jump to navigation

Sat News #103 – Novembre 2009 – Gli altri canali di intrattenimento Sky 08/11/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Sat News, Soap opera, TV ITA.
trackback

Sat NewsQuesto è il quarto dei cinque spazi mensili in cui presento il panorama dei principali programmi in onda sui principali canali satellitari del bouquet della pay-tv Sky. Vediamo adesso, in base ai comunicati stampa resi disponibili in anteprima, le notizie disponibili sulle principali novità, repliche e prime visioni relative a telefilm, film, fiction e documentari in arrivo nel mese di NOVEMBRE 2009 sui principali canali di intrattenimento Sky, tolti i canali del gruppo Fox dei quali ho già parlato in un post a parte.
I telefilm e gli altri programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate la guida TV dei programmi Sky.


Sky Uno
(Canale 109
; in versione +1 sul canale 116)

TELEFILM

HUNG – RAGAZZO SQUILLO
A partire dal 12 novembre il giovedì alle 21.00
hungIn prima visione assoluta su SKY Uno la nuova serie HBO creata da Dmitry Lipkin (ideatore di “The Riches”) e da Colette Burson. Protagonista è Ray Dracker (Thomas Jane, “The Punisher”), un’ ex-promessa del basket abbandonato dalla moglie (Anne Heche), senza una casa, ha perso l’affidamento dei figli, insoddisfatto del proprio lavoro come sottopagato allenatore di squadra di college. Nulla sorride a Ray, che a parte giocare a basket non sa fare niente. L’unico elemento vincente che ha sono i suoi attributi, di dimensioni enormi, che lo convinceranno a intraprendere il mestiere più vecchio del mondo. “Hung” che in slang significa superdotato (ma anche appeso, in riferimento alla condizione economica del protagonista), affronta nel personale i drammi che oggi l’America (e il mondo occidentale) sta vivendo, e con ironia racconta la storia di un uomo al limite costretto a compiere gesti che non avrebbe mai compiuto per rimanere a galla e attaccato anche se per un filo alla famiglia.
La serie, trasmessa in America su HBO, ha totalizzato ottimi ascolti: la premiere è stata vista da quasi 3 milioni di spettatori, nessuno dei 9 episodi totali è sceso sotto i 2 milioni e mezzo, rendendola la serie HBO più seguita in assoluto.

CROSSING JORDAN
Doppio appuntamento il martedì a partire dalle 21.00
La sesta ed ultima stagione della serie creata da Tim Kring (Heroes, Strange World), con protagonista l’affascinante medico legale Jordan Cavanaugh (Jill Hennessy), continua su SKY Uno. Originaria di Edmonton, Canada, l’attrice Jill Hennessy oltre ad aver interpretato ben 115 episodi della serie trasmessa negli USA dal network NBC, nella sesta stagione ha diretto il 13° episodio e canta alcuni dei brani che compongono la colonna sonora.

REALITY SHOW

ITALIA’S NEXT TOP MODEL S.3
Ogni venerdì alle 21.00. La striscia quotidiana dal lunedì al venerdì alle 15.00.
Continua l’appuntamento con il reality più glamour del satellite. Ogni settimana Natasha Stefanenko e la giuria composta dalla ex top model Nadège, dalla giornalista di moda Giusy Ferrè e da Michael Giannini, direttore artistico dell’agenzia D’Management, metteranno alla prova le ragazze rimaste per individuare l’unica che ha la stoffa per imporsi nel mondo delle passerelle.

AMERICA’S NEXT TOP MODEL S.9
Ogni venerdì alle 22.00
Subito dopo Italia’s continua la competition tra modelle con il reality condotto da Tyra Banks. Questo mese le ragazze dovranno cimentarsi nella registrazione di un video musicale con la pop star Enrique Iglesias e in un servizio fotografico ambientato nel deserto, a fianco di un’auto in fiamme.

VARIETA’

SPECIALE VINCENZO SALEMME
Mercoledì 11 novembre alle 21.00

Una scoppiettante ‘intervista confidenziale’ a Vincenzo Salemme. Si parte da quando lascia Napoli per Roma al seguito del grande Eduardo De Filippo e si arriva, attraverso i ricordi della ‘cotta’ per la bellissima Eva Herzigova e una dichiarazione d’amore al teatro, all’improvvisato corso di napoletano all’intervistatore Francesco Castelnuovo.

A LEZIONE DA CHRISTIAN DE SICA
Mercoledì 18 novembre alle 22.00

SKY è onorata di ospitare sui propri canali SKY Cinema e SKY Uno Christian De Sica in qualità di protagonista d’eccezione di un programma-evento nella prossima stagione televisiva: A lezione da Christian De Sica. Protagonista simbolo della commedia italiana contemporanea, De Sica incontrerà gli studenti di Scienze della Comunicazione nell’ambito di una lezione di Cinema che verrà ripresa dalle telecamere per la realizzazione di uno Speciale di un’ora. Con l’intento di smentire che la scuola debba necessariamente essere noiosa, Gianni Canova, Professore Ordinario presso lo IULM, critico cinematografico e volto di SKY Cinema, modererà l’incontro di Christian De Sica con gli studenti con uno stile “semi-serio”, coadiuvato da molti video e clip film. De Sica sarà sollecitato da immagini cinematografiche ad evocare ricordi, a condividere esperienze della sua carriera, a raccontare al pubblico aneddoti personali.

TALK-SHOW

LATE SHOW WITH DAVID LETTERMAN
Tutti i giorni alle 20.00
Il talk show più noto d’America, e non solo. Ogni giorno David Letterman ospita un illustre personaggio per intervistarlo sull’ormai storica poltrona, situata alla destra del presentatore. Il talk, registrato nell’Ed Sullivan Theater di Broadway a New York, è trasmesso con un giorno di differita rispetto alla messa in onda americana, sottotitolato.

ASPETTANDO RADIO ITALIA LIVE
A partire dal 7 novembre il sabato alle 12.00

Quattro appuntamenti speciali in attesa della nuova stagione del music-talk contemporaneo e interattivo dedicato ai grandi artisti italiani e alle loro performance dal vivo. Durante il mese di novembre rivedremo i migliori contributi dell’ultima edizione andata in onda.

GIOCHI

SEI PIU’ BRAVO DI UN RAGAZZINO DI 5^?
Dal lunedì al venerdì alle 18.00
Chi riuscirà a rispondere a tutte le domande di Massimiliano Ossini? Continua l’appuntamento quotidiano del gameshow basato su quesiti delle elementari. Da non perdere l’ultimo appuntamento con l’edizione serale VIP giovedì 5 novembre. Ospite: Jerry Calà.

ALTRI PROGRAMMI

VISTI DA VICINO – ELISABETTA CANALIS
Mercoledì 18 novembre alle 21.00

Focus sulla showgirl italiana più chiacchierata degli ultimi mesi. Un’ora di interviste ad amici d’infanzia e a colleghi di lavoro, contributi filmati, gossip e curiosità sulla ragazza che dalla Sardegna arrivò negli studi milanesi di Striscia la Notizia conquistando il pubblico e le prime pagine delle riviste.

RISCALDAMENTO GLOBALE: HOLLYWOOD SALVERA’ IL PIANETA?
Mercoledì 25 novembre alle 21.00
Un divertente documentario-inchiesta con interviste a star, produttori e registi che racconta i tentativi per trasformare l’industria più inquinante d’America dopo quella petrolchimica in un esempio da seguire. Con più di una domanda irriverente: quanto c’è di vero e quanto di calcolato marketing nella riconversione ecologica di molti divi di Hollywood? E in un’epoca in cui anche la politica è diventata show, può lo show business difendere la causa verde meglio della politica stessa?
Registi e autori: F. Swiberge, T. Vivier.
Prodotto e distribuito da Capapresse, Francia 2009

GREEN
Mercoledì 25 novembre alle 22.00
Alle soglie del protocollo di Kyoto nel 2012, l’onorevole Gabriella Carlucci affronta il tema scottante dell’emergenza ambientale con lo speciale Green. Un viaggio all’insegna dell’ecologia che prende spunto dall’incontro a Siracusa dei ministri dell’ambiente del G8 con le delegazioni di 9 Paesi emergenti. Ma al di là delle grandi decisioni politiche, cosa può fare ciascuno di noi per rispettare l’ambiente? Dal tema della biodiversità a quello dell’uso di nuove fonti di energia, il documentario Green di Gabriella Carlucci è un invito alla salvaguardia del nostro pianeta per un futuro più verde!


Comedy Central
(
Canale 117; in versione +1 sul canale 131)

VARIETA’

Comedy Show
Ogni martedì sera alle 21, solo su Comedy Central!
digheroTra i nuovi appuntamenti con il teatro comico di Comedy Central, a novembre sarà la volta di Ugo Dighero e del suo divertentissimo show C’era una volta un re…ma morì.
Una galleria dei personaggi più famosi del comico genovese: Edilio ragionier DeBlasi, presidente della commissione interparlamentare privacy e par condicio, Pino il muratore, l’extraterrestre…fino al mitico Gnappo: attraverso la sua lettura Cappuccetto rosso, La bella addormentata nel bosco, Biancaneve e altri personaggi saranno corrosi dal cinismo del terribile pupazzo.
In onda martedì 10 novembre alle 21.00

Tutti gli spettacoli del mese:
martedì 3: Seven di Giobbe Covatta
martedì 10: C’era una volta un re…ma morì di Ugo Dighero
martedì 17: Makkuanto 6 grande! di Gabriele Cirilli
martedì 24: Povero Silvio di Antonio Cornacchione

Acqua Fresca
Dal 3 novembre tutti i martedì alle 22.25
Direttamente dalla Tv Svizzera, un divertente show ambientato in un locale in stile Drive-In, in cui si alternano comici più o meno noti, all’insegna della freschezza e dell’allegria… proprio come bere un bel bicchiere di Acqua Fresca!


Discovery Real Time
(
Canale 118)

REALITY E DOCU-FICTION

WEDDING PLANNERS
PRIMA TV
A partire da Lunedì 16 novembre alle 21:00
Angelo Garini ed Enzo Miccio, i wedding planner piu’ noti della tv, sono tornati, pronti ad accogliere nuove ed entusiasmanti sfide nuziali! ‘Ingaggiati’ da nuove coppie di futuri sposini, Angelo ed Enzo sapranno programmare con maestria ogni momento ed ogni fase della festa nuziale, a partire dagli inviti, dalla location, dal menu, fino agli abiti per gli sposi e i testimoni, per arrivare al tanto agognato viaggio di nozze. Perché nulla vada storto nel giorno più importante, i nostri wedding planner dovranno scegliere, controllare e ricontrollare ogni minimo dettaglio dell’evento ed ogni matrimonio sarà senz’altro unico e di gran classe, come i propri ideatori.

ABITO DA SPOSA CERCASI
PRIMA TV
A partire da Domenica 22 novembre alle 21:00
Kleinfeld Bridal, il salone di abiti nuziali più famoso al mondo, è pronto ad ospitare altre nuove ed entusiasmanti avventure. Giunto già alla sua seconda serie, ‘Abito da sposa cercasi’ è un grande show che racchiude sfilate di moda, storie personali e persino un pizzico di sana terapia familiare! “Registi” di questa commedia che non manca di momenti tragi-comici sono i commessi del salone, abili nello scegliere, far provare, adattare, restringere, allargare e consegnare alle clienti un prodotto impeccabile e, soprattutto, puntuale nel giorno del fatidico sì. Certo si tratta di un lavoro tutt’altro che rilassante e privo di stress ma, miracolosamente, al momento della prova finale il personale del salone riesce sempre a far filare tutto liscio. Oltre a documentare il lavoro del negozio, la serie narra tante storie personali e coinvolgenti, storie di donne alla ricerca dell’abito dei loro sogni.

NON SAPEVO DI ESSERE INCINTA
PRIMA TV
A partire da Martedì 3 novembre alle 23:00
Questa interessante serie dal titolo emblematico ‘Non sapevo di essere incinta’ documenta lo strano fenomeno che vede protagoniste alcune donne completamente ignare della propria gravidanza. Non mancheranno casi di parto sul pavimento del bagno o di feste nuziali trasformatesi in feste di benvenuto per un nuovo nato… Grazie a ricostruzioni ed interviste con le pazienti e con i medici, la serie racconta storie incredibili di donne che, dal concepimento fino allo shock del parto, hanno portato dentro di sé un figlio senza rendersene conto. Gli esperti metteranno inoltre in evidenza quali gravi rischi abbiano corso madre e figlio in queste situazioni rare e davvero insolite.

VITE DIFFICILI
PRIMA TV
A partire da Martedì 24 novembre alle 21:00
‘Vite difficili’ entra nella sfera privata di persone afflitte da malattie o da dipendenze che complicano la loro vita quotidiana. Ciascun episodio studia un tema specifico, come quello dei disturbi ossessivo-compulsivi o di condizioni mediche particolarmente dolorose e imbarazzanti. Narrata dal punto di vista dei protagonisti, la serie ci mostra quali effetti devastanti si ripercuotano sulla vita quotidiana di questi individui, come Wendy, Ryan, Delia e tanti altri che, nonostante le difficoltà, hanno però saputo trovare la forza e la determinazione per raccontare la verità sulla loro vita.

MA COME TI VESTI?! USA
PRIMA TV
A partire da Mercoledì 4 novembre alle 22:00
Arriva su Real Time la versione americana di ‘Ma come ti vesti?!’, la serie dedicata ai peggiori disastri in fatto di moda! Segnalati da amici e parenti, infatti, i coraggiosi protagonisti sono individui con un gusto nel vestire assai discutibile… Niente paura, nulla è perduto perché a correre in loro aiuto ci sono gli esperti di look Stacy London e Clinton Kelly. In questa serie conosceremo la mamma single che, spinta dalla famiglia, vuole tornare a sentirsi bella e desiderabile e l’ex-ballerina il cui gusto nel vestire non passa mai, ahimé, inosservato…


AXN
(
Canale 120)

VARIETA’

torta_official

TORTA DI RISO FLAMBE’
Da giovedì 5 novembre da lunedì a venerdì alle 22.45
In esclusiva solo su AXN l’originale produzione locale con protagonista l’esilarante duo comico Balbontin e Ceccon, affiancati dall’affascinante conduttrice francese Lydie Pages per un pieno di risate sempre in action.
I due comici Enrique Balbontin e Andrea Ceccon presentano dal vivo, in smoking da un moderno e tecnologico loft e accompagnati dalla bellissima Lydie Pages, filmati folli e stranezze da tutto il mondo, record assurdi e personaggi improbabili oltre a situazioni sexy e piccanti. Il comedy show è reso ancor più imprevedibile e ricco di sorprese con le irresistibili gag di Balbontin e Ceccon: da quelle storiche che li hanno resi famosi ad altre inedite, realizzate in esclusiva per AXN.

FILM

Gli amanti del genere action poliziesco non possono perdere l’appuntamento il lunedì sera con Charles Bronson in tre delle sue migliori interpretazioni, per serate ad alto tasso di adrenalina, in puro stile AXN.

IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE 3
Lunedì 2 novembre ore 21.00
Paul Kerey è un uomo sulla cinquantina abituato a farsi giustizia da sé, uccidendo senza scrupoli tutti i criminali che trova sulla sua strada. Ora però da dieci anni Paul ha smesso questa sua attività; tornato a New York per ritrovare il vecchio amico Charlie, lo trova morente, massacrato di botte da tre teppisti. La polizia giunge sul posto e arresta Paul, accusandolo di omicidio. Paul viene chiamato dall’ispettore Shriker il quale fa un patto con lui: gli darà la libertà se lui lo aiuta a far piazza pulita a Belmont di tutti i teppisti capeggiati da Fraker. Paul non ha scelta, accetta l’accordo e ritorna al suo antico ruolo di giustiziere con la sua fedele pistola.

IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE 4
Lunedì 9 novembre ore 21.00
Kersey, a Los Angeles, inizia una relazione con la giornalista Karen Sheldon. La giovane figlia di Sheldon muore dopo un’overdose di cocaina di un pusher locale. Inizia così la caccia di Kersey allo spacciatore che ha rifornito la ragazza…

LA LEGGE DI MURPHY
Lunedì 16 novembre ore 21.00
Al poliziotto Jack Murphy, poco amato dai colleghi per i suoi metodi troppo spicci e pericolosi, qualcuno sottrae auto e pistola e qualcun altro uccide la moglie insieme al suo amante, mentre lui stesso ha la sfortuna di uccidere all’aeroporto un gangster in fuga. Per la morte della consorte è l’indiziato numero uno e pertanto si trova al Commissariato ammanettato ad Arabella una ragazza ladruncola e frenetica. E’ con lei, però, che riesce insperatamente a fuggire, rifugiandosi presso un amico, un ex poliziotto negro minorato, perché a suo tempo ferito alla schiena da un criminale. Murphy ed Arabella non sono solo ricercati dalla Polizia di Los Angeles, ma anche da un potente boss, fratello del gangster ucciso all’aeroporto.

Un tuffo nel futuro con AXN

Il venerdì sera AXN ci proietta nel futuro con le migliori pellicole di fantascienza: avventura e azione per vivere in prima persona le emozioni di eroi senza tempo.

STARSHIP TROOPERS 2 – EROI DELLA FEDERAZIONE
Venerdì 6 novembre ore 21.00
Dopo aver combattuto contro alcuni insetti-alieni, un gruppo di soldati si ritirai in un piccolo avamposto non più operativo, aspettando i rinforzi. A distanza di un giorno una parte della compagnia che era stata spaccata in due già dal primo combattimento contro gli insetti fa ritorno all’ avamposto, portando con se tre nuovi soldati, trovati nelle vicinanze. In realtà questi nuovi tre elementi di umano hanno poco e piano piano cominciano a infettare parte della compagnia, fino a quando qualcuno comincia ad insospettirsi degli strani comportamenti tenuti dai soldati. Ma ormai è troppo tardi, e non c’è più tempo per difendersi. Arrivano i soccorsi con la nave da trasporto, che riescono a salvare i pochi rimasti.

RUNAWAY
Venerdì 13 novembre ore 21.00
ll sergente Ramsey, incaricato di neutralizzare i robot difettosi, deve affrontare un efferato campione di sadismo, omicida psicopatico, che ha escogitato un sistema che li trasforma in assassini. Il sergente Ramsay è a capo di una squadra speciale destinata a neutralizzare gli effetti dei robot difettosi – detti “runa way” – coadiuvato dalla bella agente Karen Thompson. I “robot” sono diffusissimi, negli uffici, nelle campagne e nelle case della gente, ma c’è qualcuno – Luther – che maleficamente trama nell’ombra, per seminare il terrore trasformando i robot in assassini. Non solo Ramsay deve lottare contro i robot, bensì contro un minuscolo proiettile, un micromissile ideato da Luther che, sparato da una particolare macrorivoltella, insegue e colpisce nell’aria le vittime predestinate, perché attratto dalla loro fonte di calore.

L’IMPLACABILE
Venerdì 20 novembre alle 21.00
Los Angeles, 2019. Il gioco televisivo dell’anno si chiama “The Running Man” (l’uomo che corre). Il produttore del programma, Killian, è disposto a compiere qualsiasi efferatezza pur di aumentare l’audience. La regola del gioco è semplice: in una zona delimitata un uomo deve riuscire a sopravvivere agli attacchi di quattro micidiali campioni. Normalmente non ci riesce, ma questa volta il concorrente si chiama Ben Richards, uno che non è disposto a fare da vittima sacrificale. Aiutato da due compagni e da una quarta concorrente, Amber, Ben riesce a eliminare i suoi temibili avversari.

SOLO
Venerdì 27 novembre ore 21.00
Solo è ritenuto da tutti un soldato perfetto. Nessun tipo di arte marziale gli è sconosciuta. Non ha famiglia e neppure amici e, soprattutto non ha il certificato di nascita. Nel caso in cui rimanesse ferito, potrebbe essere abbandonato dai suoi superiori senza problemi. Sembra fatto di carne e ossa, invece è fatto di microchip e polimeri ed è il tipo più avanzato di arma in circolazione.

E l’intrattenimento su AXN continua con grandi prime visioni…
Come ogni mese, anche a novembre, AXN propone ai suoi telespettatori le emozioni dell’azione in prima visione in compagnia delle celebri star di Hollywood, da Milla Jovovich e Jack Nicholson a Sandra Bullock e Al Pacino.

RESIDENT EVIL: APOCALYPSE
Domenica 1 novembre ore 21.00
La bella guerriera Alice ha subito una manipolazione biogenetica che l’ha dotata di poteri, sensi e abilità fuori del comune. La città di Raccoon City è minacciata dal Virus T, diffuso dai perfidi scienziati della  Umbrella Corporation,  e rischia di essere cancellata da un ordigno nucleare tattico. Alice ed alcuni superstiti dovranno così cercare di fuggire dalla città prima che la bomba esploda, destreggiandosi tra zombie, trappole ed i nemici della Umbrella Corporation, unendo le forze per eliminare una mostruosa creatura chiamata Nemesis che si fermerà solo quando non ci sarà più nessuno in vita.

SHINING
Domenica 1 novembre ore 00.00
Jack Torrance, ex istitutore e scrittore in crisi con tendenza all’alcoolismo, accetta, assieme alla moglie Wendy ed al figlioletto Danny, di fare da custode invernale ad un hotel deserto, l’Overlook Hotel, nella speranza di ritrovare sé stesso e l’ispirazione. Proprio qui, dieci anni prima, un suo predecessore aveva sterminato la famiglia  per poi suicidarsi. L’hotel è attraversato ed abitato da strane presenze ed in esso le leggi spazio temporali sembrano sovvertite: il piccolo Danny rimane sempre più spaventato poiché, con le sue doti parapsichiche, vede fiumi di sangue scorrere e incontra personaggi della tragedia di dieci anni prima. L’isolamento, sommato al fallimento letterario, porteranno Jack ad una progressiva schizofrenica follia che lo spingerà a minacciare di morte i suoi cari.

FORMULA PER UN DELITTO
Mercoledì 4 novembre ore 21.00
La detective Cassie Mayweather e il suo nuovo collega di lavoro Sam Kennedy sono impegnati a risolvere il caso di una ragazza trovata morta in un bosco della piccola città di San Benito in California. Tutti gli indizi lo fanno sembrare un atto di violenza gratuita del tutto casuale, ma Cassie, a differenza del suo collega, sente che in questo caso l’apparenza inganna.

SEDUZIONE PERICOLOSA
Venerdì 20 novembre ore 21.00
Mentre indaga su una catena di omicidi legati da comuni indizi (tutti i defunti hanno appena avuto un incontro con una donna trovata attraverso una rubrica per cuori solitari e sono stati uccisi con un colpo alla nuca), un poliziotto di New York in crisi esistenziale diventa l’appassionato amante di una donna inquisita. Ne consegue un groviglio di contraddittori sentimenti.

RICERCATI: UFFICIALMENTE MORTI
Mercoledì 24 novembre ore 21.00
Ai confini col Messico, Jack Benteen, un ranger texano, combatte una sua guerra personale contro Cash Bailey, boss della droga, già suo amico. Nel frattempo, il governo federale invia sul posto in missione segreta un commando di sei duri, ex-soldati che risultano ufficialmente morti in Vietnam, a Beirut e nel Laos, ma invece ben vivi e guidati dal violento Maggiore Paul Hackett (un ex-agente della CIA) per una missione che mira anch’essa a scardinare e distruggere i traffici di Cash. Le due azioni seguono in parallelo, ma spesso intersecandosi.

BRIVIDO CALDO
Venerdì 27 novembre ore 21.00
Miranda Beach, Florida. Il giovane avvocato Ned Racine ha successo come dongiovanni ma non altrettanto nella sua professione. In una torrida serata d’estate, incontra una sensuale bionda, che lo affascina con i suoi modi suadenti ed eleganti. Successivamente, la ritrova in una taverna della vicina cittadina di Pineheaven e le offre da bere; Lei si chiama Matty Tyler ed è moglie del ricchissimo Edmund Walker, un affarista immobiliare coinvolto in traffici illegali. Matty resiste solo di poco alle avances di Ned, che la segue fino nella sua villa e la seduce. Comincia tra i due un’appassionata relazione clandestina. Matty vorrebbe lasciare il marito, ma non intende rinunciare al denaro: un accordo firmato prima del matrimonio prevede che, in caso di divorzio, lei abbia diritto al pagamento degli alimenti solo fino all’anno successivo. La presenza del marito diventa sempre più problematica per i due amanti che, ad un certo punto, decidono di eliminarlo…

DEBITO DI SANGUE
Lunedì 30 novembre ore 21.00
Terry McCaleb è un attempato detective dell’FBI: un pericoloso serial killer lo sfida lasciando messaggi. In un inseguimento col suo nemico Mcaleb viene colpito da infarto. Due anni dopo subisce un trapianto di cuore e scopre che l’organo è appartenuto ad una donna vittima di un delitto dalle strane circostanze. La sorella della giovane vorrebbe che Terry, vivo per la morte, violenta, della sorella, trovasse il suo assassino. L’ex detective lo sente come un “debito di sangue”, appunto, e si mette al lavoro. Dopo varie false piste Mc Caleb intuisce che l’assassino è il suo vecchio nemico, il killer dei messaggi, che voleva salvarlo dall’infarto, procurandogli un cuore nuovo per poter continuare a “giocare” con lui, a sfidarlo.

… e i migliori blockbuster del prime time.

TEQUILA CONNECTION
Domenica 8 novembre ore 21.00
Il tenente Nick Frescia, della sezione narcotici della polizia di Los Angeles, è sulle tracce di Dale Mc Kussic, trafficante di droga e suo ex compagno di liceo; entrambi sono innamorati di una bionda che gestisce un ristorante italiano. Mac vuole uscire dal giro della droga: Nick gli crede ma il suo collega Maguire è convinto che stia mentendo. Mentre Nick indaga fra le amicizie di Mac, questi, le cui intenzioni sono sincere, decide di aiutare un’ultima volta il trafficante messicano Carlos a piazzare una grossa partita di droga nella città degli angeli.

HELLBOY
Mercoledì 11 novembre ore 21.00
1944: un gruppo di Nazisti Tedeschi lavora con Rasputin, un mistico russo, su un’isola isolata lungo la costa della Scozia, con lo scopo di utilizzare un portale dimensionale, per risvegliare l’Ogdru Jahad (i Sette Dèi del Caos), entità mostruose che sono state imprigionate ed addormentate in un tempo indeterminato. Ma Rasputin intende segretamente usare le entità per provocare la distruzione della Terra. Per distruggere il portale, gli Stati Uniti organizzano una piccola squadra, guidata dal giovane Professor Trevor Bruttenholm, esperto di paranormale. Nella battaglia, gli scienziati e i soldati Tedeschi sono uccisi, compreso Rasputin, e il portale distrutto; Ilsa e Kroenen, due alleati di Rasputin, riescono però a sfuggire alla cattura. Mentre la squadra esplora le rovine, trova un bambino-demone dalla pelle rossa con la mano destra fatta di pietra: “Hellboy”. Sessanta anni più tardi, un giovane agente dell’FBI, John Myers, viene trasferito alla società “Research & Defense Paranormale”, amministrata dal Professore Bruttenholm. A lui viene presentato Hellboy, ora adulto, insieme a Abe Sapien, uomo acquatico dotato di poteri ESP, e Liz Sherman, una ragazza pirocinetica che deve ancora imparare a controllare le sue capacità e per questo si è fatta ricoverare in un Istituto Psichiatrico. Nonostante le visite e le insistenze di Hellboy che appare infatuato di lei, è determinata non ritornare. Nel frattempo, Kroenen ed Ilsa risvegliano Rasputin, deciso a completare l’oscuro rituale iniziato ed interrotto più di sessant’anni prima: Hellboy dovrà battersi contro i nuovi nemici che ha di fronte, che siano creature magiche o spettrali.

THE PUNISHER
Domenica 15 novembre ore 21.00
Frank Castle è un uomo che ha visto la morte in faccia troppe volte nel corso della propria vita, prima come membro delle squadre d’assalto e successivamente come agente speciale dell’FBI. Dopo aver superato indicibili difficoltà, sta finalmente riuscendo a rifarsi una vita normale accanto alla moglie Maria e al figlioletto Will. Durante l’ultimo incarico prima del congedo, Castle agisce in incognito ma qualcosa va storto e il figlio di un importante boss d’affari di Tampa (Florida),Bobby Saint, rimane ucciso. Scoperto il nome di colui che egli ritiene responsabile della morte del figlio, Saint invia i suoi uomini migliori ad una riunione di famiglia dei Castle a Porto Rico. Gli uomini eseguono gli ordini e tutta la famiglia di Frank, compresa la moglie Maria ed il figlio Will, vengono uccisi. Frank torna a Tampa e, approfittando di essere creduto morto, inizia una missione personale che lo porterà alla ricerca e all’uccisione dei responsabili di quel massacro. Conclusa la sua vendetta, Frank decide di continuare la sua missione e allargare il suo raggio d’azione a chiunque faccia del male agli altri. È diventato Punisher.


ladychannel (Canale 122)

TELENOVELAS

dancindays

DANCIN’ DAYS
Dal 19 novembre in onda tutti i giorni alle h. 12.00 – h. 19.00
A novembre parte su Lady Channel l’attesissimo “Dancin’ Days”, il teleromanzo brasiliano “cult” per eccellenza, divenuto vero e proprio fenomeno di costume, riscuotendo un enorme successo, negli anni ’80, grazie anche al suo forte legame con la “Disco Music” e il mondo della discoteca.
Ambientata nell’incredibile città di Rio de Janeiro, con le sue zone “vip” e i quartieri poveri, col suo mare e le famose spiagge di Copacabana e Ipanema, “Dancin’ Days” offre un mondo di personaggi, ognuno con il proprio stile di vita, profondamente diversi gli uni dagli altri, tra i quali spicca la figura di Giulia, bella e sfortunata, magistralmente interpretata da una bravissima Sonia Braga.
La storia racconta le difficoltà che, dopo ben 11 anni di carcere, Giulia deve affrontare per riconquistare la figlia Marisa, cresciuta a sua insaputa come figlia propria dalla sorella Yolanda, ma soprattutto per ritrovare il suo posto nella società.

GRECIA
In onda tutti i giorni alle h. 7.00
Appassionante e coinvolgente, seguita ad emozionarci la storia di Grecia e Gustavo, continuamente minacciata da invidie e menzogne volte a distruggere il loro rapporto. Ma il loro amore è più forte di qualsiasi complotto e, dopo varie vicissitudini, la loro unione riconquista la serenità perduta. Ora Gustavo e Grecia sono di nuovo felici insieme, ma proprio nel momento in cui Gustavo ritrova la madre, della quale non conosceva l’identità, un tragico evento sconvolge la sua esistenza: la madre, appena ritrovata, muore, lasciandogli in eredità un locale, che gli causerà non pochi problemi.

PRINCIPESSA
In onda tutti i giorni alle h. 8.00
In un crescendo di colpi di scena e rivelazioni inaspettate proseguono le vicende incentrate sulla bella Bianca e il suo affascinante professore, Marcello. La loro storia, nata tra i banchi di scuola, da semplice infatuazione sboccia in vero amore, ma per una serie di scoperte sconvolgenti si interrompe improvvisamente, lasciando lievi speranze di rinascita. Dopo aver scoperto per caso che Marcello è fidanzato con sua sorella Marina, Bianca non vede altra soluzione se non quella di porre fine alla loro relazione per non far soffrire la sorella, ma a rendere ancora il tutto più complicato per Bianca è la scoperta di aspettare un figlio dall’uomo che ama.

IL SEGRETO DELLA NOSTRA VITA
In onda tutti i giorni alle h. 9.00
In bilico tra la diffidenza, che si è insinuata nel loro rapporto, e la speranza di ritrovare la felicità perduta, prosegue la difficile storia d’amore tra Guadalupe e Alfredo, ancora separati da profonde incomprensioni. Nonostante il rancore per le terribili manovre messe in atto da Alfredo, che ha tradito la sua fiducia in nome di una vendetta ingiustificata, Guadalupe cerca di riportare un bagliore di serenità nella loro vita e fa il primo passo. Ritorna a vivere con lui, a casa Mendoza, per il bene del loro bambino che porta ancora in grembo. Ma un evento tanto inaspettato quanto tragico, un incidente in cui rimarrà ferita Guadalupe, cambierà il loro destino: Alfredo si renderà conto di amarla ancor più di prima e si riavvicinerà a lei.

BETTY LA FEA
In onda tutti i giorni alle h. 10.00
Ultima puntata in onda il 30/11/2009.

In una giostra di eventi incalzanti e divertenti proseguono le avventure di Betty, che ritorna ai vertici dell’Ecomoda con un look nuovo, decisamente glamour, causando un sorprendente effetto in tutti coloro che l’hanno conosciuta nelle vesti della segretaria “bruttina” e priva di fascino. Armando continua a struggersi per il suo sentimento d’amore non corrisposto e cerca in tutti i modi di riconquistare Betty, ma invano. Nel profondo del suo cuore Betty sente di amarlo ancora, ma non riesce a perdonarlo per il male che le ha fatto in passato. Dopo una serie di vicissitudini e fraintendimenti d’ogni sorta tutto si appianerà: Armando e Betty chiariranno dubbi e incomprensioni e finalmente insieme giungeranno al sospirato giorno del loro matrimonio.

ROSA SELVAGGIA
In onda tutti i giorni alle h. 11.00
Tra incomprensioni e gelosie prosegue la storia di Rosa, ribelle ma di buoni sentimenti, e del suo difficile rapporto con Riccardo. Il loro matrimonio entra  da subito in crisi a causa delle continue intromissioni delle due perfide sorelle di Riccardo, sempre pronte a tramare contro la sensibile Rosa. A causa dei continui dissapori, i due giovani si lasciano e Rosa torna a vivere con la madre. Nel momento in cui conducono vite separate, Rosa trova lavoro in un locale dove incontra Ernesto, che si innamora di lei, mentre Riccardo si riavvicina a Leonela, che era stata sua fidanzata prima di incontrare Rosa.

EREDITA’ D’AMORE
In onda tutti i giorni alle h. 12.00
Ultima puntata in onda il 18/11/2009.

Dopo tante vicissitudini arriva all’epilogo una delle storie d’amore più appassionanti ed emozionanti di Lady Channel, “Eredità d’Amore”.
Finalmente Fiorella e Andrea riescono a coronare il loro sogno, ritornando a vivere insieme. Le sofferenze patite, un passato arduo e difficile per entrambi, nonché le invidie e i raggiri orditi da chi cercava di reprimere il loro amore in nome di un’eredità tanto contesa, hanno reso il loro rapporto, inizialmente basato sulla diffidenza, più forte e solido. Grazie alla sincerità e alla profondità del loro amore Fiorella e Andrea riusciranno a conquistare anche la fiducia di Carolina, la madre di Andrea, che aveva cercato in tutti i modi di ostacolare la loro unione.

MIENTRAS HAYA VIDA
Prima visione
In onda tutti i giorni alle h. 13.00
Prosegue l’appuntamento di “Lady en Español” con l’avvincente “Mientras Haya Vida”, un intreccio di relazioni tra potere, sentimenti e vita quotidiana, sempre più travolgente. In un altalena di successi e fallimenti continuano le vicissitudini dei tanti protagonisti che non smettono mai di farci emozionare. Hector e Maria sono costantemente alle prese con i problemi dei figli: la cagionevole salute di Emiliana, la paralisi di Elisa, stravolta per la sua condizione e per l’infedeltà di Alejandro, i continui colpi di testa di Gina e le “malefatte” di Gael, volte a distruggere il padre, ostacolano l’evolversi della loro storia d’amore. Intanto Romina, sempre più agguerrita, fa di tutto per tenere accanto sé Hector, arrivando al punto di usare la piccola Abril, la loro figlioletta, come “arma” di ritorsione nei confronti del padre, l’uomo che ha ingannato con ogni mezzo illecito.

MILAGROS
In onda tutti i giorni alle h. 14.00
In una cornice di incantevoli scenari e splendide ambientazioni prosegue l’avvincente “Milagros”, in un escalation di sentimenti dove passione e romanticismo si fondono, si alternano al risentimento e all’odio, dando vita ad un universo di emozioni contrastanti. Il bel Rinaldo continua a turbare gli animi delle due sorelle, Maria e Vittoria. La prima, pur sposandosi con Guglielmo con il quale va a vivere a Londra è ancora innamorata di Rinaldo, che, di ritorno dalla guerra, cerca di riavvicinarsi a lei.
Mentre Vittoria, disperata perché Rinaldo non l’ama, trova rifugio in convento. Nel frattempo la bella Lucrezia, zia delle due ragazze, sempre pronta ad aiutarle, trova il vero amore in un giovane indio che lavora al suo servizio.

LASCIATI AMARE
In onda tutti i giorni alle h. 19.00. Ultima puntata in onda il 18/11/2009
In un escalation di sentimenti contrastanti, gelosie e intrighi, giunge alla conclusione “Lasciati Amare”, il teleromanzo che ha suscitato grandi emozioni nel pubblico di Lady Channel. Fino all’ultimo ci lascia col fiato sospeso la sofferta relazione tra Bianca e Marco, caratterizzata da profonde crisi e continui ripensamenti, in un perenne prendersi e lasciarsi che sembra non avere mai fine. A tramare contro la loro felice unione due uomini, Marcello e Fabrizio, sempre pronti a turbare la loro armonia con sotterfugi e menzogne che sembrano aver incrinato irrimediabilmente il loro matrimonio. Ma il loro amore avrà ancora una volta il sopravvento sul mondo di falsità e inganni che li circonda, giungendo finalmente all’”happy-end”.


E! Entertainment
(
Canale 124)

REALITY E DOCU-FICTION

LA CACCIA PERFETTA
IL NUOVO GAME SHOW AMBIENTATO IN GRECIA
condotto da
CARMEN ELECTRA
In onda a partire da domenica 1 novembre alle 20:00
PC_Publicity_Carmen_2E! Entertainment Television
, il network televisivo visibile in oltre 160 paesi e in esclusiva su Sky al canale 124, presenta da domenica 1 novembre alle 20:00 il nuovo reality-game in 7 episodi: La Caccia Perfetta. Al timone di questa nuova ed esilarante avventura, ambientata in alcune delle più belle isole della Gracia,  ci sarà la statuaria modella ed attrice americana Carmen Electra.
La Caccia Perfetta
vede protagonisti 8 sfidanti, 4 uomini e 4 donne, provenienti da ogni parte del mondo che si daranno una dura battaglia per raggiungere l’obiettivo del gioco: trovare la “preda perfetta” nascosta in una delle 7 isole della Grecia che fanno da cornice ideale al reality show. Da Rodi a Kos, da Santorini a Ios, da Paros a Mykonos, in ogni puntata i nostri sfidanti percorreranno le spiagge e i club in lungo e in largo alla ricerca delle prede più sexy sfidandosi in prove di coraggio e seduzione.
Carmen Electra, insieme ad una giuria composta da esperti di bellezza, eleggerà “la preda perfetta” al termine del gioco in una puntata speciale girata ad Atene in cui si scoprirà quale coppia ha vinto la sfida.  Il vincitore riceverà un premio in denaro di 50.000 dollari, mentre la “preda” sarà protagonista di un servizio fotografico su un magazine internazionale. tra le tante celebrities che prenderanno parte allo show nell’ultima puntata ci saranno anche Rachel Hunter – modella ed ex moglie di Rod Stewart –  e Marcus Schenkenberg – modello e testimonial di numerose campagne pubblicitarie di Calvin Klein, Versace ed altre importanti case di moda.
Non poteva che essere la splendida Carmen Electra – 3 volte ragazza copertina di Playboy e attrice nelle serie Singled Out e Baywatch – a guidare gli 8 ragazzi in questa avventura che mescola divertimento, sex appeal e seduzione.
Il reality show più caldo dell’estate, approderà anche in Italia su E! Entertainment (SKY, 124) da domenica 1 novembre alle 20:00 per farci rivivere tutta l’emozione della calda estate 2009.

LE RAGAZZE DI PLAYBOY
6° STAGIONE

Cambio di guardia in casa Playboy,
fanno il loro ingresso nella mansion le nuove fidanzate di Hugh Hefner: Karissa, Kristina e Crystal
La nuova stagione in prima visione assoluta in Italia
a partire da domenica 1 novembre alle 21.00

Importanti novità sono in arrivo in casa Playboy con la sesta stagione della reality Le Ragazze di Playboy, in onda a partire da domenica 1 novembre alle 21.00 in esclusiva assoluta per l’Italia su E! Entertainment (SKY, 124). Giunta al sesto anno, questa è tra le stagioni più attese, infatti, dopo il tanto chiacchierato addio da parte di Holly, Bridget e Kendra, la casa più celebre del Mondo e della tv avrà infatti tre nuove padrone di casa: le gemelle Karissa e Kristina Shannon (19 anni) e Crystal Harris (23 anni).
Holly Madison, Bridget Marquardt e Kendra Wilkinson hanno animato la casa per cinque lunghe stagioni tra litigi, riappacificazioni e tante coccole per il caro Hefner, diventando nel corso degli anni le grandi protagoniste de  Le ragazze di Playboy” l’unico docu-reality che per la prima volta ha mostrato al pubblico la vita privata del fondatore di Playboy, svelando tutti i segreti e i retroscena della celebre Mansion di Playboy.
Un eredità che ha quasi il peso di una sfida quella che raccolgono Karissa, Kristina e Crystal, che così come le ex-inquiline della maison sono giovani, bionde, dalle forme prorompenti, insomma, con tutte le carte in regola per conquistare il pubblico dopo aver già conquistato il cuore di Hef.
La ventitreenne Crystal Harris è la nuova fidanzata numero uno di Hef, posto che prima occupava Holly; i due si sono incontrati durante il consueto Playboy Halloween Party e dopo solo un mese l’intraprendente Crystal si è trasferita a casa Playboy. Una forte sintonia che ha fatto si che i due legassero sin da subito tanto che l’incontro con Hef ha permesso alla giovane Crystal di superare la perdita del suo fidanzato avvenuta tragicamente durante la guerra in Iraq. Crystal ha conquistato Hef oltre che con il suo fisico da pin-up anche per il suo carattere determinato e pieno di entusiasmo.
Ma le novità della sesta stagione non sono finite, perché oltre a Crystal sotto lo stesso tesso con Hef ci sono anche le gemelle diciannovenni  Karissa e Kristina, identiche ed inseparabili dalla nascita e con un unico obiettivo: farsi notare da Hefner e non solo da lui.
Già dai primi episodi della sesta stagione  – in onda su E! Entertainment a partire da domenica 1 novembre alle 21.00 – le gemelle faranno rotta verso Las Vegas per promuovere lo show e farsi così conoscere dal pubblico; mentre Crystal accompagnerà Hef  allo spettacolo Peep Show in cui è protagonista anche Holly. Durante questo episodio Crystal darà prova del suo auto-controllo ed evitare così scenate di gelosia, quando Hef rivede Holly per la prima volta dopo che la sua preferita ha lasciato la casa.
Anche in questa nuova stagione saranno tante le guest star che animeranno gli episodi della serie come l’acclamato regista Brett Ratner (Rush Hour, Rush Hour 2, X-Men 3) che dirigerà Hef e le ragazze nello spot pubblicitario di Guitar Hero, mentre la celebre regista Sofia Coppola scritturerà le gemelle per il suo prossimo film Somewhere, interpretato da Stephen Dorff.
Non perdete l’appuntamento con la sesta stagione de Le Ragazze di Playboy a partire da domenica 1 novembre alle 21.00 su E! Entertainment (SKY, 124).


Lei
(Canale 125)

TELEFILM

<!–[if !mso]>

No.1 Ladies’ detective Agency
PRIMA Lei inedita in esclusiva
Da giovedì  5 Novembre alle 21.00
Botswana, Africa del sud: territori aridi, etnie diverse, spazi ampi, ma anche uffici piccoli come pollai. In uno di questi la signora Precious Ramotswe ha aperto la Ladies’ Detective Agency N.1, la prima e unica agenzia investigativa del Botswana diretta da una donna.
Sovrappeso, non più giovanissima, la signora Ramotswe si allontana di molto dall’immaginario tipico dei protagonisti delle serie crime. Le sue più grandi passioni sono la conversazione educata e il tè rosso.
Ramotswe ha poche semplici regole che hanno tutte a che fare con la morale tradizionale del Botswana: rispettare gli altri, essere sinceri, sollevare ogni tanto lo sguardo a contemplare il cielo azzurro e respirare il vento caldo che soffia dal Kalahari.
I casi che affronta con la fida assistente, la signorina Makutsi, sono semplici. Le permettono, però, di entrare in contatto ogni giorno con una variegata umanità, facendole gettare uno sguardo benevolo sulle debolezze umane.
No. 1 Ladies’ Detective Agency
la serie firmata BBC-HBO e tratta dai libri di Alexander McCall Smith, è composta di un episodio pilota di 90 minuti (diretto da Anthony MinghellaIl paziente inglese, Ritorno a Cold Mountain) e da sei episodi da 60 minuti.
La signora Ramotswe
– protagonista della serie – è interpretata da Jill Scott famosa cantautrice di Rock&Blues vincitrice di un Grammy Award nel 2005.

FILM TV

MEDICI PER LA VITA
Lei in esclusiva (Sky Canale 125)
Venerdì 6 novembre alle 21.00
CICLO EMOZIONI FORTI
. A  Novembre l’appuntamento del venerdì di Lei (Sky canale 125) è dedicato al ciclo di tv movie che raccontano il coraggio e la forza nell’affrontare le avversità della vita. Testimonianze forti di donne e uomini che non si arrendono di fronte alle difficoltà, storie intense e toccanti sulla speranza e la voglia di vivere.
Nella Baltimora degli anni Quaranta, la svolta medica che salvò migliaia di vite creando un’ innovativa tecnica chirurgica cardiaca per operare i bambini cianotici (la cosiddetta sindrome del bambino blu). Il dottor Alfred Blalock e il tecnico di laboratorio Vivien Thomas, formano un team eccellente. Ma anche se corrono insieme contro il tempo per strappare alla morte un bambino in fin di vita, i due occupano posti molto diversi nella società. Blalock è il capo chirurgo del Johns Hopkins Hospital, bianco e benestante; Thomas è un abile falegname, nero e povero. Mentre Blalock e Thomas inventano un nuovo campo della medicina, salvando migliaia di giovani vite, le pressioni sociali minacciano di indebolire la loro collaborazione e rompere la loro amicizia. Tratto da una storia vera.

STORIE VERE
A novembre Lei (Sky, canale 125) propone in prima serata un doppio appuntamento con una serie di documentari, targati Channel4, che descrivono amori controversi, sentimenti perversi, rapporti deviati e visioni deformate del sesso e della passione.
Due gli appuntamenti ogni lunedì: alle 21.00  in onda testimonianze di “Amori controversi” mentre alle 22.00 storie di “Amori perversi”.

Ciclo “AMORI CONTROVERSI”
Prima LEI inedito e in esclusiva
Dal 2 novembre, ogni lunedì alle 21.00
Amori disturbati, originali, fuori dagli schemi, al limite della normalità. Storie di donne che vanno contro tutto e tutti, che sfidano il comune sentire e le logiche del sentimento ordinario.
Il primo appuntamento è lunedì 2 novembre con “Mio marito è un condannato”, documentario che propone testimonianze di donne affascinate da assassini e criminali a tal punto da sposarli sebbene siano in carcere o, addirittura, condannati a morte.
Si prosegue il 9 novembre con “Mio marito è un travestito”, che racconta la strana alchimia che si crea tra coppie in cui il marito ha scelto di vivere liberamente la passione per il travestitismo. Lunedì 16 novembre va in onda “Un bebè per finta”, documentario che descrive l’ossessione di alcune donne che, non riuscendo a diventare madri, accudiscono in pubblico e privato bambole di lattice identiche a veri bambini.
Ultimo appuntamento il 23 novembre con “Una mamma per carnefice”, che racconta la vera storia di una madre che per soldi costringe la figlia a vivere come se fosse malata terminale di cancro.

Ciclo “AMORI PERVERSI”
Prima LEI inedito e in esclusiva
Dal 2 novembre, ogni lunedì alle 22.00
Il lato oscuro della passione, la dipendenza dal sesso e la perversione sono al centro dei documentari del ciclo “Amori perversi” in onda ogni lunedì di novembre alle 22.00.
Si inizia il  2 novembre con “The Sex Blog Girls”, che racconta il particolare fenomeno di donne che nel 2004 hanno iniziato ad utilizzare i blog per confidare apertamente i propri desideri amorosi e sessuali.
Il 9 novembre va in onda “Sesso troppo spesso”, che esplora l’aspetto compulsivo e distruttivo della sessualità e i danni che la patologica dipendenza dal sesso può provocare nella vita privata e di coppia.
Il ciclo continua con “Attrazioni fatali”, sugli schermi di Lei il 16 novembre, che racconta i cambiamenti degli ultimi anni nell’approccio al sesso occasionale e le sconvolgenti conseguenze – accuse di stupro, stalking e adulterio – che possono derivare dall’avventura di una notte.
Il 23 novembre è in programma “A letto con il Prof”, che descrive episodi di cronaca in cui studenti teenagers hanno intrattenuto una relazione con i loro insegnanti. Si va dai casi in cui i docenti hanno perso tutto  a causa di accuse più o meno infondate fino a storie d’amore che sono proseguite nonostante lo scandalo.
Ultimo appuntamento il 30 novembre con “Questo grosso grasso amore”: l’ossessione di uomini attratti da donne obese a tal punto che, per provare piacere dalla relazione, obbligano le compagne ad ingrassare a dismisura, creando loro gravi problemi di salute.

TEATRO E VARIETA’

MADONNA: TUTTA LA VITA PER UN SOGNO
Lei in esclusiva
Sabato 14 novembre alle 21.00
A Novembre Lei (Sky canale 125) dedica il sabato sera alle icone del 900, figure libere, trasgressive, passionali. prosegue l’appuntamento dedicato al CICLO  DONNE, DIVE, DIVINE.

Per il ciclo donne dive divine LEI presenta un icona mondiale di sensualità e trasgressione. Il racconto dei primi anni della carriera di Madonna basato su una biografia non autorizzata di Christopher Andersen.
Il film ripercorre una parte della vita della rockstar: dal suo arrivo a New York nel 1978 fino al 1984, l’anno che vide il suo debutto discografico con “Like a Virgin”, l’album che la segnalò all’attenzione del pubblico internazionale e che fu l’inizio della sua ascesa al successo. Interpretata da Terumi Matthews, dall’incredibile somiglianza  con la cantante, racconta il coraggio e la tenacia di una delle donne più famose al mondo. La vera storia della regina del POP mondiale dalle prime audizioni , alle difficoltà, dalla voglia di farcela, fino al primo grande successo.

john john kennedy

JOHN JOHN KENNEDY
Lei in esclusiva
Mercoledì 18 novembre alle 21.00
CICLO LEI INCONTRA LUI.
A novembre prosegue l’appuntamento del mercoledì di Lei (Sky canale 125) dedicato alle relazioni.  Un mix di amore, amicizia, famiglia e lavoro, uno sguardo alle dinamiche della vita di coppia, agli amori travolgenti e inaspettati e alle scelte importanti della  vita a due.
La vita di John F. Kennedy Jr, il suo rapporto con una delle dinastie più potenti del mondo e la tragica storia che ha segnato la sua famiglia.
Una meravigliosa biografia diretta da Eric Laneuville e interpretata da  Kristoffer Polaha, Portia de Rossi e Jacqueline Bisset. La storia di un uomo destinato ad essere il delfino di una grande famiglia e la sua ricerca della normalità e dell’amore. Il racconto del principe azzurro che sposa la donna della porta accanto (Carolyn Bassette) come nelle migliori favole, un grande amore minato dai continui riflettori puntati costantemente sulla loro storia. Una fiaba moderna tragicamente interrotta da un incidente aereo che scosse il mondo intero.

SCUSI, LEI E’ FAVOREVOLE O CONTRARIO?
Botta e risposta con Maria Latella
A Novembre tutti i venerdì alle 22.40 in replica domenica alle 19.30
“I principi, le opinioni, le idee. Siamo sempre coerenti con noi stessi? E se sì, quanto ci costa? Scusi, lei è favorevole o contrario?”

A Novembre LEI (Sky canale 125) conferma l’appuntamento con “Scusi, Lei è favorevole o contrario?” il programma di seconda serata del venerdì condotto da Maria Latella, direttrice di A.
Si tratta di una produzione inedita, realizzata in collaborazione con A, che impreziosisce il palinsesto del canale femminile di RCS MediaGroup.
Trenta minuti di botta e risposta tra la conduttrice e un ospite, di solito un uomo. Vedremo che succederà. Di certo tutte le interviste si propongono nello stile secco e incisivo che caratterizza A,  il settimanale femminile di RCS di cui Maria Latella è direttore.
Spazio non solo al lato pubblico degli ospiti in studio, ma anche a quello più introspettivo e privato per uno spazio di approfondimento con un finale a sorpresa.


Hallmark Channel
(Canale 127)

DA SEGNALARE

Il 1° Novembre con Agatha Christie
A partire dalle ore 13:00
lo speciale Donne nel mito: Agatha Christie aprirà una maratona in compagnia dei personaggi della celeberrima giallista:

  • Poirot: dopo le esequie
  • Miss Marple: addio Miss Marple
  • Poirot: alla deriva
  • Miss Marple: terrore per posta
  • Poirot: l’assassinio di Roger Ackroyd
  • Poirot V episodi 1-2

Le grandi stelle del venerdì in prima serata

Felicità: singolare femminile (6/11)
Con Jamie Lee Curtis e Kim Cattrall.
Il percorso umano e culturale di un’esperta d’arte alle prese con amicizia, amore e femminismo.
Un film per la TV nominato a 3 Golden Globe e tratto da una commedia vincitrice del Premio Pulitzer.

La storia di Marva Collins (13/11)
Con Morgan Freeman.
Un TV movie che racconta la storia di un’insegnante afro-americana, che deve affrontare mille avversità per aiutare dei bambini emarginati.

Casa Butterfield (20/11)
Con Michelle Pfeiffer.
La storia vera di un uomo, Tom Butterfield, che si batté per dare una casa e una famiglia ai trovatelli e agli orfani.
N.B.
il 20/11 è anche la “Giornata Universale del Bambino”

Il grano è verde (27/11)
Con la 4 volte premio Oscar Katharine Hepburn, nel ruolo di un’insegnante determinata ad aiutare un giovane studente di talento. Diretto da George Cuckor.

SERIE E MINISERIE IN ONDA

PRIMETIME (ore 21.00)

LUNEDI’
Miss Marple re-run: seconda stagione, il 30/11 inizia la terza.

MARTEDI’
Poirot re-run: quinta stagione

MERCOLEDI’
Il ritorno di Sherlock Holmes
: fino al 18/11
Il profumo del potere: 18/11 la prima parte e il 25/11 la seconda parte

GIOVEDI’
Giudice Amy
stagione 2
Continua la serie che ha per protagonista l’amatissima mamma-giudice, interpretata da Amy F. Brenneman.

SABATO
Ispettore Morse
stagione 6
Ambientata a Oxford e tratta dal best seller di Colin Dexter, ritorna nella prima serata di Hallmark, la pluripremiata serie sulle indagini dell’Ispettore capo Morse.
Dal 28/11 Lewis.

DOMENICA
Poirot
: per la prima volta su Hallmark sei imperdibili episodi.
Titoli in ordine di trasmissione:

  • L’assassinio di Roger Ackroyd (1/11)
  • Se morisse mio marito (8/11)
  • Corpi al sole (15/11)
  • Delitto in Mesopotamia (22/11)
  • Poirot a Styles Court (29/11)

SERIE ACCESS

Dal lunedì al venerdì

@ 17.00
Dallas
stagioni 5-6
Continua la saga di J.R. e i suoi intrighi per il potere. Con Larry Hagman.
La sesta stagione inizia il 27/11.

@ 18.00
Centovetrine re-run
Dal 3/11 torna, in doppio episodio, l’acclamatissima soap made in Italy.

@ 19.00
Le sorelle McLeod
stagione 7
L’appuntamento è con le sorelle australiane più famose del piccolo schermo. Un team al femminile alle prese col ranch di famiglia.

@ 20.00
Poirot stagione 3 nella striscia quotidiana termina il 5/11.
Dal 6/11 l’Ispettore Morse IV e dal 18/11 la quinta stagione.

IL TE’ DELLE 5

Sabato
Poirot:
doppio episodio (replica della domenica PT)

Domenica
Miss Marple:
tè e pettegolezzi hanno il sapore del crimine.


Fantasy
(Canale 132)

FILM

Komodo
Sabato 28 Novembre @ 00:15

Negli anni ’70, uova di draghi di Komodo vengono scaricate sulle spiagge di un’isola del North Carolina. In qualche modo i baby-draghi sopravvivono e venti anni dopo hanno colonizzato tutta l’isola.
Il giovane Patrick (Kevin Zegers, Transamerica) ha perso i genitori e il cane a causa dei draghi, e la cosa lo ha traumatizzato. Con la sua terapista Victoria (Jill Hennessy), che non crede all’esistenza dei draghi, Patrick ritorna sull’isola per confrontarsi con le sue paure. Ma presto alcune persone scompaiono e Patrick e Victoria devono combattere per salvare le proprie vite.

EVENTO SPECIALE: Il mese del Cult Horror
Nei weekend, dalle 22:00, per tutto novembre
Un mese di programmazione dedicato al cult horror.

Domenica 1 novembre – WES CRAVEN NIGHT, La casa nera alle 22:00, Il serpente e l’arcobaleno alle 00:00, Summer of Fear alle 01:55 e ancora La casa nera alle 03:45
Wes Craven (nato il 02/08/1939) è un regista e sceneggiatore Americano , conosciuto come realizzatore di film horror, tra i quali la serie dei Nightmare con l’icona Freddy Krueger e i film della serie Scream.

Sabato 7 novembre – CLASSIC DIRECTORS NIGHTVideodrome di David Cronenberg alle 22:00, Doppia personalità di Brian de Palma alle 00:00 e Complotto di Famiglia di Alfred Hitchcock alle 02:05
David Paul Cronenberg
, (nato il 15/03/1943) è un filmmaker, sceneggiatore canadese. E’ uno dei principali ideatori del genere body horror. Questo stile esplora le paura delle persone della trasformazione dei corpi e della malattia. Nei suoi film lo psicologico si intreccia con il fisico.
Brian De Palma
(nato il 11/09/1943) nella sua carriera di oltre 40 anni si è fatto conoscere per i suoi film pieni di suspense e thriller, tra i quali i successi spacca  box-office Carrie, Vestito per uccidere, Scarface, Carlito’s Way, Gli intoccabili e Mission: Impossible.
Sir Alfred Joseph Hitchcock
, (13/08/1899 – 29/04/1980) è stato uno dei più importanti e più innovatori filmmaker e produttori britannici. E’ stato pioniere di molte tecniche per lo sviluppo del genere suspense e thriller psicologico. Dopo una incredibile carriera nel Regno Unito, Hitchcock si trasferì a Hollywood dove realizzo diversi capolavori. Ha diretto più di 50 film in una lunghissima carriera di quasi 60 anni. Rimane uno dei più grandi maestri dell’arte cinematografica.

Sabato 14 novembre – TOBE HOOPER NIGHT – Vestito che uccide alle 22:00 e Il tunnel dell’orrore alle 00:05
Tobe Hooper (nato il 25/01/1943) è regista e sceneggiatore, conosciuto soprattutto per il suo lavoro nei film di genere horror, tra i quali ricordiamo anche un celebre adattamento di Stephen King Salem’s Lot (1979), e il pluri-candidato all’Oscar Poltergeist, prodotto da Steven Spielberg.

Sabato 21 novembre – HAMMER PRODUCTIONS NIGHTIl rifugio dei dannati alle 22:00, Le spose di Dracula alle 23:50 e L’implacabile condanna alle 01:50
Hammer Film Productions è una casa di produzione inglese fondata nel 1934. E’ conosciuta per una serie di “Hammer Horror” film, realizzati tre la metà degli anni ‘50 e gli anni ’70. La Hammer ha anche prodotto fantascienza, thriller, noir e commedie – e , in epoca più recente, serie televisive. Pur facendo film di piccolo budget, per anni la Hammer è stata leader mondiale nel mercato del cinema horror.

SPECIAL EVENT: Creature e Mutanti
Sabato 14 novembre dalle 9.30, per tutto il giorno

Una giornata interamente dedicate alle fantastiche creazioni della mente umana. Ecco i titoli principali:

L’uomo invisibile alle 10:55
[1975, Robert M Louis]
Un TV-movie derivato dal noto racconto di H.G. Wells dove il brillante scienziato  Daniel Weston inventa la pozione dell’invisibilità che sperimenta in prima persona.

L’implacabile condanna alle 12:30 [1961, Terence Fisher]
Prodotto dalla Hammer, questo film è una pietra miliare degli horror vecchia maniera, già rinnovata dalla Hammer con Dracula e Frankenstein.

L’incredible Hulk alle 14:00 [1977, Kenneth Johnson]
La mitica serie tv degli anni ‘70 basata su L’incredible Hulk, personaggio della Marvel Comics, fu preceduta da questo tv-movie, pilota della serie.

Photographing Fairies alle 17:50 [1997, Nick Willing]
Un fantasy romantico, con grandi efetti speciali, questo film è basato sulla storia delle Fate di Cottingley Fairies: nel 1917 due ragazzine giurarono di aver fotografato delle fate che ballavano nel loro giardino.

Bugs alle 20:00 [2003, Joseph Conti]
Bugs esplora le conseguenze di un’invasione di insetti giganti carnivori in un grande sistema di metropolitana.


Jimmy
(Canale 140)

Niente da segnalare.


GXT(Canale 146; in versione “+1” al canale 147)

SPORT

ROLLER JAM ti mette le aaali! Ai piedi…
Siete pronti a farvi trascinare in uno spettacolare vortice ad alta velocità? A conoscere un modo tutto diverso di fare sport entertainment? Accomodatevi allora, la pista è servita!
ROLLER JAM è uno dei più interessanti fenomeni del mondo televisivo targato Usa. Mutuato dal pattinaggio professionistico e basato su un mix che combina la forza del wrestling, le mischie del rugby e l’agilità del pattinaggio, si è trasformato ben presto in uno show di successo dando il via anche ad una serie di licenze importanti nel mondo dell’intrattenimento (vedi videogame ufficiale Electronic Arts).
Come nelle competizioni ufficiali di categoria del ranking mondiale (la World Skating League e l’Xtreme Skating League), il Roller Jam si corre su una pista ovale super levigata con i pattini in linea ai piedi. Solo che non si tratta semplicemente di arrivare primi al traguardo: qui si da vita ad una gara senza esclusione di colpi in cui tutto, o quasi, è permesso. Si, perché nel Roller Jam praticamente non ci sono regole. Ogni mezzo per bloccare l’avversario è lecito: placcaggi, sgambetti, gomitate, corpo a corpo fino a veri e propri assalti a sorpresa anche due o tre contro uno. Una componente “dura” che contribuisce a rendere lo show ancora più impattante!
I protagonisti sono diventati delle vere e proprie star (Sean Atkinson, Richard Brown, Mark D’Amato, Karen L. Magnussen solo per citarne alcuni), tra le squadre che sono entrate nella storia del Roller Jam i New York Enforcers, i California Quakes, i Texas Rustlers, le arene dove si svolgono le competizioni sono un concentrato di energia pura!
Su GXT l’altra faccia dello sport, quello che sta al di fuori delle competizioni ufficiali ma che ti fa vivere emozioni “vere” grazie a protagonisti sensazionali, riesce di nuovo a sorprenderti… provare per credere!
ROLLER JAM – dal lunedì al venerdì alle 15:20 e alle 17:30, sabato e domenica alle 18:20.


cooltoon(Canale 148 )

Niente da segnalare.


Per i debutti settimanali dei telefilm in prima visione visitate periodicamente la sezione Telefilm News di questo blog. Inoltre, per informazioni su tutte le serie (anche quelle attualmente in programmazione) in onda sui canali televisivi satellitari in questo periodo visitate la sezione “Canali TV satellitari” del mio sito Telefilm News.
Per gli altri spazi di informazione sui programmi satellitari di questo blog visitate “Sat News”.

Wedding Planners / Prima TV

Angelo Garini ed Enzo Miccio, i wedding planner piu’ noti della tv, sono tornati, pronti ad accogliere nuove ed entusiasmanti sfide nuziali! ‘Ingaggiati’ da nuove coppie di futuri sposini, Angelo ed Enzo sapranno programmare con maestria ogni momento ed ogni fase della festa nuziale, a partire dagli inviti, dalla location, dal menu, fino agli abiti per gli sposi e i testimoni, per arrivare al tanto agognato viaggio di nozze. Perché nulla vada storto nel giorno più importante, i nostri wedding planner dovranno scegliere, controllare e ricontrollare ogni minimo dettaglio dell’evento ed ogni matrimonio sarà senz’altro unico e di gran classe, come i propri ideatori.

A partire da Lunedì 16 novembre alle 21:00

Abito da sposa cercasi / Prima TV

Kleinfeld Bridal, il salone di abiti nuziali più famoso al mondo, è pronto ad ospitare altre nuove ed entusiasmanti avventure. Giunto già alla sua seconda serie, ‘Abito da sposa cercasi’ è un grande show che racchiude sfilate di moda, storie personali e persino un pizzico di sana terapia familiare! “Registi” di questa commedia che non manca di momenti tragi-comici sono i commessi del salone, abili nello scegliere, far provare, adattare, restringere, allargare e consegnare alle clienti un prodotto impeccabile e, soprattutto, puntuale nel giorno del fatidico sì. Certo si tratta di un lavoro tutt’altro che rilassante e privo di stress ma, miracolosamente, al momento della prova finale il personale del salone riesce sempre a far filare tutto liscio. Oltre a documentare il lavoro del negozio, la serie narra tante storie personali e coinvolgenti, storie di donne alla ricerca dell’abito dei loro sogni.

A partire da Domenica 22 novembre alle 21:00


Non sapevo di essere incinta / Prima TV

Questa interessante serie dal titolo emblematico ‘Non sapevo di essere incinta’ documenta lo strano fenomeno che vede protagoniste alcune donne completamente ignare della propria gravidanza. Non mancheranno casi di parto sul pavimento del bagno o di feste nuziali trasformatesi in feste di benvenuto per un nuovo nato… Grazie a ricostruzioni ed interviste con le pazienti e con i medici, la serie racconta storie incredibili di donne che, dal concepimento fino allo shock del parto, hanno portato dentro di sé un figlio senza rendersene conto. Gli esperti metteranno inoltre in evidenza quali gravi rischi abbiano corso madre e figlio in queste situazioni rare e davvero insolite.

A partire da Martedì 3 novembre alle 23:00

Vite difficili / Prima TV

‘Vite difficili’ entra nella sfera privata di persone afflitte da malattie o da dipendenze che complicano la loro vita quotidiana. Ciascun episodio studia un tema specifico, come quello dei disturbi ossessivo-compulsivi o di condizioni mediche particolarmente dolorose e imbarazzanti. Narrata dal punto di vista dei protagonisti, la serie ci mostra quali effetti devastanti si ripercuotano sulla vita quotidiana di questi individui, come Wendy, Ryan, Delia e tanti altri che, nonostante le difficoltà, hanno però saputo trovare la forza e la determinazione per raccontare la verità sulla loro vita.

A partire da Martedì 24 novembre alle 21:00


Ma come ti vesti?! USA / Prima TV

Arriva su Real Time la versione americana di ‘Ma come ti vesti?!’, la serie dedicata ai peggiori disastri in fatto di moda! Segnalati da amici e parenti, infatti, i coraggiosi protagonisti sono individui con un gusto nel vestire assai discutibile… Niente paura, nulla è perduto perché a correre in loro aiuto ci sono gli esperti di look Stacy London e Clinton Kelly. In questa serie conosceremo la mamma single che, spinta dalla famiglia, vuole tornare a sentirsi bella e desiderabile e l’ex-ballerina il cui gusto nel vestire non passa mai, ahimé, inosservato…

A partire da Mercoledì 4 novembre alle 22:00


Commenti»

1. PaoloKr - 08/11/2009

Hung è una mezza stronzata. Parte bene e poi non succede ASSOLUTAMENTE NIENTE per dieci episodi. Anne Heche è davvero una pessima attrice e lo riconferma anche qui.

Voglio vedere l’intervista a Madonna assolutamente.

Dancin’ Days è un pezzo di storia anni ’80. Le telenovelas hanno prodotto poche cose davvero degne di nota. DD è una di queste. Indimenticabile la sigla.

2. jdi - 08/11/2009

grazie per la dritta, eviterò di vedere Hung. Anche perchè in questo periodo sto incrociando visitatori alieni con serial killer col doppio lavoro, condomini californiani impazziti e sedute psicologiche, gruppi musicali scolastici cantanti , dottori cinici , senza considerare i vampiri in arrivo da domani.. aiuto..

3. Rotator - 08/11/2009

Volevo vedere “Hung” ma se mi dite che è una cavolata non inizio neanche (visto che al giovedì ho altro da vedere)… invece mi sono registrato “No.1 Ladies’ detective Agency” e stasera me lo guardo, qualcuno l’ha visto?

PaoloKr - 08/11/2009

io lo registro oggi perchè il MySky era incasinato in questi giorni.
Mi ispira MOLTO. :)

4. PaoloKr - 08/11/2009

jdi e Rotator:
i primi episodi sono belli. Ma poi, boh…non si arriva a nulla.
Comunque dura poco (26 min circa a episodio).
Dategli cmq un’occhiata.

Rotator - 08/11/2009

ok, se replicano l’episodio del giovedì durante la settimana allora gli dò un’occhiata ;)

5. Paul - 08/11/2009

Troppo forte lo spazio dedicato a Jimmy…………

PaoloKr - 08/11/2009

una volta era un gioiello questo canale…

Paul - 08/11/2009

A chi lo dici! Erano parecchie le serie che seguivo su Jimmy, e per seguire le stagioni successive mi sono dovuto attrezzare in altro modo……(una su tutte Doctor Who)

6. Jo3y - 08/11/2009

Ed intanto hanno tolto nuovamente The Office 3 a soli cinque episodi dalla fine… dai Sky1!

7. Trisha - 08/11/2009

Hung non é altro che la risposta maschile di Diario di una squillo perbene.

Vorrei vedere SPECIALE VINCENZO SALEMME.

Ho visto la prima puntata di No.1 Ladies’ detective Agency (é carina come serie).

PaoloKr - 08/11/2009

“Diario di una squillo perbene” è MOLTO più bello.

8. enry - 08/11/2009

Sicuramente seguirò Hung, tanto per quello che dura…
Ho registrato il pilot di No.1 Ladies’ detective Agency ma non l’ho ancora visto perchè non mi convineva molto… Avendo letto poi che Trisha lo trova carino, mi sa che lo cancellerò dal MySky.

PaoloKr - 08/11/2009

“Avendo letto poi che Trisha lo trova carino…”

:D
Onestamente non la vedo una serie che ti possa piacere. A me intriga molto l’ambientazione africana e Minghella regista del pilot. Più tardi la guardo…

enry - 08/11/2009

Mi sa che hai ragione…
Anche perchè trovare una bionda in Africa… la vedo dura!!

PaoloKr - 08/11/2009

Lo stavo per scrivere ma non volevo essere ripetitivo. ;)

Cmq aspetta che la guardo e ti dico. Magari qualche californiana di passaggio c’è… ;)

enry - 08/11/2009

Ecco bravo… Guardala prima tu e poi dimmi se può un minimo piacermi… Tanto conosci i miei gusti.

9. enry - 08/11/2009

Ma AXN replicherà mai Damages 2??
Perchè se aspetto Canale 5 mi sa che divento vecchio.

zia-assunta - 08/11/2009

anche io voglio Damages e The OFFICE!!!!!!!!!!!

10. zia-assunta - 08/11/2009

Hung è carino, il protagonista è un uomo molto carismatico.
Donne non perdetelo!!!!!!

PaoloKr - 08/11/2009

Certo! Un uomo che arriva a 40 anni, divorzia, perde la casa e si prostituisce per pochi dollari è proprio l’essenza del carisma e del self-made man!

Prima Tommy. ora questo.
Zia Assù, mi sa che tu quando vedi un bell’uomo, perdi il lume della ragione, strabuzzi gli occhi ed evviva l’obiettività… ;)

zia-assunta - 09/11/2009

parlavo dell’attore.

11. Luca - 08/11/2009

Comunque Hung è da vedere… guardate i primi episodi e poi decidete se continuare. A me è piaciuto.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: