jump to navigation

Libri – Silvia Ponzio “Facebook – Trova tutti i tuoi amici in rete” 06/12/2009

Posted by Antonio Genna in Libri, Web.
trackback

E’ in vendita da qualche mese nelle librerie italiane “Facebook – Trova tutti i tuoi amici in rete” (Sperling & Kupfer, 122 pagine illustrate, prezzo di copertina 14,50 €), un pratico manuale scritto dalla giornalista ed esperta di informatica Silvia Ponzio.
In modo semplice e chiaro, grazie ad un ricco numero di illustrazioni, il libro aiuta ad affrontare ogni aspetto relativo all’attuale versione di Facebook, il social network più frequentato del pianeta. Facebook è senza dubbio la “moda” più in voga negli ultimi mesi, ma è utilissimo per ritrovare amici lontani o che non si rivedono da anni, oppure per comunicare istantaneamente agli altri i propri pensieri e le proprie emozioni. Dopo la registrazione (gratuita), però, spesso ci si ritrova in un nuovo mondo e si deve imparare con fatica ad ambientarsi. Dopo la facilità iniziale, per evitare di perdersi tra richieste di amicizia ed inviti a gruppi, arriva in soccorso il volume che si propone di insegnare ad evitare che Facebook diventi un assillante universo da cui voler fuggire, con un occhio di riguardo per sicurezza e privacy.
Il volume ha la sua naturale estensione nella pagina ufficiale su Facebook, spesso saggiornata con notizie e consigli curati dall’autrice.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: