jump to navigation

Comunicati – Nasce CalcettoItaliano.it, il social network per organizzare le partite di calcetto 25/11/2009

Posted by Antonio Genna in Comunicati, Web.
trackback

E’ nato da un paio di mesi il sito web CalcettoItaliano.it, social network per organizzare le partite di calcetto tra amici: il progetto, nato dall’idea di tre informatici di Perugia e partito con oltre mille utenti nell’area di Pisa, si è esteso ora a tutta Italia, e consente di registrarsi, organizzare incontri e votare e commentare gli altri giocatori a fine partita.
Di seguito, il comunicato che presenta il progetto.

La fine dell’estate coincide sempre con l’inizio del campionato di seria A, ma quest’anno l’arrivo dell’autunno è importante anche per i giocatori della domenica. E’ stato infatti inaugurato Calcettoitaliano.it, il nuovo social network per organizzare e condividere le emozioni che solo una partita di calcetto tra amici sa dare.

Tutto è partito dall’idea di tre informatici perugini, ad oggi freschi laureati magistrali all’università di Pisa: si erano stufati di perdere tempo e soldi per coordinare i compagni di gioco via sms e telefono, ed hanno iniziato lo sviluppo di questo nuovo servizio. Il funzionamento è semplice: gli utenti possono organizzare partite, indicando l’ora e il campo di gioco, quindi chi ha intenzione di partecipare può iscriversi alla partita. A fine gara non mancano pagelle e statistiche, realizzate con i commenti e i voti dei giocatori stessi.

Il team di sviluppatori è multietnico: quattro perugini e un aquilano, tutti studenti o dottorandi in informatica: “L’aver raccolto quasi mille utenti nella sola area di Pisa città ci ha spinto a portare avanti la nostra idea” – ci spiega Stefano, che prosegue:  “In un solo anno di attività Calcettoitaliano ha permesso di organizzare 750 partite, con oltre 250.000 visite al nostro sito”.

Calcettoitaliano.it è ora attivo nelle province di Pisa e Perugia, il servizio è in rapida espansione e già tra pochi giorni si potranno organizzare partite nelle provincie di Roma, Taranto e in tutta la Sicilia. Per iniziare a giocare, o solo per curiosare tra le tante funzioni disponibili su Calcettoitaliano, basta digitare www.calcettoitaliano.it: una volta registrati bastano pochi click e un paio di scarpette per entrare nel mondo del calcetto, lo sport italiano per antomasia.

Commenti»

1. Leo - 25/11/2009

può essere interssante visto il proliferare del calcio a 5. la mia squadra partecipa al campionato CSI di Bergamo e siamo in circa 1000 squadre direi quasi un record

http://saocavriao.forumattivo.com/

2. Voices… « Progetto CalcettoItaliano.it - 25/11/2009

[…] AntonioGenna: “Comunicati – Nasce CalcettoItaliano.it, il social network per organizzare le partite di calcetto”; […]

3. Luca Nurchi - 30/11/2009

Vi segnalo comunque anche http://www.partitina.it nasce poco prima di calcetto italiano e fornisce la possibilità di cercare compagni per qualunque sport di squadra quale basket, pallavolo o simili ma anche per andare a fare un giro in kayak o in bicicletta.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: