TV USA Giorno per giorno Flash #241 – Martedì 10 novembre 2009: sempre benissimo NCIS mentre precipita V; scende Melrose Place, stabile 90210 – Aggiornamenti dei cast di alcune serie – La ABC ha “perso” un 1% 11/11/2009
Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA, Video e trailer.Tags: 90210, Melrose Place, NCIS, NCIS: Los Angeles, So You Think You Can Dance, The Biggest Loser, The Good Wife, The Jay Leno Show, V
trackback
Grazie per la calorosa accoglienza di ieri. Diamo ora un’occhiata ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 10 novembre 2009, in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da diversi siti web USA come Mediaweek e Hollywood Reporter.
In chiusura, alcune news e aggiornamenti di cast dal panorama televisivo statunitense che potranno anche essere approfonditi negli spazi settimanali “TV USA Gazette” e “TV USA Giorno per giorno”, ed un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda questa sera negli Stati Uniti.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!
ASCOLTI USA di martedì 10 novembre 2009
Sempre benissimo “NCIS” mentre scende parecchio, rispetto alla prima puntata, “V” con poco più di dieci milioni. Stabile “90210” mentre cala ulteriormente “Melrose Place” a solo una settimana dall’arrivo di Heather Locklear
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.
AUDIENCE | RATING/ SHARE |
|
![]() |
16,43 | 3,5/9 |
![]() |
11,89 | 3,2/8 |
![]() |
8,30 | 3,1/8 |
![]() |
5,72 | 2,3/6 |
![]() |
1,76 | 0,9/2 |
Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:
- ore 20.00 NCIS – Unità anticrimine 7×07 (CBS), V 1×02 (ABC),90210 2×09 (CW)
- ore 21.00 NCIS: Los Angeles 1×07 (CBS), Melrose Place 1×09 (CW)
- ore 22.00 The Good Wife 1×07 (CBS)
Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.
ORE 20.00:
- Su CBS il settimo episodio inedito della settima stagione della serie poliziesca “NCIS – Unità anticrimine” vince la serata con 20,19 milioni di spettatori (4,2/11).
- Su ABC il secondo episodio inedito della serie di fantascienza “V” è sceso a 10,56 milioni di spettatori (3,7/10).
- Su NBC una nuova puntata di due ore del reality show The Biggest Loser ha ottenuto 9,58 milioni di spettatori (3,7/10) fino alle ore 22.00.
- Su FOX una nuova puntata di due ore del reality-game musicale So You Think You Can Dance è sceso a 5,72 milioni di spettatori (2,3/6) tra le ore 20.00 e le 22.00.
- Su CW il nono episodio inedito della seconda stagione della serie 90210 ha ottenuto 2,21 milioni di spettatori (1,2/3).
ORE 21.00:
- Su CBS il settimo episodio inedito della serie poliziesca NCIS: Los Angeles è risalito a 16,19 milioni di spettatori (3,7/9).
- Su ABC la puntata in diretta del reality musicale Dancing With the Stars Results Show ha avuto 15,53 milioni di spettatori (3,4/9).
- Su NBC è proseguita la nuova puntata di due ore del reality show The Biggest Loser.
- Su FOX è proseguita la puntata di due ore del reality-game musicale So You Think You Can Dance.
- Su CW il nono episodio inedito della serie Melrose Place è sceso a 1,31 milioni di spettatori (0,7/2).
ORE 22.00:
- Su CBS il settimo episodio inedito del legal drama The Good Wife ha avuto 12,89 milioni di spettatori (2,7/7).
- Su ABC è andato in onda uno speciale sui “CMA – Country Music Awards” che andranno in onda questa sera.
- Su NBC una nuova puntata del talk-show quotidiano The Jay Leno Show ha avuto 5,73 milioni di spettatori (1,9/5).
ULTIME NOTIZIE
- Sheila Kelley si unisce al cast di “Lost“
Sheila Kelley, che alcuni ricorderanno dal telefilm anni ’80 “L.A. Law” e che è apparsa in diverse altre serie (“Sisters“, “ER“), parteciperà alla sesta e ultima stagione di “Lost” nel ruolo ricorrente di Kendall. Nulla è stato detto dagli autori circa questo personaggio, ma in molti hanno notato la forte somiglianza dell’attrice con un altro personaggio famoso della serie . - Robert Patrick a “Chuck”
Ancora non sappiamo esattamente quando “Chuck” inizierà ma continuano ad arrivare notizie sul cast della nuova, terza, stagione. Robert Patrick, che ricordiamo in “Terminator 2” nel ruolo di T-1000 ma che ha fatto anche diverse serie televisive (“I Soprano” e “X Files” tra le altre) interpreterà il Colonnello Keller, un misterioso personaggio legato al passato di Casey.
- Arriva Heather Locklear a “Melrose Place”
Ci siamo! Tra una settimana Heather Locklear tornerà nel ruolo di Amanda Woodward nel nuovo Melrose Place. Il ritorno è stato molto pubblicizzato su Internet dalla CW che spera così di rialzare gli ascolti davvero bassi della serie. Già negli anni ’90 la Locklear (famosa per i suoi ruoli in “Dynasty” e “T.J. Hooker“) riuscì nell’impresa con la serie originale che stentava a decollare dopo la prima stagione. Per questo ruolo è stata candidata quattro volte ai Golden Globe. Ecco ora uno dei vari teaser che circola da diversi giorni su Internet.
- La ABC e il “problema” dell’1%
C’è un mistero che tormenta ultimamente i piani alti della ABC!
Secondo la Nielsen, la ABC ha ora una copertura nazionale solo del 97%, ed è sotto la CBS, NBC e addirittura FOX.
Tutti e quattro i maggiori network hanno perso qualcosa nel passaggio al digitale avvenuto questa estate. Prima dello switchover la copertura era del 99% ma dopo, con alcuni che hanno scelto di non passare al digitale, questa cifra è scesa per tutti. Ma mentre per CBS, NBC e Fox si è assestata al 98%, per la ABC è stato diverso. E nessuno sa spiegarne il motivo. “È strano”, dice il Capo Ricerche ABC Charles Kennedy. “Normalmente non ci si metterebbe a piangere per questo. Ma non è una cosa da poco dal momento che quello è un 1% che noi non possiamo monetizzare”. Tradotto in soldi, un 1% rappresenta infatti circa 15/20 milioni di dollari di mancati incassi pubblicitari. A questo si aggiunge il fatto che Fox, nonostante abbia sempre avuto meno stazioni televisive affiliate, risulti ora sopra la ABC che invece continua ad avere sempre lo stesso numero di prima, cioè 233.
Insomma un mistero! - Sean Faris approda a “The Vampire Diaries”
Sean Faris (“Reunion“, “Life as We Know It“) parteciperà ad un arco di episodi della serie hit della CW “The Vampire Diaries“. Interpreterà il ruolo di Ben, un amico di Matt, ex stella della squadra di football al liceo ed ora bartender al Mystic Grill. Il suo personaggio sarà coinvolto in una storia d’amore con una delle protagoniste. - Melissa George sbarca invece a “Lie to Me”
Dopo un ruolo non memorabile in “Grey’s Anatomy“, Melissa George si unisce al cast di “Lie to Me“. Interpreterà Clara Martin che sarà ispirata alla defunta Anna Nicole Smith. L’attrice divide la sua carriera tra cinema e televisione dove la ricordiamo in “Alias“, “Streghe” e recentemente “In Treatment“.
QUESTA SERA IN TV NEGLI STATI UNITI…
Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.
Mercoledì 11 novembre 2009
- ore 20.00 La complicata vita di Christine 5×07 (CBS), Mercy 1×07 (NBC)
- ore 20.30 Provaci ancora Gary 2×07 (CBS)
- ore 21.00 Criminal Minds 5×07 (CBS ), Law & Order: Unità speciale 11×08 (NBC), Glee 1×09 (FOX), Friday Night Lights 4×03 (DirecTV)
- ore 22.00 C.S.I.: NY 6×07 – seconda parte di un cross-over CSI con Laurence Fishburne (CBS), Nip/Tuck 6×05 (FX), South Park 13×13 (Comedy Central)
- ore 22.30 Secret Girlfriend 1×06 – finale di stagione (Comedy Central)
Questa sera, inoltre, ABC trasmette la 43esima edizione dei “CMA – Country Music Awards“.
Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per gli aggiornamenti sulle notizie dalla TV statunitense visitate lo spazio periodico “TV USA Gazette” di questo blog, per il calendario settimanale di programmazione visitate “TV USA Giorno per giorno” .
V scende ma credo che l’abc ci farebbe la firma se rimanesse a questi livelli…
Cavolo, V perde 4 milioni di telespettatori! Sinceramente, me l’aspettavo…sapevo avrebbe fatto la stessa “fine” di FlashForward, anche se, almeno, quest’ultimo è precipitato poco alla volta, non dal pilot al secondo episodio! Peccato, il pilot non mi è dispiaciuto…per il resto, soliti ascolti, vince NCIS e NCIS: Los Angeles alle 21:00.
P.S. PAOLO, una cosa che ho notato: tu sottolinei tutti gli ascolti di ogni serie tv, mentre Antonio metteva in risalto solo quello che vinceva la fascia oraria…mi ero abituato a quello, non è che potresti continuare in quel modo? Non è una critica, solo un consiglio e una mia abitudine :-D
quoto- non perché così sia brutto, ma semplicemente perché è più funzionale. antonio metteva in risalto in grassetto l’ascolto più alto e poi sempre in grassetto il dato dei demos 18-49 vincente (perché il più delle quest’ultimo volte non coincide con la serie vincente con gli ascolti). Invece tu hai messo dei dati demos in grassetto senza una vera logica. :)
Sarà la sua Paologica!
Perchè infatti era una cosa che non avevo mai notato!!! ;)
Ecco perchè volevo suggerimenti da voi.
Correggo subito. Thanx e continuate se notate cose che non vi convincono.
Prego Paolo!
Vabbè ma allora che gli americani lo dicano apertamente che provano avversione verso lo sci-fi, perchè non è più possibile: tutti gli show sci-fi sono in discesa…..
Almeno spero che V mantenga sti benedetti 10 milioni
__________________
Ma è sempre stato così anche le vecchie serie del passato hanno avuto fortune alterne . La patria dello sci-fi è l’inghilterra lì si che vanno avanti
Per non parlare degli qascolti di syfy channel che di certo non è uno dei canali vi cavo più visti .
Verissimo! in Inghilterra le serie sci-fi vanno alla grande, vedi Dr. Who in onda dagli anni 60.
dimenticavo , volevo dire sci-fi e fantasy , le ultime in UK abbondano anche troppo
Se dovesse trasformarsi in flop, metterebbe una grossa ipoteca sulla realizzazione di serie sci-fi ad alto budget.
Non che adesso ne facciano molte , però è vero sarebbe un duro colpo per lo sci-fi , ma secondo me non si aspettavano neanche i 14 milioni della prima puntata .
Quelle di syfy mi ammorbano , tutte fatte a casi E CHE PALLE , questa non l’ho trovata malaccio ma inferiore a 4400 che con la miniserie mi fece impazzire .
La mini di 4400 era BELLISSIMA. La serie regolare molto meno…
Prevedibile calo per V dopo la premiere della settimana scorsa, l’importante adesso è che non continui a cale e che si stabilizzi.
Bene The Good Wife.
Sinceramente un calo ci poteva pure stare, ma 4 milioni sono davvero troppi!
Che calo per V… ben 4 milioni in meno…
E meno male che il pilot era piaciuto a tutti!!
Se continua così, avremo FlashFlop 2, la Vendetta!
Sempre schifosamente bene i due NCIS.
Bene anche The Good Wife.
Melrose Place sempre peggio…
Alessio mi spiace!
90210 è sempre mediocre.
Se dispiace a te per me, non puoi immaginare come spiace a me XD
A sto punto, o la va’ o la spacca, speriamo nel miracolo Heather.
Comunque io lo trovo assurdo. Sono di parte, ovviamente, ma pensare che c’è gente che preferisce Vampire Diaries, One Tree Hill o Gossip Girl che sono inguardabili quest’anno, mi dispiace ancora di più per gli ascolti.
Qualcosina in più farà! Però speravo che qualcuno cominciasse a seguirlo già da questa settimana… :(
Eh appunto, invece sono addirittura calati questa settimana.. speriamo bene..
solo ilollo aveva detto che V era perfetta
cmq la sostanza c’è , gli effetti anche , i punti morti pure(ma non come FF) quindi continuerò a seguirla .
Gli attori li avrei scelti meglio
la pausa ammazzerà la serie , se la dimentico io la trama figuriamoci il pubblico normale .
Beh ma i commenti in rete sembravano tutti positivi.
Non mi aspettavo un calo così forte.
il 2° episodio è stato anch’esso molto bello! solo decisamente meno spettacolare, ma la trama è sempre avvincente e lo show continua ad essere davvero ben fatto!
Bene Robert Patrick a Chuck…
Melissa George credo sia stato il personaggio più insignificante nella storia di Grey’s, quindi può andarsene dove le pare.
Sean Faris dopo il bel Never Back Down e dopo Life As We Know It torna ancora al liceo… si stuferà mai??
Sean Faris io non lo trovo così male, che tristezza vederlo in una cosa del genere. Tra l’altro potrei azzardare a dire che lui sia il migliore tra quelli di sta cosa.. Never Back Down era piaciuto molto pure a me :)
Comunque da notare che 90210 è la serie più stabile in ascolti su CW, tutte le altre sono sempre ballerine.. sarà che quest’anno è veramente migliorato, io spero sempre che si rialzi assieme a Melrose..
Anche a me piace abbastanza!
Per quello sono dispiaciuto e stupito di sapere che arriverà dai Vampiri… pensavo avesse chiuso con ste teen-ca..te.
ma che personaggio faceva??
Dove?
melissa george in grey’s. (scusate ma ho scritto il post di fretta e ho scritto metà della roba)
Interpretava la Dott. Sadie, un’amica di Meredith mai vista prima. È stata presente in diversi episodi della quinta stagione.
Si era un’amica dei tempi del college, pure bisex aggiungerei.
E’ arrivata all’improvviso e se ne è andata altrettanto velocemente.
non l’ho mai sopportata nemmeno in Alias… ;)
ottimo come sempre 90210 che cresce, peccato per MP che cala, ma mi piace sempre di più… benissimo i due NCIS, mentre per V io non mi preoccuperei…
oh, un nuovo personaggio a The Vampire Diaries ci voleva proprio!
parlando obbiettivamente, mi sono messo in pari con l’America, e questa serie è DAVVERO bella e fatta bene, più profonda di quanto si pensa e fin troppo drammatica! col passare degli episodi migliora sempre di più!
Beh si, Nina Dobrev da guardare è veramente una cosa drammatica. Tra l’altro in Degrassi era pure brava in quel canile di serie, quindi si impegna proprio come Shenae Grimes a recitare male (Shenae tra l’altro SEMBRA stia migliorando)..
Nina Dobrev forse è l’unica nota dolente… Ma la serie però davvero non perde un colpo lungo le puntate… fino ad ora non ce n’è stata una noiosa o inutile… Mai vista così costanza in una serie televisiva (mi ricorda molto la bellezza e la semplicità di Kyle XY nella prima serie)
ascolti disastrosi per melrose place
molto bene V e the good wife
e stasera in america torna gleee
speriamo che col ritorno di amanda a melrose place le cose vadano meglio ! perchè imho è una serie ben fatta nel suo genere! forse anche meglio di 90210
non ho ben capito la storia dell’1 per cento della ABC possibile che questo mistero non sia risolvibile ? perdono 20 milioni e non si incazzano ? :-)
Il promo per l’episodio 10 di Melrose Place: http://www.youtube.com/watch?v=FXqmlWI3xYk
Amanda e Ella! Ne vedremo delle belle..
Io son preoccupato per V- un calo troppo brusco! e questo secondo episodio (per quanto ovviamente non era all’altezza del pilot, ma era scontato dai!… i pilot DEVONO essere strepitosi), l’ho trovato davvero ben fatto! Più che altro, dato ce ha perso 4 milioni di spettatori, ho paura che la prossima settimana ne perda antri 2 :S
Io gli americani non li capisco…V come fà a perdere 4 milioni!!?..ma è possibile che dopo solo una puntata decidi che un tf fa skifo? Aspetta un attimo!, a me il pilot è piaciuto, anche se hanno molto velocizzato l arco temporale..anche la seconda non è stata male..boh!!..dispiace anche anche me che melrose stia andando male, e non credo che con amanda potra crescere di addirittura 1/1.5 milioni..altro mistero!
Beh Scesa vertiginosa già aspettata per V, certo non mi aspettavo proprio 4 milioni,però… 90210 rimane ai soliti ascolti, per Melrose neanche se entrasse Marcia Cross e altri protagonisti della serie madre potrebbe sollevarsi,troppi episodi sono già andati in onda per una ripresa! Per il resto bene tutta la serata!
se V ha perso 4 milioni tra primo e secondo episodio a distanza di una settimana, pensate quanto perderà tra quarto e quinto episodio con la lunga pausa…
Eh già…
Povera ABC.
Povera ABC mica tanto, nessuna l’ha obbligata a trasmettere V a novembre, soprattutto perchè agli upfronts era in midseason, quindi se V calerà dopo lo hiatus se la sarà cercata.
Altra cosa è che se non cambia giorno al suo ritorno V sarà contro American Idol. Come andrà a finire secondo voi???
Detto questo un 3.7 nei demo è ottimo per V, il problema è che difficilmente rimarrà a tale livello, c’è da sperare che non cali troppo.
infatti, non ho mica capito perchè non mandare tutta la serie a Gennaio/Febbraio. Cosa cambiava?
Dico povera ABC perchè è il network che preferisco e l’unico che, se fosse per me, dovrebbe fare ascolti alti.
mi sa che non è stata una gran mossa quella di dividere la serie in due blocchi (speriamo che i due prossimi episodio non scendano).
Infatti…
Se scende ancora, dopo la lunga pausa flopperà di sicuro.
È stata assolutamente una pessima idea…
neanche io credo nel miracolo per M.P cosa potrebbe fare di più 300m?
Calo per v, il secondo episodio la maggior parte delle volte ti dice come andra una serio dopo il pilot. Per esempio the Good Wife non ha strafatto ma mantiene più o meno gli stessi ascolti del pilot
Che tonfo V , in parte è fisiologico in parte no , da un lato c’è chi aveva la curiosità di vedere come era stato fatto il remake e poi ha abbandonato e dell’altro la serie è bella ma ha alcuni punti morti e cose già viste .
Melrose Cess sempre peggio
Sean Faris approda a “The Vampire Diaries” FINALMENTE rinfoltiscono il cast , lui è bono come il pane , sempre meglio dei 2 cessi protagonisti , tra l’altro Life as We Know It non era male come serie ma non era adatta ad un big network , su CW sarebbe stata un successo .
di che parlava Life As We Know It? l’ho intravista qualche volta su Mtv e mi aveva incuriosito…
Era un teen drama o cmq una sere per GGGGGggiovani .
ah, ottimo! magari mi vedo il pilot da qualche parte…
Si, una serie teen ma diversa dalle altre…
Carina!
Tra l’altro aveva un ottimo cast.
C’erano Sean Faris, Chris Lowell (Veronica Mars, Private Practice), Missy Peregrym (Reaper) e Jessica Lucas (del tuo amato Cloverfield e ora in Melrose Place).
grandioso!!! allora è imperdibile!
Si, una serie sfortunata (del resto, Missy Peregrym nel cast XD e Jessica Lucas pure XD), non era malaccio, era un teen-drama un po’ diverso, sarà che era in onda sulla ABC mi pare..
Splendido teen drama Life as we know it, d’altronde non a caso era di ABC. Molta ironia, personaggi simpatici, storie credibili… peccato che non sia andato bene in America, forse era più adatto a CW.
Io ho visto la serie originale di V (visitors), quindi questa pensavo di non seguirla, sapendo già la storia. Poi incuriosito dai grandi ascolti del primo episodio, l’ho seguita x entrambe le 2 puntate, e devo dire che mi è piaciuta, anche x il cast, fra cui il protagonista di 4400. Quindi penso proprio che continuerò a seguirla.
Il calo di V è normale…Io pensavo anche peggio…Fa comunque 3.7 nei demos ed è ottimo…Quei 4 milioni potevano essere solo curiosi e basta e magari l’ascolto reale è più questo che quello della scorsa settimana…
Ho poi notato che nella seconda mezz’ora è rimasto pressochè stabile ed è un buon segno…
Malissimo MP…Ormai è accanimento terapeutico da parte della CW…90210 sale leggermente…
Il trailer da 30 secondi con Ella e Amanda.
This office is pathetic! ahahah The bitch is back. Quanto è bella al dodicesimo secondo? Heather ci sei mancata!
Andando off topic: hanno chiuso Dollhouse
Non è per niente una sorpresa…
L’importante è che Fox trasmetta tutti e 13 gli episodi, così come ha recentemente promesso.
Si, la Fox intende sempre mandarli tutti in onda a Dicembre.
bhè almeno quella, dai!
Ed al momento la maggior parte delle mie previsioni pre stagionali sono state rispettate (tranne Medium e Betty che sembrnao andare).
Per Betty si vocifera di promozione al mercoledì. ;)
Online lo sneak peek con Heather Locklear!
Mi dispiace molto per Melrose Place. Mi devo ricredere edevo dare ragione ad Alessio…dopo aver visto gli episodi seguenti al pilot…è veramente carina questa serie!! Speriamo nel miracolo Amanda! Intanto attendo con ansia i dvd anche in Italia della serie classica…se e quando arriveranno….boh?!?!
Speriamo che GG,OTH e 90210 migliorino.
Contento per la new entry di Vampire.
oh ma quest’anno gli americani ce l’hanno proprio contro i telefilm..si abbassano sempre di più ! un crollo tale di V non me lo aspettavo x niente!
ah ah!MP ormai fa proprio ridere con questi ascolti!heather locklear a questo punto lo fara arrivare ai 2 milioni se va bene..