TV USA Giorno per giorno Flash #254 – Mercoledì 25 novembre 2009: serata prefestiva di bassi ascolti per tutti i network; stabile il 100° episodio di Criminal Minds che vince la serata, pessimo il ritorno di Eastwick 26/11/2009
Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA.Tags: Cougar Town, Criminal Minds, CSI: NY, Eastwick, Glee, La complicata vita di Christine, Modern Family, Provaci ancora Gary, The Middle
trackback
Bentrovati! Non dimenticate di dare un’occhiata alla mia nuova rubrica TV USA Spoilers che parla di telefilm americani, soap opera e gossip. Diamo ora uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 25 novembre 2009, in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da diversi siti web USA come Mediaweek e Hollywood Reporter.
In chiusura, alcune news e aggiornamenti di cast dal panorama televisivo statunitense che potranno anche essere approfonditi negli spazi settimanali “TV USA Gazette” e “TV USA Giorno per giorno”, ed un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda questa sera negli Stati Uniti.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!
ASCOLTI USA di mercoledì 25 novembre 2009
Nella serata che precede il Giorno del Ringraziamento in USA, bassi ascolti per tutti i network; particolarmente negativa la serata ABC. Stabile sostanzialmente il 100° episodio di Criminal Minds che vince la serata mentre il ritorno di Eastwick ottiene un pessimo risultato.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.
AUDIENCE | RATING/ SHARE |
|
![]() |
11,02 | 2,6/8 |
![]() |
6,83 | 2,4/7 |
![]() |
5,49 | 2,0/6 |
![]() |
5,24 | 1,7/5 |
![]() |
1,34 | 0,4/1 |
Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:
- ore 20.00 La complicata vita di Christine 5×09 (CBS)
- ore 20.30 Provaci ancora Gary 2×09 (CBS), The Middle 1×08 (ABC)
- ore 21.00 Criminal Minds 5×09 (CBS), Modern Family 1×09 (ABC), Glee 1×11 (FOX)
- ore 21.30 Cougar Town 1×09 (ABC)
- ore 22.00 CSI: NY 6×09 (CBS), Eastwick 1×08 (ABC)
Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.
ORE 20.00
- Su NBC lo speciale The Biggest Loser: Where Are They Now? ha avuto 7,69 milioni di spettatori (2,7/9) fino alle 22.00.
- Su CBS sono andati in onda episodi inediti delle sit-com La complicata vita di Christine (con 7,00 milioni di spettatori – 1,8/6) e Provaci ancora Gary (con 6,79 milioni di spettatori – 1,9/6)
- Su ABC è andata in onda prima una replica di Modern Family (con 5,53 milioni di spettatori – 1,6/5), quindi un episodio inedito di The Middle (sceso a 5,99 milioni di spettatori – 1,8/6).
- Su FOX una puntata di So You Think You Can Dance è scesa a 4,87 milioni di spettatori (1,6/5).
- Su CW il film Il mio sogno più grande ha ottenuto 1,34 milioni di spettatori (0,5/1) fino alle ore 22.00.
ORE 21.00
- Su CBS il nono episodio inedito della quinta stagione della serie poliziesca Criminal Minds ha avuto 13,51 milioni di spettatori (3,2/9).
- Su NBC è proseguito lo speciale The Biggest Loser: Where Are They Now?.
- Su ABC sono andati in onda episodi inediti delle sit-com Modern Family (scesa a 7,12 milioni di spettatori – 2,4/7) e Cougar Town (scesa a 5,52 milioni di spettatori – 1,9/6).
- Su FOX l’undicesima puntata inedita di Glee è scesa a 6,10 milioni di spettatori (2,5/7).
- Su CW è continuato il film Il mio sogno più grande .
ORE 22.00
- Su CBS il nono episodio inedito della sesta stagione della serie poliziesca CSI: NY è sceso a 12,66 milioni di spettatori (2,9/9).
- Su ABC l’ottavo episodio inedito della già cancellata serie Eastwick ha avuto solo 3,65 milioni di spettatori (1,1/4).
- Su NBC la puntata n°53 del talk-show quotidiano The Jay Leno Show ha avuto 5,11 milioni di spettatori (1,6/5).
QUESTA SERA E DOMANI IN TV NEGLI STATI UNITI…
Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.
Giovedì 26 novembre 2009
Oggi è il Giorno del Ringraziamento: nessun network e canale cavo propone episodi inediti dei propri telefilm. Appuntamento a sabato quindi con questa rubrica.
Venerdì 27 novembre 2009
- ore 21.00 Ugly Betty 4×07 (ABC), Detective Monk 8×15 (USA)
- ore 22.00 White Collar 1×06 (USA), Crash 2×10 (Starz)
Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per gli aggiornamenti sulle notizie dalla TV statunitense visitate lo spazio periodico “TV USA Gazette” di questo blog, per il calendario settimanale di programmazione visitate “TV USA Giorno per giorno” .
Bene anche se in calo Glee e Modern Family.
Malissimo Eastwick.
Bene come sempre CM e CSI NY.
Cougar Town ha avuto un brusco calo. Ma in generale la ABC è precipitata finendo penultima di fronte la CW.
Si infatti. Cmq di tutte ste sitcom l’unica che sembra reggere è MF… ma siamo cmq lontani dagli ascolti record della prima stagione di Samantha Who? ad esempio…
Tra l’altro mi ispira MF. Speriamo arrivi presto da noi.
Quando nominano Samantha Chi? mi viene un magone… :(
Io sto ancora aspettando gli ultimi episodi su Fox Life.
NO NO modern family è proprio bella , altro che ispirazione
poi c’è cougar town che è carina e the middle che somiglia molto a malcom , modern family è l’unica degna di nota
sta samantha chi la devono acquistare per forza? URRENDA
samantha chi la devono acquistare per forza?
A chi ti riferisci?
Anche perchè delle 4 sit com proposte da ABC Modern Family è l’unica decente, innovativa e quantomeno guardabile.
Mi ricorda The War At Home, sit come finita troppo presto.
Ok, ok! Modern Family è nella mia wishlist. ;)
P.S. IRYM adoravo War at Home!
Gran bella serie WAH, tra l’altro settimana prossima ricomincia alla mattina.
Sto ancora aspettando che si decidano a pubblicare i DVD della stagione 2.
Jimmy incasinò la programmazione degli ultimi episodi della prima (che era molto più bella della seconda). Mi faceva morire l’amico del figlio che era segretamente innamorato di lui. :)
stavo parlando con paolo e mi riferivo a sky che ha la fissa di prendere tutte le serie
WAH MITICA peccato l’abbiano cancellata , fa parte di quella lunga schiera di sitcom post “married with children ” dove la famiglia non è per forza perfetta .
puntata splendida di glee con delle bellisssime canzoni
Scendono le comedy ABC. Scendono livemente anche le serie tv CBS. Drasticissimo Eastwick.
bello l’episodio di V con finale BOOOOOM
Oddio il secondo e il terzo non sono stati degni di nota , il calo ci sta , speriamo nel quarto .
il 4° è circa come il 3°, solo con un finale molto molto lontano… (evito spoiler) fa ben sperare x i prossimi episodi!
Si, l’ho visto questo pomeriggio e mi è piaciuto, l’unica cosa che mi scoccia è dovere aspettare tutto questo tempo x vedere il quinto episodio.
Tra l’altro, anche se ho visto la serie originale, ormai è passato parecchio tempo e non mi ricordo come andava a finire. Devo dire che ho iniziato a seguire V x curiosità, ora invece la seguo con interesse.
NOOOOOOO Gleee è calato , mamma mia che ansia spero non faccia la fine di dollhouse .
Bene CM
Tranquillo ieri sera era prefestivo in USA. Il calo è assolutamente normale. Più che altro potevano evitare di sprecare una puntata così (visto che lo sanno che questa settimana è moscia) e risparmiarla per dicembre.
PAOLO
ma doive lo hai letto che V è una serie ad alto budget? al massimo il pilota , han fatto come terminator ovvero tutti gli effetti speciali nel primo episodio .
Ovviamente il pilot era più sfarzoso. Però non è certo una serie a basso budget, dai. Questo quarto episodio ancora non l’ho visto…
Più che sfarzoso il primo sono spogli gli altri 2. La trama è annacquata ma certo non a livelli di FF quindi condivido l’idea di fermarsi prima di fare patatrack , più che altro mi chiedo se non ci potevano pensare prima alla sceneggiatura dato che lo sciopero è finito da anni .
Si sono d’accordo. Il secondo mi aveva spiazzato ma con il terzo ho capito perchè l’hanno fermata. Non siamo ai livelli di FF ma mi pare proprio che non sappiano cosa fare esattamente. Almeno in questo caso però c’è un cast più interessante che sopperisce in parte alla cosa.
il quarto episodio l’h trovato davvero fantastico… ai livelli del pilot… il secondo episodio anche a me nn aveva convinto…
Comunque il pilot resta insuperabile.
molto bello il film il mio sogno più grande..