TV SAT – Su Fox la serie Make It or Break It – Giovani campionesse 19/11/2009
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.trackback
Da questa sera, ogni giovedì alle ore 22.00 (subito dopo gli inediti della prima metà della seconda stagione della serie La vita segreta di una teenager americana con Shailene Woodley – definita da Fox come “terza stagione”), il canale satellitare pay Fox propone la prima metà della prima stagione inedita della serie Make It or Break It – Giovani campionesse, interpretata da Chelsea Hobbs e Ayla Kell ed ambientata nel mondo delle gare di ginnastica. La serie è trasmessa dal canale statunitense ABC Family dallo scorso mese di giugno.
A seguire, il comunicato Fox che presenta il nuovo telefilm.
MAKE IT OR BREAK IT – 1° STAGIONE
IN ONDA OGNI GIOVEDÌ ALLE 22.00 A PARTIRE DAL 19 NOVEMBRE
IN PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
Competizione, amore e amicizia sono protagonisti in prima visione assoluta in Italia su Fox (canale 110 di Sky) a partire dal 19 novembre ogni giovedì alle 22.00 con MAKE IT OR BREAK IT.
La serie racconta le vicende di un gruppo di quattro atlete della cittadina di The Rock in Colorado, abituate a dominare incontrastate ogni gara e impegnate con le qualificazioni alle Olimpiadi. Il gruppo è composto dalle ambiziose amiche Payson Keeler (Ayla Kell, CSI Miami), Kaylie Cruz (Josie Loren, Medium) e Lauren Tanner (Cassie Scerbo) e vive in un equilibrio abbastanza stabile, fatto di sfide quotidiane, impegno e sacrifici per l’allenamento quotidiano, fino all’arrivo della ginnasta Emily Kemtko (Chelsea Hobbs, Cold Case, Hannah Montana), che minerà i rapporti di squadra; la ragazza si dimostra subito un talento straordinario, e, benchè timida e poco influente, appare in grado di scalzare dal podio le altre tre ragazze, al punto che Lauren, sentitasi minacciata nel suo ruolo di leader, esorterà le altre due a farle terra bruciata intorno.
A peggiorare la situazione ci pensa il loro coach, Marty (Erik Palladino) che imporrà da subito alla new entry rigidissime regole da osservare in vista delle gare: la ragazza dovrà andare a casa subito dopo la scuola e non dovrà avere assolutamente nessun tipo di relazione sentimentale. Ma Emily non è nuova alle difficoltà e non sembra scoraggiarsi; si è appena trasferita da Boulder insieme alla madre e al fratello minore Brian (Wyatt Smith) costretto sulla sedia a rotelle, e già lavora in una pizzeria per aiutare la madre a pagare l’affitto e potersi permettere le lezioni di ginnastica artistica.
La sua determinazione la porterà a vincere contro la viziata e ricca Lauren, ed a incontrare anche l’amore, un ragazzo molto carino di nome Razor (Nico Tortorella, The Beautiful Life).
MAKE IT OR BREAK IT ha riscosso molto successo negli Usa, ed è stata rinnovata per una seconda stagione. Tra gli ingredienti che hanno contribuito a farle guadagnare il favore del pubblico, il raccontare alcuni aspetti della vita degli adolescenti nella provincia americana tra cui la loro voglia di sfondare a tutti i costi, e il tema del riscatto sociale.
La serie si è aggiudicata anche ottime critiche da parte del New York Daily News, di Entertainment Weekly e del Los Angeles Time.
La creatrice e produttrice esecutiva della serie è Holly Sorensen, che ha un passato da giornalista di spettacolo (Premiere, Us Weekly).
Commenti»
No comments yet — be the first.