jump to navigation

TV USA Giorno per giorno Flash #248 – Mercoledì 18 novembre 2009: vince la serata Criminal Minds, in risalita Mercy; crescono le sit-com ABC, stabili le altre serie – Gli Emmy di nuovo su NBC – ABC Family annuncia le date di alcune serie – Brooke Shields, Amaury Nolasco e Jason Lee tornano in televisione – Un nuovo reality culinario in arrivo 19/11/2009

Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA, Video e trailer.
Tags: , , , , , , , , ,
trackback

Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 18 novembre 2009, in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da diversi siti web USA come Mediaweek e Hollywood Reporter.
In chiusura, alcune news e aggiornamenti di cast dal panorama televisivo statunitense che potranno anche essere approfonditi negli spazi settimanali “TV USA Gazette” e “TV USA Giorno per giorno”, ed un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda questa sera negli Stati Uniti.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!

Nielsen RatingsASCOLTI USA di mercoledì 18 novembre 2009
Vince la serata Criminal Minds, Mercy guadagna di un milione. In positiva crescita le sit-com ABC dove una replica di Modern Family fa meglio del cancellato Hank. Stabili le altre serie.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.

AUDIENCE RATING/
SHARE
CBS 11.48 3,1/9
7,26 2,6/7
https://antoniogenna.files.wordpress.com/2008/03/nbc.jpg 7,01 2,0/6
fox 6,48 2,7/7
2,73 1,3/3

Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:

  • ore 20.00 La complicata vita di Christine 5×08 (CBS), Mercy 1×08 (NBC)
  • ore 20.30 Provaci ancora Gary 2×08 (CBS), The Middle 1×07 (ABC)
  • ore 21.00 Criminal Minds 5×08 (CBS), Law & Order: Unità speciale 11×09 (NBC), Modern Family 1×08 (ABC), Glee 1×10 (FOX)
  • ore 21.30 Cougar Town 1×08 (ABC)
  • ore 22.00 CSI: NY 6×08 (CBS)

Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.

ORE 20.00


  1. Su NBC l’ottavo episodio inedito della serie ospedaliera Mercy è risalito a 7,78 milioni di spettatori (2,0/6).
  2. Su CBS sono andati in onda episodi inediti delle sit-com La complicata vita di Christine (con 7,45 milioni di spettatori – 2,2/7) e Provaci ancora Gary (con 7,17 milioni di spettatori – 2,5/7)
  3. Su ABC è andata in onda prima una replica di Modern Family (con 6,15 milioni di spettatori – 1,9/6), quindi un episodio inedito di The Middle (con 7,09 milioni di spettatori – 2,0/5).
  4. Su FOX una puntata di So You Think You Can Dance ha avuto 5,55 milioni di spettatori (2,1/6).
  5. Su CW una puntata del reality America’s Next Top Model è salita a 3,65 milioni di spettatori (1,7/5).

ORE 21.00


  1. Su CBS l’ottavo episodio inedito della quinta stagione della serie poliziesca Criminal Minds è salito a 13,46 milioni di spettatori (3,7/10).
  2. Su NBC il nono episodio inedito dell’undicesima stagione della serie poliziesca Law & Order: Unità speciale ha avuto 8,43 milioni di spettatori (2,6/7).
  3. Su ABC sono andati in onda episodi inediti delle sit-com Modern Family (risalita a 9,15 milioni di spettatori – 3,7/10) e Cougar Town (risalita a 7,90 milioni di spettatori – 3,2/8).
  4. Su FOX la decima puntata inedita di Glee ha ottenuto 7,28 milioni di spettatori (3,3/8).
  5. Su CW lo speciale America’s Next Top Model: Revealed ha ottenuto 1,81 milioni di spettatori (0,8/2).

ORE 22.00


  1. Su CBS l’ottavo episodio inedito della sesta stagione della serie poliziesca CSI: NY ha avuto 13,68 milioni di spettatori (3,2/9).
  2. Su ABC lo speciale “In the Spotlight with Robin Roberts: Janet Jackson” ha avuto 6,63 milioni di spettatori (2,4/7).
  3. Su NBC una nuova puntata del talk-show quotidiano The Jay Leno Show ha avuto 4,82 milioni di spettatori (1,4/4).

ULTIME NOTIZIE

 

  • La 62esima edizione degli Emmy ad agosto su NBC
    Gli Emmy Awards, l’equivalente degli Oscar per la televisione, verranno trasmessi dalla NBC. La cerimonia si terrà di nuovo ad agosto mentre in passato la messa in onda è sempre stata settembre e, precisamente, la domenica che precedeva l’inizio della stagione televisiva. L’evento viene mandato in onda a rotazione dai quattro network principali e l’ultima edizione della NBC, nel 2006, pur avendo avuto bassi ascolti rimane comunque quella con i migliori ratings degli ultimi quattro anni. La Academy of Television Arts & Sciences che produce la serata ha avuto diversi problemi organizzativi con l’ultima edizione che è stata più volte spostata di data. Questo, insieme al fatto che è l’ultimo anno che la lega per contratto ai quattro network – che non sono più entusiasti come prima – la sta spingendo ad organizzare le cose al meglio possibile. La cerimonia si terrà il 29 agosto 2010 e le nominations verranno rese note giorno 8 luglio.
  • Una nuova serie per Jason Lee
    My Name si Earl è stata cancellata a giugno dopo quattro stagioni ma Jason Lee, che interpretava Earl nella serie, è già al lavoro su un nuovo progetto per TNT. Delta Blues, questo il titolo, vedrà Lee nei panni del protagonista, un poliziotto di Memphis che vive con sua madre e che di sera lavora come sosia di Elvis Presley. La serie è prodotta da George Clooney e ha nel team creativo Liz M. Garcia (Cold Case). Questo comunque non è l’unico impegno dell’attore che è alle prese anche con diversi progetti cinematografici tra cui il seguito del film Alvin Superstar.
  • Amaury Nolasco e il dopo-Prison Break
    Amaury Nolasco, che molti ricordano per il personaggio di Sucre nella defunta serie Prison Break è decisamente molto impegnato. Dopo un’apparizione in CSI Miami e un arco di tre episodi in Southland, lo vedremo nella nuova The Quickening. La serie racconta le vicende di una detective della omicidi Maggie Bird, intrerpretata da Radha Mitchell, che viene messa dietro una scrivania dopo aver scoperto di soffrire di disturbi bipolari. Nolasco interpreterà il suo ex-marito che è rimasto sempre legato a lei. L’attore ha inoltre un film in uscita al cinema, Armored che vede la presenza nel cast, insieme a Jean Reno e Matt Dillon, diverse nostre conoscenze televisive: Laurence Fishburne (CSI), Milo Ventimiglia (Heroes) e Skeet Ulrich (Jericho).
  • Brooke Shields torna in televisione
    La NBC probabilmente si sarà pentita della cancellazione di Lipstick Jungle, la serie basata sui libri di Candace Bushnell (cha aveva scritto anche Sex and the City). Gli ascolti erano tiepidi ma in linea con quelli di altre serie di quest’anno e in più aveva buoni ratings. Le attrici comunque non sono rimaste ferme: Lindsay Price ha recitato nello sfortunato Eastwick, Kim Raver si è unita al cast di Grey’s Anatomy e ora è il turno della più famosa di loro, Brooke Shields. L’attrice dopo essere tornata come guest star nella serie Hannah Montana, parteciperà a The Middle, la nuova sit-com ABC partita a settembre. Interpreterà una vicina della protagonista Frankie (Patricia Heaton) che con i suoi quattro figli terrorizza l’intero quartiere. L’episodio andrà in onda a gennaio.
  • ABC Family annuncia le date di inizio di alcune serie
    ABC Family ha annunciato che le serie Make It or Break It e La vita segreta di una teenager americana torneranno con episodi inediti il prossimo 4 gennaio, quindi una settimana prima di quanto originariamente previsto. Make It or Break It avrà dieci episodi che sono la seconda parte della prima stagione (in onda ora da noi su FOX Italia) mentre La vita segreta di una teenager americana avrà dodici episodi che sono la seconda parte della seconda stagione. Greek invece ripartirà il 25 gennaio.
  • NBC prepara una gara di cucina
    La NBC non attraversa un bel periodo. Alcune nuove serie sono state un flop, altre vecchie sono in affanno e anche il tanto atteso ritorno di Jay Leno non è stato il successo sperato. Da qui la decisione di diversificare la propria offerta con un nuovo programma che sulla carta sembra abbastanza ambizioso. Il network ha infatti ordinato United Plates of America, una gara di cucina che avrà uno dei più grossi premi mai messi in palio in un reality. Il programma viene dagli stessi produttori del famoso Top Chef, altro reality culinario, e avrà come premio finale addirittura una catena di ristoranti che aprirà in quattro città americane. Il primo di questi inaugurerà la stessa notte della proclamazione del vincitore.
  • Supernatural si ferma
    Stasera in USA andrà in onda il decimo episodio della quinta stagione di Supernatural che è anche l’ultimo per questo 2009. La serie infatti si ferma per quasi due mesi e tornerà poi a gennaio. Sarà un episodio molto importante e significativo, come già si intuisce dal titolo “Abandon all hope…“, ed è stato annunciato che qualcuno del cast non sopravviverà. Di seguito il trailer.

TV USA

 

QUESTA SERA IN TV NEGLI STATI UNITI…
Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.

Giovedì 19 novembre 2009

  • ore 20.00 FlashForward 1×09 (ABC), Bones 5×08 (FOX), Community 1×10 (NBC), The Vampire Diaries 1×10 (CW)
  • ore 20.30 Parks and Recreation 2×10 (NBC)
  • ore 21.00 C.S.I.: Scena del crimine 10×08 (CBS), Grey’s Anatomy 6×10 (ABC), The Office 6×11 (NBC), Fringe 2×08 (FOX), Supernatural 5×10 (CW)
  • ore 21.30 30 Rock 4×06 (NBC)
  • ore 22.00 The Mentalist 2×08 (CBS), Private Practice 3×08 (ABC), C’è sempre il sole a Philadelphia 5×10 (FX)
  • ore 22.30 The League 1×04 (FX)

Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per gli aggiornamenti sulle notizie dalla TV statunitense visitate lo spazio periodico “TV USA Gazette” di questo blog, per il calendario settimanale di programmazione visitate “TV USA Giorno per giorno” .

 

Annunci

Commenti»

1. enry - 19/11/2009

Benissimo Mercy, Glee e ANTM.
Bene anche CBS e ABC.

2. Rotator - 19/11/2009

Sempre bene Glee e CSI: New York!!

3. enry - 19/11/2009

Contento per il ritorno in tv di Brooke Shields… LJ non andava assolutamente chiusa, era davvero una serie carina.
Cmq si meritano tutte e tre di avere ancora successo…
Peccato per Lindsay, che è sempre sfigata!

4. Super17 - 19/11/2009

Bene Mercy (di cui NBC non era molto soddisfatta e invece…), stabile Glee e bene CBS. Bene anche le sit-com ABC.

Nick84 - 19/11/2009

ma sbaglio o mercy fa poco nel demo?

5. Bloody mary - 19/11/2009

sale mercy, che bello! l episodio sarà uno spasso a giudicare dai promo!! peccato che la serie tornerà solo il 2 dicembre, aveva appena riacquistato pubblico!

6. Nick84 - 19/11/2009

Bene GLEEEEEE e loa nuova vacca americana , le sitcom ABC in replica poco ci manca facciano più ascolto delle nuove serie NBC.
Povery emmy su NBC , tra poco la escluderann oanche dalla lista dei big network .
Ma quanto è ridicola questa rete che per risollevare gli ascolti prova un programma di cucina , ma si facessero produrre serie non UNIVERSAL magari si risollevano.

Brooke Shields torna in televisione ovvero l’ultima mazzata a the middle .

7. Pepito - 19/11/2009

The Middle è fantasticooo!!!

8. warrior - 19/11/2009

W Mercy!!! Quelli della NBC dovrebbero contare fine a 10 prima di parlare…

9. Burchio - 19/11/2009

ma sia in usa che in italia questa settimana è proprio aumentato il pubblico totale davanti la tv…

10. Fabio - 19/11/2009

chi non sopravviverà a supernatural? :O sconvolto……….


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: