabra - 17/02/2011

[…] di utilizzare il marchio per proporre numeri speciali, legati ad eventi particolari o storici, come accadde nell’ottobre 2009 per celebrare l’anniversario della caduta del muro di Berlino. Il prossimo […]


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: