TV USA Giorno per giorno Flash #253 – Martedì 24 novembre 2009: vince la serata NCIS mentre NCIS: Los Angeles migliora con la presenza di Pauley Perrette; “Dancing with the Stars” chiude con quasi venti milioni; stabile V – Il palinsesto FOX per il 2010 – Burn Notice avrà una quarta stagione 25/11/2009
Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA, Video e trailer.Tags: NCIS, NCIS: Los Angeles, The Good Wife
trackback
Ciao a tutti! Vi ricordo di visitare anche la mia nuova rubrica TV USA Spoilers che parla di telefilm americani, soap opera e gossip. Passiamo subito ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 24 novembre 2009, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da diversi siti web USA come Mediaweek e Hollywood Reporter.
In chiusura, alcune news e aggiornamenti di cast dal panorama televisivo statunitense che potranno anche essere approfonditi negli spazi settimanali “TV USA Gazette” e “TV USA Giorno per giorno”, ed un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda questa sera negli Stati Uniti.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!
ASCOLTI USA di martedì 24 novembre 2009
Vince la serata NCIS e in crescita lo spin-off che aveva ospite Pauley Perrette dalla serie madre. Bene la finale di “Dancing with the Stars” che ha visto la vittoria della coppia formata da Kym Johnson e Donny Osmond. Stabile l’ultimo episodio di V per questo 2009.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.
AUDIENCE | RATING/ SHARE |
|
![]() |
16,65 | 3,9/11 |
![]() |
15,86 | 3,8/11 |
![]() |
7,59 | 2,9/8 |
![]() |
5,42 | 2,1/6 |
![]() |
1,01 | 0,5/1 |
Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:
- ore 20.00 NCIS – Unità anticrimine 7×09 (CBS), V 1×04 (ABC)
- ore 21.00 NCIS: Los Angeles 1×09 (CBS)
- ore 22.00 The Good Wife 1×09 (CBS)
Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.
ORE 20.00
- Su CBS il nono episodio inedito della settima stagione della serie poliziesca NCIS – Unità anticrimine vince la serata con 20,26 milioni di spettatori (4,4/13).
- Su ABC il quarto episodio inedito della serie di fantascienza V ha avuto 9,20 milioni di spettatori (3,1/9).
- Su NBC una nuova puntata di due ore del reality show The Biggest Loser ha ottenuto 8,91 milioni di spettatori (3,5/10) fino alle ore 22.00.
- Su FOX una nuova puntata di due ore del reality-game musicale So You Think You Can Dance è sceso a 5,42 milioni di spettatori (2,1/6) fino alle 22.00.
- Su CW una replica della serie 90210 ha ottenuto 1,20 milioni di spettatori (0,5/2).
ORE 21.00
- Su ABC la puntata finale della nona edizione del reality musicale Dancing with the Stars che è finita con la vittoria di Kym Johnson e Donny Osmond (nella foto sopra) ha avuto 19,19 milioni di spettatori (4,3/12).
- Su CBS il nono episodio inedito della serie poliziesca NCIS: Los Angeles è salito a 17,18 milioni di spettatori (4,3/11).
- Su NBC è proseguita la puntata del reality show The Biggest Loser.
- Su FOX è proseguita la puntata di due ore del reality-game musicale So You Think You Can Dance.
- Su CW una replica della serie Melrose Place ha avuto 0,81 milioni di spettatori (0,4/1).
ORE 22.00
- Su ABC è proseguita la puntata finale di Dancing with the Stars.
- Su CBS il nono episodio inedito del legal drama The Good Wife ha avuto 12,50 milioni di spettatori (2,8/8) .
- Su NBC una nuova puntata del talk-show quotidiano The Jay Leno Show ha avuto 4,94 milioni di spettatori (1.9/5).
ULTIME NOTIZIE
- Il palinsesto FOX per il 2010
La FOX ha annunciato il suo nuovo palinsesto per la seconda parte di questa stagione televisiva che inizierà martedì 12 gennaio con la nuova edizione di American Idol.- Lunedì: 24 inizierà la sua ottava stagione domenica 17 gennaio e lunedì 18 gennaio con due doppi episodi. Dal lunedì 25 gennaio tornerà poi Dr.House alle ore 20.00, seguito da un episodio della serie con Kiefer Sutherland.
- Martedì: il 12 gennaio inizia American Idol. Il nuovo game Our Little Genius debutterà mercoledì 13 gennaio dopo il talent show e si sposterà dalla settimana succesiva al martedì andando avanti per circa tre mesi. Dal 13 aprile tornerà, dopo una pausa di quattro mesi, Glee con la seconda parte della stagione (la serie verrà quindi spostata di giorno). La cosa non dovrebbe far temere per gli ascolti, visto il forte traino, ed era necessaria per permettere a Ryan Murphy di dedicarsi al suo nuovo film dal titolo Eat, Pray, Love girato in parte anche in Italia e che vede la presenza nel cast di Julia Roberts, James Franco e Javier Bardem.
- Mercoledì: dopo American Idol arriva dal 20 gennaio Human Target interpretata da Mark Valley (Fringe) e basata sull’omonimo fumetto DC. La serie partirà domenica 17 alle ore 20.00, dopo la partita NFC, e sarà seguita dai primi due episodi dell’ottava stagione di 24.
- Giovedì: continua l’accoppiata Bones/Fringe. Il telefilm di J.J. Abrams, nonostante i bassi ascolti e le richieste dei fan di spostarlo di giorno, rimarrà quindi nella sua collocazione. La serie si fermerà comunque il 4 febbraio e tornerà giorno 1 aprile. Durante questa pausa andrà in onda la serie thriller Past Life.
- Venerdì: continua Dollhouse che si concluderà il 22 gennaio per lasciare poi posto al reality Kitchen Nightmares.
- Domenica: la serie comedy Sons of Tucson, creata dal vincitore di un Emmy Todd Holland (Waterfalls), debutterà il 14 marzo. La serie racconta di questi tre ragazzini che “assumono” un affascinante imbroglione come loro padre quando quello vero finisce in prigione.
- Il 10 gennaio andrà in onda il 450° episodio de I Simpson intitolato “Once Upon a Time in Springfield” seguito dallo speciale The Simpsons 20th Anniversary Special: in 3-D! on Ice! che conclude la celebrazione dei 20 anni della serie.
Rimangono fuori palinsesto, per ora, Lie to Me che ha avuto in questi giorni un ordine di altri nove episodi che completano la stagione e ‘Til Death – Per tutta la vita. Spunteranno eventualmente in midseason da qualche parte.
- “Burn Notice” avrà una quarta stagione
Dopo la notizia di ieri di Psych, ora USA Network ufficializza anche l’ordine di una quarta stagione per Burn Notice – Duro a morire. A gennaio partirà la seconda parte della terza stagione in USA, mentre i sedici episodi della quarta inizieranno la prossima estate. La serie di azione e spionaggio vede la presenza nel cast di Jeffrey Donovan (Jarod il camaleonte), Gabrielle Anwar (I Tudors), Bruce Campbell (Hercules, Xena principessa guerriera) e Sharon Gless (New York, New York e Queer as Folk). - “Curb Your Enthusiasm” chiude bene la stagione
Curb Your Enthusiasm la serie televisiva comica statunitense HBO creata ed interpretata da Larry David ha chiuso domenica la settima stagione con 1,3 milioni. Il risultato migliora se si somma anche la replica, arrivando ad oltre due milioni. È il più alto risultato delle ultime cinque stagioni. Da notare infine che sommando i dati delle repliche, registrazioni e HBO On Demand questa stagione ha avuto una media di ben 5,1 milioni ad episodio. - Arriva Eve a “Glee”
Stasera andrà in onda in USA l’undicesimo episodio di Glee che vedrà in qualità di ospite la cantante/attrice Eve. Di seguito il trailer.
QUESTA SERA IN TV NEGLI STATI UNITI…
Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.
Mercoledì 25 novembre 2009
- ore 20.00 La complicata vita di Christine 5×09 (CBS)
- ore 20.30 Provaci ancora Gary 2×09 (CBS), The Middle 1×08 (ABC)
- ore 21.00 Criminal Minds 5×09 (CBS), Modern Family 1×09 (ABC), Glee 1×11 (FOX)
- ore 21.30 Cougar Town 1×09 (ABC)
- ore 22.00 CSI: NY 6×09 (CBS), Eastwick 1×08 (ABC), Nip/Tuck 6×07 (FX)
Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per gli aggiornamenti sulle notizie dalla TV statunitense visitate lo spazio periodico “TV USA Gazette” di questo blog, per il calendario settimanale di programmazione visitate “TV USA Giorno per giorno” .
Benissimo DWTS e i due NCIS.
V non cala ulteriormente ma insomma… fa quasi gli stessi ascolti del reality su NBC.
Bene anche The Good Wife.
Contentissimo per Burn Notice.
Bene Glee dopo American Idol… ovviamente è la serie più adatta.
Sbagliatissimo tenere Fringe al giovedì.
In questo modo Glee si scontrerà con gli episodi finali di Lost.
Beh ma il pubblico mi sembra diverso no?
Cmq era già previsto da inizio stagione che Glee sarebbe andato dopo AI se non sbaglio…
Lost al martedì invece è stato piuttosto inatteso.
Io le seguo tutte e due… :(
Scherzi a parte, chissenè! Tanto Lost finirà e non deve badare agli ascolti.
Per la collocazione, Lindelof e Cuse non volevano che andasse alle 10, la ABC non voleva toccare Modern Family dal mercoledì per evitare di far danni a una serie nuova che sta iniziando ora a scaldarsi. Quindi non era rimasto niente altro…
NCIS:LA BOOOOOM
peccato che Fringe rimanga in quella collocazione :(
4 mesi di stop per glee. No!!!!!!!!!!! Quanto tempo…
Tiene bene V!
Peccato per Glee che va in stop per 4 MESI :(
Boom ballando e NCIS , ottima come sempre CW che batte ogni record (in negativo)
Per GLee sono dispiaciutissimo però mi consolo con la serata gaia glee/idol , ovviamente sto murphy ha semrpe qualche cosa da fare LO POSSINO
E speriamo che fox ci presenti belle serie e non le solite cose fashion e esagerate tanto per far notizia
Dimenticavo bene V nella speranza che più che gli ascolti tenga la trama .
Picccola correzione, stasera non va in onda Friday night lights
Bello V, mi sta piacendo molto. A gennaio: bentornato Jack Bauer!!
4 mesi di stop per glee nooooo :( per fortuna torna jack bauer
Elizabeth Mitchel mi piace troppo!
Speriamo che in Lost abbia ancora 1 parte e che non sia sparita come tempo :(
A questo punto penso che gli ascolti di V si siano assestati.
Chi ha seguito i primi 4 episodi penso tornerà a seguirlo dopo la pausa (io sarò tra questi).
mettere in pausa Glee per 4 mesi è la peggiore notizia che mei si potesse dare T___T