jump to navigation

Libri – Scott Brizel “Audrey Hepburn, una vita da copertina” 20/12/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Libri.
trackback

Il volume illustrato di grande formato “Audrey Hepburn, una vita da copertina” (Magazzini Salani; titolo originale “Audrey Hepburn International Cover Girl”, traduzione di Francesco Zago; 272 pagine, prezzo di copertina 28 €), curato da Scott Brizel, è un tributo ad uno dei miti intramontabili della storia del cinema.
Il libro presenta oltre 600 fotografie a colori che seguono l’intera vita e la carriera dell’attrice britannica nata a Bruxelles il 4 maggio 1929  e morta a Tolochenaz il 20 gennaio 1993, universalmente riconosciuta come icona di stile: la particolarità è che le immagini presentate sono tratte da copertine e servizi giornalistici pubblicati sui giornali e sulle riviste di tutto il mondo.
Il volume è suddiviso in capitoli che ripercorrono in ordine cronologico la vita di Audrey Hepburn: ogni sezione include una breve introduzione, seguita da diverse pagine di immagini di copertine e fotografie dell’attrice, ciascuna accompagnata da un’esplicativa didascalia. Si va dalle prime copertine, al successo dei film di Hollywood, fino agli impegni dell’attrice come ambasciatrice dell’UNICEF: un’opera che apre uno scorcio inedito sulla vita di un’icona senza tempo del cinema e della moda, che ancora oggi ha migliaia di fan in giro per il mondo.

Commenti»

1. FABBRI MINA - 06/01/2010

Buon pomeriggio,
tempo fa forse 10 anni , feci una proposta a Gremese editore per fare un libro slla Loren con lo stesso titolo (ma poi non si fece nulla , solo parole ) oggi mi fa piacere che qualcuno lo abbia ripreso senza sapere di questo mio desiderio , proprio su un attrice a me tanto cara pur essendo una collezionista di SOPHIA LOREN avendo circa 6000 riviste con SOPHIA ON COVER DA TUTTO IL MONDO.
Poi 4 anni ho avuto la possibilità di fare a Roma al Vittoriano una mostra insieme a Mollica al dott. Nicosia e al materiale della Loren stessa, migliaia dei miei pezzi , ma la mia ambizione rimane quella di fare un libro sulle mie bellissime cover …spero di avere una oppurtunità , e qualcuno ascolti questo messaggio .
grazie al tuo bel libro,
Mina


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: