jump to navigation

Il miglior telefilm USA 2000-2010 – Anno 2003 06/01/2010

Posted by 2345 in Cinema e TV, Miglior Telefilm 2000-10, TV USA.
trackback

Rieccoci insieme ad esaminare, anno per anno, tutti i telefilm usciti in USA in questa prima decade di millennio e arrivati in Italia. Poi, con un sondaggio, potrete votare la serie che vi ha più appassionato, divertito ed emozionato ed infine vedremo i vincitori dell’anno 2002. Dopo una prima scrematura fatta in base all’anno, passeremo poi ad un ulteriore sondaggio che decreterà il miglior telefilm USA 2000-2010 a vostro insindacabile ed indiscutibile giudizio. Oggi arriva l’anno 2003.

N.B. Sono state omesse, volutamente, alcune serie e sit-com di pochi episodi.


  • A casa con i tuoi
    (Married to the Kellys)
    Sit-com, 1 stagione – Stato attuale: terminata – Attori: Breckin Meyer e Kiele Sanchez.
    Trama: Tom, figlio unico nato e vissuto a New York, sposa Susan, una donna cresciuta nel Mid-West in una famiglia numerosa. I due si trasferiscono quindi in Kansas per stare vicino alla famiglia di lei e Tom dovrà abituarsi alle dinamiche di una grande famiglia numerosa.
  • Arrested Development – Ti presento i miei
    (Arrested Development)
    Sit-com, 3 stagioni – Stato attuale: terminata – Attori: Jason Bateman, Portia de Rossi e Will Arnett.
    Trama: le vicende di Michael Bluth, un giovane manager, ed i suoi tentativi per cercare di salvare l’azienda di famiglia dal fallimento, oltre che l’integrità stessa della sua eccentrica famiglia.
  • Battlestar Galactica
    Fantascienza, 1 miniserie + 4 stagioni – Stato attuale: terminata – Attori: Edward James Olmos, Mary McDonnell, Katee Sackhoff, Jamie Bamber, James Callis e Tricia Helfer.
    Trama: i Cylon furono creati dall’uomo. Furono creati per rendere la vita più facile nelle Dodici Colonie. E poi venne il giorno in cui i Cylon decisero di uccidere i loro padroni. Dopo una battaglia lunga e sanguinosa, fu dichiarato un armistizio. I Cylon partirono per un altro mondo che fosse solo per loro. Fu costruita una remota stazione spaziale dove i Cylon e gli umani potevano incontrarsi e mantenere le relazioni diplomatiche. Ogni anno gli abitanti delle colonie mandavano un funzionario, i Cylon non mandavano nessuno. Nessuno ha visto o ha avuto notizie dai Cylon per più di 40 anni.
    Fino ad oggi…
  • Carnivàle
    Fantastico, 2 stagioni – Stato attuale: terminata – Attori: Nick Stahl e Clancy Brown.
    Trama: America, anni ’30. In una compagnia circense itinerante si trova rifugio un misterioso fuggiasco di nome Benjamin Hawkins, il quale custodisce un dono prezioso: donare la vita e la morte. Il giovane viene spesso turbato da sogni profetici, in cui sovente compare l’inquietante figura di un prete metodista, Padre Justin Crowe. L’evoluzione dei due personaggi porterà ad un inevitabile scontro tra Bene e Male.
  • Codice Matrix
    (Threat Matrix)
    azione, 1 stagione – Stato attuale: terminata – Attori: James Denton e Kelly Rutherford.
    Trama: le avventure di una task force di agenti speciali con il compito di salvaguardare la sicurezza nazionale.
  • Cold Case – Delitti irrisolti
    (Cold Case)
    Poliziesco, 7 stagioni – Stato attuale: in corso – Attori: Kathryn Morris, Danny Pino e Jeremy Ratchford.
    Trama: le indagini di una divisione della polizia di Philadelphia specializzata in casi irrisolti, chiamati negli Stati Uniti “cold case”.
  • Dead Like Me
    Fantastico, 2 stagioni – Stato attuale: terminata – Attori: Ellen Muth, Cynthia Stevenson e Greg Kean.
    Trama: George Lass è una ragazza come le altre, tranne che, dopo uno sfortunato incidente, è morta lasciando la madre, il padre e la sua sorellina Reggie proprio quando i rapporti con loro erano diventati un po’ tormentati. Da allora è diventata un’assistente della morte, incaricata di prendere le anime delle persone, preferibilmente poco prima che essi muoiano, e farle passare ad un livello successivo.
  • Due uomini e mezzo
    (Two and a Half Men)
    Sit-com, 7 stagioni – Stato attuale: in corso – Attori: Charlie Sheen e Jon Cryer.
    Trama: le storie narrate si incentrano sulle situazioni spesso comiche nate dal trasloco di Alan e suo figlio Jake a casa di Charlie, fratello di Alan, in seguito alla separazione di quest’ultimo da sua moglie Judith.
  • Hope & Faith
    Sit-com, 3 stagioni – Stato attuale: terminata – Attori: Kelly Ripa e Faith Ford.
    Trama: Faith Fairfield è un’attrice trentenne di soap opera che, dopo aver conosciuto il successo ad Hollywood attraversa un periodo buio. Disperata e senza un soldo, decide di andare a vivere a Cleveland dalla sorella maggiore Hope, sposata con l’odontoiatra Charlie Shanowski e madre di tre figli. Hope conduce una vita serena e tranquilla ma l’arrivo della sorella sconvolge gli equilibri della famiglia.
  • Hunter
    Poliziesco, 1 stagione – Stato attuale: terminata – Attori: Fred Dryer e Stepfanie Kramer.
    Trama: breve seguito del celebre telefilm anni ’80. Rick Hunter, insieme alla sua collega Dee Dee McCall, si ritrova a dover risolvere una nuova serie di omicidi aiutati, questa volta, da alcuni agenti della centrale di polizia di San Diego.
  • Jake 2.0
    Fantascienza, 1 stagione – Stato attuale: terminata – Attori: Christopher Gorham e Judith Scott.
    Trama: Jake Foley è un esperto di computer che lavora presso la National Security Agency del governo degli Stati Uniti ed  è stato accidentalmente infettato da nanobot che gli hanno donato poteri sovrumani. Egli è in grado di controllare la tecnologia con il solo potere della mente, rendendolo “l’upgrade umano definitivo”.
  • Joan of Arcadia
    Fantastico, 2 stagioni – Stato attuale: terminata – Attori: Amber Tamblyn, Joe Mantegna, Mary Steenburgen e Jason Ritter.
    Trama: Joan è un’adolescente come tante: è una liceale un po’ ribelle e in certi momenti si sente oppressa dai genitori, un poliziotto e una segretaria impiegata nella sua scuola, che la amano e che lei ama. Cerca amicizie, ha un buon rapporto con i suoi fratelli. Ha insomma una vita comune, però ha una dote che la distingue dalla massa: vede Dio. Le appare ora sotto forma di ragazzo, ora di bambina, ora di anziana signora. La protagonista non capisce sempre subito se la persona con cui parla è Dio, e ciò fa sì che si vengano a creare spesso situazioni ironiche e divertenti.
  • L.A. Dragnet
    Poliziesco, 2 stagioni – Stato attuale: terminata – Attori: Ed O’Neill e Ethan Embry.
    Trama: remake della celebre serie anni ’50. Le storie di alcuni detective della polizia di Los Angeles.
  • Las Vegas
    Drama, 5 stagioni – Stato attuale: terminata – Attori: James Caan, Josh Duhamel e Vanessa Marcil.
    Trama: le avventure dello staff del Montecito Resort & Casinò, il casinò più all’avanguardia di Las Vegas in fatto di tecnologia e sicurezza.
  • NCIS – Unità Anticrimine
    (NCIS)
    Poliziesco, 7 stagioni – Stato attuale: in corso – Attori: Mark Harmon, Michael Weatherly e Pauley Perrette.
    Trama: le avventure e le indagini di una squadra di agenti speciali della Naval Criminal Investigative Service (NCIS) della Marina Militare degli Stati Uniti.
  • Nip/Tuck
    Drammatico, 6 stagioni – Stato attuale: in corso – Attori: Dylan Walsh e Julian McMahon.
    Trama: la vita di due chirurghi plastici di successo di Miami, Sean McNamara e Christian Troy.
  • The O.C.
    Drama, 4 stagioni – Stato attuale: terminata – Attori: Ben McKenzie, Adam Brody, Rachel Bilson e Mischa Barton.
    Trama: quando Ryan Atwood finisce in galera per aver aiutato il fratello a rubare una macchina, l’avvocato Sandy Cohen lo fa scagionare e lo ospita nella sua sfarzosa villa ad Orange County, dove vive con la moglie Kirsten e il solitario figlio Seth. Ryan, ragazzo di periferia, si scontra quindi con la ricca e viziata città di Newport Beach e, facendo amicizia con Seth, lo aiuterà ad integrarsi con i suoi coetanei: Marissa Cooper, la bella e tormentata ragazza vicina di casa dei Cohen, e Summer Roberts, di cui Seth è innamorato, ma a cui non ha mai avuto il coraggio di rivolgere la parola.
  • One Tree Hill
    Drama, 7 stagioni – Stato attuale: in corso – Attori: Chad Michael Murray, James Lafferty, Hilarie Burton, Bethany Joy Lenz-Galeotti e Sophia Bush.
    Trama: I fratelli Lucas e Nathan Scott sono nati e cresciuti, separati, nella cittadina di Tree Hill. Il primo è frutto di una relazione, avvenuta in gioventù, tra loro padre Dan, ex-campione di basket, e Karen. Dan ha però poi sposato Deb e cresciuto Nathan, mentre si è disinteressato di Lucas, pur avendogli lasciato il cognome. I due fratelli sono quindi cresciuti in due mondi diversi: Nathan è viziato, playboy impenitente, ammirato giocatore della squadra di basket della scuola, i Ravens, e fidanzato infedele della bella e tormentata Peyton Sawyer. Lucas, animo di poeta, è invece cresciuto con la madre, lo zio Keith, il fratello buono di Dan e padre surrogato di Lucas, e la sua migliore amica, Haley James. Ciò che unirà i due fratelli sarà l’amore di entrambi per il basket.
  • Raven
    (That’s So Raven)
    Sit-com, 4 stagioni – Stato attuale: terminata – Attori: Raven Symonè.
    Trama: le avventure dell’insolita teenager Raven Baxter che deve fare i conti con i suoi poteri psichici e quindi con le sue visioni che spesso la salvano da guai, ma che a volte gliene provocano.
  • Tarzan
    Avventura, 1 stagione – Stato attuale: terminata – Attori: Travis Fimmel, Sarah Wayne Callies e Lucy Lawless .
    Trama: durante un’indagine, il detective Jane Porter si imbatte nel giovane John Clayton, un ragazzo strano che preferisce farsi chiamare Tarzan. Il giovane è stato creduto morto in un incidente aereo con i genitori per oltre 20 anni, ed è stato di recente ritrovato tra le foreste dell’Africa, da suo zio Richard Clayton.
  • Tremors
    (Tremors: The Series)
    Fantascienza, 1 stagione – Stato attuale: terminata – Attori: Roger Garret e Tyler Reed.
    Trama: l’invasione di giganteschi vermi, in una cittadine del Nevada, che cacciano le loro prede trovandole grazie alle vibrazioni sonore.
  • Tru Calling
    Fantastico, 2 stagioni – Stato attuale: terminata – Attori: Eliza Dushku, Shawn Reaves e Jason Priestley.
    Trama: la storia di una ragazza americana, Tru Davies, laureata in medicina e impiegata presso l’obitorio cittadino. Tru ha un misterioso potere, che le permette di rivivere le giornate quando il cadavere di una persona morta solitamente non per cause naturali le chiede aiuto, in modo da poterne impedire la morte.

Dopo aver ripassato un po’ tutte le serie, siamo pronti per votare la miglior serie 2003.
• Vi ricordo che si può votare solo una serie.
• Avete tempo per votare fino alle 13.00 di domenica 10 gennaio 2010.
• Infine, tenete presente che le serie verranno messe a votazione UNA sola volta e nell’anno in cui sono uscite; in seguito quelle più votate, dei dieci anni, torneranno in un nuovo sondaggio che decreterà la serie più amata di questa prima decade del nuovo millennio.

– Sondaggio Chiuso –



La scorsa volta abbiamo esaminato e votato le serie partite nell’anno 2002.
La serie vincitrice è stata The Shield, a seguire Everwood e al terzo posto Firefly. A fine sondaggio pubblicherò una classifica completa con tutte le serie che sono state votate e relative percentuali.

Fase del ripescaggio

Ne approfitto per ricordarvi che solo le prime tre classificate accederanno di diritto alla fase semifinale (di cui vi illustrerò meglio il funzionamento più avanti). Oggi invece vi spiego come funzionerà il ripescaggio: il ripescaggio serve principalmente per ovviare a una pecca della suddivisione in anni, che abbiamo scelto per proporvi le serie da votare. Alcune annate hanno avuto un gran numero di serie valide mentre altre sono state più fiacche. In seguito anche ad osservazioni fatte da alcuni di voi la scorsa volta, abbiamo deciso di estendere il ripescaggio alle quarte, quinte e seste serie classificate. Saranno quindi trenta serie che si scontreranno in un sondaggio unico e senza vincoli di anno. Le prime dieci raggiungeranno le trenta finaliste nella fase semifinale.


Fonti delle trame riportate: Wikipedia

Annunci

Commenti»

1. enry - 06/01/2010

Adesso iniziano le difficoltà…
Ci sono due serie che ho adorato, The O.C. e OTH… a mio avviso gli ultimi due veri teen drama…
The O.C. ha avuto una prima stagione spettacolare e una buona seconda stagione… poi si è un po’ perso per strada… ma mi ha regalato tante emozioni e una delle coppie telefilmiche più belle… Seth e Summer.
OTH ha avuto 4/5 stagioni (quasi) tutte molto belle…
E ha creato uno dei personaggi più belli di sempre… Peyton!
Sono in crisi… :-(

PaoloKr - 06/01/2010

OC…One Tree Hill…
Ci manca solo che torni eNovant1 e siamo a posto. :D

enry - 06/01/2010

Eh si… che ricordi!!
Però non so ancora cosa votare!

enry - 06/01/2010

Alla fine ho deciso…
The O.C.!
Perdonatemi Leyton…

PaoloKr - 06/01/2010

traditore…

enry - 06/01/2010

Eh lo so…
Mai come stavolta avrei voluto aver 2 voti a disposizione…
Cmq tu non rompere che hai votato BG!

Mark - 06/01/2010

Anche a me manca Peyton!! Il mio personaggio preferito!!!

Fabio - 06/01/2010

pure a me manca molto Peyton… OTH non è + lo stesso senza di lei :(

Fabio - 06/01/2010

io, come ho spiegato + sotto, ho scelto OTH :)

2. Rotator - 06/01/2010

Ho votato The O.C.!! subito dopo metto Battlestar Galactica. One Tree Hill ERA uno dei mie telefilm preferiti… adesso è osceno.

Contento per Firefly che è fra i primi tre.

enry - 06/01/2010

Grande Rotator! Non ti credevo fan di The O.C.!

Rotator - 06/01/2010

E’ uno dei telefilm che mi è piaciuto di piu’!!! (per quanto riguarda il genere teen). Poteva esserlo anche OTH… se solo si fosse fermato qualche anno fa.

3. Mark - 06/01/2010

Beh nel 2003 ci sono telefilm che ho adorato!!! Carnivale, Las Vegas, Nip/Tuck, The O.C, One Tree Hill… nn è tanto facile!!! XD

4. enry - 06/01/2010

Ah, sono contento per Firefly, finora le serie che ho votato sono sempre passate…
Ottima la decisione riguardante il ripescaggio.. era davvero un peccato che alcune (ottime) serie non potessero accedere alla fase successiva.
Soprattutto sono contento del fatto che ne verranno ripescate ben 10, e non solo due come inizialmente ipotizzato.
Bravo Paolo!

5. Hotel P - 06/01/2010

Annata strapiena per me e sono in difficoltà come non mai finora.

“Nip/Tuck” ha tre stagioni formidabili ma poi cala vistosamente, comunque è provocatoria e trasgressiva sino all’inverosimiglianza.

Poi c’è “A casa con i tuoi” (terribile il titolo italiano!): sit-com che amo alla follia, ma che in Italia avremo visto in cinque, almeno in chiaro (piazzata la mattina su Italiauno…). Sono contento che nonostante ciò e nonostante siano pochi episodi Paolo l’abbia inserita comunque nel sondaggio.

Poi c’è la mitica “Hope & Faith”: soggetto favoloso e si ride veramente di gusto: conservo tutte le puntate!

“Carnivàle” mi prometto sempre di recuperarla in qualche modo, ma non l’ho ancora vista: sono certissimo che è stupenda.

Vabbè: una posso votarne… scelgo “Hope & Faith”.

PaoloKr - 06/01/2010

Come ha già fatto notare Enrico, ho ampliato il ripescaggio. Per cui alcune tue serie preferite torneranno in gioco, più in là…
Questa volta coinvolgi amici e famiglia e VOTA. ;)

Hotel P - 06/01/2010

Ah beh, scelta che condivido in toto quella del ripescaggio, accetto il tuo consiglio e lancio una “minaccia” a tutto il blog: non vi libererete tanto facilmente di “Six feet Under” :D

Nick84 - 06/01/2010

ma fino ad adesso che serie è passata ?

Ho paura anche solo a chiederlo .

PaoloKr - 06/01/2010

Non direi:
Una mamma per amica, West Wing, Malcolm
Sex and the City, Six Feet Under, Scrubs
Taken, The Wire, Monk

Ovviamente sono le quarte, quinte e seste.
Le prime tre di ogni anno le trovi nei precedenti appuntamenti.

enry - 06/01/2010

Bene… sono contento per GG, SATC e SFU.
Ma i Soprano nemmeno tra le prime 6 del 2001?
Paolo mi sa che è leggermente in disaccordo!
;-)

enry - 06/01/2010

Anch’io non ho mai visto Carnivàle…. ma perchè?? Dalla trama mi ispira un casino!!

Hotel P - 06/01/2010

Dal sito di Antonio, risulta essere stata trasmessa solo nel 2005 su Jimmy. Nessuna replica da allora… Non mi risulta manco l’uscita dei dvd in Italia… Spero che la prenda Rai 4 o qualcosa di simile: ho troppa voglia di vederla!!!

Nick84 - 06/01/2010

Ma dai , A casa con i tuoi era una cosa molto modesta , divertente per certi versi ma la solita sitcom familiare , l’ho vista anche io di mattina quando ancora potevo registrare(maledetto digitale terrestre)
Tra quelle trasmesse di mattina c’era anche still stanging , un minimo più cazzuta .

Hotel P - 06/01/2010

Dissento!!!!!

Se la definisci “tipica sit-com familiare” fai pensare a cose tipo “Tutti in famiglia”, “La vita secondo Jim” o simili. Ma non è così: tant’è che a differenza di queste serie e di “Still Standing” non ci sono nè bambini e nè ragazzini…

Dici che è “molto modesta”, ma non sono d’accordo. Il soggetto è abbastanza originale, ma soprattutto i personaggi (tutti) sono molto buffi, strani (soprattutto il fratello e la sorella di lei)delineati bene e inoltre, ma vabbè, è soggettivo, è una delle poche sit-com che negli ultimi anni mi ha fatto veramente ridere.

Nick84 - 06/01/2010

Mi appello alla giura :D

ma guarda che per familiare si intendono anche i parenti che è la situazione più abusata in tutte le sitcom , al secondo posto el sitcom sugli amici e poi quelle sui colleghi . La prima è andato scemando motlo anche perchè gli americani avranno provato tutte le combinazioni possibili .

Io A casa con i tuoi l’ho vista con piacere(la soralla di lei era fantastica) ma non spiccava per nulla ne tanto meno poteva rivaleggiare con la simpatia di Tutti in famiglia , con le prime stagioni di La vita secondo Jim” che per quanto scontata funzionava e con l’irriverenza di Still Standing che segue il modello “married with children/simpson ” .

6. Mark - 06/01/2010

Chi ha avuto il coraggio di votare Raven??? o_O

CI sono serie epiche nel 2003 e votano Raven!!! o_O

Io in ogni caso ho votato per OTH, le prime 4 stagioni sono state magnifiche!!! Il teen-drama piu bello di sempre per me, anche se con la 6 e la 7 stagione si è rovinato!!!

7. PaoloKr - 06/01/2010

Per me questa volta non ci sono se o ma.
Battlestar Galactica!!!

Paul - 06/01/2010

Bravo Paolo!

8. Astrix - 06/01/2010

Nip/Yuck tutta la vita. Senza starci a pensare neanche mezzo secondo. Anche se tengo a precisare che solo le prime due stagioni di Nip/Tuck sono state eccezionali. Dalla terza in poi la qualità è calata, anche in modo vertiginoso in alcuni episodi.

9. Giann1 - 06/01/2010

OC x sempre nel mio cuore.

10. pali - 06/01/2010

anche se so che non vincerà, il mio voto va a NCIS

11. nicola83 - 06/01/2010

Uhm… abbastanza difficile scegliere stavolta. Incerto tra tre (Hope e faith, Nip/Tuck e OC) alla fine scelgo NIP/TUCK. Nonostante un certo calo nella sceneggiatura nelle ultimissime stagioni, infatti, rimane una pietra miliare tra le serie tv… originale, unica e spregiudicata come nessuna.

12. felice87 - 06/01/2010

io ho dato il mio voto a true calling….. serie durata troppo poco, io l ho trovata molto bella. Anche se ero combattuto anche per nip/tuck e hope and faith altre serie molto belle una trasgressiva al limite e l altra da morire dalle risate……

13. alessandro - 06/01/2010

Mamma mia ! quest’annata e’ complicata per me, ci sono serie che ho seguito ma anche se mi sono piaciute non le voto (come ad esempio tru calling, il seguito di hunter e jake 2.0 che era un po’ l’antipasto di chuck che e’ molto ma molto meglio) e alcune che ho difficolta’ a votare. Non scelgo OC perche’ nonostante il bel finale da “e vissero tutti felici e contenti (o quasi)” non mi e’ piaciuto tutto e a tratti l’ho trovato anche noioso. Non voto nemmeno per nip/tuck che l’ho trovata una bella serie almeno per le prime stagioni poi e’ diventato un bordello (e non e’ un’esagerazione).
Adesso viene la scelta difficile tra Galactica, Ncis e Las Vegas : Las vegas la metto al terzo posto solo perche’ mi ha un po’ deluso l’ultima stagione; al secondo posto Ncis per il buon cast e quel pizzico di humor che non guasta a stemperare la tensione di un crime drama; and the winner is Battlestar Galactica, c’e’ tutto quello che ci deve essere in un sci-fi anche di piu’ (nota extra : il personaggio che mi piace di piu’ fin dal principio e’ Gaius Baltar)

14. Controvento - 06/01/2010

Voto Battlestar Galactica

15. Fabio - 06/01/2010

Ho votato One Tree Hill… per il fatto che, anche se la prima stagione di OC è stata forse la migliore di qualsiasi teen drama che io abbia mai seguito, però la terza stagione di OC è stata davvero fiacca… e la quarta solo buona… Quindi nel complesso ho preferito OTH, che è ancora adesso secondo me una serie valida (anche se le stagioni che ho adorato di + sono state la terza e la quarta. Due anni davvero splendidi secondo me. Quasi ai livelli della prima stagione di OC. E poi è andata calando, e adesso è davvero noiosetta… ma ancora guardabile).

Battlestar Galactica seguii solo la miniserie che trovai di una noia assoluta :S

enry - 06/01/2010

Ti quoto.
La terza e la quarta di OTH sono le migliori anche per me.

Fabio - 06/01/2010

E si… OTH mi rimarrà sempre nel cuore… Ha fatto crescere i suoi personaggi in modo splendido fino alla 5 serie compresa, secondo me….

enry - 06/01/2010

Si vero… caratterizzazione ed evoluzione dei personaggi, ottima…

Rotator - 06/01/2010

Fino alla 4° stagione OTH è stata molto bella (la terza stagione secondo me è stata la migliore), poi è cominciata a calare. L’ultima stagione, la settima, sembra di guardare un altro telefilm.

Fabio - 06/01/2010

proprio di guardare un altro telefilm no, ma sicuramente non + lo stesso delle prime 4 stagioni! A me non sta facendo proprio schifo questa 7 stagione… ma di certo non la posso paragonare neanche lontanamente alle prime! Però si lascia cmq guardare, e alcuni personaggi come Joy Galeotti e Sophia Bush, che ho adorato per tutto il tempo, ci sono ancora e al top, anche se la trama a volte è un po ridicola…

Rotator - 06/01/2010

Trama ridicola: ecco la frase per descrivere queste ultime due stagione (la sesta si reggeva solo per Lucas e Peyton).

Per me OTH è finito alla 5° stagione (purtroppo)! chissà per quanto andrà avanti adesso…

Fabio - 06/01/2010

ti devo dar ragione… di sicuro non è + l’OTH di una volta… quello è finito anche x me con la 5 stagione…

16. dyd666 - 06/01/2010

ho votato nip/tuck ma ero indeciso con las vegas e the OC !
bella annata!

17. ABREdoskoi - 06/01/2010

ma perchè c’è tarzan? mi sembra che produssero pochissimi episodi, tipo 7, quindi secondo la dicitura in alto, non dovrebbe esserci.

PaoloKr - 06/01/2010

andò in prima serata da noi (con ascolti non malvagi tra l’altro) ed è piena di attori poi diventati famosi altrove. Escluderla sarebbe stato ingiusto (al di là di opinioni personali).
Poi c’è scritto ALCUNE… ;)
Altrimenti avrei dovuto escludere, ad esempio, Firefly per lo stesso motivo.
Alla fine saranno presenti quasi TUTTE le serie arrivate da noi. Piccole, grandi, lunghe, corte, importanti o meno.

enry - 06/01/2010

Tarzan andava messa anche solo per Lucy Lawless!!

PaoloKr - 06/01/2010

C’erano anche Mitch Pileggi e due giovanissime Sarah Wayne Callies e Leighton Meester. ;)

Fabio - 06/01/2010

c’è scritto che ALCUNI POTREBBERO non esserci perchè di pochi episodi… Tarzan cmq è stato anche trasmesso in Italia.. 1 minimo di successo l’ha avuto… Penso che Paolo intendesse che potrebbero non essere inserite alcune serie che nessuno ha proprio considerato…

18. Super17 - 06/01/2010

Qui sono stato un po’ combattuto tra The OC, Tru Calling e, in fondo, anche Raven che mi ha divertito molto! Alla fine ho scelto The OC, tenendo conto, però solo delle prime due stagioni…

PaoloKr - 06/01/2010

Anche io ho trovato Raven MOLTO divertente.
Non l’ho mai seguita tutta, ma quando becco un episodio mi fermo a guardarla volentieri.

19. ZiaGiseldina - 06/01/2010

IO credo che il fenomeno sia stato OC, è perdurato, e tutti prima o dopo l’han almeno una puntata l’han vista dai!
Poi ce ne son molti altri di carini, ma tra tutti OC è quello più di spicco, indiscutibilmente, poi capisco che ad alcuni magari non è piaciuto.

20. albert - 06/01/2010

Ho votato Nip/Tuck,assolutamente bellissime le prime stagioni,dopo vengono Tru Calling(peccato sia stata interrotta) Arrested Development,Oc e One Tree Hill.
Mi incuriosiscono molto Battlestar Galactica,Carnivale e Dead Like Me.

21. ilollo - 06/01/2010

anche se oggettivamente Battlestar Galactica è il migliore in quella lista, ho votato “The O.C.” perché è una serie che mi ha appassionato ed emozionato moltissimo, soprattutto nella prima stagione, ma anche nelle successive, alcune puntate della sono state davvero bellissime, e la serie è finita con una scena davvero perfetta e intensa che infonde una profonda nostalgia della serie, chiusa un po’ troppo frettolosamente!

22. Paul - 06/01/2010

Sondaggio per me facilissimo quello di questa’anno. Fra tutte le serie presenti ho seguito solo Battlestar Galactica che ho votato, ma, a pensarci bene, anche NCIS che ho poi abbandonato. Dalle trame dei vari telefilm ho notato Carnivale che non ho visto, ma penso mi sarebbe potuta interessare, cosi’ come Joan of Arcadia.

23. Paul - 06/01/2010

Se qualcuno di voi ha visto Carnivale o Joan of Arcadia, me li consiglia? Se si provvedo a recuperarli.

enry - 06/01/2010

Io visto, anche se in modo discontinuo, Joan of Arcadia… e sinceramente non mi era piaciuto! Non ho una grande simpatia per le serie/film a sfondo religioso… cmq l’avevo trovata troppo moralista del tipo… “l’insegnamento di oggi è…”

Nick84 - 06/01/2010

Ah non hai visto tutti gli episodi? stai facendo la fine di ilollo :D

enry - 06/01/2010

No, perchè andava ad un orario di m..a e sinceramente non mi piaceva abbastanza da convincermi a vederla in modo serio.
Direi che è piuttosto normale come cosa.
Senza contare che andava in onda 5/6 anni fa… avevo un altra testa.
Cmq confermo… moralista.

PaoloKr - 06/01/2010

Carnivale è stupenda ragazzi. Recuperatela. Non per niente è HBO.
Vidi la prima stagione su Jimmy e me ne innamorai ma non sono riuscito a vedere ancora la seconda, pur avendola.

enry - 06/01/2010

Se su Sky la replicheranno la guarderò sicuramente!

Nick84 - 06/01/2010

Io ho visto il pilota e la definirei una serie di ultra-nicchia persino per gli standard HBO .
Poi non sono andato avanti ma c’è sempre tempo per recuperare .

Nick84 - 06/01/2010

Capitolo Joan of Arcadia

E’ sempre stata una serie “strana” mischiava un cast fin troppo giovanile con una struttura e un tema molto vecchio e andava su CBS.
Moralista no ma fin troppo religiosa , è stata l’erede di il tocco di un angelo quella si che era la serie moralista all’ennessimo livello che ho sempre trovato inguardabile .
Aggiungici poi che in italia la trasmisero su italia 1 di pomeriggio tutta assieme e che fu anche un mezzo floppone , infatti non si è più vista .

Mio voto 6 buoni attori e personaggi ma pecca di troppa ripetitività . Sul finire della seconda stagione fa anche la comparsa Wentworth “dono divino” Miller come antagonista della ragazza protagonista . Ma subito dopo fu cancellata e poco dopo iniziao prison break .
Molto bella la tematica del ragazzo paraplegico .

Paul - 07/01/2010

Grazie delle risposte Paolo, Enry e Nick. In effetti x Carnivale ho letto i commenti sopra (dopo aver scritto il nio) e già avevo capito che vale sicuramente la pena vederla, per Joan of Arcadia, visto quello che hai scritto tu Nick, ed anche quello a cui accennava Enry, mi sa che vedrò i primi episodi, a me i tf a sfondo religioso, se ben fatti, non dispiacciono.

24. Bloody mary - 06/01/2010

uhmmm anno difficile questo.. sisi.. mentre scorrevo la lista mi sono saltate all occhio cold case, las vegas (che ho scoperto troppo tardi), nip/tuck, one tree hill, di cui ho amato in modo particolare la stagione 1, la 3 e la 4.
poi ho visto Tru Calling e mi è venuta tristezza. serie eccezionale, con una favolosa Eliza Dushku, che io personalmente ho sempre trovato bravissima in ogni suo ruolo, e se penso agli episodi della seconda stagione e a quello che stava per accadere, mi viene una rabbia enorme nei confronti della Fox!!
la mia scelta cade su quest ultima, bella, interessante e per niente.. ripetitiva!

25. BlackPearl - 06/01/2010

Ho corso la lista con un po’ di perplessità fino a quando… ho letto Nip/Tuck! E allora via i dubbi, Nip/Tuck assolutamente! Prime due stagioni geniali, le altre 2 lasciano un po’ a desiderare, ma la quinta mi è piaciuta

26. Nick84 - 06/01/2010

Le migliori sono Arrested Development Hope & Faith Nip/Tuck One Tree Hill .

Ma voto quella che rimarrà nella storia della tv pur con le sue innumerevoli pecche ovvero Nip /tuck . Il secondo posto va a Arrested Development perchè ha portato una ventata di freschezza nello stantio panorama della comedy/sticom in chiaro , infatti non è durata molto e ti pareva .

27. Carla - 07/01/2010

Io ho visto tutte e due le stagioni di Carnivale e la consiglio. Affascinante ma non facilissima. Bisogna avere un po’ di pazienza con la prima stagione almeno fino all’episodio sette se ben ricordo, poi i misteri cominciano a dipanarsi e nella seconda stagione le cose si fanno più chiare, le contrapposizioni più evidenti fino al magnifico finale che sfortunatamente rimarrà l’ultimo episodio della serie, che poi è stata cancellata.
Gli episodi sono recuperabili per le usuali vie.

Paul - 09/01/2010

Ho iniziata a vederla da stasera, davvero bella. E pensare che con Jimmy, prima della sua morte avvenuta poco piu’ di 2 anni fa, avremmo potuto assistere a tante altre belle serie, ora invece per molti telefilm (soprattutto quelli made in UK) ci dobbiamo attrezzare con internet e sottotitoli.

28. Interand - 07/01/2010

The Shield… senza ombra di dubbio una serie unica e inimitabile…

Qualuqnue info a riguardo la trovate nel mitico ed unico Fan Club Italiano dedicato alla serie:

http://theshielditalia.forumcommunity.net/

29. Trisha - 07/01/2010

Era un pò difficile scegliere ma alla fine ho votato per COLD CASE ^_^

Paolo - 07/01/2010

Brava! Ti stavo per tirare le orecchie perchè non hai votato negli altri post… ;)

Trisha - 07/01/2010

Effettivamente sono stata un pò lontana da internet ma ora sono tornataaaaaaaaaaaaaaaa ^_^

Paul - 09/01/2010

Allora bentornata!

30. --vale-- - 07/01/2010

oh dio..x me la scelta difficile è stata tra OTH e the OC,tutte e 2 serie molto belle:OC mi rimarrà sempre nel cuore e anke le prime stagioni di OTH,ma con tutti gli stravolgimenti fatti nell’ultima serie,la CW lo ha rovinato.Non è piu One tree hill,è irriconoscibile!!Percio voto un telefilm ke,nonostante il calo subito verso la fine della serie,ha continuato a emozionarmi come all’inizio ed è rimasto fedele alla struttura del VERO teen-drama.Voto the OC.

31. Julian - 07/01/2010

Ho votato Tru Calling. Serie che mi ha appassionato, sebbene non la reputi una delle mie preferite. Un peccato che sia stata cancellata.
Di The OC mi è piaciuta solamente la prima stagione. Dalla terza in poi diventa inguardabile, infatti lo smisi di seguire.
Nip/Tuck e Battlestar Galactica avrebbero potuto prendere il mio voto, ma ho seguito pochissimi episodi di entrambe. Per fortuna le ho recuperate e le guarderò prossimamente.

32. FraRaven - 09/01/2010

anche se il mio preferito è oth la prima stagione nel 2003 è stata unica…

33. fra - 09/01/2010

The OC il primo telefilm di cui ho comprato il cofanetto, teen drama fantastico come i personaggi!! Mi dispiace dirlo ma Oth non lo raggiunge e Gossip girl 90210 e gli altri teen non sono minimamente all altezza.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: