jump to navigation

TelePagelle #161 – Dal 9 al 15 novembre 2009 16/11/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TelePagelle, TV ITA.
trackback

telepagelleLo spazio TelePagelle permette a tutti i visitatori di questo blog di esprimere il loro gradimento ai programmi visti in TV nell’ultima settimana: per questo appuntamento sono considerate le giornate dal 9 al 15 novembre 2009.
Per quanto possibile, cercate di mantenere chiarezza e brevità lasciando un solo commento che contenga tutto ciò che volete dire.

telepagelle-sett
Da lunedì 9
a domenica 15 novembre 2009

Per ciascun punto esprimete la vostra opinione: per i programmi indicati specificate il canale di trasmissione, e facoltativamente un voto numerico da 1 a 10.

1. Le vostre pagelle – Canali in chiaro
Lo spazio per le vostre preferenze sui programmi TV trasmessi sulle reti in chiaro (Rai, Mediaset, La 7, MTV, Deejay TV, ma anche i canali digitali terrestri gratuiti ed i vostri canali locali) che avete visto nella settimana sotto esame.

2. Le vostre pagelle – Canali pay
Indicate qui le vostre preferenze sui programmi in onda sui canali digitali terrestri e satellitari a pagamento (Sky e Mediaset Premium).

3. La recensione della settimana – “Un medico in famiglia 6”
unmedicoinfamigliaAscolti ormai stabilmente sopra i 7 milioni per gli episodi della serie italiana “Un medico in famiglia 6” con Giulio Scarpati e Pietro Sermonti, in onda nella prima serata di RaiUno.
Lasciate tra i commenti una vostra recensione degli episodi della serie: come giudicate l’ultima annata, migliore o peggiore delle precedenti? Per quali motivi?

Ed ora un riepilogo delle risposte del precedente appuntamento di questa rubrica.

telepagelle-last
Bilancio TelePagelle #160
(da lunedì 2 a domenica 8 novembre 2009)

Riepiloghiamo adesso quanto avete scritto nelle Telepagelle della scorsa settimana.

1. Le vostre pagelle – Canali in chiaro
Tra i programmi più graditi della settimana:

  • gli episodi inediti dei telefilm Senza traccia e Harper’s Island (RaiDue), Dr. House – Medical Division (Canale 5), C.S.I.: Miami, The Mentalist, Californication, Gossip Girl e E alla fine arriva mamma! (Italia 1), Scrubs e Skins (MTV);
  • il varietà musicale “MTV Europe Music Awards 2009” (MTV).

2. Le vostre pagelle – Canali pay
Ecco cosa vi è piaciuto di più tra i programmi in onda sui canali digitali terrestri e satellitari a pagamento:

  • gli episodi inediti dei telefilm The Office (USA) (Sky Uno), FlashForward, Dollhouse, Kyle XY e Better Off Ted (Fox), C.S.I.: Scena del crimine (Fox Crime), Dexter e C’è sempre il sole a Philadelphia (FX), In Treatment (Cult), The Cleaner (Joi);
  • le repliche dei telefilm Hope & Faith (Fox Life), The Dead Zone (FX), Giudice Amy (Hallmark Channel).

3. La recensione della settimana
“Dr. House – Medical Division”, il gran finale della quinta stagione
drhouse-5Giovedì 5 novembre Canale 5 ha proposto in prima visione in chiaro il doppio episodio conclusivo della quinta stagione della serie Dr. House – Medical Division con Hugh Laurie, che è terminato con un vero colpo di scena.
Ecco i vostri commenti in merito.

È arrivato il momento per Gregory House di fare i conti con la propria vita, i propri sbagli, le proprie debolezze, i propri demoni.
La sua dipendenza dagli antidolorifici hanno iniziato a causargli allucinazioni e sensi di colpa circa il suo atteggiamento gretto e meschino verso tutto e tutti.
La fine tragica di ben due dei suoi dottori, con in mezzo la morte del padre da lui tanto odiato, hanno poi definitivamente scosso il piccolo mondo che si era creato e in cui, tirannicamente, regnava.
Incredibile la scena finale dove lo vediamo rinchiuso, per sua scelta, in manicomio e ancora più incredibile il modo in cui è stata affrontata la cosa dagli autori all’inizio della sesta stagione.
Uno dei telefilm più belli in onda in questo momento; è ogni volta una “esperienza” unica e incredibile!
Non credo molto nell’analisi, ma questo piccolo gioiello televisivo mi ha fatto porre, più di qualche volta, domande e dubbi su me stesso e su quel “mal d’essere” che tanti di noi hanno provato ad un certo punto della propria vita.
Ultima cosa: House diventa buono nella nuova stagione? Io non ci conterei molto… ;)
– PaoloKr

House con questa stagione è giunto ad un punto di svolta, crollerà definitivamente? Sarebbe interessante da seguire il crollo di un uomo del genere.
Si riprenderà in qualche modo?
Ho letto qualche SPOILER in cui si dice che si dedicherà alla cucina….sarà la nuova Wilma de Angelis?
– Zia Assunta

Commenti

1. ilollo - 16/11/2009

1) Criminal Minds, Voyager, X Factor, Battlestar Galactica, Crash, Friday Night Lights

2. Paul - 16/11/2009

1) Senza traccia, Harper Island’s, CSI Miami, The mentalist, Deejay chiama Italia (deejay tv)
2) Flash forward, True blood 2, Fear itself.
3) Non lo seguo.

3. zia-assunta - 16/11/2009

1)The Mentalist, Californication, Gossip Girl e E alla fine arriva mamma! (Italia 1), Scrubs e Skins (MTV).
2)Kyle XY e Better Off Ted (Fox), Dexter e C’è sempre il sole a Philadelphia (FX), In Treatment (Cult), Hung (Skyuno-ridateci THE OFFICE;
le repliche dei telefilm Hope & Faith (Fox Life), The Dead Zone (FX), Giudice Amy (Hallmark Channel).

il medico in famiglia è una serie molto cartoonistica, mi divertiva le prime edizioni ora stanno un po’ tirando la corda, la recitazione è troppo enfatizzata e la sceneggiatura è andata a farsi friggere.


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: