jump to navigation

DVDfilm #403 – “L’alba dei morti dementi” (Blu-ray Disc) 17/12/2009

Posted by Antonio Genna in Blu-ray Disc, Cinema e TV, DVDfilm, Film.
trackback

Questo spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di recensire film recenti e meno nuovi. Blu-ray DiscI prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame il Blu-ray Disc del film horror-comedy “L’alba dei morti dementi” (titolo originale “Shaun of the Dead”), prodotto nel 2004 e non transitato per le sale cinematografiche italiane.

Titolo: “L’alba dei morti dementi”
Numero di dischi: 1
Spazio occupato sul disco: 33,9 Gbyte
Regia: Edgar Wright
Sceneggiatura: Simon Pegg, Edgar Wright
Musiche: Dan Mudford, Pete Woodhead
Produzione: Universal Pictures, Studio Canal, Working Title Films, WT2 Production
Distribuzione: Universal Pictures Italia
Prezzo indicativo: 24,90 €
Data di pubblicazione: 14 ottobre 2009
Cast: Simon Pegg, Nick Frost, Kate Ashfield, Dylan Moran, Lucy Davis, Bill Nighy, Peter Serafinowicz, Penelope Wilton, Jeremy Thompson, Mark Donovan
Formato video: 1080p High Definition 16:9 (2,35:1)
Lingue audio: italiano (DTS-HD 5.1), inglese (DTS-HD Master Audio 5.1), francese (DTS-HD 5.1), tedesco (DTS-HD 5.1), spagnolo (DTS-HD 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese per non udenti, francese, tedesco, spagnolo, olandese
Durata del film: 99 minuti circa
Link esterno per acquistare il Blu-ray disc (a 22,99 €) sul sito web DVD.it

Ecco la presentazione del film indicata in un comunicato del distributore:

La vita di Shaun sta andando a rotoli. Non fa altro che perdere tempo al pub del quartiere, il Winchester, con il suo migliore amico Ed, ha dei problemi con suam madre e trascura la fidanzata Liz. Quando Liz lo lascia, finalmente Shaun decide di mettere a posto la sua vita. Deve riconquistare il cuore della sua ragazza, recuperare il rapporto con la madre ed affrontare le responsabilità della vita adulta. Sfortunatamente, i morti sono ritornati in vita e minacciano di divorare i vivi. Per il nuovo Shaun, questo è solo un altro ostacolo. Di fronte ad un’epidemia di zombie in grande stile, armato di tutto punto, Shaun trascina Ed nell’impresa di salvare la madre, l’odioso patrigno, la fidanzata con i suoi amici ancora più odiosi e di portarli nel luogo più sicuro che conosca, il Winchester.

Numerosissimi contenuti speciali in versione originale sottotitolata in italiano (in 480i/p Standard Definition):

  • Commento audio al film di Simon Pegg, Edgar Wright, Nick Fost, Dylan Moran, Kate Ashfield e Lucy Davis
  • U-Control: “Picture-in-Picture”, “Zomb-o-Meter”
  • “Parti mancanti” (Riunione in cucina; Corpo a rischio; Corpo a rischio/Yvonne; Il tassista; Scoppio in bagno; In Camera da letto; Suricati uniti; Ed alternativo; Il gemello cattivo; Q.W.A.; David contro Shaun; Altre noccioline; Sciocchezze con il fucile; La redenzione di David; Al bar (prolungato); Curiosità sul set; L’ uomo che sarebbe stato Shaun; Pete ha paura; Buchi nella trama)
  • “Carne cruda” (Video-diario di Simon Pegg; Video-diario di Lucy Davis; Video-diario di Joe Cornish; Registrazioni delle audizioni; La presentazione di Edgar e Simon; Raffronto di effetti speciali; Prove di trucco; Intervista di Jeremy Thompson; documentario Speciale EPK)
  • Documenti TV (“T4 con i Coldplay”; “Divertirsi a morte”; “Trisha – Hai finito le tue nove vite”; “Trisha – Ho sposato un mostro”)
  • Galleria degli zombi (Galleria fotografica; Fumetto di 2000 AD; Disegni per la locandina)
  • Trailer (Trailer americano; trailer cinematografico inglese; Spot TV Inglese 1 e 2; Trailer per la Fright Fest)
  • Galleria degli Storyboard

Strepitosa edizione Blu-ray per una horror-comedy inglese passata praticamente inosservata nel nostro Paese, ma che appassionerà tutti gli amanti del genere, così come ha già conquistato alcune celebrità del mondo dello spettacolo come George A. Romero (a cui fa riferimento diretto sia il titolo originale che quello italiano), Quentin Tarantino, Sam Raimi e Peter Jackson. Ottima l’interpretazione degli attori protagonisti, su cui spicca l’ormai navigato Simon Pegg; di buona fattura la sceneggiatura ed il montaggio, e funzionale la colonna sonora, che comprende anche il brano “Don’t Stop Me Now” dei Queen. Oltre ad eccezionali caratteristiche audio e video per il film, il disco contiene (in definizione standard) tantissimi contenuti extra che erano in buona parte compresi nell’edizione DVD con cui il film è giunto per la prima volta nel nostro Paese: tra gli altri, un divertente commento audio del cast, svariate featurette, diari sul set, gallerie fotografiche, storyboard e trailer.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: