jump to navigation

TV DIG – Eureka su Rai 4 07/12/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.
trackback

Arriva da oggi in chiaro, dal lunedì al venerdì alle ore 19.30, la nuova serie Eureka con Colin Ferguson e Salli Richardson-Whitfield, in onda sul canale statunitense Sci-Fi Channel (ora Syfy) dal luglio 2006 e già programmata con le sue prime tre stagioni (in Italia il canale satellitare Fox ha proposto solo le prime due stagioni fino allo scorso anno), mentre è in produzione una quarta stagione di 22 episodi.
Il telefilm offre uno sguardo alle bizzarre vicende di una cittadina degli Stati Uniti in cui niente è ciò che appare. Jack Carter (Colin Ferguson) è un poliziotto che, per via di un guasto alla sua automobile, capita per caso ad Eureka insieme alla figlia adolescente Zoe (Jordan Hinson): coinvolto in un’indagine che contribuisce a risolvere, Carter accetta di diventare lo sceriffo della cittadina, scoprendo che si tratta di un luogo in cui sono stati radunati gli scienziati più brillanti e geniali degli Stati Uniti, allo scopo di condurre ricerche coperte dal più assoluto segreto. Una cittadina dove la vita sembra scorrere tranquilla, ma dove in realtà sotto la superficie covano segreti, misteri e complotti. Nonostante Carter non sia un genio come la maggior parte degli abitanti, la sua capacità di connettersi agli altri, la sua intelligenza pratica e le sue idee semplici ma efficaci permetteranno di salvare Eureka, e spesso anche il mondo intero, dai disastri che quotidianamente si profilano.
Tra i residenti di Eureka con cui Carter entrerà in contatto, ci sono la dottoressa Allison Blake (Salli Richardson-Whitfield), del Dipartimento della Difesa; Nathan Stark (Ed Quinn), uno dei principali geni e proprietario delle industrie Stark; il brillante ma indisciplinato scienziato Henry Deacon (Joe Morton); il giovane e sveglio vice-sceriffo Jo Lupo (Erica Cerra); il giovane scienziato Douglas Fargo (Neil Grayston), spesso “maltrattato” dagli altri e causa di parecchi problemi di Eureka; Vincent (Chris Gauthier), il corpulento proprietario del Cafe Diem dove spesso si ritrovano le persone; Beverly Barlowe (Debrah Farentino), la psichiatra della cittadina.

Commenti»

1. ilollo - 07/12/2009

non è il mio genere ma sono curioso di vederlo!

2. luco89 - 07/12/2009

oggi inizia alle 18.50! probabilmente il pilot dura di più

3. alessandro - 07/12/2009

e’ una serie divertente e ai confini della realta’, da non perdere

speriamo poi che arrivino i nuovi episodi sul satellite ( a meno che non ci sia la possibilita’ che finiscano su steel)

4. Nick84 - 07/12/2009

E’ una serie divertente e carina , decisamente da daytime .
Le pecche sono la troppa ripetitività e le trame a volte assurde .

5. Chiassoso - 07/12/2009

Serie molto divertente, adatta anche a chi non è necessariamente un amante della fantascienza. Secondo me con Angel e Streghe sta da paura!

6. enry - 07/12/2009

Carina!!!

7. cescocesto - 07/12/2009

ormai per i nuovi TF dobbiamo sperare solo nel dtt..

8. Paul - 08/12/2009

Bella veramente, attendo ormai la terza stagione da tempo….


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: