Telefilm News Flash – Giovedì 17 dicembre chiusura anticipata (con quattro episodi) per Grey’s Anatomy 5 su Italia 1 10/12/2009
Posted by Antonio Genna in AntonioGenna.net, Cinema e TV, Telefilm News, TV ITA.trackback
Appuntamento flash con una variazione relative alla programmazione seriale di Italia 1 della prossima settimana.
Ricordo che ulteriori aggiornamenti sono indicati settimana per settimana negli spazi abituali di “Telefilm News” di questo blog.
Grey’s Anatomy: vita travagliata per la trasmissione della quinta stagione inedita in chiaro della serie ospedaliera con Ellen Pompeo e Patrick Dempsey su Italia 1. Dopo la partenza a settembre e la sospensione (per il sopraggiungere di Dr. House su Canale 5), il ritorno a novembre in nuova collocazione (ore 22.00, con due episodi) non ha soddisfatto le attese, e non è stato aiutato dal posizionamento dopo una replica del terzo anno di Dr. House.
Dopo gli ascolti deludenti di martedì scorso,Italia 1 questa sera proporrà come previsto due episodi alle ore 22.00, ma ha deciso di chiudere con una settimana di anticipo il telefilm: per questo motivo le repliche di Dr. House si interrompono stasera, e giovedì 17 dicembre dalle ore 21.10 alle 01.00 andranno in onda i 4 episodi conclusivi della quinta stagione di Grey’s Anatomy, che si scontreranno tra l’altro contro le repliche della fiction “Don Matteo 6” (RaiUno), contro l’ultima puntata prima della pausa natalizia di “Annozero” (RaiDue) e contro uno speciale con Katia Ricciarelli (Canale 5).
Trovate gli aggiornamenti settimanali sulla programmazione telefilmica dei canali televisivi in chiaro e a pagamento negli spazi abituali “Telefim News” di questo blog.
4 episodi nella stessa sera? Ma si sono bevuti il cervello?
Comunque io credo, a differenza di Antonio, che NON FOSSERO SODDISFATTI DI HOUSE e non di “Grey’s”, che ha raggiunto settimana scorsa addirittura il 15% di share…
ma allora non riesco a capire questa cosa… bastava interrompere House (giustamente!) e far proseguire Grey’s in due serate con due episodi. bhà…
Il fatto è che ormai spiegazioni logiche NON ce ne sono più, se non quella di disaffezionare e irritare lo spettatore.
Solo le produzioni interne a Mediaset godono di tutte le protezioni possibili. Il resto per loro è carne da macello.
ti faccio un monumento.
già… questa sarebbe stata la scelta + logica…
Non ci posso credere…
fa schifo questa scelta, ma questo post è altrettanto ridicolo.
sti ascolti bassi te li sei sognati, offuscato dalla tua rai2.
beh, se hanno deciso così vuol dire che gli ascolti non sono stati soddisfacenti
Si, ma quelli delle repliche di “Dr. House”, che in effetti è arrivato al 7%.
“Grey’s anatomy”, dati alla mano, è passato dal 12% della settimana scorsa al 10% di Martedì (che però era festivo!).
Scommettiamo che oggi riprende il suo pieno regime?
Appunto, quei dati sono buonissimi. Pure il 10% non era male.
Se hanno deciso così è perché se ne fregano, punto.
Quattro episodi spesso si fa fatica a guardarli anche in dvd, senza pubblicità… ma così è inconcepibile! Un trattamento assurdo da parte di Mediaset…
Ever
Non si può commentare una cosa del genere. ASSURDO!
che sperano, che ora che fanno le repliche su premium, se li guardano lì? Certo, al terzo passaggio dopo Foxlife, Italia 1 e dvd… come no
Antonio non per non crederti ma Grey’s e calato Martedi che era festivo ma il Gioedi ha fatto 15 % di Share
Cmq e assurdo 4 episodi di Grey’s in America una cosa di queste sarabbe inaccettabile , li fanno un pisodio a settimana!
grey’s mi spiace ma non floppava affatto… martedì scorso ha fatto dei buonissimi ascolti e senza house avrebbe fatto ancora meglio secondo me…
Ormai è un po’ di tempo che Grey’s floppa, Smallville venne spostato dopo le 23 con ascolti decisamente migliori
Fatti curare in un manicomio. La tua presenza qui non è gradita. Tornatene in quell’altro blog.
Mi rivolgo a controvento, ovviamente.
Se Controvento deve rimanere o meno qui, non sei certo tu a deciderlo.
@ paolokr
Ho solo segnalato ad Antonio che la presenza di un utente che dice palesi e oggettive falsità (non solo su questo blog, dato che si diffonde come le muffe) dà fastidio, per lo meno a me. Poi, come è ovvio, il sito è suo e faccia ciò che crede.
Controvento, hai ragione su Smallville.
Ma lascia stare Grey’s, solo perchè non ti piace…
PENOSI!!!
Stavo fantasticando in questi giorni di come si siano bruciati la possibilità di creare qualcosa di interessante attorno alle serie MD che hanno e che arriveranno l’anno prossio (visto che se le sarà prese Italia 1).
Io avrei azzardato un House+Grey’s+Royal Pains+Nip/Tuck una bella serata MD con serie inedite in chiaro con apri pista parecchio forte+serie forte+inedito che può acchiappare+serie con il suo pubblico di affezionati (un pò come faranno da settimana prossima con la serata Crime)
Sono senza parole!
4 episodi di fila sono troppi,sicuramente lo registrero’.Non potevano trasmetterlo anche la settimana prossima di martedi’?
Le repliche di House, sfruttate come polli in allevamento intensivo, giustamente sono state rifiutate dal pubblico, arcistufo di rivederle in tutte le salse e su tutti i canali.
Ma che c’entra Grey’s anatomy? Vorrei ricordare a Italia 1 che questo telefilm, assieme al solito CSI, è l’unico in grado di reggere ascolti adatti ad un prime time della rete. E ad Antonio Genna chiederei dove li ha visti i bassi ascolti… da quando una media superiore al 10-11% di share sono bassi ascolti?
Mah… l’unica cosa certa, comunque, è che a Mediaset si sono fusi il cervello.
Genna, per me non è vero..
GREY’S doveva beneficiare di House? Ma se ha floppato…
Grey’s l’ultimo giovedi aveva fatto RECORD tanto da meritarsi il titolo del comunicato Mediaset…
Lo hanno fatto per esigenze di palinsesto….
L’ultimo episodio di Grey a mezzanotte? Mi chiedo se sono impazziti. Comunque la 5 stagione è stata splendida e nuovi incredibili colpi di scena attendono i fans della serie verso il finale… :)
gli ultimi 4 episodi sono i più belli della serie… sbatterli così tutti insieme è da pazzi..
Eh si… il finale della quinta stagione della serie è senza eguali secondo me.
Bene cosi li registro, li epuro dagli spot e mi vedo il bignami della 5 stagione e poi passo direttamente alla 6.
Già da ora la serie non sta lesinando in colpi di scena. E come mi diceva anche Enry, prepariamoci ad uno dei migliori finali di stagione :)
La prima parte è noiosetta e non succede praticamente nulla, stesse situazioni delle ultime due stagioni, giusto un paio di sviluppi ma niente di eclatante, da dopo il Cross Over si è risollevato.
Bene, vedo che tutti concordano che i bassi ascolti NON ESISTONO…
Io non seguo Grey’s, viceversa avrei registrato il tutto e guardato senza la tanta pubblicità di Italia1. Comunque, anche se la scelta è decisamente “infelice”, dico solo magari Rai3 avesse riservato lo stesso trattamento x Survivor invece di interromperlo all’improvviso.
ma perchè ve la prendete con antonio genna? mica lo ha deciso lui di spostare GA, è stata mediaset per l amor del cielo!
Ma Antonio adduce il motivo dei bassi ascolti, ed è FALSO
Grey’s sta andando bene, solo martedi è andato male…
Lo hanno fatto per esigenze di palinsesto..
Io non commento.
Dico solo… una delle scene più belle nella storia del piccolo schermo verrà trasmessa all’1 di notte??
Se lo sapessero negli USA ci riderebbero dietro (più di quello che già fanno).
Tristezza…
E’ assurdo questo trattamento riservato a Grey’s… :(
Confermo quanto ho scritto nel post: se Grey’s fa uno share del 15% tra le 23.00 e le 24.00, non è prova di un “ottimo andamento”… e l’inserzione di una replica di Dr. House prima, e lo spostamento dei due episodi dalle 22.00 alle 24.00 ne sono la prova.
Fino a ieri anche il 24 dicembre era prevista la serata House + Grey’s (finale).. .il cambiamento non è dovuto a ragioni di palinsesto di altri tipi se non quella di terminare prima la trasmissione degli episodi… naturalmente le puntate tra le 23.00 e l’01.00 di giovedì 17 faranno anche il 20% di share, ma ciò è dovuto all’orario di trasmissione e non al “grande successo” che una TV commerciale di Mediaset ha il “dovere” di sbandierare nei suoi comunicati stampa quotidiani.
Mah… gli ascolti di quest’anno di Grey’s non sono stati per niente inferiori a quelli dello scorso anno, anzi sono aumentati. Inoltre sono rimasti molto costanti nel tempo, con un risultato spesso superiore al 10% anche nella prima puntata, che va proprio in prime time. Poi… The Mentalist va molto peggio e resta là. Non capisco… io non credo sia come dice Antonio, secondo me hanno fatto la scelta di trasmettere 4 episodi così solo per eliminare House, che in replica non andava bene.
Beh certo che trasmettere gli ultimi due episodi la sera della Vigilia non sarebbe stato molto meglio… anzi.
Ma si, tanto lo registreranno tutti.
Antonio: “Confermo quanto ho scritto nel post: se Grey’s fa uno share del 15% tra le 23.00 e le 24.00, non è prova di un “ottimo andamento”
E certo che no. Ma se il secondo fa 2.456.000 (15,41% ) e quello prima 2.549.000 (10,14%) la media è del 12,5% circa, ed è OTTIMA.
Se poi vogliamo guardare gli ascolti della serata festiva di Martedì, la media è del 9,5%. Ma è un festivo: ci sta benissimo.
Comunque, oggi è la prova del nove. Vedremo come andrà.
e si ti quoto… sta volta NON do ragione ad Antonio…
Concordo in pieno con Hotel P
ormai non c è più da stupirsi.Ki organizza i palinsesti di mediaset è senza cervello!
Secondo me la verita’ e che Italia 1 anche avendo un obiettivo di rete pretende troppo dai telefilm …per farli avere una collocazione stabile e ordinaria devono superare i 3.000 ( forse) ( Vedi Merlin bistrattata con ascolti ottimi)
Si, però poi guarda caso “Mistero” che ha toccato il 6% di share e se tutto va bene raggiunge il 9% nessuno lo tocca.
QUESTA E’ UNA VERGOGNA: SOLO SUI TELEFILM METTONO LE MANI.
E mi dispiace che Antonio, che stimo molto, cerchi la giustificazione degli ascolti bassi. Perché in questo caso non c’è.
Meglio che andava su R2 un telefil cosi’ bello
si ma anche raidue ha il suo bel carrello di esempi negativi su spostamenti cancellazioni anche censure ecc. ormai per me un telefilm e’ a rischio/cambiamenti/sospensione da qualsiasi parte vada
è impossibile,i migliori episodi di sempre di grey’s buttati li a notte fonda e cn tt la pebblicità,nn possono fare doppio slot al martedì e giovedì senza house??? meritano di essere visti ho pianto per mezz’ora e ho rivisto l’ultima scena per gg e ora che è iniziata la terza su sky lo aspettavo cn ansia….
tt per premium..mah!!!!!!!!
mandiamo una mail a quel ormai inguardabile italia 1
Tutto ciò non mi stupisce più. Meno male che ho abbandonato Italia1 già da tempo.
Quello che però mi chiedo è questo: dopo ormai due anni che trattano selvaggiamente le serie, dopo continui flop, ecc… ma non l’hanno capita che più continueranno con questo atteggiamento, e più sarà peggio?
Come possono pensare che ad oggi la terza serie di House possa essere un buon traino, quando sta per partire la sesta? E come si può pensare di proporre 4 episodi di fila (con almeno 5 interruzioni pubblicitarie)? Secondo me a Italia1 si fanno tutti di acidi pesanti!
Per fotuna c’è Sky che me la fa vedere in accoppiata con Private………
beh quattro episodi di unbel telefilm sono un’ottima trovata…relax=)