Un calcio… al week-end – Serie A #17 – 19-20 dicembre 2009 20/12/2009
Posted by Carlo in Sport, Un calcio… al week-end.Tags: Catania, Inter, izco, Juventus, Lazio, neve, rinvio, Roma
trackback
Nella domenica dei rinvii sempre più giù la Juve, sconfitta in casa dal Catania. Salgono Roma e Napoli, Inter a +8
Nella domenica dei rinvii per maltempo (ben 4 sono le partite a non essersi disputate), stupisce il ko interno della Juventus contro un Catania ordinato e concreto. Il Catania chiude in vantaggio il primo tempo grazie ad un rigore trasformato da Martinez. Nella ripresa è Salihamidzic (entrato al 32’ al posto di un Felipe Melo inguardabile) a siglare il pareggio su bell’assist di Diego. Trezeguet sbaglia il gol del vantaggio ed è il Catania, allo scadere, a vincere la partita con un gol di Izco (nella foto), che beffa in contropiede Cannavaro e Manninger.
I siciliani non vincevano a Torino dal 1963. L’Inter vince senza troppi sforzi contro una Lazio volenterosa e nulla più e va a +8 sul Milan, che ha una gara in meno. Eto’o decide la sfida giocata su un clima glaciale. A Milano la temperatura era di -12 gradi. La Roma aggancia il Parma al quarto posto vincendo per 2-0 lo scontro diretto all’Olimpico. Burdisso e Brighi firmano l’aggancio che vale quarto posto ,-2 dalla Juventus e -3 dal Milan (che però ha una gara in meno visto il rinvio di Fiorentina-Milan). Sale ancora il Napoli, che vince 2-0 contro il Chievo ed è ora ad appena 3 punti dalla Juventus terza. Hamsik su rigore e Quagliarella firmano la vittoria importantissima anche per le statistiche, visto che Mazzarri è ancora imbattuto da quando è arrivato al Napoli. Ora arriva la sosta natalizia, si riprenderà mercoledì 6 gennaio 2010.
Risultati: Bologna-Atalanta rinviata
Fiorentina-Milan rinviata
Genoa-Bari rinviata
Juventus-Catania 1-2 (Salihamidzic – Martinez rig., Izco)
Livorno-Sampdoria 3-1 (Rivas, Danilevicius, Danilevicius – Cassano)
Napoli-Chievo 2-0 (Hamsik rig., Quagliarella)
Palermo-Siena 1-0 (Cavani)
Roma-Parma 2-0 (Burdisso, Brighi)
Udinese-Cagliari rinviata
Inter-Lazio 1-0 (Eto’o)
Classifica: Inter 39, Milan 31, Juventus 30, Roma e Parma 28, Napoli 27, Palermo 26, Sampdoria 25, Bari, Fiorentina, Genoa e Chievo 24, Cagliari 23, Udinese e Livorno 18, Lazio e Bologna 16, Atalanta 13, Catania e Siena 12 (Bologna, Atalanta, Fiorentina, Milan, Genoa, Bari, Udinese, Cagliari una partita in meno)
Marcatori: Di Natale (Udi, 2 rig.) 11, Milito (Int, 2 rig.) 10, Totti (Rom, 3 rig.) 9
Prossimo turno, 18ª giornata, ore 15
Mercoledì 6 gennaio 2010
Chievo-Inter (ore 12.30)
Atalanta-Napoli
Bari-Udinese
Catania-Bologna
Lazio-Livorno
Parma-Juventus
Sampdoria-Palermo
Siena-Fiorentina
Milan-Genoa (ore 20.45)
Commenti»
No comments yet — be the first.