jump to navigation

TV USA Gazette #197 – Ugly Betty spostata al mercoledì – Alec Baldwin medita il ritiro dalle scene – FlashForward e V tornano a marzo – Comcast conquista Nbc – Progetti futuri: una sit-com con Nicole Richie – Casting Corner: nuovi volti nella terza stagione di True Blood – DVD covers: Grey’s Anatomy – Video: il nuovo crossover Private Practice/Grey’s Anatomy 07/12/2009

Posted by 2345 in Cinema e TV, DVD, TV USA Gazette, Video e trailer.
trackback

Questo spazio raccoglie le principali notizie dell’ultima settimana relative alla programmazione TV dei network statunitensi più importanti. Se cercate il calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana ed una panoramica dei dati di ascolto delle serie più viste al momento, visitate l’angolo “TV USA Giorno per giorno”.

  • “Ugly Betty” si sposta al mercoledì
    La notizia è ufficiale: Ugly Betty si sposta al mercoledì. I fans della più bruttina d’America hanno ottenuto quello che richiedevano sin da giugno, quando venne annunciato lo spostamento nell’infelice serata del venerdì. La serie andrà ad occupare lo spazio che verrà lasciato vuoto dalla defunta Eastwick e la cosa avverrà a gennaio dopo la pausa natalizia.
  • Alec Baldwin pensa di ritirarsi dalle scene
    Alec Baldwin in una soprendente intervista a Men’s Journal ha dichiarato di aver perso la voglia di recitare e di considerare la sua lunga carriera un enorme fallimento. Baldwin, che è tornato al successo in questi ultimi anni con la sit-com 30 Rock che gli ha fatto vincere ben due Emmy, ha una carriera lunga trenta anni fatta di molti successi come “Caccia a Ottobre Rosso”, “Beetlejuice” e un nuovo film in uscita con Meryl Streep e Steve Martin. Proprio con quest’ultimo condurrà inoltre la prossima cerimonia degli Oscar. “Lo scopo di recitare per un attore” ha detto “è quello di realizzare un film che sia un successo di critica e pubblico. Ed io non sono mai riuscito in questo”. Ha detto infine che farà 30 Rock per un altro paio di anni e poi si dedicherà ad altro, forse la politica.
  • Cancellate “Three Rivers” e “Avvocati a New York
    La notizia non giunge inattesa ed ora è ufficiale. Three Rivers, la serie ospedialiera CBS con Alex O’Loughlin è stata cancellata e sospesa con effetto immediato. Al suo posto andranno repliche di Criminal Minds e NCIS: Los Angeles mentre i rimanenti episodi, che verranno comunque prodotti, non avranno per ora una collocazione. Alex O’Loughlin era già reduce dal flop di Moonlight.
    Dopo due stagioni, è stato cancellato anche il legal drama Avvocati a New York, la serie in onda su TNT e che vedeva protagonista Mark-Paul Gosselaar (Bayside School, NYPD – New York Police Department).
  • “Sons of Anarchy” avrà una terza stagione
    Sons of Anarchy ha concluso la sua seconda stagione in USA martedì scorso con ben 4,33 milioni di spettatori (2,99 nel pubblico 18-49), migliorando il risultato della prima stagione e piazzandosi come il programma via cavo più visto della serata. Arriva ora anche la notizia che la serie, forte del successo di pubblico e critica, è stata rinnovata per una terza stagione dal canale FX e il suo creatore Kurt Sutter ha siglato un accordo di due anni per continuare in qualità di showrunner.
  • FX annuncia i ritorni di “Damages” e “Nip/Tuck”
    FX ha annunciato che la terza stagione della serie Damages, che vede protagonista Glenn Close, partirà lunedì 25 gennaio prossimo. La serie era andata in onda prima di martedì e poi di mercoledì. È la prima volta che il canale via cavo manda una serie inedita al lunedì.
    La seconda parte della sesta ed ultima stagione di Nip/Tuck inizierà invece il 6 gennaio e culminerà con l’ultimo episodio in onda 3 marzo e che porrà fine alle vicende dei dottori Troy e McNamara.
  • “FlashForward” e “V” tornano a marzo
    FlashForward
    tornerà il 4 marzo. La serie si è fermata giovedì 3 dicembre in USA con il decimo episodio e i fans pensavano che sarebbe tornata a gennaio. La ABC ha però deciso diversamente così da evitare che si scontri con le Olimpiadi invernali 2010 e trasmettere i quindici episodi rimanenti di fila e senza repliche. Ricordiamo che la serie aveva esordito bene con 12,4 milioni di spettatori (4,1 nella fascia 18-49) ma in seguito ha avuto un continuo declino fino all’episodio del 4 dicembre che ha avuto appena 7,29 milioni (2,2 nella fascia 18-49). Già la settimana scorsa era stata annunciata una pausa creativa così da permettere agli autori di rimettere mano alle sceneggiature.
    La ABC ha confermato inoltre che la serie di fantascienza V tornerà con i rimanenti nove episodi martedì 30 marzo, quasi sicuramente alle ore 22.00 dopo Lost.
  • Comcast conquista Nbc
    General Electric e Comcast hanno raggiunto l’accordo su Nbc Universal. Comcast fa sua la maggioranza di Nbc Universal, in una operazione del valore di circa 30 miliardi di dollari. L’accordo prevede la creazione di una nuova società, in cui Comcast avrà il 51% del capitale, e che controllerà Nbc Universal. La mossa è stata resa possibile dal momento che il gruppo francese Vivendi, che possiede il 20% in Nbc, ha accettato di cedere la sua quota alla General Electric per 5,8 miliardi di dollari. L’accordo darà vita ad un gruppo che punta essenzialmente al mondo dei contenuti. Comcast, infatti, è il più grande operatore via cavo negli Usa (e il terzo fornitore di servizi per telefonia) mentre Nbc è un gruppo media che possiede diverse Tv locali e nazionali, film studio e parchi a tema. È chiaro che, in un periodo di crisi dove i margini si assotigliano, l’accordo Comcast, Nbc e Vivendi è finalizzato a raggiungere più ampie economie. (fonte Il Sole 24 ORE)


  • Nicole Richie in una nuova sit-com ABC
    Nicole Richie (Simple Life) tornerà in televisione con una sit-com per la ABC ideata da lei. La serie parlerà di una donna alle prese tra lavoro e complicati rapporti familiari. La serie sarà prodotta dalla Sony Pictures TV e scritta da Daisy Gardner (Californication) mentre Warren Bell (La vita secondo Jim) sarà il produttore esecutivo. La Richie è apparsa come ospite nelle serie Chuck, 8 semplici regole… per uscire con mia figlia e America Dreams.


A seguire, qualche ultima notizia sparsa relativa ai casting delle serie già esistenti e degli episodi pilota in produzione in queste settimane. Occhio ad eventuali SPOILER!


  • Nuovi arrivi a “True Blood”
    La terza stagione di True Blood inizia la sua produzione questa settimana ed ecco quindi arrivare news sul cast. Due vecchie conoscenze della serie Prison Break prenderanno parte ai nuovi episodi. Marshall Allman, che interpretava il figlio di Dominic Purcell, sarà Tommy, il fratello mutaforma più giovane di Sam (Sam Trammell); è prevista un’apparizione anche della madre di Sam. Invece Shannon Lucio che interpretava la receptionist Trishanne, sarà la moglie di Bill, ovvero quella da cui doveva tornare, durante la Guerra Civile, prima di diventare un vampiro. Il personaggio si era già visto brevemente durante la prima stagione interpretato da un’altra attrice, ma adesso avrà un ruolo più significante. E ancora Grant Bowler, che ricordiamo nel ruolo di Connor Owens in Ugly Betty interpreterà Coot, capo di un branco di lupi mannari mentre Theo Alexander (Chuck, Pushing Daisies) interpreterà invece Talbot.
  • Shawn Ryan organizza una mezza reunion di “The Shield”
    Shawn Ryan è conosciuto al grande pubblico per aver creato e prodotto The Shield, la serie poliziesca andata in onda per sette anni, con succeso di pubblico e critica, su FX. È notizia di ieri che in uno dei prossimi episodi della seconda stagione di Lie to Me, la serie di cui è ora show runner, saranno presenti tutti insieme ben sei attori che hanno preso parte a The Shield e cioè: Benito Martinez, Catherine Dent, Kenny Johnson, David Marciano, Cathy Cahlin Ryan e David Rees Snell.
  • Lisa Kudrow e Courteney Cox insieme a “Cougar Town
    Lisa Kudrow e Courteney Cox tornano a lavorare insieme dopo Friends. La cosa avverrà nell’episodio in onda il 6 gennaio della sit-com Cougar Town, che vede protagonista la Cox. Bill Lawrence, produttore esecutivo della serie, ha precisato che le due attrici non hanno voluto interpretare due amiche e la Kudrow sarà invece una famosa dermatologa, ma orribile persona, presso cui la protagonista sarà costretta a recarsi.
  • Rosanna Arquette guest star a “Private Practice”
    Rosanna Arquette (A proposito di Brian, Will & Grace) parteciperà in qualità di guest star ad un episodio di Private Practice. Interpreterà la stravagante madre di Dink (Stephen Lunsford), nuovo boyfriend di Maya (Geffri Maya Hightower), figlia di Sam (Taye Diggs) e Naomi (Audra McDonald). Non è la prima volta che l’attrice partecipa ad una creazione di Shonda Rhimes; la Arquette aveva infatti già interpretato un altro ruolo, nel 2005, in Grey’s Anatomy. L’episodio andrà in onda a febbraio.
  • Jaime Pressly ospite a “Le regole dell’amore”
    Jaime Pressly (My Name Is Earl) sarà ospite della serie Le regole dell’amore. L’attrice, vincitrice di un Emmy, interpreterà una possibile madre surrogata per Jeff (Patrick Warburton) e Audrey (Megyn Price). La serie tornerà su CBS, con la quarta stagione, nel 2010 anche se non è stata ancora annunciata una data ufficiale.


  • Sendhil Ramamurthy sarà nel pilot di “Rex Is Not Your Lawyer”
    Sendhil Ramamurth, meglio conosciuto come Mohinder nella serie Heroes, sarà nel pilot della nuova serie Rex Is Not Your Lawyer e farà parte fissa del cast se dovesse diventare una serie regolare. Non è ben chiaro cosa succederà in quel caso e se lascerà Heroes; visto comunque che entrambe le serie sono NBC e la sua presenza in Heroes è andata progressivamente scemando (in questa stagione è apparso, fino ad ora, solo tre volte) potrebbe tranquillamente essere presente in entrambe (un po’ come Elizabeth Mitchell in V e Lost). Ramamurth interpreterà un avvocato amico del protagonista Rex (David Tennant). Infine segnalo che Jane Curtin (Una famiglia del terzo tipo) interpreterà la madre del protagonista. UPDATE: é notizia di oggi che l’attore non prenderà più parte al pilot. Per maggiori dettagli leggete qui.


Cliccate sui simboli per una presentazione dei palinsesti e delle nuove serie in onda sui principali cinque network statunitensi nel corso della stagione televisiva 2009/10.



Questa volta vi propongo il cofanetto della quinta stagione di Grey’s Anatomy già andata in onda su FoxLife ed attualmente
in via di conclusione anche in chiaro su Italia 1. La confezione contiene sette dischi, con i 24 episodi che compongono la stagione, più diversi contenuti speciali e scene inedite. Segnalo, tra gli altri, il 100° episodio della serie, gli episodi che vedono ospiti gli attori della serie gemella Private Practice e l’ultimo doppio episodio con il colpo di scena più drammatico e sconvolgente dell’intera serie. Di seguito vi propongo anche lo spot che pubblicizza il cofanetto.



Vi propongo di seguito il primo trailer del nuovo crossover tra Grey’s Anatomy e Private Practice che andrà in onda il prossimo 14 gennaio, quando entrambe le serie torneranno dopo la pausa natalizia.


Fonti statunitensi delle notizie riportate: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per un calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana ed una panoramica dei dati di ascolto dei telefilm più visti al momento visitate lo spazio periodico “TV USA Giorno per giorno” di questo blog. Per un aggiornamento sugli ascolti del giorno prima dei cinque principali network USA visitate invece il semi-quotidiano “TV USA Giorno per giorno Flash”.

Commenti»

1. Hotel P - 07/12/2009

Soddisfatto per “Ugly Betty”, che torna in prima fila al mercoledì.

Di fatto quest’anno su ABC serie nuove che abbiano fatto veramente il botto nel target giovane non mi pare ce ne siano state; relegare Betty in soffitta (al venerdì) si è dimostrata una cosa azzardata.

2. Rotator - 07/12/2009

Ma nel cofanetto italiano della 5° di Grey’s c’è anche il cross-over con PP?

PaoloKr - 07/12/2009

Esiste un’edizione speciale, che contiene un disco bonus con gli episodi di PP che si incrociano con Grey’s, ma è in vendita solo nei negozi americani Target.

Trisha - 07/12/2009

@PaoloKr
A cosa si riferisce allora il sedicesimo episodio? Non é quello dedicato al cross-over con PP?

Rotator - 07/12/2009

Peccato. Grazie comunque…

Trisha - 07/12/2009

Se stai parlando del 16° episodio Un errore in buona fede (Quarto disco), si c’é.

enry - 07/12/2009

Nella versione italiana, ovviamente ci sono tutti gli episodi di Grey’s, anche quelli del crossover.
Quello che intende Paolo (credo) è che esiste negli USA una versione speciale contenente anche gli episodi di PP che fanno parte del crossover.

PaoloKr - 07/12/2009

Come ha precisato il mio “compagno di merende”, mi riferivo agli episodi di Private Practice. Ovviamente gli episodi di Grey’s ci sono tutti… ;)

enry - 07/12/2009

Ahah!

Trisha - 07/12/2009

Ahahahahaha Ha fatto la battuta!!!
P.S. Sei riuscito a vedere L’ispettore Barnaby? Ora la 7 sta facendo le repliche ma a casaccio. FoxCrime li ha mandati in onda in ordine ma non so se é ancora in programmazione. ^_^

PaoloKr - 07/12/2009

so fare anche le battute Trisha…
Per Barnaby ho registrato alcuni episodi della decima stagione da FOX Crime. ODIO guardare episodi a casaccio di una serie ma appena ce la faccio gli voglio dare un’occhiata per darmi un’idea di questo telefilm. Sicuramente dopo Natale visto che per ora non ho molto tempo tra lavoro, vita privata e blog. ;)

3. zia-assunta - 07/12/2009

Ugly al mercoledì nella serata comedy è perfetta (inoltre alle 22,00 potranno essere un po’ più trasgressivi), inoltre Medium se mantiene la sua qualità al venerdì farà il botto.

4. fra - 07/12/2009

St anno in casa abc si sono proprio redenti Ugly betty Dh e b&s stanno avendo 3 stagioni bellissime

5. Roxy - 08/12/2009

Sono contenta per Betty!

Mi dispiace per Alex O’Loughlin, sto vedendo solo ora Moonlight e Alex è davvero un bravo attore.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: