jump to navigation

DVDserie #253 – Psych, stagione 2 22/11/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDserie.
trackback

DVDserieQuesto spazio, derivato dalla rubrica Telefilm News DVD ed appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di esaminare in dettaglio i cofanetti di telefilm stranieri.
Oggi presento il cofanetto DVD con i 16 episodi della seconda stagione della serie gialla-comedy Psych, trasmessa sul canale cavo statunitense USA Network tra il luglio 2007 e il febbraio 2008, ed in Italia sul canale digitale pay Steel dal marzo al maggio 2008, ed in chiaro su Rete 4 dall’agosto all’ottobre 2008.

Titolo: “Psych – Stagione Due”
Numero di dischi: 4
Formato DVD: singola faccia, doppio strato
Produzione: Tagline Television, Universal Studios
Distribuzione: Universal Pictures Italia
Prezzo indicativo: 39,90 €
Data di pubblicazione: 18 novembre 2009
Cast: James Roday, Dulé Hill, Timothy Omundson, Kirsten Nelson, Maggie Lawson, Corbin Bernsen
Formato video: 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0), inglese (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: nessuno
Durata complessiva: 653 minuti circa
Link esterno per acquistare il cofanetto (a 32,99 €) sul sito web DVD.it

Contenuto:
I 16 episodi che compongono la seconda stagione della serie, suddivisi nei quattro dischi (quattro episodi in ciascun DVD).
Ecco la trama indicata sulla copertina del cofanetto:

Preparatevi ad assistere alle nuove avventure del più originale ed eccentrico investigatore televisivo nei 16 episodi della seconda stagione della serie-tv Psych, finalmente in DVD!
Il finto sensitivo della polizia Shawn Spencer e il suo scettico amico Gus sono di nuovo al lavoro nei 4 dischi di questo cofanetto. Accanto ai due protagonisti, una serie di attori dal talento “soprannaturale” – come il candidato all’Emmy Tim Curry, la candidata al Golden Globe Gina Gershon, e Kevin Sorbo. Con due episodi diretti dal leggendario John Landis (“Animal House”, “The Blues Brothers”), la seconda stagione di Psych non può mancare nella vostra collezione di DVD!

Nessun contenuto speciale di rilievo.

Arriva il cofanetto della seconda stagione della divertente serie che abbina in modo originale poliziesco e commedia, incentrata su Shawn Spencer (James Roday), un giovane abituato fin da piccolo dal padre a sviluppare una grandissima capacità di osservazione, che ha deciso di sfruttare fingendo di essere un medium per aiutare la polizia a risolvere i casi, con l’aiuto dell’inseparabile amico Burton “Gus” Guster (Dulé Hill). Tante le incursioni nella cultura del passato, con due episodi diretti da John Landis, tra cui il primo “Duetti americani” (co-sceneggiato proprio da Roday), che vede la partecipazione di Tim Curry nel ruolo di un severissimo giudice di un talent show televisivo e Gina Gershon nel ruolo della giudice sua collega; “Il dinosauro assassino” richiamerà invece i film di “Jurassic Park” e vedrà la morte di un paleontologo. Un secondo anno complessivamente superiore al primo, presentato in un cofanetto DVD abbastanza spartano: i 4 DVD contengono i 16 episodi della stagione, con doppio audio stereofonico italiano e inglese, ma senza sottotitoli e soprattutto senza alcuno dei numerosissimi contenuti speciali presenti nell’omologo cofanetto DVD statunitense.

Commenti»

1. PaoloKr - 22/11/2009

Quanto è carina e divertente questa serie!
E quanto è pessima questa edizione in dvd.

2. L. - 23/11/2009

Come al solito, pubblico italiano = pubblico di Serie B, quindi via i costossissimi sottotitoli, via gli extra, via il costosissimo imballaggio.
Poi si lamentano che la gente scarica illegalmente le serie tv?!?
Quelli della Universal imparassero a fare il loro mestiere!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: