TV DIG – Dead Like Me su Rai 4 07/01/2010
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.trackback
Da questa sera, ogni giovedì alle ore 23.30 circa, Rai 4 propone per la prima volta in chiaro Dead Like Me, un telefilm in onda nel 2003/04 sul canale Showtime passato quasi inosservato in Italia (è stato trasmesso sui canali Fox e Fox Life nel 2004/05) ma interamente disponibile in DVD (compreso un inedito film TV conclusivo).
La serie, composta da due stagioni per complessivi 29 episodi, segue le vicende di Georgia “George” Lass (Ellen Muth), giovane e cinica studentessa figlia di Joy (Cynthia Stevenson) e Clancy (Greg Kean) che sembra non avere alcun interesse particolare nella vita che un giorno, di ritorno dal suo lavoro temporaneo, muore in modo assurdo, colpita dalla caduta dall’alto del water di una stazione spaziale di rientro sulla Terra. George, appena defunta, viene reclutata dai Grim Reaper, una speciale unità post mortem che si occupa di aiutare i defunti nella fase che segue la fine della vita.
I Grim Reaper, capeggiati da Rube (Mandy Patinkin, in seguito protagonista per due stagioni di Criminal Minds), sono persone decedute con questioni irrisolte prima di morire, e quindi che hanno ancora molto da imparare, che vivono a tutti gli effetti una quotidianità normale, ma che dopo la morte hanno assunto un aspetto fisico diverso da quello che avevano in vita. George non si rende conto di essere morta fino a quando non è proprio Rube a farglielo notare e ad accoglierla sotto la sua protezione all’interno del suo gruppo, composto da Mason (Callum Blue), Roxy (Jasmine Guy) e Betty (Rebecca Gayheart).
Il telefilm esplorerà le esperienze post mortem di George: e se la morte non fosse davvero la fine di tutto?
La consigliate?
Si,
a me come telefilm piaceva.
Non ricordo, però, se la storia abbia un finale oppure no.
C’è un film che conclude le vicende.
Lo ha scritto pure Antonio. ;)
una delle migliori serie di sempre ;)
Addirittura??
Serie molto bella! La consiglio!
A me piaceva molto questa serie, però è un pò strana, non piacerà a tutti.
Gran serie, consigliata.
sicuramente una tra le mie serie preferite(:
Io l’ho appena scoperta…..ed è bellissima!!!!! Stupendissima!!!! La consiglio con un 10/10 anche se è molto particolare e non ha tutti piacerà!