Cinema futuro (792): “Marpiccolo” 05/11/2009
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Video e trailer.trackback

“Marpiccolo”
Uscita in Italia: venerdì 6 novembre 2009
Distribuzione: Bolero Film
Titolo originale: “Marpiccolo”
Genere: drammatico
Regia: Alessandro Di Robilant
Sceneggiatura: Andrea Cotti, Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli
Sito web ufficiale (Italia): nessuno
Cast: Anna Ferruzzo, Giulio Beranek, Michele Riondino, Nicola Rignanese, Roberto Bovenga, Selenia Orzella, Maria Pia Autorino, Giorgio Colangeli, Valentina Carnelutti
La trama in breve…
Tiziano si sente chiuso in gabbia. Prigioniero di uno stupido banco, in una stupida scuola. Di un padre violento e di una vita sbagliata, Perché dentro di lui c’è rabbia, Ma a volte anche gioia. E la voglia di cambiare un destino già scritto.
Trailer italiano:
Per consultare le uscite dell’ultimo week-end andate allo spazio “Al cinema…”, per gli incassi del box office, trailer e notizie dal mondo del cinema visitate lo spazio “Cinema Festival”.
Il trailer è FA-VO-LO-SO.
Uno dei film che sto attendendo maggiormente in questo periodo, tra l’altro già presentato con successo a Roma 2009 (Alice nella città), ma sarà distribuito in sole 50 copie…
Uno dei tanti titoli (perlopiù “minori”) che conferma come il nostro cinema (soprattutto al Sud) sia ancora vitale e sanguigno.
Se la Rai volesse fare servizio pubblico dovrebbe trasmettere in futuro questo film in PRIMA serata, tra un “Don Matteo” e un “Medico in famiglia”.
Sembra MOLTO bello.
Messo nella lista dei film da vedere.
Quanto vorrei vedere questo film…