jump to navigation

Cinema futuro (816): “L’isola delle coppie” 29/11/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Cinema futuro, Video e trailer.
trackback
Cinema futuro - Il cinema del prossimo week-end“L’isola delle coppie”

Uscita in Italia: venerdì 4 dicembre 2009
Distribuzione: Universal Pictures Italy

Titolo originale: “Couples Retreat”
Genere: commedia
Regia: Peter Billingsley
Sceneggiatura: Jon Favreau, Vince Vaughn e Dana Fox
Musiche: A. R. Rahman
Uscita negli Stati Uniti: 9 ottobre 2009
Sito web ufficiale (USA): cliccate qui
Sito web ufficiale (Italia): cliccate qui
Cast: Vince Vaughn, Malin Akerman, Jason Bateman, Kristen Bell, Jon Favreau, Kristin Davis, Faizon Love, Kali Hawk, Jean Reno, Peter Serafinowicz, Tasha Smith

La trama in breve…
VINCE VAUGHN è il protagonista in un cast corale nella commedia “l’Isola delle Coppie”. Nel film, quattro coppie del Midwest s’imbarcano per il viaggio di una vita verso una lussuosa isola paradisiaca. Mentre una delle coppie sta cercando di ravvivare il matrimonio, le altre tre vanno per fare moto d’acqua, godersi il centro benessere e per divertirsi…ma scopriranno che partecipare alle attività di terapia di coppia non è per niente facoltativo. Improvvisamente, la vacanza di gruppo inizia a costare un pò troppo…Benvenuto all’isola dei guai.
Dave (Vince Vaughn) e Ronnie (MALIN AKERMAN) sono l’epicentro sociale per il loro gruppo di amici. Nel corso degli anni, sono riusciti a construire una vita gratificante fatta d’impegno verso i figli, gli amici e il lavoro.
Dopo otto anni di beatitudine apparente insieme, Jason (JASON BATEMAN) e Cynthia (KRISTEN BELL) si trovano ad un bivio. La coppia storicamente felice sconvolge i loro amici più cari —Dave & Ronnie, Joey (JON FAVREAU) e Lucy (KRISTIN DAVIS) e Shane (FAIZON LOVE) e la sua nuova ragazza, Trudy (KALI HAWK al suo debutto)—quando annunciano che stanno pensando di divorziare. Per salvare il loro matrimonio, stanno facendo un ultimo tentativo.
Jason e Cynthia scoprono l’Eden Resort, un’isola tropicale paradisiaca nel sud del Pacifico dove sono specializzati nella terapia di coppia, ma l’unico modo che trovano per permettersi questo viaggio è quello di comprare il “Pacchetto Pellicano”, la tariffa di gruppo dell’Eden Resort. E’ la soluzione migliore per tutti: loro vanno per la terapia mentre i loro amici possono prendere il sole sulle spiagge di sabbia bianca, rilassarsi nel centro benessere, fare un pò di moto d’acqua e divertirsi.
Nonostante siano tentati (e nonostante quanto tutti vogliano dare una mano a Jason e Cynthia), non riescono proprio a partire tutti….finchè non accettano di partire Dave & Ronnie. Così quattro coppie vanno verso il paradiso, ed è subito “Avanti Tutta” nei tropici.
Ma c’è un piccolo problema…
Ill gruppo scopre che TUTTE le coppie devono partecipare alle tecniche terapeutiche poco ortodosse del riconosciutissimo “Esperto Matrimoniale” dell’EDEN – Monsieur Marcel (JEAN RENO). O tutti o nessuno, e se non partecipa nessuno, se ne devono tornare a casa. Le coppie scoprono presto che nulla è come sembra, specialmente nei loro rapporti. Il risultato è una panoramica divertente ma sentita dei problemi veri che affliggono tutti gli innamorati.

Trailer italiano:


Per consultare le uscite dell’ultimo week-end andate allo spazio “Al cinema…”, per gli incassi del box office, trailer e notizie dal mondo del cinema visitate lo spazio “Cinema Festival”.

 

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: