jump to navigation

Dig News #42 – Dicembre 2009 – I canali Joi, Mya e Steel di Premium Gallery 12/11/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Dig News, Film, TV ITA.
trackback

Questo è il primo di tre spazi mensili del blog in cui presento la programmazione dei canali digitali terrestri. Questa volta soffermiamoci sulle principali serie e film in onda sui canali Joi, Mya e Steel del bouquet a pagamento Mediaset Premium Gallery, in base ai comunicati stampa resi disponibili in anteprima. Sono trattate le notizie disponibili sulle principali novità, repliche o prime visioni, in arrivo soprattutto in prima serata nel mese di DICEMBRE 2009.
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate le vostre guide TV.


Joi

SERIE TV

MY OWN WORST ENEMY
Prima TV
my own worst enemyIn esclusiva su JOI, ogni giovedì alle ore 21.00 dal 10 dicembre
Arriva in anteprima per l’Italia la serie prodotta con Christian Slater (Intervista col vampiro, Robin Hood- Principe dei ladri, The Good Sheperd) nel “doppio” ruolo del protagonista.
Henry Spivey è il classico piccolo borghese della middle-class, che vive una vita mononona in un quartiere tranquillo con moglie, due figli, un cane e un minivan. Edward Albright, invece, è un uomo molto attivo, grintoso, parla 13 lingue ed è un agente segreto. Henry ed Edward appaiono uno l’opposto dell’altro, in realtà sono la stessa persona solo che non ne hanno consapevolezza a causa di un microchip sottocutaneo che rende reale questo sdoppiamento di personalità. Tutto questo funziona fino a quando un incidente sgretola il muro invisibile che separa queste due vite…

KINGS
Prima TV
In esclusiva su JOI, ogni venerdì alle ore 21.00 dall’11 dicembre
kingsQuando David Shepherd (Christopher Egan), un soldato giovane e coraggioso, salva la vita del figlio del re Silas (Ian McShane) prigioniero di guerra, mette in moto una serie di eventi che porteranno finalmente alla pace, dopo anni di scontri e migliaia di vittime. Improvvisamente David si trova catapultato nell’elite sociale e politica della nazione di Gilboa, un luogo di fantasia che però ricorda molto gli Stati Uniti. Qui diventa celebre e si guadagna le attenzioni e l’affetto delle donne, compresa la figlia del re. Quando viene promosso capitano, diventa l’emblema della speranza. Ma per David sarà sempre più difficile discernere gli alleati dai nemici quando i potenti del regno faranno di tutto per vederlo cadere… La storia è una metafora che si ispira alle vicende bibliche di Davide, il giovane pastore che combattè contro il gigante Golia diventando il secondo re di Israele.

LAW & ORDER: CRIMINAL INTENT stagione 8
Prima TV
In esclusiva su JOI, martedì 1° dicembre alle ore 22.00 e dall’8 dicembre ogni martedì alle ore 21.00
Debutta l’ottava stagione del telefilm che ha per protagonista la mente perversa del criminale. “Law& Order: Criminal Intent” unisce alle tradizionali procedure investigative, le fitte trame della mente umana, fornendo non solo una visione a 360° del crimine commesso, ma mostrando anche uno spaccato realistico del sistema giudiziario americano.
Novità di questi nuovi episodi sarà l’arrivo del detective Zack Nichols che ha il volto del grande Jeff Goldblum, il famoso interprete di film cult come La Mosca e Indipendence Day.

ELI STONE
Su Joi, ogni giovedì alle ore 22.00 dal 10 dicembre
Eli Stone (interpretato da Jonny Lee Miller) è un cinico ed ambizioso avvocato che lavora per un importante studio legale di San Francisco. Un giorno scopre che le strane e bizzarre allucinazioni di cui è vittima sono causate da una reale patologia, un aneurisma al cervello. Da questo momento la sua vita cambia radicalmente. Eli comincia ad affrontare la quotidianità e la professione con uno spirito più umano e altruistico, spiazzando tutti coloro che lo conoscevano sotto un altro aspetto, come la fidanzata Taylor Wethersby (Natasha Henstridge) e il suocero Jordan (Victor Garber).
La serie segna il debutto televisivo dell’ex cantante degli Wham, George Michel, che interpreta se stesso, comparendo a Eli come un angelo o un moderno grillo parlante. Oltre che nella puntata-pilota, George Michael appare in altri 3 episodi della prima stagione (nel settimo, nel nono e nel tredicesimo), e le sue celebri canzoni hanno ispirato anche i titoli originali di ciascuna puntata. Tra le altre guest-star, sfilano Seal (anch’esso nei panni di sé stesso), Sigourney Weaver, Katie Holmes, Debrah Farentino, Bill Smitrovich, Gina Torres, Kerr Smith, Melinda Clarke.

MONK stagione 7
Prima TV

Su Joi, ogni domenica alle ore 21.00 fino al 20 dicembre
In seguito alla scomparsa dell’attore Stanley Kamel che interpretava il ruolo dello psichiatra di Monk (Tony Shalhoub), la produzione ha scritturato il bravissimo Hector Helizondo (come dimenticare il mitico direttore d’albergo che aiuta Julia Roberts/Pretty Woman a trasformarsi da Cenerentola in principessa?). Helizondo è tra le new entry del cast, mentre come guest star del primo episodio c’è la leggenda del cinema Robert Loggia (Ufficiale e gentiluomo, Scarface). Intanto, la rete via cavo Usa che trasmette la serie ha rinnovato lo show con un’ottava stagione di 16 episodi che però sarà anche l’ultima. Comunque lo show, premiato anche con un Golden Globe, si avvia ad una più che gloriosa conclusione, considerato che in America proprio la settima serie ha ampliato il bacino di affezionati del 20% rispetto alla precedente.

ROYAL PAINS stagione 1
Prima TV
Su Joi, ogni giovedì alle ore 21.00 fino al 3 dicembre
Hank Lawson (Mark Feuerstein), un giovane medico del pronto soccorso, mette a repentaglio la sua carriera a causa di un grave errore. Qualche mese più tardi, per riprendersi dalla crisi esistenziale e professionale, trascorre un week end negli Hamptons. Qui, durante una festa, salva la vita ad una modella e finisce suo malgrado a lavorare come medico di famiglia nei quartieri alti.

THE CLEANER stagione 1
Prima TV
Su Joi, ogni giovedì alle ore 21.45 fino al 3 dicembre
William Banks (Benjamin Bratt) decide di disintossicarsi da tutte le sue “dipendenze” quando capisce che sta per perdere la sua famiglia. Allora chiede a Dio una seconda opportunità e in cambio si dedica anima e corpo ad aiutare chi ne ha bisogno a liberarsi da qualsiasi tipo di dipendenza, dall’alcool alla droga. Per raggiungere lo scopo, costituisce anche un team specializzato e composto da “ex addicted” come lui.

LAW&ORDER: SPECIAL VICTIMS UNIT stagione 10
Su Joi, ogni martedì alle ore 21.00 fino al 1° dicembre
E’ il primo spin-off della serie Law&Order – I due volti della giustizia. Le “vittime speciali” del titolo sono quelle colpite da crimini sessuali. Tra i protagonisti ci sono Christopher Meloni nei panni del Detective Elliot Stabler e Mariske Hargitay in quelli del Detective Olivia Benson. La decima stagione è totalmente inedita in Italia.

DR. HOUSE – MEDICAL DIVISION stagioni 1 e 2
Su Joi ogni mercoledì alle ore 21.00 per tutto dicembre
Joi sta riproponendo la prima e la seconda stagione del medical drama più rivoluzionario degli ultimi tempi, Dr House. La serie, oltre ad essere sempre la più amata dai telespettatori italiani (lo ha proclamato l’ultimo sondaggio del Telefilm Festival di Milano), è stata recentemente “benedetta” persino dall’Osservatore romano che ha scritto: “In una tivù da cui filtrano pochissimi segnali fuori dal coro del politically correct, che propaganda solitudine e disimpegno, il popolarissimo House comunica messaggi cristiani meglio delle fiction su Papi e santi perché non è mai scontato ma propone un itinerario eticamente buono”.


Mya

SERIE TV

UNITED STATES OF TARA stagione 1
Prima TV
Dal 2 dicembre al 6 gennaio ogni martedì alle ore 21.00 con due episodi
UNITED STATES OF TARALa serie ha debuttato nel gennaio 2009 su Showtime con una produzione di Steven Spielberg conquistando anche sia i favori della critica che del pubblica. Questo anche per il merito di Toni Collette (Little Miss Sunshine) e di un cast fortemente unito. Tara è sposata con Max (John Corbett, Sex and the City) ed è una madre di due figli adolescenti: Marshall, il figlio minore è gay dichiarato ed affronta le sue prime cotte per un compagno di classe, mentre Kate, la figlia maggiore, affronta I tipici problemi da adolescente. I problemi in famiglia si moltiplicano però per via dei problemi di personalità dissociata di Tara. In famiglia infatti vivono le tre personalità alterne di Tara: l’adolescente T., la casalinga Alice  e il veterano di guerra Buck.

CLARA SHELLER stagione 2
Prima TV
Dal 2 dicembre al 6 gennaio ogni martedì alle ore 22.00
Riprendono le vicende personali di Clara, giornalista romantica e sognatrice. Clara vive a Parigi assieme al suo migliore amico JP, un ragazzo omosessuale. Dopo tre anni di convivenza con Gilles, Clara non si e’ mai posta alcun dubbio sulla loro coppia e vive ancora su una nuvoletta come una giovane adolescente innamorata. Gilles e Clara sono sulla stessa lunghezza d’onda e vivono d’amore, all’insegna di viaggi in moto e calici di Chablis fresco. JP, invece, il loro amico gay, non ha ancora trovato il suo principe azzurro ma Clara e Gilles cercano in ogni modo di non fargli pesare questa sua condizione di giovane single. Un giorno pero’ Clara esprime il desiderio di avere un bambino, gettando nello scompiglio Gilles ma anche JP, che devono in qualche modo affrontare un problema mai preso in considerazione prima e tutti e tre saranno obbligati a fare delle scelte che da tempo avevano in qualche modo evitato di fare per paura di confrontarsi con la realta’ di persone adulte…

BOSTON LEGAL stagione conclusiva 5
Prima TV
Fino al 27 dicembre ogni domenica alle 21.00 con due episodi
Si conclude questo mese la serie legale ambientata a Boston dello studio legale Crane, Poole & Schmidt. All’inizio di questa stagione vedremo i protagonisti riuniti presso il loro studio pronti ad affrontare come sempre casi limite, riuscendo a risolverli navigando con grande abilità in mezzo ad acque assai pericolose, non permettendo che cose triviali come l’onesta’ e l’integrita’ ostacolino la giustizia.

AMERICAN DREAM stagione 3
Dal 7 dicembre al 2 febbraio ogni lunedì alle ore 22.00
(successivamente alle ore 21.00 con doppio episodio)
Parte la terza stagione che racconta lo spaccato di vita quotidiana della famiglia Pryor, a Philadelphia durante  gli anni sessanta. In questa stagione Meg continua le sue proteste ispirate dagli arresti che non fanno altro che aumentare il divario fra i genitori e i figli. JJ si risveglia in un ospedale militare dopo essere stato ricoverato per una ferita e viene a sapere che la sua ragazza, Beth, è incinta ma che tuttavia ha rifiutato la sua proposta di matrimonio. Inoltre la famiglia Pryor accoglie Roxanne, ormai estraniato dalla madre. La serie si è anche distinta per l’uso in ogni puntata di guest star della musica contemporanea che si sono alternati nell’interpretazione di celebri musicisti degli anni ’60.

GREY’S ANATOMY stagione 3
Fino al 15 gennaio 2010 ogni venerdì alle ore 21.00 con due episodi
Continuano su MYA la terza serie delle vicende medico sentimentali dello staff di medici che ruota attorno alla dottoressa Gray al Seattle Grace Hospital. In questa serie Izzie dovrà riuscire ad affrontare la perdita di Denny. Meredith invece, dovrà riuscire ad emergere dai sentimenti cupi e tristi nei quali si trova per via delle sue complicazioni amorose, come se non bastasse deve confessare a Cristina di aver fatto sesso con Derek. Richars scopre che sua moglie Adele è a conoscenza  della relazione segrata con Ellis Grey, la sorella di Meredith.

CLOSE TO HOME stagione 2
Ogni sabato alle ore 21.00 con due episodi fino al 9 gennaio 2010
Continuano le vicende di Annabeth Chase (interpretata dall’attrice Jennifer Finnigan, divenuta famosa grazie al ruolo di Bridget Forrester nella soap opera Beautiful), brillante avvocato che si distingue per la grande passione dimostrata in ogni causa che porta in tribunale e, nonostante la sua giovane età, non si tira indietro di fronte ai casi più difficili e ai crimini più efferati che a volte la coinvolgono anche sul piano personale.
Ad affiancare la vita di Annabeth e ad alleviarle lo stress dell’ufficio, c’è il marito Jake (Christian Kane) premuroso e comprensivo.
Il capo è Maureen Scofield (interpretata da Kimberly Elise, vincitrice di un Image Award 2007 come miglior attrice in una serie drammatica) avvocato di grande bravura, che, con la sua aggressività, stimola Annabeth a non arrendersi di fronte agli ostacoli che incontra nelle azioni legali che sta svolgendo.
A dirigere lo studio di avvocati c’è Steve Sharpe (interpretato da John Carroll Lynch) che in diverse occasioni difende i suoi colleghi dalle accuse dei media.


Steel

SERIE TV

CHUCK stagione 2
Prima TV
Continua su Steel la seconda stagione ogni domenica alle 21:00 con un doppio episodio. Season finale domenica 13 dicembre alle 21:00.

big-bang-theory

BIG BANG THEORY stagione 1
Da domenica 20 dicembre
torna in prima serata e a grande richiesta alle 21:00 con due episodi la prima stagione della sitcom che sta spopolando negli USA.

LE SERIE DEL DAYTIME

SENZA TRACCIA stagione 4
Continua dal lunedì al venerdì alle 17:35 con un episodio singolo.
Da giovedì 3 SENZA TRACCIA 5

HEROES stagione 3
Continua dal lunedì al venerdì alle 20:10 con un episodio singolo.
Da martedì 8 PSYCH stagione 3
Da mercoledì 30 KNIGHT RIDER

FICTION ITALIANE

DISTRETTO DI POLIZIA 1
A partire da martedì 1° dicembre ritornano gli agenti del 10° Tuscolano. Dal lunedì al venerdi con un doppio episodio alle 18:20.
Da mercoledì 16 DISTRETTO DI POLIZIA 2

FILM

IL GRANDE CINEMA alle 21.00

Martedì:
1/12: SWEENEY TODD – IL DIABOLICO BARBIERE DI FLEET STREET
8/12: 10.000 A.C.
15/12: DRIVEN
22/12: FACILE PREDA
29/12: BAIT-L’ESCA

Mercoledì:
2/12: GLI ULTIMI FUORILEGGE
9/12: PLUTO NASH
16/12: BLACK KNIGHT
23/12: CODE NAME: THE CLEANER
30/12: PALLOTTOLE CINESI

SPECIALE 8 DICEMBRE
MARATONA FAST AND FURIOUS
a partire dalle 14:45
14.45: FAST AND FURIOUS
16.35: 2 FAST 2 FURIOUS
18.25: THE FAST AND THE FURIOUS: TOKYO DRIFT

Giovedì COMICS:
3/12: BLADE
10/12: WANTED – SCEGLI IL TUO DESTINO
17/12: HELLBOY II: THE GOLDEN ARMY
24/12:L’INCREDIBILE HULK
31/12: IL CORVO
NB. Continua il 7 gennaio con CATWOMAN

Sabato:
5/12: 36 – QUAI DES ORFEVRES
12/12: UNDISPUTED
19/12: U.S. MARSHALS: CACCIA SENZA TREGUA
26/12: RUSH HOUR – DUE MINE VAGANTI

IL CINEMA IN SECONDA SERATA

Domenica:
6/12 alle 22.30: AUSTIN POWERS: LA SPIA CHE CI PROVAVA
13/12 alle 22.35: AUSTIN POWERS IN GOLDMEMBER
20/12 alle 21.50: QUEL NANO INFAME
27/12 alle 21.50: MR. NICE GUY

Sci Fi Channel

SERIE TV

SANCTUARY stagione 1
Prima TV

Continua la prima stagione ogni lunedì alle 21:00 con un doppio episodio. Season finale lunedì 21 dicembre alle 21:00 con tre episodi.
(Lunedì 28 alle 21:00: IL LABIRINTO DEL FAUNO)

nightstalker

NIGHT STALKER
Per la prima volta su Sci Fi  a partire da venerdì 4 dicembre con un doppio episodio tutti i venerdì alle 21:00 (NB Venerdì 25 andrà in onda il film THE BLACK HOLE – IL BUCO NERO.)
Il reporter investigativo Carl Kolchak lavora in coppia con il collega Perri Reed al quotidiano The Beacon di Los Angeles. Insieme investigano su delle strani morti che spesso risultano collegate con la prematura scomparsa della moglie di Carl, avvenuta in circostanze molto misteriose 18 mesi prima. L’FBI considera Kolchark il primo indiziato.
Remake della serie degli anni ’70 Kolchak: The Night Stalker interpretato all’epoca da Darren McGavin.
La serie è andata in onda con 10 episodi a partire da maggio 2005 ed ha come protagonista Stuart Townsend (attuale fidanzato di Charlize Theron) che interpreta il giornalista Carl Kolchak. Non sono state prodotte altre stagioni.

LE SERIE DELLA NOTTE

TERMINATOR: THE SARAH CONNOR CHRONICLES stagione 2
Continua su SciFi alle 00:50 con un episodio singolo dal lunedì al venerdì (in replica dal lunedì al venerdì alle 15:55).
Da giovedì 24 HEROES stagione 3

BATTLESTAR GALACTICA
Continua su SciFi alle 01:35 con un episodio singolo dal lunedì al venerdì (in replica dal lunedì al venerdì alle 15:10).
Da giovedì 31 GALACTICA 80

SPAZIO 1999
Continua ogni sabato con un doppio episodio alle 00:45.

UNA FAMIGLIA DEL TERZO TIPO stagione 4
Continua su SciFi con 4 episodi alle 00:30 ogni domenica. (in replica il sabato e la domenica alle 20:10 con due episodi).
Da domenica 6 UNA FAMIGLIA DEL TERZO TIPO stagione 5

GHOST HUNTERS INTENATIONAL
Tornano su SciFi la domenica in seconda serata i detective dell’ignoto. Ogni domenica alle 00:00 circa.

FILM

IL CINEMA DI SCI FI

Lunedì in seconda serata:

7/12 alle 22.45: STARGATE
14/12 alle 23.00: TRON
21/12 alle 23.30: HALLOWEEN: LA RESURREZIONE
28/12 alle 23.00. BELFAGOR – IL FANTASMA DEL LOUVRE

MARATONA MATRIX
Domenica 27 dicembre a partire dalle 11:35
11.35: MATRIX
13.50: MATRIX RELOADED
16.10: MATRIX REVOLUTION

INIZIA IL NUOVO ANNO CON RIDDICK
31 DICEMBRE Maratona Riddick a partire dalle 24:00
24.00: PITCH BLACK
01.50: THE CHRONICLES OF RIDDICK


Per informazioni su tutte le serie (anche quelle attualmente in programmazione) in onda sui canali televisivi digitali terrestri in questo periodo visitate la sezione “Canali TV digitali terrestri” del mio sito Telefilm News. Se invece cercate notizie sulla programmazione dei canali digitali satellitari visitate lo spazio Dig News del blog.

 

Commenti»

1. zia-assunta - 12/11/2009

Grazie Mulo che ci lenderi liberi da Mediaset.

2. enry - 12/11/2009

Continuerò Chuck e, se mi piace, Sanctuary.
Tra le novità voglio vedere United States of Tara.
Ma non doveva debuttare anche Nurse Jackie?

warrior - 12/11/2009

Nurise Jackie è stata rimandata a gennaio/febbraio…

enry - 12/11/2009

Ah ok… grazie!

3. warrior - 12/11/2009

Direi che tra le novità seguirò sicuramente Unitesd States of Tara…Ne ho sentito parlare molto bene…

advanced85 - 12/11/2009

beh dai buon mese…

cmq mercoledi saranno annunciati i nuovi canali di cinema ;)

4. --vale-- - 12/11/2009

chuck e forse united states of tara e bing band theory

5. Andreap82 - 12/11/2009

Oh, Clara Sheller 2 arriva anche da noi (l’1 era passato su Fox Life mi sembra). Il cast è completamente cambiato (il trittico di personaggi protagonisti rimane lo stesso come si evince dalla trama qui sopra).
Ho visto le prime due puntate di questa nuova stagione in originale ed erano godibili.

6. ¡MarKos! - 12/11/2009

Sicuramente United States of Tara che recupererò con le repliche, Chuck 2 e Close To Home 2!

7. Lucas - 13/11/2009

Sicuramente un buon mese, accontentiamoci con 2 0 3 novità, qualcuno sa se Mediaset Premium questo mese cambia colore al cartello “MEDIASET PREMIUM TESSERA ATTIVA LE TRASMISSIONI RIPRENDERANNO ALLE ORE….”, questo sarebbe una bella novità !!!!!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: