TV SAT – Su Fox Life Bonekickers – I segreti del tempo 30/12/2009
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.trackback
Oggi, domani giovedì 31 dicembre e dopodomani venerdì 1° gennaio, alle ore 15.50 con un doppio episodio quotidiano, il canale satellitare pay Fox Life propone una nuova serie inglese in 6 episodi che andrà successivamente in onda in chiaro su RaiDue: si tratta di Bonekickers – I segreti del tempo (titolo originale “Bonekickers”).
La serie, ideata dai creatori di Life on Mars e dell’ancora inedito in Italia spin-off Ashes to Ashes Matthew Graham e Ashley Pharoah, è stata prodotta da Mammoth Screen Ltd e Monastic Productions. Al centro delle vicende una squadra di archeologi della fittizia Wessex University: la dottoressa Gillian Magwilde (Julie Graham), il dott. Ben Ergha (Adrian Lester, già protagonista della serie Hustle – I signori della truffa), il professor Gregory “Dolly” Parton (Hugh Bonneville), il prof. Daniel Mastiff (Michael Maloney) e Vivienne “Viv” Davis (Gugu Mbatha-Raw), che in ciascuno dei sei episodi dovranno occuparsi di misteri di ogni tipo, in un telefilm che il protagonista Adrian Lester ha descritto come un “incrocio tra C.S.I. e Indiana Jones”.
Ho gia programmato il dvd-recorder.
Io ho gia’ seguito Life on Mars e sto seguendo Ashes to Ashes, ed anche se la storia non è attinente con le 2 serie sopra citate, il fatto stesso che i creatori della serie siano gli stessi per me è già una garanzia.
Già vista in lingua originale. Pluasibilità storica e scientifica pari a zero, però si lascia guardare.
Vista e non mi è piaciuta!
Mmm… non so.