jump to navigation

Dig News #46 – Gennaio 2010 – I canali di cinema Premium Gallery 07/01/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Dig News, Film, TV ITA.
trackback

Nel secondo dei quattro spazi relativi al mese di GENNAIO 2010 in cui presento la programmazione dei canali digitali terrestri, ecco le notizie disponibili sui film e sui principali programmi in onda sui canali Premium Cinema, Premium Cinema Emotion, Premium Cinema Energy e Studio Universal del bouquet a pagamento Mediaset Premium Gallery.
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate le vostre guide TV.


Premium Cinema

FILM

SU PREMIUM CINEMA A GENNAIO TANTE ANTEPRIME

Defiance – I giorni del coraggio
Un film di Edward Zwick. Con Daniel Craig, Liev Schreiber, Jamie Bell, George MacKay, Mia Wasikowska. Titolo originale Defiance. Drammatico.
Nel 1941 durante la Seconda Guerra Mondiale milioni di ebrei dell’Europa Orientale sono stati torturati e uccisi dai nazisti. Tuvia, Azael e Zus Bielski, tre fratelli agricoltori polacchi, sopravvissuti al massacro dei genitori, riescono a fuggire alle persecuzioni e a rifugiarsi nei boschi della vicina Bielorussia. I tre fratelli, che devono affrontare le sfide del clima rigido e della mancanza di cibo, insieme ad altri fuggiaschi, decidono di istituire un vero e proprio villaggio che diventerà simbolo di resistenza anti-nazista e di speranza per migliaia d’ebrei. Il film è tratto dall’omonimo saggio storico scritto nel 1993 da Nechama Tec
Debutto su Premium cinema: venerdì 1 gennaio alle ore 21:00

Come un uragano
Un film di George C. Wolfe. Con Richard Gere, Diane Lane, Christopher Meloni, Viola Davis, Becky Ann Baker. Titolo Originale Nights in Rodanthe. Drammatico.
Adrienne Willis è una donna separata che vive con i due figli in un’agiata condizione economica. Ciò che la disturba è l’atteggiamento del marito che ora implora il perdono. La donna decide quindi di prendere in gestione, solo per un fine settimana, la locanda di un’amica sulle spiagge di Rodanthe, su una piccola isola lungo la costa del North Carolina. Adrianne, chiusa nella locanda in attesa di un’imminente uragano, avrà un solo ospite, il medico Paul Flanner. Adrienne si trova davanti a un uomo in crisi con se stesso, sconvolto da un drammatico evento accaduto in sala operatoria e quindi bisognoso di aiuto. Entrambi in fuga dai loro destini, costretti dall’uragano a convivere, imparano a conoscersi e capirsi, riscoprendo il vero significato dell’amore.
Debutto su Premium cinema: venerdì 8 gennaio alle ore 21:00

Identikit di un delitto
Un film di Andrew Lau. Con Richard Gere, Claire Danes, Kaddee Strickland, Russel Sams, Matt Schulze, Kristina Sisco, Avril Lavigne. Titolo originale The Flock. Azione.
Erroll Babbage è un agente federale vicino alla pensione incaricato di monitorare il recupero di ex detenuti colpevoli di reati a sfondo sessuale. I suoi superiori non intendono più sopportare i suoi metodi che spesso sconfinano nell’illegalità e gli affidano un ultimo compito: egli deve introdurre nell’ambiente la giovane Allison Lowry che, da lì a pochi giorni, prenderà il suo posto. Ad un normale caso di routine si affianca la misteriosa scomparsa di una ragazza diciassettenne ed Erroll ha la sensazione che si tratti di un sequestro operato dai Flock, maniaci criminali in libertà vigilita da lui schedati e controllati. Coinvolge così Allison nelle indagini che non le competono, anche perché questo caso coinvolge Erroll personalmente. La nuova agente federale Lowry, che fa ora coppia con Erroll, deve imparare, in pochissimi giorni, a conoscere questo pericoloso mestiere e, allo stesso tempo, aiutate il suo mentore a restare dalla parte della legge, iniziando ad indagare, insieme a lui, anche nel mondo della magia nera.
Debutto su Premium cinema: venerdì 8 gennaio in seconda serata (dopo “Come un uragano”)

La matassa
Un film di Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Giambattista Avellino. Con Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Claudio Gioé, Mario Pupella, Anna Safroncik. Commedia
Gaetano e Paolo sono due cugini cresciuti l’uno lontano dall’altro a causa di un litigio avvenuto fra i rispettivi padri circa venti anni prima. Per anni i due cugini hanno vissuto nel rispetto di questo lascito, senza mai metterlo in discussione e anzi perpetuandolo. Paolo è ipocondriaco e aiuta il padre nella gestione dell’albergo di famiglia; Gaetano, aiutato dalla moglie Olga, combina matrimoni per extra comunitari al fine di farli ottenere la cittadinanza italiana. Il funerale del padre di Paolo è l’occasione, involontaria, per l’incontro fra i due cugini. Gaetano, infatti, credendo di recarsi alla chiesa nella quale si celebra il matrimonio di una sua cliente russa, si reca in realtà al funerale dello zio. La presenza di Gaetano viene interpretata da Paolo come un tentativo di riappacificazione ma in realtà è solo l’inizio di una situazione difficile da gestire.
Debutto su Premium cinema: venerdì 15 gennaio alle ore 21:00

Viaggio al centro della Terra
Un film di Eric Brevig. Con Brendan Fraser, Josh  Hutcherson, Anita Briem, Seth Meyers, Jean Michel Paré. Titolo originale. Journey to the center of Earth. Azione
La scomparsa del fratello spinge il mediocre vulcanologo Trevor Anderson, assieme al nipote Sean, a intraprendere un viaggio avventuroso. A ispirare Trevor e suo nipote, e a condurli in Islanda, è il celebre romanzo di Jules Verne “Viaggio al centro della terra”, che il padre di Sean aveva lasciato in una scatola piena di ricordi. Giunti in Islanda i due si affiancano ad Hannah, un’esperta del posto, che gli aiuterà a decifrare i confusi appunti presenti sul libro ritrovato. Durante l’esplorazioni del territorio i tre rimangono intrappolati in una grotta, scoprendo al suo interno l’accesso al “centro della terra”. La strada intrapresa li porterà ad avventurarsi nell’immaginifico mondo sotterraneo fra uccellini luminosi, oceani, piante carnivore giganti, mostri marini e dinosauri.
Debutto su Premium cinema: venerdì 22 gennaio alle ore 21:00

The Strangers
Un film di Bryan Bertino. Con Liv Tyler, Scott Speedman, Gemma Ward, Kip Weeks, Laura Margolis. Thriller.
James e Kristen, dopo essere stati a un matrimonio, decidono di trascorrere la notte nella casa disabitata dei genitori di lui. Tra i due c’è un momento di crisi e di tensione: lui le ha appena proposto di sposarla e lei ha rinviato la decisione rifiutando l’anello che lui le offriva. Durante una loro discussione, nel bel mezzo della notte, una ragazza bussa alla porta chiedendo di una certa Tamara, ma i due ragazzi le rispondono che non conoscono nessuna ragazza con quel nome. È l’inizio di un incubo. Progressivamente la coppia sarà assediata da tre sconosciuti mascherati che hanno un solo obiettivo, terrorizzarli e poi ucciderli.
Debutto su Premium cinema: venerdì 29 gennaio alle ore 21:00

La domenica Premium Cinema è dedicata al grande cinema italiano in prima TV.

Si può fare
Un film di Giulio Manfredonia. Con Claudio Bisio, Anita Caprioli, Giuseppe Battiston, Giorgio Colangeli, Bebo Storti. Commedia.
Milano, primi anni ’80. Nello è un sindacalista dalle idee troppo progressiste per il suo tempo. Ritenuto scomodo all’interno del sindacato, a causa di un libro mal giudicato dal suo editore, viene “retrocesso” al ruolo di direttore della Cooperativa 180, un’associazione di malati di mente dimessi dalla legge Basaglia e impegnati in attività assistenziali. Dopo le dimissioni del direttore della Cooperativa, nonostante le iniziali problematiche con i pazienti, Nello impara a conoscerli a ad ascoltare le loro esperienze. Determinato a sfruttare le capacità di ognuno di loro, decide di umanizzarli coinvolgendoli in un lavoro di squadra lavorando come posatori di parquet. Andando contro lo scetticismo del medico psichiatra che li ha in cura, Nello riuscirà a reinserire nella società gli ex pazienti fra le mille difficoltà dello scetticismo generale e medico.
Debutto su Premium cinema: domenica 3 gennaio alle ore 21:00

Verso l’Eden
Un film di Constantin Costa Gavras. Con Riccardo Scamarcio, Juliane Köhler, Ulrich Tukur, Anny Duperey. Titolo originale Eden à l’Ouest. Drammatico.
Gettatosi in mare nel momento in cui le motovedette della guardia greca stavano per catturarlo, Elias, un giovane clandestino approda sulla spiaggia dell’Eden, un villaggio di vacanze greco per turisti ricchi. Quando trova degli abiti da inserviente decide di travestirsi venendo scambiato per un dipendente del villaggio. Le prestazioni che fornisce però sono sia lavorative, impegnandosi nell’attività di facchino e di idraulico, ma anche sessuali, fornendo favori sessuali sia al capo del personale che ad una vacanziera tedesca con famiglia ad Amburgo. Costretto a fuggire se non vuole essere arrestato ha una meta precisa: Parigi. Nella capitale francese infatti lo attende un amico, un mago prestigiatore, con cui ha collaborato per uno spettacolo di intrattenimento per gli ospiti.
Debutto su Premium cinema: domenica 24 gennaio alle ore 21:00

Il caso dell’infedele Klara
Un film di Roberto Faenza. Con Claudio Santamaria, Iain Glen, Laura Chiatti, Kierston Wareing, Paulina Bakarova. Commedia.
Luca è un musicista italiano che vive a Praga da 5 anni e sta vivendo una storia d’amore con Klara, studentessa universitaria ormai vicina alla laurea. Il giovane è decisamente geloso di Pavel, tutor universitario della ragazza. Decide quindi di rivolgersi a un’agenzia investigativa al fine di controllarla. Denis, il titolare dell’agenzia, sposato con una donna che ha palesi rapporti con altri uomini, si mette al lavoro con l’aiuto dell’assistente Nina. Dopo i primi pedinamenti, effettuati con l’ausilio di tecnologie molto sofisticate, il detective decide di celare alcune prove ritenute non rilevanti al fine di proteggere il cliente tormentato. Tra i due uomini nascerà quindi un raffinato gioco delle parti che li porterà a contaminarsi a vicenda con elementi e sentimenti che prima non conoscevano. Il ragazzo però non riesce più a credere a ciò che Klara gli dice e rischia di rompere definitivamente il rapporto con lei.
Debutto su Premium cinema: domenica 31 gennaio alle ore 21:00

…E POI ANCORA I GRANDI CICLI

Effetto cinema giovedì: film di grandi autori

  • Giovedì 7 gennaio: “La fabbrica di cioccolato”- di Tim Burton. Con Johnny, Depp, Freddie Highmore, Helena Bonham, David Kelly, Deep Roy. Alle ore 21.00.
  • Giovedì 14 gennaio: “Profumo – Storia di un assassino” di Tom Tykwer. Con Dustin Hoffman, Ben Whishaw, Alan Rickman, Rachel Hurd-Wood, Corinna Harfouch. Alle ore 21.00.
  • Giovedì 21 gennaio: “Il prescelto”, di Neil Laute. Con Nicolas Cage, Ellen Burstyn, Kate Beahan, Frances Conroy, Molly Parker. Alle 21.00.
  • Giovedì 28 gennaio: “Batman Begins” di Cristopher Nolan. Con Christian Bale, Micheal Caine, Liam Neeson, Morgan Freeman, Gary Oldman. Alle ore 21.00.

Effetto cinema notte: film e registi che hanno fatto la storia del cinema

  • Giovedì 7 gennaio: “La commare secca”- Un film Bernardo Bertolucci. Con Marisa Solinas, Allen Midget, Giancarlo De Rosa. Alle ore 00.45.
  • Giovedì 14 gennaio: “Deserto Rosso”- di Michelangelo Antonioni. Con Monica Vitti, Richard Harris, Xenia Valderi, Rita Renoir, Aldo Grotti. Michelangelo Antonioni. Alle ore 00:45.
  • Giovedì 21 gennaio: “La grande abbuffata”- Un film di Marco Ferreri. Con Ugo Tognazzi, Michel Piccoli, Marcello Mastroianni, Philippe Noiret, Andréa Farréol. Alle ore 00:45.
  • Giovedì 28 gennaio: “Pasqualino Settebellezze” – Un film di Lina Wertmüller. Con Giancarlo Giannini, Fernando Rey, Elena Fiore, Piero Di Iorio, Shirley Stoler. Alle ore 00:45.

Cult Book: un ciclo di film tratti da celebri romanzi

  • Sabato 2 gennaio: “Jane Eyre” di Franco Zeffirelli – tratto dall’omonimo romanzo di Charlotte Bronte. Alle ore 10:30.
  • Sabato 9 gennaio: “Hamlet” Un film di Kenneth Branagh – tratto dall’omonima tragedia di William Shakespeare. Alle ore 10:30.
  • Sabato 16 gennaio: “Montecristo” Un film di Kevin Reynolds – tratto dal romanzo “Il conte di Montecristo” di Alexandre Dumas. Alle ore 10:30.
  • Sabato 23 gennaio: “Un marito ideale” Un film di Oliver Parker – tratto da una commedia di Oscar Wilde. Alle ore 10:30.
  • Sabato 30 gennaio: “Gorilla nella nebbia” Un film di Michael Apted – dall’omonimo romanzo di Dian Fossey. Alle ore 10.30.

FILM

Il mondo visto dagli occhi dei più piccoli
Il lunedì di Premium Cinema Emotion è dedicato al cinema che racconta il mondo visto dagli occhi dei più piccoli.

  • 04/01 Un sogno per domani
  • 11/01 Mi chiamo Sam
  • 18/01  Un mondo perfetto
  • 25/01 L’impero del sole

Il martedì è votato alla giusta causa
Premium Cinema Emotion dedica le prime e seconde serate del martedì a film che raccontano storie di ideali e di valori, di uomini che si battono per la giustizia.

  • 05/01 John Q, Il colore del crimine
  • 12/01 The Life of David Gale, La terra degli uomini rossi (Prima Tv)
  • 19/01 Mad City, Insider
  • 26/01 Codice d’onore, Nato il 4 luglio

Storie di sentimento e di passione
Il giovedì è dedicato a storie sentimentali, a film romantici che raccontano profonde storie d’amore.

  • 07/01 Possession – una storia romantica
  • 14/01 Charlotte Gray
  • 21/01 La ragazza con l’orecchino di perla
  • 28/01 Ragione e sentimento

Commedie  romantiche
I week-end su Premium Cinema Emotion sono interamente dedicati alle migliori commedie romantiche.

  • 02/01 Tutto può succedere
  • 03/01 Notting Hill
  • 09/01 Il Presidente – Una storia d’amore
  • 10/01 Partnerperfetto.com
  • 16/01 Changing Sides (Prima Tv)
  • 17/01 Una top model nel mio letto
  • 23/01 Il matrimonio del mio migliore amico
  • 24/01 Love Actually – L’amore davvero
  • 30/01 C’è post@ per te
  • 31/01 …e alla fine arriva Polly

Storie di donne siciliane
Mercoledì 13 gennaio Premium Cinema Emotion dedica la serata a due storie di donne siciliane costrette a confrontarsi con le realtà storico-sociali che le circondano. In prima serata andrà in onda il film di Tornatore “Malena”, ambientato durante la seconda guerra mondiale. A seguire in prima tv sarà trasmesso “La Siciliana Ribelle”, film ambientato invece nel periodo delle stragi di mafia.

Un’incredibile storia vera
Venerdì 8 gennaio in seconda serata sarà trasmesso il film “Cielo d’ottobre”, tratto dal libro autobiografico “Rocket Boys”, che racconta la storia di come un ragazzo destinato a essere minatore, diventerà in ingegnere della NASA.

Serata Epifania
In occasione della festa dell’Epifania, il 6 gennaio Premium Cinema Emotion adatta il palinsesto dedicando due film al pubblico dei più piccoli. In prima serata andrà in onda il classico “E.T.”, a seguire “Niko – Una renna per amico”.


FILM


Il lunedì è dedicato alla Fantascienza
I lunedì di Gennaio su Premium Cinema Energy sono dedicati alla fantascienza. Sia in prima che in seconda serata andranno in onda storie in cui entreremo in contatto con altri mondi e altre dimensioni…

  • 04/01 Signs, Il sesto senso
  • 11/01 Serenity, Doom (VM14)
  • 18/01 Frequency, Incontri ravvicinati del terzo tipo
  • 25/01 White Noise, Sospesi nel tempo

A spasso nella Storia
Le prime serate del martedì sono dedicate a 4 ormai classici film ambientati in altrettanti periodi storici. Film che faranno rivivere periodi lontani: dal medioevo all’antica Ellenia, passando per i romani…

  • 05/01 King Arthur
  • 12/01 Troy
  • 19/01 Le Crociate
  • 26/01 Il Gladiatore

Serate d’Argento
I martedì in seconda serata spazio al maestro del cinema horror Dario Argento.

  • 12/01 Non ho sonno
  • 19/01 La sindrome di Stendhal (VM14)
  • 26/01 Il Cartaio

Brividi Horror
Premium Cinema Energy dedica tutti i mercoledì interamente all’Horror, sia in prima che in seconda serata, eccetto (ovviamente) la serata del 6 gennaio.

  • 13/01 Blu Profondo, Lake Placid
  • 20/01 Darkness, Saw IV (VM14)
  • 27/01 Prey, Saw V (VM14)

Venerdì Fantasy
Le prime serate del venerdì invece sono dedicate al genere fantasy, con avventure fantastiche per tutta la famiglia.

  • 01/01 Il mondo perduto
  • 08/01 Lost in Space
  • 15/01 Scooby Doo 2
  • 22/01 Monster House
  • 29/01 Waterworld

Commedie esilaranti
Il sabato è invece dedicato, sia in prima che in seconda serata, alla commedia.

  • 02/01 Duplex, Io lei e i suoi bambini
  • 09/01 Mr. Bean’s Holiday, Molto incinta
  • 16/01 Miss FBI infiltrata speciale, Decameron Pie
  • 23/01 Il 7 e l’8, Commediasexi
  • 30/01 Cambia la tua vita con un click, Io vi dichiaro marito e marito

Storie vere
La domenica su Premium Cinema Energy è dedicata a film tratti da fatti realmente accaduti.

  • 03/01 Miracle
  • 10/01 Le riserve
  • 17/01 The Express
  • 24/01 La Guerra di Charlie Wilson
  • 31/01 United 93

Ritorno al futuro
Venerdì 1, 8 e 15 gennaio in seconda serata Premium Cinema Energy ritorna al futuro riproponendo la mitica trilogia di Robert Zemeckis, con C. Lloyd e Michael J. Fox.

Serata Epifania
In occasione della festa dell’Epifania il 6 gennaio saranno trasmessi a partire dalle 21.00 due film d’avventura fantasy: “Vidocq” e “I fratelli Grimm e l’’incantevole strega”.


Studio Universal

Eventi del mese

Shakespeare al cinema – Lunedì alle 21.00
Sin dai primi anni della sua esistenza, il cinema ha dimostrato grande interesse per l’opera di William Shakespeare, portandola a misurarsi con un pubblico sempre più vasto. La selezione parte con Giulietta e Romeo del 1936 la cui costosissima realizzazione comportò la costruzione di una città italiana in stile rinascimentale. Il film, che ha come protagonisti Norma Shearer e Leslie Howard (convincenti nei loro ruoli benché entrambi molto più vecchi dei personaggi che interpretano), diretto da George Cukor che si limitò semplicemente ad assecondare la recitazione degli attori. Il film ricevette 4 nomination agli Oscar. Nel 1953, John Houseman riuscì a persuadere sempre la MGM a produrre lo splendido Giulio Cesare (volutamente in bianco e nero) con l’eccellente cast: James Mason, John Gielgud e Marlon Brando per la regia di Joseph Mankiewicz, il primo a portare al cinema la celebre tragedia. Nel 1954 Giulio Cesare ottenne l’Oscar per la scenografia ed altre 4 nomination, tra cui miglior film e miglior attore (Brando). Tra le trasposizioni cinematografiche, più o meno liberamente ispirate, al testo shakespeariano non vanno inoltre dimenticati film quali Il pianeta proibito,1956 di Fred McLeod Wilcox, pellicola fantascientifica dal sostanzioso budget ispirato a La Tempesta. Gli effetti straordinari e la maestosa colonna sonora elettronica sono le caratteristiche di questo film che fu d’ispirazione ad altri lavori sul tema della tecnologia. Baciami Kate, 1953 di George Sidney, filmato originariamente in 3D, è invece la trasposizione del famoso musical di Cole Porter, ispirato a La bisbetica domata.
Il ciclo si conclude con Il sogno di una notte di mezza estate, 1935 di Max Reinhardt, William Dieterle.

Titoli in ordine di trasmissione:

  • Giulietta e Romeo
  • Il pianeta proibito
  • Giulio Cesare
  • Baciami Kate!

Lost & Found
Lunedì 25 alle 23.15 – versione originale con sottotitoli

Il Lost and Found di questo mese è anch’esso dedicato a Shakespeare con Il sogno di una notte di mezza estate –1935 di Max Reinhardt e William Dieterle, i quali cercarono di creare un clima di “beauty & delight”. In alcuni dei ruoli principali star di richiamo del calibro di Olivia de Havilland e James Cagney. L’atmosfera del film è fiabesca e romantica, grazie anche alle splendide musiche di Felix Mendelssohn e all’enfasi attribuita alla danza. Particolare attenzione viene riservata al personaggio di Puck, poetico folletto interpretato dal giovanissimo Mickey Rooney, mentre la parte del principino fu affidata allo sceneggiatore e regista statunitense d’avanguardia Kenneth Anger.
Rimane un prezioso documento sullo stile di un regista (Dieterle) che fece epoca e scuola. 2 Oscar alla fotografia (4 operatori tra cui il futuro regista Byron Haskin) e al montaggio.

Titolo:

  • Il sogno di una notte di mezza estate

Viaggio nel Cinema Americano – Meryl Streep
Mercoledì alle 21.00  (continua anche a febbraio)

Studio Universal anche questo mese propone il ciclo Viaggio nel Cinema Americano, la serie di appuntamenti con registi ed attori del cinema americano, come già fatto per Milos Forman e Jim Jarmusch, i fratelli Coen, David Lynch, Sidney Lumet. Questo mese protagonista è l’attrice Meryl Streep. I film saranno accompagnati da un’intervista esclusiva all’attrice, oltre all’incontro svoltosi all’Auditorium Parco della Musica di Roma in occasione dell’ultimo Festival Internazionale del film di Roma:

Titoli in ordine di trasmissione:

  • Il cacciatore
  • I ponti di Madison County
  • La donna del tenente francese
  • Silkwood

Scuola di Polizia
Continua il ciclo il sabato alle 21.00 e si conclude sabato 16 gennaio

Studio Universal porta una ventata di ironia con la serie cinematografica che ha riscosso enorme successo tra il pubblico. Personaggi alquanto bizzarri sono chiamati a ricoprire il ruolo di cadetti dell’Accademia di polizia.

Titoli in onda a dicembre in ordine di trasmissione:

  • Scuola di polizia 5: destinazione Miami
  • Scuola di polizia 6: la città è assediata
  • Scuola di polizia 7: missione a Mosca

Giordano Bruno Guerri presenta: 1 Film 1 Storia
Giovedì 28 alle 23.20.

Titolo: Topaz

I franchise del canale

OPEN
Martedì @ 21.00
Titoli:
Le avventure di Rocky e Bullwinkle;  Confessioni di una mente pericolosa;  Una storia vera; America oggi.

VOCI DOC
Mercoledì in Seconda Serata
Titoli:
Squadra omicidi, sparate a vista!; Ben Hur; Fa’ la cosa giusta; Sciarada.

SERIAL THRILLER
Giovedì @ 21.00
Titoli:
Il giorno dello sciacallo; Mystic River; Perché un assassinio; Virus Letale.

SPAZIO UOMO
Venerdì @ 21.00
Titoli:
Dragon: La storia di Bruce Lee;  La casa II;  Yado; Essi vivono; Assassinio sull’Eiger.

FILM4FUN
Sabato @ 21.00
Titoli:
Una vedova allegra… ma non troppo; Breakfast Club.
NB: Sab 2/9/16 in onda 3 titoli del ciclo Scuola di polizia

MEZZOGIORNO DI FUOCO
Sabato intorno alle 12.00
Titoli:
Montana Winchester; Il fiume rosso; Pat Garrett e Billy the Kid; Silverado; I giustizieri del West.

BEST SELLERS
Domenica @ 21.00
Titoli:
In & Out, Via da Las Vegas, Bugsy; Greystoke – La leggenda di Tarzan, signore delle scimmie, U-BOOT 96.

Speciali & Co.
Alle 20:15 & 20:25 (salvo eccezioni)

FOCUS

  • HUMPHREY BOGART
  • SHAKESPEARE AL CINEMA
  • GANDHI
  • BUGSY

A NOI PIACE CORTO – 25’
Lunedì alle 20:25
Appuntamento fisso ogni lunedì con un nuovo episodio e il venerdì con replica del lunedì precedente. Questo mese:

  • PROVE DI CORAGGIO
  • LE SCELTE DIFFICILI
  • ROSSO SANGUE
  • DONNE RIVALI

HOLLYWOOD COLLECTION – 25’
MARTEDI’ alle  20:25

Studio Universal presenta una serie di splendide biografie di alcuni tra i più memorabili attori/attrici che hanno caratterizzato il cinema hollywoodiano classico nella versione originale narrate da voci di illustri attori quali James Coburn, Richard Kiley e Richard Widmark.
Questo mese:

  • INGRID BERGMAN
  • CARY GRANT
  • AUDREY HEPBURN
  • GARY COOPER

UNDER THE INFLUENCE –  25’
MERCOLEDI’ alle  20:25

Appuntamento ogni mercoledì con le celebrità del mondo cinematografico che svelano al famoso critico Elvis Mitchell quali film classici hanno influenzato la propria vita. Questo mese:

  • SYDNEY POLLACK
  • LAURENCE FISHBURNE
  • JOHN LEGUIZAMO
  • RICHARD GERE

TALK OF FAME – 25’
GIOVEDI’ alle 20:25
Appuntamento fisso ogni martedì con la serie di incontri con le grandi star di Hollywood. Questo mese:

  • JEFF BRIDGES
  • CUBA GOODING JR.
  • MARTIN SCORSESE
  • DANIEL DAY LEWIS

INSIDE THE ACTORS STUDIO – 25’
Sabato e domenica alle 20:25
Appuntamento fisso ogni sabato (prima parte) e domenica (seconda parte) con la serie di interviste di James Lipton con le grandi star di Hollywood. Questo mese:

  • JODIE FOSTER
  • RALPH FIENNES
  • DANNY DE VITO
  • ROBERT DOWNEY JR.

Se siete appassionati di film e cinema, visitate gli altri spazi a tema di questo blog. Se invece cercate notizie sulla programmazione dei canali digitali satellitari visitate lo spazio Dig News del blog.

FILM

di Ma

Commenti»

1. zia-assunta - 07/01/2010

No comment, meglio spendere i soldi per andare fuori e mangiarsi una pizza.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: