TV USA Giorno per giorno Flash #277 – Mercoledì 6 gennaio 2010: vince la serata un episodio di Law & Order: Unità speciale; tutte in risalita le sit-com ABC, stabile Mercy e sui soliti valori Ugly Betty – In forse l’inizio di Lost – Life Unexpected in anteprima su Facebook 07/01/2010
Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA, Video e trailer.Tags: Cougar Town, Law & Order Unità speciale, Mercy, Modern Family, The Jay Leno Show, The Middle, Ugly Betty
trackback
Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 6 gennaio 2010, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
In chiusura, alcune news e aggiornamenti di cast dal panorama televisivo statunitense che potranno anche essere approfondite negli spazi settimanali “TV USA Gazette”, “TV USA Spoilers” e “TV USA Giorno per giorno”, ed un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda domani sera negli Stati Uniti. Vi ricordo infine di partecipare al sondaggio per votare la serie che vi ha più appassionato in questa prima decade di millennio e che proclamerà il miglior telefilm USA 2000-2010.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!
ASCOLTI USA di mercoledì 6 gennaio 2010
Vince la serata un episodio di “Law & Order: Unità speciale” in ottima risalita dopo la pausa natalizia. Buon risultato per l’edizione 2010 dei “People’s Choice Awards” che guadagna oltre un milione dall’edizione 2009. In netta crescita le sit-com ABC e, sostanzialmente, stabile “Mercy”. “Ugly Betty” spostata nella nuova collocazione del mercoledì ottiene un risultato quasi identico, rispetto al venerdì, ma perde oltre metà del pubblico giovane dal traino di “Cougar Town”.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.
AUDIENCE | RATING/ SHARE |
|
![]() |
9,99 | 3,2/9 |
![]() |
7,78 | 2,1/6 |
![]() |
7,39 | 2,6/7 |
![]() |
3,37 | 1,3/4 |
![]() |
0,69 | 0,3/1 |
Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:
- ore 20.00 Mercy 1×10 (NBC), The Middle 1×11-12 (ABC)
- ore 21.00 Law & Order: Unità speciale 11×11 (NBC), Modern Family 1×11 (ABC)
- ore 21.30 Cougar Town 1×11 (ABC)
- ore 22.00 Ugly Betty 4×10 (ABC)
Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.
ORE 20.00
- Su CBS è andato in onda lo speciale “I Get That a Lot” che ha ottenuto 8,51 milioni di spettatori (2,9/8).
- Su ABC sono andati in onda due episodi inediti di The Middle: l’undicesimo ha ottenuto 7,55 milioni di spettatori (2,2/6) e il dodicesimo ha avuto 8,17 milioni di spettatori (2,7/7).
- Su NBC il decimo episodio inedito della serie ospedaliera Mercy ha ottenuto 7,30 milioni di spettatori (1,8/5).
- Su FOX due episodi in replica della serie Glee hanno avuto una media di 3,37 milioni di spettatori (1,3/4).
- Su CW una replica della serie One Tree Hill ha avuto 0,89 milioni di spettatori (0,4/1).
ORE 21.00
- Su NBC l’undicesimo episodio inedito dell’undicesima stagione della serie poliziesca Law & Order: Unità speciale è risalito a 10,83 milioni di spettatori (3,2/9).
- Su CBS è andata in onda la 36esima edizione dei “People’s Choice Awards” che ha ottenuto 10,74 milioni di spettatori (3,4/9) fino alle 23.00.
- Su ABC sono andati in onda episodi inediti delle sit-com Modern Family (salita a 10,22 milioni di spettatori – 4,1/11) e Cougar Town (salita a 7,92 milioni di spettatori – 3,3/8).
- Su FOX sono proseguiti gli episodi in replica della serie Glee.
- Su CW una replica della serie Gossip Girl ha avuto 0,48 milioni di spettatori (0,2/1).
ORE 22.00
- Su CBS è proseguita la 36esima edizione dei “People’s Choice Awards” (nella foto sopra – in senso orario – Kate Walsh, Olivia Wilde, Katie Cassidy e Kelly Rutherford all’arrivo al red carpet).
- Su NBC la puntata n°74 del talk-show quotidiano “ The Jay Leno Show“ ha avuto 5,20 milioni di spettatori (1,6/4).
- Su ABC il decimo episodio inedito della quarta stagione della serie Ugly Betty è risalito a 5,08 milioni di spettatori (1,7/5).
- In forse la data di inizio di”Lost”
L’inizio della sesta stagione di Lost potrebbe scontrarsi con l’annuale discorso sullo Stato dell’Unione tenuto dal Presidente degli Stati Uniti Barack Obama.
La Casa Bianca sta prendendo in considerazione due date: il 26 gennaio o, appunto, il 2 febbraio. Ancora non è stato deciso nulla ma in entrambi casi saranno due grossi show ad essere spostati: o American Idol o Lost, che a questo punto inizierebbe la settimana successiva, martedì 9 febbraio.
Intanto vi propongo l’annuale riassunto delle stagioni precedenti realizzato, come sempre, in poco più di otto minuti. - Lee Tergesen a “Law & Order: Unità speciale”
Lee Tergesen (Desperate Housewives, Life on Mars) parteciperà ad un episodio di Law & Order: Unità speciale, dove reincontrerà Christopher Meloni con cui aveva lavorato ad Oz, sette anni prima, e dove erano amanti.
Tergesen interpreterà un fanatico religioso squilibrato che viene accusato di omicidio. E sembra che l’attore avrà diverse scene con il suo vecchio collega, proprio come ai vecchi tempi. - Un’anteprima di “Life Unexpected” disponibile online
CW metterà online i primi dieci minuti della nuova serie Life Unexpected una settimana prima del suo debutto. Dal prossimo 11 gennaio, infatti, una extended preview sarà diponibile online e si potrà trovare su diversi siti e gruppi di Facebook, fan del canale. Questo segna il primo lancio pubblicitario di una serie, attraverso il famoso social network e permetterà al telefilm di essere visto da un possibile bacino di oltre 5,4 milioni di persone.
La serie, che debutterà lunedì 18 gennaio, narra di una ragazza di 15 anni adottata che torna a vivere con i genitori biologici. - Domani torna “Ghost Whisperer“
Domani sera torna Ghost Whisperer dopo la pausa natalizia. Di seguito il trailer:
Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.
Nessun episodio inedito in programma per questa sera. TV USA Giorno per giorno Flash tornerà sabato 9 gennaio con gli ascolti di venerdì.
Venerdì 8 gennaio 2010
- ore 20.00 Ghost Whisperer 5×11 (CBS)
- ore 21.00 Medium 6×11 (CBS), Dollhouse 2×11 (FOX)
- ore 22.00 Numb3rs 6×11 (CBS), Sanctuary 2×11 (Syfy)
Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per gli aggiornamenti sulle notizie dalla TV statunitense visitate lo spazio periodico “TV USA Gazette” di questo blog, per il calendario settimanale di programmazione visitate “TV USA Giorno per giorno” .
Molto bene Modern Family.
Bene anche le altre sit-com ABC, Mercy e i PCA.
Deludente Betty!!!
Ahah grande Obama… immagino già lo sclero delle carampane di Lost se verrà rimandato…
A me, personalmente, non cambia nulla.
Ma come mai stasera non va in onda niente?
Stasera c’è una finale importante di football su ABC…
E te pareva…
:)
Dalla prossima settimana dovrebbe tornare tutto a posto.
Hai visto che bella Kate Walsh ai PCA?
Si, splendida…
Non festeggiate si avvicinano i playoff e il super bowl.
ho dei buoni propositi x life unexpected..spero ke con questa nuova serie la CW ottenga piu ascolti e spero sopratutto ke si tratti di un telefilm serio o per lo meno qualcosa in stile “una mamma per amica”. A mio parere questo è l’unico telefilm ke, tra i nuovi ke verranno proposti dal canale,è carino..
Mike Ausiello l’ha vista e ha detto che è una bella serie ma non all’altezza di Gilmore Girls.
l’importante è che sia migliore di quello che la CW sta’ trasmettendo… :D
Non che ci voglia molto…
Tenete conto che Ausiello è pazzo folle di Gilmore Girls e molto critico nei confronti delle serie CW, quindi se ha detto una cosa del genere c’è da ben sperare.
Mi accontento della decenza .
Come GG la vedo difficile .
GG era GG.. ma anch’io gli darò un’occhio.
Bene Mercy, male Betty…Peccato davvero…Forse era meglio che rimaneva al venerdì…Magari c’erano più possibilità di un suo salvataggio…
si sapeva che andava a finire cosi, una persona se la serie nn la seguiva di venerdi difficilmente l’avrebbe seguita di mercoledi!… si spera ora in uno splendido season finale…
Beh non è proprio così… dato che il venerdì è una serata “morta” dove in molti escono…
Il mercoledì avrebbe dovuto fare almeno 6 milioni!
Ma in effetti, Betty non è così amata dai gggiovani come credevo.
Non è detto.
Il venerdì è uno dei giorni più deboli negli US, al mercoledì avrebbe dovuto guadagnare almeno un 2 milioni, inoltre alle 22 non c’è nulla di rilevante.
Infatti.. e ieri poi non aveva contro nemmeno altre serie…
be comunque mi auguro ke life unexpected sia una serie di più spessore rispetto a quelle già in onda su CW..
e basta spostare LOST!!!
Oddio, ho visto solo ora!
Katherine Heigl ha vinto il premio come “Favorite TV Drama Actress” ai PCA!! C’è una giustizia allora…
Molto bene Modern Family… una ottima sit-com.
Nei 18/49 comunque Betty sta messa bene agari un milioncino di spettatori li riguadagna. Cmq è tta colpa della ABC l’ha rovinata mettendola per 9 setimane al venerdì se fosse partita subito al mercoledì avrebbe sicuramente avuto una media intorno ai 7 milioni com lo scorso anno!
Non mi ricordo quanto faceva la scorsa stagione, ma se la ABC ha spostato la serie al venerdì ci sarà un motivo. Adesso che l’ha rimessa al mercoledì e fa gli stessi ascolti non è certo colpa del network (anche perchè, a parte i PCA, non aveva nessun rivale).
Betty si è rovinata con una terza stagione noiosa… Questa quarta è davvero bella, ma è troppo tardi…
forza Betty sei tutti noi!!!!!!!!!!
Lost ancora + in la nooo!!
Dispiaciutissimo per Betty… + ke i 5 milioni m preoccupa l’1,7 nei rating… è troppo poco davvero!!! non so se verrà salvata…
Bene modern family e i PCA
Lee Tergesen a “Law & Order: Unità speciale” , ho le lacrime agli occhi finalmente Christopher “dono divino” Meloni si ricongiunge con Lee Tergesen . Devo iniziare a vedere L&O SVU fosse solo per il cast .
Per Life Unexpected speriamo sia una comedia , basta drammi tanto la CW fa già piangere di suo .
purtroppo qui non faranno sesso.
non è detto. magari su richiesta del network ci saranno dei flash su come la bambina è stata concepita con tanto di dettagli e consigli sulle protezioni, senza dimenticare che la ragazzina ha 15 anni che alla CW sono come 25 anni, quindi è già pronta a gran parte delle esperienze sessuali( vedasi Gossip Girl o 90210 o The Vampire Diaries)
Penso che intendesse che la Tergesen e Meloni non faranno sesso a Law and Order
Lee Tergesen è un uomo… ;)
infatti si parlava di OZ , su CW quando mai hanno fatto sesso , non si può .
scusate pensavo si parlasse di life unexpected! sorry
intendevo Meloni e Tergesen come ai tempi del focoso OZ.
ahaha non lo sapevo!
eccoli !!!!!!!!!!!!!!
come mi piacevano ai tempi di oz!