jump to navigation

TV USA Giorno per giorno Flash #242 – Mercoledì 11 Novembre 2009: vincono la serata i “Country Music Awards”; bene Criminal Minds e Glee; CSI:NY beneficia del crossover e guadagna oltre due milioni – La creatrice di Eastwick è furiosa; cancellati anche Dollhouse e Hank – Ugly Betty rimane al venerdì – J.J. Abrams parla dei bassi ascolti di Fringe – Lady Gaga a Gossip Girl 12/11/2009

Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA, Video e trailer.
Tags: , , , , , , ,
trackback

Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 11 novembre 2009, in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da diversi siti web USA come Mediaweek e Hollywood Reporter.
In chiusura, alcune news e aggiornamenti di cast dal panorama televisivo statunitense che potranno anche essere approfonditi negli spazi settimanali “TV USA Gazette” e “TV USA Giorno per giorno”, ed un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda questa sera negli Stati Uniti.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!

Nielsen RatingsASCOLTI USA di mercoledì 11 Novembre 2009
In una serata dominata dalla 43esima edizione dei CMA – Country Music Awards che ha visto trionfare la giovane cantante Taylor Swift, proseguono benissimo Glee, Criminal Minds e la seconda parte del crossover CSI. Risale Law & Order: Unità Speciale, sui soliti valori le altre serie.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.

AUDIENCE RATING/
SHARE
16,85 5,2/14
CBS 11,27 3,1/8
https://antoniogenna.files.wordpress.com/2008/03/nbc.jpg 6,72 2,7/7
fox 6,45 2,0/5
2,20 1,0/3

Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:

  • ore 20.00 La complicata vita di Christine 5×07 (CBS), Mercy 1×07 (NBC)
  • ore 20.30 Provaci ancora Gary 2×07 (CBS)
  • ore 21.00 Criminal Minds 5×07 (CBS ), Law & Order: Unità speciale11×08 (NBC), Glee 1×09 (FOX)
  • ore 22.00 CSI: NY 6×07 – seconda parte di un cross-over CSI con Laurence Fishburne (CBS)

Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.

ORE 20.00:cma

  1. Su ABC è andata in onda la 43esima edizione dei “CMA – Country Music Awards“ che ha totalizzato 16,85 milioni di spettatori (5,2/14) fino alle 23.00.
  2. Su CBS sono andati in onda episodi inediti delle sit-com La complicata vita di Christine (con 7,57 milioni di spettatori – 2,2/6) e Provaci ancora Gary (con 7,70 milioni di spettatori – 2,5/6)
  3. Su NBC il settimo episodio inedito della serie ospedaliera Mercy ha avuto 6,78 milioni di spettatori (1,8/5).
  4. Su FOX una puntata di So You Think You Can Dance ha avuto 5,55 milioni di spettatori (2,1/6).
  5. Su CW una puntata del reality America’s Next Top Model è scesa a 3,19 milioni di spettatori (1,5/4).

ORE 21.00:cm

  1. Su ABC è proseguita la 43esima edizione dei “CMA – Country Music Awards“.
  2. Su CBS il settimo episodio inedito della quinta stagione della serie poliziesca Criminal Minds ha totalizzato 12,26 milioni di spettatori (3,3/8).
  3. Su NBC l’ottavo episodio inedito dell’undicesima stagione della serie poliziesca Law & Order: Unità speciale è risalita a 8,81 milioni di spettatori (2,8/7).
  4. Su FOX una nuova puntata di Glee ha ottenuto 7,35 milioni di spettatori (3,3/8).
  5. Su CW la replica di un episodio della serie The Vampire Diaries ha avuto 1,22 milioni di spettatori (0,5/1)

ORE 22.00:
csi

  1. Su ABC è proseguita la 43esima edizione dei “CMA – Country Music Awards“.
  2. Su CBS il settimo episodio inedito della sesta stagione della serie poliziesca CSI: NY che continua il crossover tra le varie serie CSi è risalito a 13,92 milioni di spettatori (3,7/10).
  3. Su NBC una nuova puntata del talk-show quotidiano “The Jay Leno Show ha avuto 4,59 milioni di spettatori (1,4/4).

ULTIME NOTIZIE

 

  • Dopo “Eastwick”, cancellati anche “Hank” e “Dollhouse”dollhouse
    Maggie Friedman, showrunner e sceneggiatrice di Eastwick, si definisce “furiosa” per la cancellazione improvvisa, dice lei, della serie. La cosa tra l’altro non le ha permesso nemmeno di dare un adeguato finale ai tredici episodi  prodotti. Intanto arrivano notizie di altre chiusure: è stata fermata la produzione di Hank, la sitcom con il popolare attore Kelsey Grammer (Frasier) che non ha avuto buon riscontro di pubblico e critica. Al momento non ci sono programmi sulla messa in onda dei rimanenti cinque episodi. Per Dollhouse invece era ormai cosa certa, ma si aspettava la comunicazione ufficiale della Fox che ora è arrivata. In questo caso però tutti gli episodi rimanenti verranno mandati in onda tra Dicembre e Gennaio e avremo anche una degna conclusione alle vicende di Echo visto che gli ultimi due episodi sono ancora da girare. Joss Whedon si è dichiarato soddisfatto e orgoglioso di quanto realizzato, degli attori e dello staff della serie. Ha assicurato inoltre che il finale sarà esattamente quello che aveva in mente sin dall’inizio.
  • “Ugly Betty” rimane al venerdìlogo
    Nonostante le voci che volevano Ugly Betty spostata al mercoledì al posto della cancellata Eastwick, Mike Ausiello ha dichiarato nel suo spazio su EW.com che, secondo le sue fonti, la cosa non avverrà. Il candidato più probabile sembra invece essere Lost che inizierà la sua sesta e ultima stagione a Gennaio quando ormai la defunta serie avrà finito la messa in onda dei tredici episodi prodotti.
  • Kari Lizer sigla un accordo di tre anni con la WBTV32
    La creatrice de “La complicata vita di Christine” , Kari Lizer ha siglato un accordo con la Warner Bros. Television. Pur rimanendo alla guida della sitcom, l’accordo di tre anni la vedrà sviluppare nuovi progetti per la WBTV. In passato era stata anche co-produttrice di “Will & Grace“.
  • J.J. Abrams parla dei bassi ascolti di “Fringe”fringe-poster
    La seconda stagione di Fringe è stata quest’anno spostata dal martedì, dove beneficiava del traino di American Idol al giovedì dove la competizione non manca di certo, con alcuni dei telefilm più seguiti della settimana in onda quella sera. Come risultato, gli ascolti sono nettamente calati destando non poca preoccupazione tra i fans della serie. J.J. Abrams (nella foto a destra) jjha comunque di recente dichiarato che l’umore sul set rimane buono e il network ha espresso completo supporto alla serie. Ha inoltre aggiunto che il telefilm migliora molto i dati d’ascolto quando vengono aggiunte anche le registrazioni. Questo, unito all’entusiasmo dei fan e della critica, lo sprona a fare l’unica cosa possibile: concentrarsi nel realizzare Fringe al meglio possibile. Insomma per ora il telefilm non è assolutamente in pericolo, anche se è ancora presto per parlare di un rinnovo per il prossimo anno.
  • Lady Gaga a “Gossip Girl”
    Spesso si parla molto di Gossip Girl sui giornali e su Internet, nonostante poi gli ascolti della serie non siano esaltanti. È successo la settimana scorsa con una presunta scena di sesso tra tre dei protagonisti e risuccede ora con la presenza di una delle pop star più famose del momento. La prossima settimana sarà infatti guest star dell’episodio la cantante Lady Gaga. Non è la prima volta che le strade del telefilm e dell’artista si incrociano: l’anno scorso l’attore Chace Crawford, che interpreta Nate Archibald, è stato uno dei protagonisti del videoclip della canzone “Poker Face” contenuta nel suo album d’esordio. Di seguito il promo CW dell’episodio.
  • Nuovo crossover tra “Grey’s Anatomy” e “Private Practice”
    Nuovo crossover in arrivo a Gennaio, tra Grey’s Anatomy e la sua serie gemella Private Practice. Sembra che sarà ormai una tradizione annuale quella di far incrociare i destini dei protagonisti delle due serie. Dopo che già un altro personaggio della serie madre ha fatto una visita quest’anno a Los Angeles, sarà ora Addison ad essere convocata da Mark al Seattle Grace in seguito ad una emergenza. E, come l’anno scorso, gli effetti di questa storia ribalteranno alcuni equilibri tra i vari personaggi.greys-anatomy-dane-walsh_l

TV USA

 

QUESTA SERA IN TV NEGLI STATI UNITI…
Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.

Giovedì 12 Novembre 2009

  • ore 20.00 FlashForward 1×08 (ABC), Bones 5×07 (FOX),Community 1×09 (NBC), The Vampire Diaries 1×09 (CW)
  • ore 20.30 Parks and Recreation 2×09 (NBC)
  • ore 21.00 C.S.I.: Scena del crimine 10×07 – terza ed ultima parte di un crossover CSI con Laurence Fishburne (CBS), Grey’s Anatomy 6×09 (ABC),  The Office 6×10 (NBC), Fringe 2×07 (FOX), Supernatural 5×09 (CW)
  • ore 21.30 30 Rock 4×05 (NBC)
  • ore 22.00 The Mentalist 2×07 (CBS),  Private Practice 3×07 (ABC), C’è sempre il sole a Philadelphia 5×09 (FX)
  • ore 22.30 The League 1×03 (FX)

Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per gli aggiornamenti sulle notizie dalla TV statunitense visitate lo spazio periodico “TV USA Gazette” di questo blog, per il calendario settimanale di programmazione visitate “TV USA Giorno per giorno” .

 

Annunci

Commenti»

1. enry - 12/11/2009

Boom per i CMA.
Bene Glee, CM e CSI NY.
Discreto Mercy.

2. jdi - 12/11/2009

sinceramente non ho mai capito la passione degli americani per il Country…

enry - 12/11/2009

E’ la musica “tipica” del Nord America… Anche in Canada è un genere amatissimo.
Ovviamente non è che l’ascoltano nei club alla moda di NY.
Cmq il merito va anche a Taylor Swift che col nuovo album ha già venduto più di 5 milioni di copie, facendo conoscere e amare sto genere anche ai più giovani.

saretta - 13/11/2009

nord america???sud america semmai..texas arkansas questi stati qui..

enry - 13/11/2009

Tesoro per Nord America si intende USA e Canada.
Il Sud America è l’America Latina.

enry - 13/11/2009

Mi riferivo a saretta ovviamente.

Rotator - 13/11/2009

nella stagione 9 episodio 16 (a marzo di quest’anno).

PaoloKr - 13/11/2009

Si.
È stata usata anche una versione mixata (bella) della sua “You’re not sorry” che ha preso il nome di CSI Remix.

IRapeYourMind - 12/11/2009

Vero la Swift è certamente un’aria fresca nel country.

PaoloKr - 12/11/2009

Non toccate il country agli americani…
Comunque sono stato in alcuni locali country americani e devo dire che hanno il loro fascino.

enry - 12/11/2009

Ma poi cosa parliamo a fare noi che abbiamo Gigggi D’Alessio??

3. warrior - 12/11/2009

I CMA – Country Music Awards trovolgono tutti gli altri show e telefilm…

4. fra - 12/11/2009

ma su UB alcuni dicono che è confermatolo spostamento altri no. Ma che ci mettono al posto di hank e eastwick e lost può veramente essere messo alle 10 non penso. Cavolo hanno uno spazio libero perchè non salvare uno show pluriennale e amato come Ugly betty spero che ausiello si sbagli!

5. enry - 12/11/2009

Peccato per Dollhouse, ma era assolutamente scontata come cosa.
Whedon + Fox = Flop.
Ha ragione la creatrice di Eastwick ad essere inc…
Adesso non avrà neppure un finale decente sta serie disgraziata.
Contento per Fringe.
Se non sbaglio il nuovo cross-over tra Grey’s e PP sarà doppio…
Nel senso che dopo che Addison andrà a Seattle, tornerà poi a LA seguita da Mark per seguire la stessa paziente.
O almeno così mi sembra di aver capito.

PaoloKr - 12/11/2009

Yeees per il crossover. Antonio mi ha raccomandato di non essere troppo spoileroso… ;)

enry - 12/11/2009

Eh si… perchè mi sa che Italia1 non ha ancora trasmesso una certa cosa…

6. warrior - 12/11/2009

Perchè la Warner non salva Eastwick relegandola a qualche canale via cavo?

7. Alessio - 12/11/2009

La creatrice di Eastwick poteva pure controllare gli ascolti ogni tanto.. credeva davvero che con 4 milioni di spettatori la ABC avrebbe aiutato la serie?!

warrior - 12/11/2009

Poteva provare un altro giorno invece di farla trainare dalle sit com flop…

enry - 12/11/2009

Non erano proprio 4 milioni dai…
Cmq credo che in questi casi sia dovere del network informare i creatori/produttori dello show circa le loro intenzioni..

warrior - 12/11/2009

Diciamo che Eastwick era partita molto bene con 8 milioni…Poi è stato un continuo calare…

Secondo me con un buon traino poteva attestarsi sui 6 milioni, 6 milioni e mezzo…

Chris - 13/11/2009

E’ calata perchè a mio avviso non è stata interessante come potevamo pensare.

8. Rotator - 12/11/2009

Bene I CMA (amo il country!!)
Bene sia Glee che la seconda parte del crossover CSI..

9. Super17 - 12/11/2009

Vincono i CMA, che, a quanto vedo, in USA amano molto! Più o meno stabile CBS e Glee. Mi dispiace che la creatrice di Eastiwick sia “furiosa”, ma cosa si aspettava visti gli scarsissimi ascolti registrati (una media di circa 5 milioni)? Anche Dollhouse era più che ovvio che chiudesse, con neanche 2,3 milioni di media…

10. --vale-- - 12/11/2009

bè la creatrice di eastwick se lo doveva immaginare già da un pò della cancellazione del telefilm vsti i bassi ascolti!

mi chiedo se lady gaga,tanto popolare in america al momento,riuscirà ad alzare le sorti di GG.in ogni caso può essere che faccia nella prossima puntata ascolti alti e in quella dopo bassi di nuovo.chissà..ormai GG fa ascolti tanto scostanti..

sono curiosa del crossover tra grey’s e PP.

peccato x dollhouse..a questo punto mi kiedo quali sono i prossimi progetti di joss wheddon..avevo letto ke stava pensando a un possibile spin-off di Buffy,Ripper…..

11. Fabio - 12/11/2009

Tristissimo per Dollhouse… avrei tanto voluto una terza stagione…

12. Heglis - 12/11/2009

non mi ispira più di tanto questo cross over.. potevano farlo tra i personaggi principali.. Mark?! Chissà se ne faranno altri fra qualche mese

Rotator - 12/11/2009

sono già troppi due cross-over in una sola stagione…

PaoloKr - 12/11/2009

Il primo di quest’anno non era un crossover ma più esattamente un tie-in, come si chiama in gergo.
Una semplice visita di un personaggio della serie madre ma senza veri collegamenti narrativi. Questa volta è invece una storia in due parti che metterà, sembra, a dura prova una coppia di Grey’s. ;)

enry - 12/11/2009

Io invece aspettavo con ansia un cross-over con Addison e Mark come protagonisti…
Quando sono insieme succede sempre qualcosa di… hot!

13. Paul - 12/11/2009

Alla luce di quanto ho letto, secondo voi mi conviene seguire Eastwich visto che è stata cancellata e non avrà un degno finale? Se ho ben capito dovrebbe essere un pò simile a Streghe, che mi piaceva molto, quindi prima di iniziarla volevo esserne sicuro.

PaoloKr - 12/11/2009

Io gli darò un’occhiata. Non ho mai visto Streghe ma il genere mi piace e il film da cui è tratta la serie è un piccolo classico.
Poi ci sono diversi attori interessanti.

P.S. Paul grazie per il mess di oggi! ;) Ora è tutto a posto. Thanx.

enry - 13/11/2009

Anch’io adoravo (e adoro) Streghe… Per questo mi incuriosiva molto questa serie.
Di solito, se so che una serie non ha un finale decente, evito proprio di iniziarla.. però stavolta (un po’ per la trama un po’ per il bel cast) mi sa che farò un’eccezione!
Sperando che arrivi anche da noi prima o poi.

Paul - 13/11/2009

Grazie Paolo ed Enry, allora mi sa che la vedrò.
Fra parentesi anch’io ho visto il film con Jack Nicholson (penso Paolo tu parli di questo), bellissimo veramente!

IRapeYourMind - 13/11/2009

Io ho visto le prime due puntate, di Streghe non ha nulla, protagoniste abbastanza scialbe con storie già viste e straviste.
Il personaggio del Diavolo senza un briciolo del carisma necessario (sarà che ho nelgi occhi Jack Nickolson in quel ruolo).
Se vuoi vederla guardatela ma non perdi nulla.

14. PaoloKr - 13/11/2009

Comunque oggi la Friedman si è scusata per la reazione dettata dal momento, dicendo che anzi ringrazia la ABC che l’ha trattata benissimo.
Appena ho due minuti, voglio guardarmi almeno il pilot.

15. alef - 13/11/2009

Ma perché Whedon continua a lavorare per la Fox? Mah?


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: