DVDeXtra #84 – “2012 – La profezia Maya” 30/12/2009
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDeXtra.trackback
Questo spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, esamina prodotti di contenuto vario, principalmente a carattere documentaristico.
In questo appuntamento viene esaminato il DVD “2012 – La profezia Maya”, dedicato alla civiltà che nelle sue profezie ha nascosto la chiave della fine del mondo come noi lo conosciamo, prevista per il 21 dicembre 2012.
Titolo: “2012 – La profezia Maya”
Numero di dischi: 1
Spazio occupato sul disco: 2,83 Gbyte
Produzione: History Channel, 2009
Distribuzione: CineHollywood
Prezzo indicativo: 14,90 €
Data di pubblicazione: 11 novembre 2009
Formato video: 4:3 (1,33:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: italiano
Durata complessiva: 45 minuti circa
Link esterno per acquistare il DVD sul sito web CineHollywood
Ecco la presentazione indicata sulla copertina del DVD:
I Maya erano astronomi e grandi matematici con una vera ossessione per il tempo. Hanno studiato approfonditamente le stelle e calcolato le orbite dei pianeti; grazie ai loro accurati calendari hanno previsto fenomeni astronomici con migliaia di anni di anticipo e formulato profezie che, in vari casi, sembrano essersi avverate. I Maya hanno annunciato oltre duemila anni fa che il mondo, come noi lo conosciamo, finirà il 21 dicembre 2012.
Attraverso spettacolari ricostruzioni e interviste a esperti di fama internazionale, questo DVD svela i segreti di un’eccezionale civiltà che nel cuore di Chichen Itza, la città-fulcro del mondo Maya, ha probabilmente nascosta la chiave di lettura delle sue straordinarie profezie. E in particolare spiega come interpretare la fatidica data del 21/12/2012.
Il conto alla rovescia è iniziato!
Nessun contenuto speciale di rilievo.
In allegato il booklet di 16 pagine “Mille e non più mille – Le apocalissi annunciate”, a cura di Ezio Savino, interamente dedicato a profezie e vaticini nella storia.
Un’altra interessante produzione di History Channel, questa volta dedicata a temi di cui si parla molto ultimamente (vedi il film “2012” di Roland Emmerich e il libro “2012: la fine del mondo?” di Roberto Giacobbo), incentrati sull’interpretazione del calendario Maya, che dovrebbe sancire la “fine del mondo per come lo conosciamo” in data 21 dicembre 2012. Il DVD, senza ulteriori contenuti, approfondisce questi temi ed intervista esperti in merito alla civiltà Maya e a quanto le profezie possono voler dire.
Commenti»
No comments yet — be the first.