jump to navigation

Un calcio… al week-end – Serie A #14 – 28-29 novembre 2009 29/11/2009

Posted by Carlo in Sport, Un calcio… al week-end.
Tags: , , , , , ,
trackback

L’Inter vola a +8, la Juve non c’è più, Milan secondo. Spettacolare derby della Lanterna, col Genoa che domina la Samp (3-0)

L’Inter, a 6 giorni dal big match contro la Juventus, va a +8 e si garantisce un buon distacco anche in caso di eventuale sconfitta a Torino. I nerazzurri, dopo il brutto ko di Barcellona, rischiano e non poco contro la Fiorentina (palo di Gilardino a un quarto d’ora dalla fine), ma qualche minuto dopo ci pensa un rigore di Milito a dare 3 punti importantissimi all’Inter, per un campionato che sembra già chiuso a fine novembre.

Sempre più giù di forma la Juve, che dopo il 2-0 di Bordeaux perde 2-0 anche a Cagliari, dando l’impressione di essere una squadra molle e senza idee. Nené e Matri (nella foto) puniscono i bianconeri (ai quali però sono stati negati due rigori piuttosto evidenti), che escono meritatamente sconfitti dal Sant’Elia e ora in 3 giorni si giocano tutta la stagione contro Inter e Bayern. Ma se la condizione fisica è questa, i sensori non possono che essere negativi.

Il Catania regge fino al 90’ contro il Milan, ma nei minuti di recupero si scatena il finora criticatissimo Huntelaar (nella foto) realizzando una bellissima doppietta (pregevole il pallonetto del secondo gol), fissando così il risultato sul 2-0. Rossoneri ora secondi a +1 sulla Juve. Spettacolo a Marassi, dove il Genoa stravince il derby con la Samp. Passati in vantaggio con Milanetto, i rossoblù restano in 10 per il rosso a Biava a fine primo tempo, ma Marco Rossi in apertura di ripresa porta il Genoa sul 2-0. Palladino su rigore fissa sul 3-0 la partita con la Samp che chiude in 9 per i rossi a Marco Rossi (brutto fallo su Bocchetti) e Cacciatore. Vince ancora la Roma dopo il 3-0 a Bari. L’Atalanta meriterebbe qualcosa di più, ma a spuntarla sono i giallorossi di Ranieri che con due colpi di testa (Vucinic e Perrotta) ribaltano il vantaggio nerazzurro di Ceravolo, al secondo gol in A dopo quello alla Juve di qualche settimana fa. Roma a -2 dal sesto posto e a -3 dal quarto.

Risultati: Udinese-Livorno 2-0 (Di Natale, Floro Flores)

Genoa-Sampdoria 3-0 (Milanetto rig., M.Rossi, Palladino rig.)

Atalanta-Roma 1-2 (Ceravolo  – Vucinic, Perrotta)

Bari-Siena 2-1 (A.Masiello, Greco – Vergassola)

Cagliari-Juventus 2-0 (Nené, Matri)

Chievo-Palermo 1-0 (Abbruscato)

Parma-Napoli 1-1 (Amoruso rig. – Denis)

Lazio-Bologna 0-0

Inter-Fiorentina 1-0 (Milito rig.)

Catania-Milan 0-2 (Huntelaar, Huntelaar)

Classifica: Inter 35, Milan 28, Juventus 27, Sampdoria e Parma 24, Genoa 23, Cagliari 22, Bari, Roma e Fiorentina 21, Napoli 20, Udinese e Chievo 18, Palermo 17, Lazio e Bologna 13, Atalanta e Livorno 12, Catania 9, Siena 6

Marcatori: Di Natale (Udi, 2 rig.) 10, Milito (Int, 2 rig.) e Totti (Rom, 3 rig.) 9, Pazzini (Sam) 8

Prossimo turno, 15ª giornata

Sabato 5 ottobre 2009

Milan-Sampdoria (ore 18)

Juventus-Inter (ore 20.45)

Domenica 6 ottobre 2009, ore 15

Genoa-Parma

Siena-Catania

Bologna-Udinese

Fiorentina-Atalanta

Palermo-Cagliari

Napoli-Bari

Livorno-Chievo

Roma-Lazio (ore 20.45)

Annunci

Commenti»

1. Julian - 30/11/2009

Che batosta abbiamo preso… Quest’anno va sempre peggio. Purtroppo bisogna investire seriamente su un progetto credibile e coerente. Non puntare su soluzioni occasionali come vecchietti a basso costo o presunti campioni brasiliani strapagati perchè visti un paio di volte fare bene…
Poi Ferrara continua a palesare difficoltà enormi nella gestione della gara, oltre che nella preparazione della stessa. Squadra senza gioco e senza personalità che tuttavia a suo dire è stata irreprensibile… Mah, sarà esame anche per lui nelle prossime due partite.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: