Cinema futuro (807): “La cosa giusta” 21/11/2009
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Cinema futuro, Video e trailer.trackback

“La cosa giusta”
Uscita in Italia: venerdì 27 novembre 2009
Distribuzione: Istituto Luce
Titolo originale: “La cosa giusta”
Genere: drammatico
Regia: Marco Campogiani
Sceneggiatura: Marco Campogiani
Musiche: Teho Teardo
Sito web ufficiale (Italia): nessuno
Cast: Ennio Fantastichini, Paolo Briguglia, Camilla Filippi, Ahmed Hafiene, Samya Abbary
La trama in breve…
Eugenio Fusco e Duccio Monti sono due poliziotti diversissimi, per carattere, metodi, linguaggio, storie personali. Estranei. Incompatibili. Eugenio è un agente giovane, preparato, curioso, con delle ambizioni personali e ancora idealista. Duccio è invece un uomo pratico, d’esperienza, che il tempo e il mestiere hanno reso realista e forse cinico. I due si conoscono e subito si detestano, ma dovranno passare molti giorni insieme. Sono infatti incaricati di pedinare uno straniero, Khalid Amrazel, liberato dopo mesi di detenzione in carcere per il sospetto di appoggiare una cellula di terroristi.
Trailer originale:
Per consultare le uscite dell’ultimo week-end andate allo spazio “Al cinema…”, per gli incassi del box office, trailer e notizie dal mondo del cinema visitate lo spazio “Cinema Festival”.
Presentato quattro giorni fa al TFF fuori concorso. Aperta (e chiusa) parentesi: chi ha la fortuna di starsene al festival (diretto da Gianni Amelio) si starà leccando i baffi. C’è veramente un programma ricchissimo e entusiasmante.
Fa davvero ridere.
A me è sembrato un bel film, non capisco perché fosse fuori concorso, forse non adatto ai critici, non so.
Bello il TFF quest’anno.