jump to navigation

TV USA Giorno per giorno Flash #246 – Lunedì 16 novembre 2009: vince Dancing with the Stars ma House fa molto meglio nel pubblico giovane; Heroes continua a scendere; bene le sitcom CBS e sui soliti valori Gossip Girl e One Tree Hill – Amy Sherman-Palladino ritorna a parlare di Gilmore Girls – The Prisoner debutta bene – Jennifer Morrison lascia Dr. House – Aggiornamenti cast 17/11/2009

Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA, Video e trailer.
Tags: , , , , , , , , , ,
trackback

Ciao a tutti! Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata del 16 novembre 2009, in base alle cifre diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate da diversi siti web USA come Mediaweek e Hollywood Reporter.
In chiusura, alcune news e aggiornamenti di cast dal panorama televisivo statunitense che potranno anche essere approfonditi negli spazi settimanali “TV USA Gazette” e “TV USA Giorno per giorno”, ed un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda questa sera negli Stati Uniti.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!

Nielsen RatingsASCOLTI USA di lunedì 16 novembre 2009
Dancing with the Stars vince la serata ma House fa molto meglio tra il pubblico giovane. Bene le sitcom CBS, scende ancora leggermente Heroes, mentre sui soliti valori la serata teen della CW.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.

AUDIENCE RATING/
SHARE
16.11 3.4/9
CBS 11.79 4.0/10
fox 10.38 4.0/10
https://antoniogenna.files.wordpress.com/2008/03/nbc.jpg 4.90 1.8/5
2.43 1.2/3

Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:

  • ore 20.00 Dr. House – Medical Division 6×08 (FOX), How I Met Your Mother – E alla fine arriva mamma! 5×08 (CBS), Heroes 4×10 (NBC), One Tree Hill 7×10 (CW)
  • ore 20.30 Accidentally on Purpose 1×08 (CBS)
  • ore 21.00 Due uomini e mezzo 7×08 (CBS), Lie to Me 2×07 (FOX), Trauma 1×08 (NBC), Gossip Girl 3×10 (CW)
  • ore 21.30 The Big Bang Theory 3×08 (CBS)
  • ore 22.00 CSI: Miami 8×08 (CBS), Castle – Detective tra le righe 2×09 (ABC)

Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.

ORE 20.00

  1. Su ABC una nuova puntata di due ore della nuova edizione del reality musicale Dancing with the Stars ha avuto 18,74 milioni di spettatori (3,9/10) fino alle ore 22.00.
  2. Su FOX è andato in onda l’ottavo episodio inedito della settima stagione di Dr. House – Medical Division che ha ottenuto 12,94 milioni di spettatori (5,1/13).
  3. Su CBS sono andati in onda episodi inediti delle sit-com How I Met Your Mother – E alla fine arriva mamma! (con 8,44 milioni di spettatori – 3,5/9) e Accidentally on Purpose (con 7,76 milioni di spettatori – 3,0/7).
  4. Su NBC il decimo episodio inedito della quarta stagione della serie Heroes è sceso a 5,07 milioni di spettatori (2,2/6).
  5. Su CW il decimo episodio inedito della settima stagione della serie One Tree Hill ha avuto 2.62 milioni di spettatori (1,3/3).

ORE 21.00:


  1. Su ABC è proseguita la puntata di due ore del reality musicale Dancing with the Stars.
  2. Su CBS sono andati in onda episodi inediti delle sit-com Due uomini e mezzo (con 14,07 milioni di spettatori – 4,8/12) The Big Bang Theory (con 13,48 milioni di spettatori – 5,1/12).
  3. Su FOX è andato in onda il settimo episodio inedito di Lie to Me (con 7,80 milioni di spettatori – 2,8/7).
  4. Su NBC l’ottavo episodio inedito della già cancellata serie medica Trauma ha avuto 5,16 milioni di spettatori (1,8/4)
  5. Su CW il decimo episodio inedito della terza stagione della serie Gossip Girl ha avuto 2,25 milioni di spettatori (1,2/3).

ORE 22.00:

  1. Su CBS l’ottavo episodio inedito dell’ottava stagione della serie poliziesca CSI: Miami ha avuto 13,48 milioni di spettatori (3,8/11).
  2. Su ABC il nono episodio inedito della seconda stagione della serie gialla Castle ha totalizzato 10.86 milioni di spettatori (2,5/7).
  3. Su NBC una nuova puntata del talk-show quotidiano The Jay Leno Show ha avuto 4,46 milioni di spettatori (1,4/4).

ULTIME NOTIZIE

 

  • Amy Sherman-Palladino parla del finale di “Una mamma per amica
    A più di due anni dalla fine di Una mamma per amica, la creatrice della serie Amy Sherman-Palladino (nella foto a destra), che non prese parte all’ultima stagione per divergenze creative con l’allora appena nato The CW, parla di quello che aveva in mente per Rory, una delle due protagoniste. Mike Ausiello, il noto giornalista di EW.com è sempre stato appassionato della serie e grande fan di Lauren Graham, che nella serie interpretava Lorelai, mamma di Rory. Nella sua rubrica non manca mai di citare la serie o i progetti delle due attrici ed ha sempre la speranza che venga realizzato il famoso tv movie che avrebbe dovuto concludere la serie secondo le intenzioni della sua creatrice. Con il passare del tempo il film è diventato sempre più un’ipotesi remota: la maggior parte dei set non esistono più e riunire il numeroso cast della serie sarebbe difficoltoso. Però nonostante questo, Ausiello non perde mai le speranze e chiede sempre all’autrice qualche informazione circa quello che aveva in mente. “Ho sempre voluto cose diverse per Rory” ha dichiarato “Avrei voluto che seguisse un proprio percorso…andare verso una propria avventura. E più e meno è quello che ha fatto da quanto mi dicono, dal momento che non ho mai visto l’ultima stagione.” Ha precisato inoltre che aveva bene in mente il destino di tutti i personaggi della serie ma non ha voluto dire di più visto che non ha mai abbandonato l’idea di riuscire a raccontare queste cose prima o poi.
  • Ottimo debutto per “The Prisoner”
    Il remake della serie Il prigioniero ha debuttato alla grande domenica su AMC! Con 2.2 milioni di telespettatori (1.7 di rating) la serie con Jim Caviezel e Ian McKellen è riuscita a mantenere quasi lo stesso ascolto della settimana precedente quando è andato in onda il finale di stagione di Mad Men che ha avuto 2.3 milioni (1.8). La serie è inoltre ai primi posti nella classifica di vendita di iTunes.
  • Jennifer Morrison parla della sua uscita da “Dr. House”
    Era stato già annunciato da mesi e ora ci siamo. Jennifer Morrison, Cameron in Dr. House ha lasciato la serie e l’attrice parla finalmente della cosa. “La situazione è molto confusa” dice, “tutti mi chiedono spiegazioni, ma la risposta è semplicemente che non ci sono spiegazioni”. I produttori della serie, David Shore e Katie Jacobs, hanno detto di aver lasciato la porta aperta per un eventuale ritorno del personaggio e l’attrice continuerà ad essere pagata per il resto della stagione pur continuando a non apparire. La Morrison si è detta dispiaciuta ma che ha completa fiducia negli autori che sono stati bravissimi nel creare personaggi come quelli della serie e renderli sempre veri e credibili.
  • Justin Theroux arriva a “Parks and Recreation”
    Parks and Recreation dopo un inizio non brillante è molto migliorata nell’attuale seconda stagione. Gli ascolti però rimangono tiepidi ed ecco che la produzione cerca di movimentare le acque con nuovi ingressi nel cast. Justin Theroux che ricordiamo in serie come Ally McBeal, The District, Sex & the City, Six Feet Under interpreterà un nuovo interesse amoroso della protagonista Leslie (Amy Poehelr). Il suo debutto è previsto per il 2010. Nel frattempo l’attore si è cimentato anche come sceneggiatore nei film Tropic Thunder e Iron Man 2 di prossima uscita.
  • Il fratello di Foreman arriva a “Dr. House”
    Si è accennato alcune volte a lui lungo la serie Dr. House e ora è arrivato il momento di conoscerlo. Sto parlando di Marcus Foreman, fratello del Dr. Foreman (Omar Epps) e da tempo rinchiuso in carcere. In passato avevamo già incontrato i genitori del dottore (interpretati da Charles S. Dutton e Beverly Todd). Ad interpretare il personaggio sarà l’attore Orlando Jones (Le regole dell’amore, Men in Trees, Ghost Wisperer). L’episodio andrà in onda a Febbraio.
  • Lorraine Bracco nel pilot di “Rizzoli”
    Lorraine Bracco ritorna in una serie televisiva dopo I Soprano. Rizzoli, basato sui romanzi scritti da Jane Gerritsen, ha per protagonista la detective Jane Rizzoli alla guida di una squadra della polizia di Boston impegnata a risolvere crimini. Angie Harmon (Law & Order) interpreterà la protagonista mentre la Bracco sarà sua madre.
  • Melissa McCarthy ospite a Private Practice
    Dopo la chiusura di Samantha Chi?, Melissa McCarthy non è di certo rimasta ferma. Dopo un’apparizione in Rita Rocks la vedremo, nel 2010, anche in Private Practice in una trama collegata a Dell (Chris Lowell). Il ruolo più significante della McCarthy rimane sempre quello di Sookie nella serie Una mamma per amica.
  • “The Vampire Diaries” si ferma
    Giovedì andra in onda il decimo episodio della serie The Vampire Diaries che sta riscuotendo molto successo in USA. Dopo, la serie si prenderà una pausa di due mesi e tornerà nel 2010. Il canale CW nel frattempo riproporrà dall’inizio i dieci episodi. Di seguito il trailer della puntata.

TV USA

 

QUESTA SERA IN TV NEGLI STATI UNITI…
Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.

Martedì 17 novembre 2009

  • ore 20.00 NCIS – Unità anticrimine 7×08 (CBS – foto sotto), V 1×03 (ABC), 90210 2×10 (CW), The Prisoner p.5-6 – conclusione della miniserie (AMC)
  • ore 21.00 NCIS: Los Angeles 1×08 (CBS), Melrose Place 1×10 (CW)
  • ore 22.00 The Good Wife 1×08 (CBS), The Forgotten 1×08 (ABC), Sons of Anarchy 2×11 (FX), Sherri 1×11 (Lifetime)

Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per gli aggiornamenti sulle notizie dalla TV statunitense visitate lo spazio periodico “TV USA Gazette” di questo blog, per il calendario settimanale di programmazione visitate “TV USA Giorno per giorno” .

 

Commenti»

1. Rotator - 18/11/2009

Bello l’episodio di House, mi dispiace un po’ per la Morrison.

2. Heglis - 18/11/2009

Mi dispiace veramente per quest’uscita, così ci saranno pochisssssime donne.
Ho iniziato a guardare the good wife non è male come pensavo.. molto relax però si vede senza problemi
Voglio vedere il fratello di Foreman! Mi immagino le battute di house
Qualcuno vede Sons of Anarchy? Com’è?
Non vedo l’ora di vedere the prisoner

3. dyd666 - 18/11/2009

dispiaciuto per l’addio di jennifer ad house… ma almeno abbiamo recuperato 13 !!

4. Julian - 18/11/2009

Mi dispiace per Gilmore Girls. Penso che solamente la Palladino ormai crede in questo finale di serie…

5. Fabio - 18/11/2009

Vi avviso che i dati sono usciti!!

6. Nick84 - 18/11/2009

Ottimo the prisoner che fa gli stessi ascolti della WC e con più qualità .

Anche io voglio il vero finale di GG e speriamo che Melissa McCarthy non rimanga incastrata in PP a lungo .

enry - 18/11/2009

Tranquillo dovrebbe partecipare ad un solo episodio.

Nick84 - 18/11/2009

Meno male , a me piace e le farei fare qualche commedia.
Anzi io farei un telefilm con tutte donne in sovrappeso con lei , sara rue , monique e altre.
Sai che ridere .

enry - 18/11/2009

Si è molto brava, perfetta per i ruoli brillanti.

7. PaoloKr - 18/11/2009

Ragazzi ho aggiornato il post di lunedì.
Tra un quarto d’ora pubbico i dati di ieri. ;)

enry - 18/11/2009

Bravo ragazzo…
;-)

8. enry - 18/11/2009

Bene DWTS , le sitcom CBS delle 21 e OTH.
Molto bene anche House, CSI Miami e Castle.
Sempre peggio Heroes e Trauma.
Sempre discreto GG.

9. Bloody mary - 18/11/2009

SPOILER!!! ma ieri a gossip girl ci stava LADY GAGA?

Rotator - 18/11/2009

si!!

10. jam - 18/11/2009

Si ci stava! Neanche i trietto sessuale e Lady GaGa riescono a fare qualcosa sugli ascolti penosi di GG!

Nick84 - 18/11/2009

ma questa conteneva solo GAGA o anche l’orgia?

PaoloKr - 18/11/2009

Esibizione FANTASTICA di Lady GaGa e puntata carina. Spero che caccino la Duff presto perchè non si sopporta. Gossip Girl non sarà chissà cosa come sceneggiature, ma rimane la serie più figa e glamorous in circolazione ora. E ha alcuni degli attori teen più bravi…

Nick84 - 18/11/2009

glamorous e americano stridono

cmq mi sono procurato le puntate , a furia di parlarne mi sono incuriosito .
Male che vada la guardo tipo telenovelas brasiliana .

PaoloKr - 18/11/2009

C’è uno sfoggio di vestiti, stilisti, borse e acconciature a Gossip Girl PAUROSO. Poi è chiaro che se mi parli dell’America di One Tre Hill o di Los Angeles, ti do ragione.
Ma a Manhattan, New York la moda la fanno e la fanno pure bene… ;)

enry - 18/11/2009

Sicuramente… ma la mia Milano rimane sempre il top!

PaoloKr - 18/11/2009

Sono cose diverse! Sarà che per motivi lavorativi ci faccio caso ma, e non lo dico solo io, New York ci sta rubando la scena ultimamente. È un discorso complesso ovviamente per poterlo fare qui, ma come tutte le nostre cose, non riusciamo a valorizzare il nostro Made in Italy e ci facciamo rubare i segreti del mestiere dallo straniero, sempre.
Fanno bene i francesi ad essere nazionalisti come sono…

Nick84 - 18/11/2009

ma non ho capito , a NY non esistono i poveracci come nelle altre citta?

Vista la scena , che dire , NDO STA L’ ORGIA , 3 bacetti si sono dati . Vorrei tanto sapere cosa ne pensa la disney che la duff vada a fare la z*ccoletta in una serie non sua . MA non aveva una carriera da cantante avviata.

A trinity che sarà peggio come trama , scene di sesso a volontà e chiappa del protagonista BENE IN VISTA .

enry - 18/11/2009

Ma quasi tutte quelle lanciate dalla Disney diventano poi delle…
Basti vedere Britney.
La carriera da cantante l’aveva ma gli ultimi album sono stati dei flop.

PaoloKr - 18/11/2009

Certo che esistono. Ma Manhattan c’entra poco con il resto della città o dell’America in generale.
Guardati anche le scene di questo Lunedì. Non credo potessero fare più di questo visto il network.

p.s. dopo ti rispondo su X Factor e Amici. ;)

11. Super17 - 18/11/2009

Dancing with the stars sale e sfiora i 19 milioni. House rimane più o meno stabile, mentre Heroes scende! Speriamo non vada sotto i 5 milioni…benissimo CBS e male Trauma, che, ormai, è già stato cancellato. Cala di pochissimo Gossip Girl, che si può considerare stabile rispetto alla settimana scorsa.

12. Nick84 - 18/11/2009

Bene ballando e le sitcom CBS , salviamo HIMYM da quelle schifo di accidentally . Vabbè che non è più quella di una volta ma non si merita questo trattamento .

CW sempre i soliti risultati e anche aggiungendo i DVDr si passa da 2.3 milioni a 3 milioni di telespettatori nella settimana . Ovvero quanto faceva 2 anni fa senza DVR .

13. jam - 18/11/2009

No la scorsa puntata ci stava l’orgia… Tra l’altro disgustosa secondo me. Almeno sarebbe stato figo se come protagonisti non ci fossero stati dan vanesse e olivia (hilary duff)..

Nick84 - 18/11/2009

non c’è un link su youtube?

voglio vedere quanto è orgia

PaoloKr - 18/11/2009

L’orgia era nella scorsa puntata ma le scene si sono viste effettivamente nell’ultima… ;)

14. littlefrancy - 18/11/2009

Benissimo One tree Hill, mantiene Gossip Girl,bene House! Male Heroes speranze di essere rinnovata sono pari allo 0,sempre se non ci sarà il miracolo da parte di NBC di mandare la serie in uno dei suoi canali a pagamento!

15. jam - 18/11/2009
ilollo - 18/11/2009

e questa sarebbe un’orgia??? tre bacetti separati, la solita delusione… ma in questa serie succede mai qualcosa, o è sempre così vaga tutto il tempo? cmq brava Hilary Duff che porta un po’ di vivacità al povero riccio, sempre così rigido, mai che si lasciasse andare un po’…

enry - 18/11/2009

Perchè riccio???

PaoloKr - 18/11/2009

Non è solo quella scena. Ce ne sono state altre Lunedì, a letto…

ilollo - 18/11/2009

ah, ok, almeno quello! cmq la Duff mi ha invogliato a darci un po’ un’occhiata a sti nuovi episodi, aspetto Italia1 però…

“riccio” sta per capelli ricci, dato che non mi ricordo il nome, mi sembra Dan ma non volevo sbagliare ;))

enry - 18/11/2009

Ahah, pensavo al riccio l’animale!

16. jam - 18/11/2009

Infatti questa stagione GG è soltanto una grande delusione!! Oddio riccio!!! hahaaha xDxDxD


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: