jump to navigation

Sat News #108 – Dicembre 2009 – I canali Sky per bambini e ragazzi 05/12/2009

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, Sat News, Soap opera, TV ITA.
trackback

Sat NewsQuesto è il quarto degli spazi mensili in cui presento il panorama dei principali programmi in onda sui principali canali satellitari del bouquet della pay-tv Sky. Vediamo adesso, in base ai comunicati stampa resi disponibili in anteprima, le notizie disponibili sui cartoni animati, telefilm, film e varietà per ragazzi in onda nel mese di DICEMBRE 2009 sui principali canali per bambini e ragazzi (identificati dal numero “600”) di Sky.
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate la guida TV dei programmi Sky.


DeA Kids
(Canale
601; in versione “+1” al canale 619)

PROGRAMMI PER BAMBINI

MISSIONE CUCCIOLI
IL 24-25-26 DICEMBRE ALLE 21.00
Vuoi un cane tutto per te? Prima devi dimostrare ai tuoi genitori di sapertela cavare e di essere un padroncino responsabile!
Accompagnato da un coach, che è un addestratore esperto, il bambino viene portato al canile della sua città dove sceglie personalmente un cucciolo, che diventerà il suo migliore amico e compagno di giochi e di vita.
Inizia cosi’ un periodo di training e addestramento, dove il bambino scoprirà in tutto e per tutto cosa significa occuparsi del suo nuovo piccolo amico.
L’obiettivo del coach è proprio questo: spiegare al bambino come educare il cane e come prendersene cura totalmente, attraverso “dritte” e consigli preziosi.
Come si affronta la prima pappa? Come si educa il cucciolo a fare i propri bisogni in giardino? Come far socializzare il cucciolo con gli altri cagnolini?
Ci sarà da ridere….!
Riuscirà il bambino a convincere i genitori di essere all’altezza di essere un vero padroncino?


Nick Jr.
(Canale 602)

CARTONI ANIMATI

GLI EPISODI  NATALIZI DI DORA L’ESPLORATRICE E DI YO GABBA  GABBA!
25 dicembre alle 9.45 e alle 14.20
Preparatevi a festeggiare il Natale su Nick JR con gli episodi speciali di Yo Gabba Gabba! e di Dora l’esploratrice!
L’inverno è arrivato e non sapete ancora come addobbare il vostro albero di Natale?
A darvi i consigli giusti ci penseranno  DJ Lance Rock e i suoi coloratissimi amici, i pupazzi Muno, Foofa, Brobee, Toodee e tutto il resto della banda.
E fra una canzone e l’altra i protagonisti di Yo Gabba Gabba! vi daranno anche qualche dritta sui regali più belli da fare ai vostri amici!
Il 25 dicembre su Nick JR si festeggia anche con Dora l’esploratrice!
In questo speciale episodio natalizio Dora e Boots andranno addirittura al Polo Nord per consegnare il loro regalo a Babbo Natale e ai suoi amici folletti! Durante il viaggio i due amici dovranno attraversare il grande fiume ghiacciato e riusciranno anche a riportare un cagnolino dai suoi genitori.


JimJam
(Canale 603)

SERIE

Anteprima mondiale:
IL CIRCO DEL PICCOLO ANTONIO
Doppio episodio in premiere martedì 1 dicembre e poi ogni giorno alle 09:50 & 17:40
Per tutti i bimbi, un’anteprima mondiale di JimJam.
JimJam è onorato di annunciare la prèmiere mondiale della nuova serie pre-scolare Il circo del piccolo Antonio, serie, creata dagli stessi produttori del fenomeno globale I Wiggles.
Il circo del piccolo Antonio è una serie di live-action, in cui il piccolo Antonio e i suoi amici mostrano a dei veri performer circensi come è fatto il loro circo. I grandi li osservano in azione, nelle acrobazie dal trampolino o sulla corda, o semplicemente negli esercizi con l’hula hop prima di riprodurre gli stessi esercizi. E’ solo col lavoro di squadra che si migliora!
E’ un circo magico per bambini di ogni età. E’ un divertimento coinvolgente nel quale si ride, si imparano i movimenti del corpo, si guardano costumi e colori. I circhi hanno fatto divertire la gente in tutto il mondo e Il circo del piccolo Antonio non è da meno. Anzi: è lo show più carino del pianeta!

CARTONI ANIMATI

Serie in premiere:
THE MIGHTY JUNGLE
Debutta martedì 1 dicembre, poi ogni giorno alle 09:35 & 16:35
The Mighty Jungle è una serie di pupazzi animati concepita e realizzata per i bambini in età pre-scolare.
In ogni episodio, tre amici della giungla, un lemure di nome Babu, un gorilla di nome Bruce e un rinoceronte di nome Rhonda vivono avventure nel loro  bellissimo mondo- The Mighty Jungle.  Quello che rende le loro storie diverse da quelle di ogni altro programma per bambini, è che sono create dalle menti dei bambini. Le simpatiche situazioni in sui i tre amici si vengono a trovare, i fantastici personaggi che incontrano, e il caos che ne segue, sono stati ideati o inspirati da bimbi che hanno la stesa età di chi guarda il programma.
Che un alieno atterri nella giungla sulla sua nave spaziale dicendo “Ugga Bugga Bug,” o che una mamma dinosauro pirata arrivi per trovare il suo tesoro nascosto, tutto questo succede a The Mighty Jungle, perché sono i bimbi a dirlo!

Serie in premiere:
THE FAIRYTALER
Debutta martedì 1 dicembre, poi ogni giorno alle 08:15, 12:00 and 14:10
The Fairytaler è una nuova ed emozionante serie animate basata sulle classiche favole di Hans Christian Andersen.
Un magico mondo popolato da draghi, principi, sirene, streghe e folletti quello delle favole di Andersen: Il brutto anatroccolo, La principessa sul pisello, La sirenetta, L’usignolo, I vestiti dell’imperatore, Thumbelina.
Una impareggiabile collezione di fiabe classiche in chiave moderna.

Serie in premiere:
FLUFFY GARDENS
Doppio episodio in premiere martedì 1 dicembre e poi ogni giorno alle 05:45, 11:30, 14:30 and 18:15
Fluffy Gardens
è un posto fantastico.. ne hai mai sentito parlare?
In Fluffy Gardens incontrerete alcuni simpatici animaletti che hanno tanta voglia di divertirsi!  Wee Reg il cucciolo ama aiutare gli amici, Paolo il gatto ama leggere grandi libri. Colleen la mucca ama guardare le stelle.
In queste strane e entusiasmanti storie, accade sempre qualcosa! E gli animali di  Fluffy Gardens imparano sempre qualcosa sulla vita e su se stessi.
Fluffy Gardens incanta, affascina e riscalda i cuori di tutti i bambini!


Nickelodeon
(Canale 604; in versione “+1” al canale 605)

CARTONI ANIMATI

I PINGUINI DI MADAGASCAR
ANTEPRIMA ESCLUSIVA
Dal 7 dicembre dal lunedi al venerdi alle ore 20.45
Arriva su Nickelodeon la serie dedicata alla squadra di pinguini più strampalata del mondo!
Direttamente dal film d’animazione della Dreamworks “Madagascar” sbarcano anche in Italia Skipper, Kowalski, Rico e Soldato, impegnati in nuove e divertenti avventure a New York.
Preparatevi a vedere in azione Skipper, il “capo” indiscusso, il leader dei pinguini.
Parlantina sciolta, Skipper ha sempre il controllo della situazione e fa molto affidamento sul suo fidatissimo secondo, Kowalsky il “Tecnico”, che ha sempre una soluzione ai problemi tecnici, logistici e tattici che il suo superiore gli sottopone. La simpatica banda si completa con Rico, l'”armiere”.
Esplosivi, spade da samurai, coltelli…. chiedetegli l’arma che volete, lui ce l’ha di sicuro!
Il burbero e taciturno Rico è assistito dall’ultimo in grado… il giovane ed ingenuo “Soldato”, sempre pronto ad ubbidire ciecamente agli ordini impartiti… anche quando si tratta di rimetterci il becco!
Oltre a tenere le pinne occupate per far contento il loro zoo multispecie, la missione segreta dei quattro diventa di tanto in tanto quella di avventurarsi nelle caotiche strade della Grande Mela. I pinguini si troveranno anche ad avere a che fare con un nuovo vicino di casa: Julien, il re dei Lemuri e i suoi buffi sgherri, che arrivano in città con l’intenzione di restare, scombinando tutti i piani dei nostri quattro eroi!


Cartoon Network
(Canale 606; in versione “+1” al canale 607
;
in onda anche all’interno del pacchetto “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

TELENOVELAS PER RAGAZZI

Dal 21 Dicembre 2009
TEEN ANGELS
:
gli angeli esistono,
seguili su CARTOON NETWORK
– in 1° tv e in esclusiva –
dal lunedí al venerdí h. 20.00

Lunedí 21 Dicembre alle 20.00 gli angeli atterrano su CARTOON NETWORK con la 1° tv esclusiva del telefilm – successo internazionale – TEEN ANGELS.
TEEN ANGELS
(titolo originale Casi Angeles) racconta la storia di un gruppo di ragazzi che crede nel paradiso ma vive una situazione (terrena) difficile, che riesce a trasformare il dolore in forza e positivitá e che soprattutto non smette mai di sognare. Fiducia in se stessi ed amicizia saranno la chiave per una gioiosa ricerca della felicitá, per imparare cosí a “volare”! Preparatevi a vivere una storia – scandita e ritmata da una grande musica – ricca di romanticismo, intrecci, solidarietá, crescita ma anche ribellione, dramma, mistero e avventura. Tantissimi colpi di scena e una narrazione “corale” daranno ancora piú ritmo e azione alle puntate.
I PROTAGONISTI della serie – nuovi volti di Cartoon Network – sono l’angelica Cielo e l’archeologo Nicólas, affiancati da un gruppo di adolescenti che formeranno una band, alla ricerca del successo: I Teen Angels, appunto, ovvero Marianella, Thiago, Jazmín, Rama e Tacho – nella realtá una vera pop music band con un grandissimo seguito in Sudamerica, Spagna ed Israele.
LA MUSICA
é quindi uno degli elementi centrali di Teen Angels. Durante ogni puntata, canzoni e videoclip, sottotitolati in italiano, accompagnano la storia dei personaggi, valorizzando i momenti salienti.
PLOT. Teen Angels racconta la storia di un gruppo di bambini e adolescenti abbandonati a loro stessi, costretti a rubare per i malvagi Bartolomé e Justina. Tutto cambia quando entrano nelle loro vite Cielo, acrobata e ballerina, e il dottor Nicolás Bauer, archeologo avventuriero. I due portano con loro importanti segreti che, una volta portati alla luce, cambieranno le vite di tutti. Cielo, attraverso la sua musica e il suo amore, e Nicolás, con la sua protezione e i suoi sogni, daranno ai ragazzi la possibilitá di tornare a credere nell’allegria.
Cielo formerá una band musicale, chiamata Teen Angels, con il gruppo dei ragazzi piú grandi: Marianella, Thiago, Jazmín, Rama e Tacho. Nico fará diventare realtá il sogno di Cielo: creare una scuola magica dove ogni ragazzo possa realizzare i propri sogni. Tutto questo sará accompagnato da musica, canzoni, coreografie e talento. Peró c’é un mistero che riguarda tutti e che ha a che fare con i segreti che nasconde il portale, occultato nell’orologio della scuola magica, e con il legame che ragazzi e adulti della storia hanno con esso…
LA (VERA) BAND TEEN ANGELS. Visto il grande seguito di fan, la pop band dei Teen Angels é nata nel 2007 durante le riprese della 1a stagione della serie. I (veri) nomi dei membri del gruppo sono Mariana Espósito (Marianella), María Eugenia Suárez (Jazmín), Nicolas Riera (Tacho), Gastón Dalmau (Rama) e Peter Lanzani (Thiago). In Argentina, il 1° cd dei Teen Angels é stato pubblicato nel 2007, mentre nel 2008 il 2° cd ha scalato la hit parade raggiungendo il terzo posto tra gli album venduti. Dopo il tour in Sudamerica, il 27 Settembre 2009 a Madrid si é tenuto il loro primo concerto europeo, seguito il 4 Ottobre dall’incontro con i fan in Israele: migliaia erano i ragazzi e soprattutto le ragazze presenti ad acclamare i loro idoli.
Il CONCORSO. Per il lancio della serie in Italia, Cartoon Network dedica un concorso in cui si potranno vincere tanti cd della band e una chitarra elettrica dei Teen Angels. Basta cliccare su www.CartoonNetwork.it e rispondere correttamente ad una domanda sulla serie dal 21 dicembre al 17 gennaio. Tra tutti coloro che avranno dato la risposta giusta, verranno estratti i fortunati vincitori.
NEL WEB. Su www.TeenAngels.it sará possibile avere tutte le informazioni sui protagonisti delle serie, oltre un blog dedicato e soprattutto tanti videoclip!

CARTONI ANIMATI e FILM

BEN 10 MANIA:
Dal 21 Dicembre al 10 Gennaio
solo su Cartoon Network, tutti gli show Ben 10
– i film del giovane supereroe a Natale e per la Befana –
Il 1° Gennaio h. 9.40 in 1a TV il film d’animazione
Ben 10 Forza Aliena: La Guerra dei Mondi

Fenomeno tra i ragazzi (maschi) di tutto il mondo, BEN 10 sará la star del Natale 2009 di CARTOON NETWORK, canale disponibile su tutte le piattaforme televisive: SKY Italia, Mediaset Premium Fantasy e Fastweb.
Dal 21 Dicembre al 10 Gennaio, tutti i giorni, Cartoon Network trasmetterá la programmazione speciale BEN 10 MANIA: dalle 9.40 alle 11.00 delle mattine senza scuola, le puntate piú belle delle serie d’animazione del famoso personaggio, “Ben 10” e “Ben 10 Forza Aliena”. A Natale, appuntamento con l’ultimo film in live action “Ben 10 Alien Swarm”. Il 1° Gennaio, i film d’animazione “Ben 10 La Guerra dei Mondi”, in prima TV (h. 9.40), e a seguire “Ben 10 Il Segreto dell’Omnitrix”. Infine, il giorno della Befana, il primo film in live action “Ben 10 Corsa Contro il tempo”.

Dal 21 al 27 Dicembre, dalle 9.40 alle 11.00: BEN 10 FORZA ALIENA, l’ultima serie d’animazione del personaggio, trasmessa in esclusiva su Cartoon Network.
In Forza Aliena, Ben 10 é diventato un adolescente consapevole dei propri poteri nella lotta contro gli alieni che vogliono distruggere la Terra, un eroe non piú per caso ma per scelta. Mix vincente di questo cartone: tanta azione e trasformazioni aliene sempre piú forti, una buone dose di umorismo, “lavoro di squadra”, primi amori e naturalmente un eroe in cui identificarsi.

Dal 28 Dicembre al 10 Gennaio, dalle 9.40 alle 11.00: BEN 10 con tantissimi episodi della prima produzione originale dei Cartoon Network Studios sul personaggio, che spopola su tutte le tv in cui va in onda.
Nel primo cartone, Ben Tennyson ha 10 anni e puó trasformarsi in 10 alieni diversi per combattere i cattivi grazie all’Omnitrix, un orologio extra-terrestre potentissimo. La principale sfida che Ben deve affrontare è trovare il modo migliore per gestire i suoi nuovi poteri e trasformarsi nel supereroe più indicato al momento opportuno! La fortuna del ragazzo é avere al proprio fianco Nonno Max e la cuginetta Gwen, sempre pronti a tirarlo fuori dai guai.

Il 25 Dicembre alle 9.40: l’ultimo film in live-action BEN 10 ALIEN SWARM.
Ben 10: Alien Swarm di A. Winter, con R. Kelly, B. Corbin, Cartoon Network Studios, USA 2009

Alta tecnologia, motori, effetti speciali in computer grafica, azione e suspense: sono solo alcuni degli ingredienti di quest’ultima produzione di Cartoon Network la cui storia é tratta dalle avventure del nuovo cartone Ben 10 Forza Aliena. In Ben 10 Alien Swarm, il nostro eroe, ormai adolescente, é pronto a lanciarsi in una nuova avventura insieme al suo team: la cugina Gwen, l’ex nemico Kevin Levin e, per la 1° volta sullo schermo, il misterioso personaggio di Elena. Missione: salvare la Terra da una pericolosa minaccia aliena e ritrovare Nonno Max sano e salvo. Dopo il successo di Corsa contro il tempo, Alex Winter é stato confermato alla regia. Sceneggiatore, John Turman (Fantastic Four 2: Rise of the Silver Surfer e The Hulk). Ryan Kelley (Smallville e Lettera da Iwo Jima) é Ben teenager, Barry Corbin (Non é un paese per vecchi) Nonno Max.

Il 1° Gennaio, due film d’animazione del personaggio: alle 9.40 in prima TV BEN 10 FORZA ALIENA: LA GUERRA DEI MONDI e alle 10.30 BEN 10 IL SEGRETO DELL’OMNITRIX.
Ben 10 Alien Force: Wars of the Worlds di Dan Riba, Cartoon Network Studios, USA 2008

Prima TV:
Paradox e Azmuth arrivano sulla Terra per portare a Ben, Gwen e Kevin cattive notizie: i DNAlieni stanno facendo la propria mossa, conquistando i vari pianeti della galassia… fino ad arrivare alla Terra. Azmuth inoltre rivela alcuni segreti sull’Omnitrix e qual sia il suo vero obiettivo. La Forza Aliena peró non riesce a impedire alla flotta di arrivare nei pressi della Terra: nonostante i rinforzi, i nostri eroi capiscono che questa battaglia non puó essere vinta. Cosí Ben va nel Pianeta madre degli invasori…
Secret of the Omnitrix,
di Sebastian Montes, Scooter Tidwell, Cartoon Network Studios, USA 2007, 68’)
Nel tentativo di liberare Gwen e Nonno Max dalle grinfie del Dr. Animo, Ben 10 attiva accidentalmente il meccanismo di autodistruzione dell’ Omnitrix. Con l’aiuto di Tetra, Ben e Gwen entrano nello spazio cosmico alla ricerca del creatore dell’Omnitrix per salvare l’Universo.

Il 6 Gennaio, sempre alle 9.40: il primo film in live-action BEN 10 CORSA CONTRO IL TEMPO.
Ben 10 Race Against The Time di Alex Winter, con Graham Phillips, Haley Ramm e Lee Majors, USA 2007, 91’

Dopo aver trovato l’Ominitrix, orologio che lo trasforma in 10 eroi alieni diversi, Ben (Graham Phillips, che ha avuto una nomination agli Young Artist Awards nel 2008 per questo ruolo) trascorre l’intera estate nelle vesti di eroe con l’aiuto della saggia cugina Gwen e di Nonno Max (Lee Majors, interprete del telefilm L’uomo dai 6 milioni di dollari). Il film inizia quando le loro avventure estive giungono al termine e Ben sta per tornare ad essere un ragazzino “normale” tra scuola, famiglia e amici… Il cattivo peró é in agguato: Eon, la nemesi di Ben proveniente da un’altra galassia, compare per reclamare l’Ominitrix. Effetti speciali, avventura, azione e suspense sono assicurati.


Boomerang
(Canale 608
; in versione “+1” al canale 609)

CARTONI ANIMATI

LE MILLE E UNA BOOM
con la serie in 1a tv e in esclusiva su Boomerang
LE FIABE DI HELLO KITTY E I SUOI AMICI
Dal 21 Dicembre al 10 Gennaio, tutti i giorni alle 20.40
Nel fine settimana anche alle 14.55
A Natale, solo su BOOMERANG (canale 608 di SKY), le fiabe classiche piú conosciute, tramandate da generazione in generazione, saranno raccontate e reinterpretate da HELLO KITTY, personaggio che proprio quest’anno compie i suoi primi 35 anni di successi.

La gattina piú amata dai bimbi e dalle loro mamme sará la star della programmazione speciale, LE MILLE E UNA BOOM: tante favole, trasmesse proprio all’ora della “buonanotte”, in cui Kitty intratterá tutta la famiglia con le storie di Cappuccetto Rosso, Biancaneve, Hansel e Gretel, il Gatto con gli stivali e molti altri personaggi senza tempo. L’appuntamento tv del Natale dei piccoli avrá inizio alle 20.40 con la serie – in anteprima e in esclusiva su Boomerang – LE FIABE DI HELLO KITTY E I SUOI AMICI. Il cartone, realizzato in animazione tradizionale, vede la nostra gattina vestire i panni di Cenerentola, la Bella addormentata del bosco e Alice nel paese delle meraviglie. Ma Kitty non sará sola: anche il ranocchio Kero Keroppi presenterá fiabe famosissime come Robin Hood e Gulliver. Per la prima volta sullo schermo, vedremo anche il paperotto Pekkle cimentarsi nelle avventure di Simbad e di Aladino. A seguire, chiuderá la programmazione LE MILLE E UNA BOOM, la serie IL TEATRINO DELLE FIABE, giá trasmessa con successo su Boomerang. In questa produzione d’animazione, Kitty racconterá ai bambini anche favole di Esopo come La lepre e la tartaruga e classici come Lo Schiaccianoci.
Il giorno della vigilia di Natale, la programmazione LE MILLE E UNA BOOM non poteva che essere ancora piú speciale. Il 24 Dicembre alle 20.40, infatti, verranno trasmesse due puntate a tema e in 1° tv de LE FIABE DI HELLO KITTY E I SUOI AMICI: “Il cappello di Babbo Natale” e “Babbo Natale e la sorella Kuppi”.

PROGRAMMAZIONE SPECIALE con i cartoon piú amati

Dal 21 al 27 Dicembre dalle 11.00: ALLA RICERCA DELLA VALLE INCANTATA
A Natale, a Santo Stefano e il 27 Dicembre: i film della serie firmati da George Lucas e Steven Spielberg
ALLA RICERCA DELLA VALLE INCANTATA
é un “nuovo classico” dell’animazione: si ispira infatti all’omonima saga di film degli anni ‘80, che per l’occasione verranno riproposti sul canale il giorno di Natale, a Santo Stefano e il 27 Dicembre. Riprendendo le vicende dei film, il cartone racconta le avventure di un gruppo di dinosauri cuccioli che vivono nella Grande Valle. Tra piccole scoperte quotidiane e grandi sconvolgimenti climatici, nuove avventure attendono il giovane Brontosauro Piedino e i suoi amici, che riusciranno a superare le insidie provenienti dal Mistero dell’Aldilá grazie alla forza della loro amicizia e al coraggio. La serie, adattissima ai bambini in etá prescolare e alla visione condivisa genitori-figli, affronta i temi della scoperta e della scienza con un linguaggio semplice e spensierato.

Dal 28 Dicembre al 3 Gennaio dalle 11.00: THE GARFIELD SHOW
THE GARFIELD SHOW:
il buffo gatto arancione, nato nel ‘78 dalla creativitá di Jim Davis, per la prima volta in 3D. Dopo essere stato protagonista di ben 43 libri venduti e tradotti in tutto il mondo e di due film per il cinema, Garfiel torna in televisione a Natale con un cartone interamente realizzato in computer grafica e una dose di sano humour che coinvolgerá tutta la famiglia.

Dal 4 al 10 Gennaio dalle 11.00: I PUFFI
I PUFFI: un grande classico dell’animazione
, creato dal fumettista belga Pierre Culliford (detto Peyo), che non ha bisogno di presentazioni. Inizialmente i Puffi comparvero in una striscia a fumetti su “Le journal de Spirou”, ma arrivarono al successo mondiale grazie alla messa in onda, in America a partire dal 1981, delle serie tv prodotte da Hanna & Barbera Productions.

FILM

FILM BOOM: tutti i film in onda per la 1a volta su Boomerang a Natale
Su Boomerang+1, la possibilitá di vedere i film un’ora dopo gli orari segnalati

25/12 h. 8.00 (r. 26/12 h. 19.40) – BUON NATALE TINY TOONS
It’s a wonderful Tiny Toons Christmas special di Jon McClenahan, USA 1992, 30’

Festeggiate il Natale con le avventure dei Tiny Toons che riescono sempre a far divertire chi é con loro. Tutti sono gioiosi e allegri tranne Buster Bunny, ma tutto poi si rimetterá a posto. Il salone della ACME Looniversity é decorato con gli agrifoglio per la grande festa di Natale in occasione di questo speciale invernale! Frustrato il danni fatti come direttore dlela parata, Buster, in un momendo di sconforto decide di lasciare le Avventure dei Tiny Toons. Ma, dopo aver ricevuto la visita di un angelo, che gli mostra come sarebbere i Tiny Toons senza di lui, capisce che ha una vita meravigliosa e torna a casa.

27/12 h. 8.00 – IL GRINCH E LA FAVOLA DI NATALE
How the Grinch Stole Christmas! di Chuck Jones, USA 1966, 30’

Il duro di cuore e verde Grinch odia il Natale, e cerca in tutti i modi di far sentire i Whos della cittadina di Whoville cosí infelici come lui stesso si sente. Utilizza ogni sotterfugio per rovinare la festa come rubare gli addobbi e i simboli del Natale, ma si accorgerá che non puó rubarne lo spirito dai cuori degli abitanti di Whoville.

31/12 h. 8.00 (r. 2/01 h. 19.40) – LA GRANDE FUGA DI NATALE
Yogi Bear’s All Star Comedy Christmas Caper di Steve Lumley, USA 1982, 30’

Quando Yoghi, Bubu e i loro amici scappano dal parco di Yellowstone e si tuffano nella grande cittá, si trovano ad aiutare una bambina molto sola e suo padre, ricco uomo d’affari, a riscoprire il vero significato del Natale: non prima, certo, di aver creato il solito divertentissimo scompiglio anche in questo speciale natalizio per tutta la famiglia.

1/1 h. 8.00 – UNA STORIA DI NATALE
A Christmas Story, Hanna & Barbera production, USA 1972, 30’

Emozioni, brividi e divertimento… e un desiderio speciale che si trasforma in realtá quando Gumdrop, un topolino dal cuore gentile, e Goober, un cane mastodontico, consegnano a Babbo Natale, proprio la sera del 25 dicembre, una lettera di una bambino che era andata perduta.
Mentre si preparava per la lunga notte di Natale, infatti, il topolino trova la lettera di Timmy dietro a un tavolo. Nello stesso momento, Gumdrop sente il ragazzo dire al padre che ha scritto a Babbo Natale, chiedendo qualcosa di “speciale”. Parte quindi subito Goober per un avventura nella neve alla ricerca di Babbo Natale, pur di fare in modo che il desiderio di Timmy venga esudito.

3/1 h. 8.00 – YOGHI E L’ARCA DI NOE’
Yogi’s Ark Lark, di W.Hannah e J.Barbera, Usa 1972, 60’

Nel lungometraggio firmato Hanna e Barbera, Yoghi diventa il capitano di un’arca tutta sua; un’arca peró assolutamente fuori dal comune: é infatti dotata di straordinari poteri magici.
Con grande entusiasmo il nostro protagonista accoglie a bordo la sua piccola banda: Bubu, Ernesto Sparalesto, Top cat e molti altri amici, alla ricerca del “luogo perfetto”.
Dopo aver visitato uno strano pianeta nello spazio, essere stati nelle terre degli iceberg e poi delle piramidi, aver conosciuto i grandi spazi dell’Australia e le Alpi svizzere, la banda si rende conto che probabilmente non esiste un luogo perfetto. O forse sí… se si pensa a dove tutto ha avuto inizio: a casa!

3/1 h. 19.40 (r. 6/01 h. 19.40) – BABBO NATALE ESISTE
Yes, Virginia, There Is a Santa Claus di Bill Melendez, USA 1970, 30’

Nel 1897 una bambina di 8 anni Virginia O’Hanlon scrive una lettera la direttore del New York Sun chiedendo se Santa Claus (Babbo Natale) esista davvero. La risposta del direttore del giornale, come raccontato da Jim Backus in questo allegro e bello speciale per tutta la famiglia, rassicurerá la giovane lettrice con un articolo a tutta pagina ormai famosissimo: Si’, Virginia, esiste Babbo Natale.

5/1 h. 8.00 – PEE-WEE’S BIG ADVENTURE
Pee-Wee’s Big Adventure di Tim Burton, con Paul Reubens e E.G. Daily, USA 1985, 92’

Prodotto dalla Warner, é il primo lungometraggio del 26enne T. Burton. A Pee-Wee Herman (P. Reubens, anche sceneggiatore con Phil Hateman e Michael Warhol), sognatore di glorie ciclistiche nonché collezionista di giocattoli stravaganti, viene rubata una preziosa bicicletta. Alla sua ricerca, facendo bizzarri incontri, parte per il Texas, passa per Alamo, arriva a Hollywood negli studi della Warner che mette a soqquadro. Catturato, firma un contratto per un film sulla sua storia.


Playhouse Disney
(Canale 610
;
in versione “+” con programmi slittati di 25 minuti al canale 611;
in onda anche all’interno del pacchetto “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

CARTONI ANIMATI

CHUGGINGTON
Dal 9 dicembre 2009
NUOVA SERIE ANIMATA
Da lunedì a venerdì, ore 19.15

Chuggington è una serie in animazione 3D ma è anche il nome di un paese speciale dove i treni sono l’unico mezzo di trasporto. I treni sono importanti membri della comunità, parlano, si preoccupano per se stessi e non hanno bisogno di autisti. Tutti i tipi di treno del mondo, diesel, elettrico, ad alta velocità, vivono e lavorano a Chuggington. Ogni percorso nel paese si collega al Chuggington Depot, posto nel cuore della città. Questo vasto complesso comprende tutto l’occorrente per riparazioni, rifornimento carburante e allenamento. Quattro diversi tunnel colorati portano a qualsiasi immaginabile destinazione oltre la città.
La serie segue le avventure di tre giovani treni apprendisti, Wilson, Brewster e Koko mentre imparano a viaggiare sui binari. I tre muovono i loro primi passi e fanno le loro prime esperienze, proponendosi come esempio ai bambini che stanno crescendo e iniziano a esplorare ciò che li circonda.
A fare da guida ai tre trenini Vee, la dolce e attenta addetta all’annuncio degli indirizzi e Dunbar, la locomotiva.
Produzione: Ludorum.

FILM D’ANIMAZIONE

15 dicembre 2009, ore 19.35
1 TV ESCLUSIVA
CURIOUS GEORGE: UN VERO NATALE DA SCIMMIA
Una nuova avventura tutta natalizia per la simpatica e pasticciona scimmietta George, protagonista della serie animata “Curioso come George”.
George e l’Uomo dal Cappello Giallo si stanno preparando gioiosamente al Natale. C’è solo un problema: nessuno dei due sa cosa regalare all’altro. Riusciranno a farsi venire in mente un’idea originale per tempo? Il film “Curious George: A Very Monkey Christmas” è una storia di generosità e di amicizia che rispecchia in modo divertente lo spirito natalizio.
Titolo originale: Curious George A Very Monkey Christmas. Regia di: Jeff McGrath.


Disney Channel
(Canale 612; in versione “+1” al canale 613
;
in onda anche all’interno dei pacchetti “Premium Gallery” e “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

PROGRAMMI PER RAGAZZI

CLUB HIGH SCHOOL MUSICAL: MAKE IT HAPPEN
Sabato 19 e domenica 20 dicembre 2009, ore 17.10
Una produzione Disney Channel UK, ispirata al successo mondiale “High School Musical”. Quattro ragazzi dai 12 ai 14 anni, accomunati dalla passione per il celebre Disney Channel Original Movie con protagonisti Zac Efron e Vanessa Hudgens, sono stati scelti per mettere in piedi un grande ballo tratto da una delle canzoni di High School Musical e avranno solo quattro giorni per farlo. Gli speciali, quattro da quindici minuti l’uno, saranno presentati dal famoso coreografo Kevin Adams e seguiranno i quattro ragazzi, Paris, Reece, Max e Joanne, in tutte le fasi dell’allestimento dello spettacolo sino al gran finale.
I quattro giovani fan di High School Musical dovranno, sotto la guida di Kevin Adams che farà loro anche da mentore, trovare altri 500 ragazzi da coinvolgere nel ballo, ricercare i costumi, sviluppare le coreografie, trovare la location adatta per danzare tutti insieme sulle note di “We’re all in this together”, promuovere l’evento, assicurarsi un pubblico dal vivo e realizzare tutto il necessario per il successo dello spettacolo.

SERIE ITALIANE

Dal 9 dicembre 2009, ore 19.55
Terza stagione
FIORE E TINELLI
Da lunedì a venerdì, ore 19.55

La nuova stagione, di quindici episodi da dodici minuti, continuerà a raccontare, in chiave comico surreale, le storie di due ragazzi e delle loro famiglie, vicine di casa e molto diverse tra loro: la famiglia Tinelli, la classica famiglia borghese e i Fiore, molto alternativi e un po’ “new-age”.
Nei nuovi episodi accanto a Tinelli (interpretato da Matteo Leoni), lo stesso di Quelli dell’intervallo, rivedremo Fiore (Francesca Calabrese), rientrata dalla crociera in barca a vela con gli zii mentre Sole, la cugina di Fiore, ripartirà con i genitori alla volta del mare. Si ricompone così il cast originale per nuove e sempre più divertenti avventure.

FILM

8 dicembre 2009, ore 15.40
I MAGHI DI WAVERLY – THE MOVIE
Versione Tre Minuti Game Show

La versione “Tre Minuti Game Show” prevede un mini quiz dove David Henrie (interprete di Justin Russo ne I Maghi di Waverly – The Movie) pone, nel corso della messa in onda, alcune domande/curiosità sul film a tre bambini.

I Maghi di Waverly: The Movie” segue la famiglia Russo (la stessa della serie tv “I Maghi di Waverly”, vincitrice di un Emmy Award nel 2009, da cui è tratto questo Disney Channel Original Movie) in vacanza ai Caraibi, nel villaggio dove Jerry e Theresa si incontrarono la prima volta.
Alex è contrariata all’idea di dover accompagnare la sua famiglia nel viaggio, soprattutto dopo aver polemizzato con la madre, indispettita perchè la figlia, disubbidendole, è ricorsa alla magia per poter andare a una festa con la sua amica Harper.
Quando Theresa, durante la vacanza, impedisce ad Alex di uscire in compagnia di un istruttore di surf, la ragazza si lascia sfuggire un incantesimo che capovolge il fatidico primo incontro tra i suoi genitori, mettendo così in dubbio la futura esistenza della famiglia Russo.
Ad Alex e Justin restano solo 48 ore di tempo per cancellare la magia. I due fratelli dovranno attraversare la giungla, superare una gara di magia e trovare la potente “Pietra dei sogni”. Nel frattempo Max cercherà di far innamorare nuovamente mamma e papà.
Titolo originale: “Wizards of Waverly Place The Movie”.
Commedia, USA, 2009. Basato sulla serie “I Maghi di Waverly”, ideata da Todd J. Greenwald. Scritto da: Dan Berendsen. Regia di: Lev L. Spiro. Produttore esecutivo: Peter Murrieta. Producer: Kevin Lafferty. Produzione: Pretty River Productions, LLC.


Toon Disney
(Canale 614
; in versione “+1” al canale 615)

FILM D’ANIMAZIONE

BOLT – Un eroe a quattro zampe
1 TV Toon Disney
11 dicembre 2009, ore 17.15 e 20.45
(12 dicembre ore 9.00 e 13 dicembre ore 18.00)

Per Bolt, il super-cane, ogni giorno è ricco di avventura, intrighi e missioni pericolose…almeno fino a quando non si spengono le telecamere.
Bolt è infatti un cane convinto di essere veramente dotato di superpoteri mentre in realtà tutto è frutto degli effetti speciali dello show televisivo di cui è, inconsapevolmente, protagonista.
Quando Bolt viene, accidentalmente, spedito dal set di Hollywood, dove avvengono le riprese del suo spettacolo, per le strade di New York, ha inizio per lui la sua più grande avventura: un viaggio nel mondo reale per poter tornare dalla sua padroncina e co-star, Penny.
Deluso dalla scoperta che tutto intorno a lui era solo finzione, Bolt avrà due compagni di viaggio davvero speciali che lo aiuteranno a non perdersi d’animo e a capire che non servono grandi poteri per essere un eroe: la gattina Mittens e il criceto appassionato di TV, Rhino.
Titolo originale: Bolt – Animazione, USA, 2008 – Regia: Chris Williams e Byron Howard.
Produttore esecutivo. John Lasseter. Producer: Clark Spencer. Produzione: Walt Disney Pictures.

17 dicembre 2009, ore 17.15 e 20.45
19 dicembre, ore 9.00
20 dicembre, ore 18.00
LA BELLA E LA BESTIA – UN MAGICO NATALE

Un incantevole team per un magico Natale: torna Belle che desidera celebrare il Natale alla grande aiutata dai soliti amici Mrs Potts, la teiera, Chicco, la tazzina, Lumiere il candelabro. Qualcuno trama nell’ombra: è Forte, l’enorme organo a canne, che cerca di boicottare con una musica ipnotica tutti i suoi preparativi. La magia dell’amore e del Natale trionferà su tutto!
Titolo originale: Beauty & the Beast – The Enchanted Christmas– Animazione, Usa, 1997 – Regia di Andy Knight. Autori: Flip Kobler, Cindy Marcus, Bill Motz e Bob Roth. Produzione: Walt Disney Television Animation.

CARTONI ANIMATI

Da lunedì 30 novembre
Arriva su Toon Disney la serie animata
W.I.T.C.H.
Da lunedì a venerdì, ore 19.00

W.I.T.CH.
è una serie animata  di avventura e di azione mescolate a commedia, emozione, realismo e fantasia. La serie ruota intorno alle avventure di cinque, all’apparenza, comuni adolescenti le cui vite vengono completamente stravolte quando scoprono di essere dotate di poteri magici.
Will, Irma, Taranee, Cornelia e Hay-Lin vivono nella città di Heatherfield, a metà tra le montagne e il mare. Conducono una vita molto simile a quella di qualsiasi ragazza di dodici, tredici anni, divise tra scuola, famiglia e amici.
Quando le cinque amiche scoprono di avere straordinari poteri, la loro vita cambia totalmente. Le ragazze realizzano di poter cambiare colore al loro abito, metter in ordine la loro camera senza muovere un dito, far volare l’acqua. E non solo, si accorgeranno presto di potersi trasformare in bellisime maghe che posso controllare gli elementi (acqua, aria, terra e fuoco) e il cui destino è essere le guardiane di un altro mondo parallelo, il regno di Meridian.
Il gruppo, chiamato W.I.T.C.H. (dato dalle iniziali dei nomi delle cinque ragazze), dovrà affrontare in ogni missione potenti malvagi per preservare il mondo così com’è e nel frattempo Will, Irma, Taranee, Cornelia e Hay-Lin dovranno vedersela con le sfide tipiche dell’adolescenza.
La serie è tratta dall’ omonimo giornale a fumetti, lanciato in Italia nel 2001 e divenuto un successo internazionale.
Titolo originale: Witch.  Animazione, EU 2006.
Produzione: Disney/SIP Animation. Executive producers: Olivier Dumont, Stephanie Kirchmeier, e Jacqueline Tordjman


Disney XD (Canale 616; in versione “+1” al canale 617)

CARTONI ANIMATI

MR. BEAN
Da lunedì a venerdì, ore 7.10, 18.35 e 20.20

Questa serie è la trasposizione in versione animata delle avventure del personaggio comico Mr. Bean.
Rowan Atkinson, l’interprete in carne e ossa del goffo e divertente personaggio, ha interpretato davanti alle telecamere tutti gli episodi della serie animata affinchè i produttori della stessa potessero cogliere tutti i suoi “unici” movimenti facciali e tradurli nella versione cartoon.
I personaggi principali sono: Mr. Bean, uomo impacciato e di pochissime parole, ha un modo tutto suo di affrontare qualsiasi situazione, sempre accompagnato da una buona dose di umorismo e ingenuità che lo contraddistinguono; Teddy, l’orsachiotto di peluche, nonchè migliore amico di Mr. Bean; Mrs Wicket, la “rovina” nell’esistenza di Mr. Bean; Scrapper, il gatto con un solo occhio che non sopporta nessun essere umano o quasi, l’unica eccezione è Mrs Wicket con la quale “trama” per mettere Mr. Bean sempre in nuovi guai e Irma Gobb, la “fidanzata” di Mr. Bean.

Venerdì 18 dicembre, dalle ore 19.30
MARATONA DI CINQUE NUOVI EPISODI DI
BRUNO THE GREAT
ispirati all’ultimo film d’animazione Disney “La principessa e il ranocchio

Venerdì 18 dicembre, dalle ore 19.30, Disney XD propone una maratona di cinque nuovi episodi di Bruno The Great ispirati all’ultimo film d’animazione Disney, La Principessa e il Ranocchio, in uscita nelle sale cinematografiche italiane il 18 dicembre.
In questi cinque episodi, della durata di 2 minuti ciascuno, accanto al piccolo, maldestro e intraprendente Bruno e al muscoloso Hero, ritroviamo sempre una bella principessa in cerca di aiuto e un dispettoso ranocchio pronto a trasformasi in principe con un bacio.
Ecco cosa vedremo in questa maratona:

Episodio “RANA IN FUGA”
Hero si mette, come suo solito, in evidenza suonando una serenata jazz, con tanto di orchestra, in onore della bella principessa. Il colpo di piatti finale però fa scappare il ranocchio che doveva essere trasformato in principe.
Come un cavaliere senza macchia e senza paura, Hero corre per recuperare il piccolo anfibio rifugiato su un albero e lo riporta alla principessa. E con un bacio, eccolo trasformato in un principe che, a sua volta, baciando la principessa la fa diventare una ranocchia.
Tocca quindi al nostro Bruno recuperarla e riportarla al principe ma non sarà facile. Prima Bruno fruga nella chioma di un albero che in realtà si rivela la massa di capelli di uno sconosciuto, poi cerca di svuotare uno stagno bevendone l’acqua con una cannuccia ma si gonfia a dismisura. Infine, arrivata la notte, Bruno scova la ranocchietta su un lampione ma l’unica cosa che recupera è la lampadina. Il giorno dopo l’animaletto si rifugia in un trombone, inutilmente soffiato da Bruno, per poi passare su una colonna che inevitabilmente finisce addosso al nostro eroe mentre la ranocchia viene catapultata ai piedi del principe. E un bacio risolutivo riporterà la situazione alla normalità.

Episodio “LO STAGNO”
Hero è sul bordo di uno stagno e prende una rana.  La lascia andare e ne prende una seconda, molto più carina. La bacia e questa, magicamente, si trasforma in una principessa. L’orchestra, che fa da sottofondo musicale, suona la marcia nuziale.
Anche Bruno ci prova ma non riesce ad afferrare la rana. Stremato passa all’utilizzo di un retino, venendo però a sua volta imprigionato da un retino gigante manovrato dalla rana. In realtà le rane sono cinque, Bruno si apposta ma viene disturbato da una mosca e si agita così tanto da divertire il pubblico delle cinque ranocchie che lo applaudono.
Quando Bruno nota che le rane catturano gli insetti con la lingua, si traveste da farfalla ma, ovviamente, viene preso e tirato in acqua. Il tuffo fa però straripare l’acqua dello stagno e, all’asciutto, la rana è facile preda del nostro Bruno che la bacia. E’ una principessa che, a sua volta, lo bacia, trasformandolo in principe.

Episodio “IL MUSICAL”
Hero sta suonando il sassofono ma la principessa è in lacrime: il suo ranocchio è nell’acqua e rischia di perderlo. Non c’è altro da fare che suonare il sax per incantare il ranocchio che, infatti, risale il ponte con Hero e raggiunge la principessa che prontamente lo bacia.
Anche Bruno vuole cimentarsi con il sassofono. La sua musica riesce ad avvicinare alcune rane che, saltellando, raggiungono la principessa. Quest’ultima le bacia ma in cambio ottiene in quest’ordine: una tartaruga, una cicogna e un topolino. La principessa fugge, mentre il topo si rivolge verso  Bruno con sguardo innamorato.
Bruno torna così a suonare il sassofono ma dall’acqua esce un’enorme rana con un enorme sax che, in un attimo, lo travolge. Forse è meglio cambiare strumento musicale: Bruno ci riprova con un clarino ma una rana ci soffia dentro mandandolo a gambe levate. Poi è la volta del contrabbasso: la rana si avvicina ed entra tempestivamente nello strumento che inizia a saltellare finendo rumorosamente addosso alla principessa. Lei riesce comunque a scoccare il bacio risolutore. Ecco di nuovo apparire il principe e tutti e due applaudono il nostro Bruno.

Episodio “MAGIA”
Un mago in vena di scherzi trasforma Hero e Bruno in due ranocchi. Hero raggiunge la principessa sulla terrazza del palazzo, viene baciato e torna con successo il bellimbusto di sempre.
Bruno salta anche lui ma il balcone è troppo alto. In compenso si scontra con una cicogna che lo prende a beccate. Dopo un opportuno riscaldamento muscolare, Bruno è pronto a saltare; il salto è migliore del precedente ma lo fa entrare in una finestra e direttamente in pentola, per la disperazione del cuoco che lo rincorre inferocito. Ci vogliono soluzioni più forti come una catapulta, che però spedisce Bruno addirittura sulla Luna, dove trova l’immancabile cicogna. Bruno prova poi con  il bastone a molla ma cade in una buca, grazie alla quale peraltro trova il petrolio. Infine Bruno ritenta la salita verso la sua principessa su un’enorme palla saltellante, ma la cicogna buca la palla, aiutandolo comunque e suo malagrado a raggiungere la terrazza.
Il bacio riporta Bruno alla sua forma, mentre il suo successivo bacio alla principessa la rende, come dire, molto molto “brunesca”.

Episodio “IL BATTELLO”
Un battello solca le calde e tranquille acque del Mississipi. La principessa è seduta sul ponte con il suo ranocchio che però viene spaventato da un forte rumore e scappa in acqua, rifugiandosi su un’ isoletta. Niente paura, Hero si tuffa e, dopo aver ignorato quattro famelici coccodrilli, recupera il ranocchio e lo riporta alla principessa.
Il rumore della sirena però spaventa di nuovo il ranocchio che torna nelle acque del fiume. Ora tocca a Bruno recuperarlo. Si lancia in acqua e rimbalza sulle pale del mulino che alimenta il battello. Così, pala dopo pala, Bruno continua a volare per aria finché la principessa non lo “abbatte” con un colpo di fionda. Di nuovo in acqua, Bruno supera i coccodrilli ma viene ingoiato da un alligatore gigante; raggiunge poi il ranocchio sull’isoletta che si rivela essere un disco volante che decolla. Forse è meglio provarci in barca, Bruno, remando, si avvicina al ranocchio che applica un motore alla sua isoletta, trasformandola in un motoscafo. Si dirige purtroppo dritto dritto nelle fauci dell’enorme coccodrillo di prima. Dietro front, giusto in tempo per scontarsi con Bruno. I due finiscono sul ponte del battello e la principessa bacia finalmente il suo ranocchio trasformandolo in principe.
Tutto a posto quindi? No, perché il suono della sirena spaventa ancora una volta il ranocchio e lo spinge a tuffarsi in acqua. Alla povera principessa non resta altro che accettare la bizzarra situazione.


Se cercate invece la programmazione delle serie animate sui canali terrestri (anche digitali) visitate lo spazio Cartoon News. Per informazioni su tutte le serie animate in onda sui canali televisivi satellitari in questo periodo visitate la sezione “Canali TV satellitari” del mio sito Cartoon News.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: