TV – Hello! Sandybell su Italia 1 03/12/2009
Posted by Luca in Animazione, Cinema e TV, TV ITA.Tags: anime fun, hello, hello! sandybell, Italia 1, replica, sandy bell
trackback
Al posto di Georgie, da giovedì 10 dicembre, ritorna una storica serie animata su Italia 1: Hello! Sandybell.
Composta da 47 episodi totali e prodotta da Toei Animation nel 1981, questa serie racconta la vita di Sandybell Christie, una ragazzina di 12 anni che ha perso la madre e ora vive con il papà (insegnante) in Scozia. Sempre circodanta da amici e amiche, Sandybell passa il suo tempo studiando e giocando, e soprattutto coltivando il suo giardino segreto. Proprio in questo giardino farà la conoscenza di Mark, figlio dei vicini appena trasferiti: diventeranno subito grandi amici… (continua subito dopo il salto)
La serie è stata trasmessa da Rai e da varie reti locali negli anni 80, ed è stata successivamente acquistata da Mediaset, che ha ridoppiato l’anime realizzando una nuova sigla Italiana, cantata da Cristina D’Avena (con la musica di Max Longhi e Giorgio Vanni e il testo di Alessandra Valeri Manera).
Appuntamento il 10 dicembre, ore 07:45 circa con Hello! Sandybell. Nell’attesa, vi propongo le sigle Italiane della serie: la prima dell’edizione Rai, e la seconda di Mediaset:
Vogliamo il doppiaggio storico!
rivoglio Bim Bum Bammmmmmmmmmmmmmm :(
ma come mai avete sospeso la trasmissione a 10 puntate dalla fine? bruttissimo!!!
Nemmeno io ho capito come mai i cartoni animati più belli come quello di SandyBell (che fa emozionare grandi e piccini) possano essere stati sospesi senza alcuna spiegazione…per poi mandare in onda su due orari diversi “ScoobyDoo” nella stessa mattinata…(non esiste cartone più antipatico di quello)