jump to navigation

Sat News #112 – Gennaio 2010 – Gli altri canali di intrattenimento Sky 09/01/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Sat News, Soap opera, TV ITA.
trackback

Sat NewsNel terzo dei cinque spazi relativi al mese di GENNAIO 2010 in cui presento il panorama dei principali programmi in onda sui principali canali satellitari del bouquet della pay-tv Sky, ecco le notizie disponibili sui telefilm, film ed altri programmi in onda sui principali canali di intrattenimento (identificati dal numero “100”) di Sky, tolti i canali Fox dei quali ho già parlato in un altro post.
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, e possono variare in qualsiasi momento; per maggiori informazioni consultate la guida TV dei programmi Sky.


Sky Uno
(Canale 109
; in versione +1 sul canale 116)

VARIETA’, REALITY e GIOCHI

AMERICA’S NEXT TOP MODEL STAGIONE 10
A partire dal 10 gennaio ogni domenica alle 21.00

La decima stagione di uno dei reality americani di maggior successo internazionale. In esclusiva su SKY Uno, Tyra Banks ci accompagnerà in un nuovo viaggio tra la bellezza, il glamour e la competizione. 14 ragazze, selezionate tra 30 aspiranti top model nel primo episodio, si sfideranno per il titolo di America’s next top model, che aprirà loro le porte di un sogno. Meta del viaggio di questa edizione è Roma, dove le modelle dovranno girare uno spot pubblicitario parlando italiano e saranno impegnate in uno shooting fotografico in abiti da gladiatore.
Tutti i giorni da lunedì a venerdì, Sky Uno propone le puntate delle serie precedenti alle 15.55.

PROJECT RUNWAY STAGIONE 5
A partire dal 10 gennaio ogni domenica alle 22.00

In esclusiva su SKY Uno la quinta edizione del reality show per aspiranti stilisti, condotto dalla bellissima Heidi Klum. In palio la possibilità per i 3 finalisti di vedere sfilare le proprie creazioni durante la settimana della moda Newyorkese e, per il vincitore, 100.000$ per finanziare la prima collezione, oltre ad un servizio su Elle Magazine. Nel primo episodio i 16 concorrenti incontrano Heidi e Tim Gunn, fedele spalla della conduttrice, che li introdurrà alla prima sfida: creare un abito con materiali inusuali e con un budget di solo 75$.
Tutti i giorni da lunedì a venerdì, Sky Uno propone le puntate delle serie precedenti alle 17.40.

ANGOLI NEL CIELO
A partire dal 16 gennaio il sabato alle 21.30

ANGOLI DEL CIELO celebra e ripercorre la carriera di Lucio Dalla, uno dei più grandi cantautori italiani dei nostri tempi. L’artista emiliano ha scelto Sky Uno per rivivere la sua carriera attraverso i ricordi e i racconti di amici, colleghi e compagni di viaggio. Bologna, sua città natale, diventa il luogo d’incontro per tutti coloro che hanno fatto parte del suo passato e per chi ancora oggi condivide esperienze artistiche e di vita insieme a lui.
Non mancano occasioni di musica dal vivo eseguita da Lucio Dalla e dai suoi musicisti: un’occasione per conoscere i brani presenti nel suo nuovo album e per ascoltare inediti duetti con alcuni dei suoi più celebri amici.
Inoltre, grazie ad immagini di repertorio (videoclip, filmati privati, immagini d’archivio) rivediamo i trascorsi del cantautore bolognese, in un mix di ricordi ed emozioni.

RISATE IN CLASSIFICA
A partire dall’ 11 gennaio ogni giorno alle 19.00

Una hit parade quotidiana condotta da Jessica Polsky e dalle ‘voci fuori campo’ di Raffaele D’Ambrosio e Davide Paniate (Saturday Night Live). Oggetto delle classifiche non la musica, ma divertenti video amatoriali in un’escalation di situazioni assurde, sfide e incidenti comici.

CASH TAXI S.2
A partire dall’ 11 gennaio ogni giorno alle 19.30

Dopo il grande successo riscosso dalla prima edizione torna Cash Taxi, il game show on the road condotto da Marco Berry, nelle vesti di un tassista molto particolare. Ignari concorrenti dovranno rispondere a domande di cultura generale per vincere fino a 1000 euro. Due gli aiuti possibili: telefonare a qualcuno e fermare un passante.
In replica alle 22.30 dal 21/1 tutti i Giovedì ed il venerdì alle 21 dal 16/1.

IN VOLO SULL’AFRICA
A partire dal 13 gennaio il mercoledì alle 21.30

Tre serate dedicate all’emozionante viaggio in mongolfiera dell’attore Stephen Tompkinson (Cuore d’Africa, Miss Marple: Omicidio al vicariato), da Zanzibar alla costa orientale del Senegal, e ancora Tanzania, Rwanda, Zambia, Botswana and Namibia. Scenari spettacolari, incontri ravvicinati con le specie animali, il contatto con le popolazioni indigene e le loro tradizioni, il rapporto con gli animali che li circondano. Il tutto sull’onda delle suggestioni del romanzo 5 settimane in pallone di Jules Verne.

DIMAGRIRE CON GUSTO
A partire dal 4 gennaio dal lunedì al venerdì alle 10.40 in replica alle 16.50

Il problema che affligge ognuno di noi: unire il gusto e il piacere dei piatti preferiti alla leggerezza. In ogni puntata le esperte alimentari Harry Eastwood, Allison Fishman e Candice Kumai accolgono un’ ospite e la aiutano a trasformare le sue ricette ipercaloriche con ingredienti più leggeri ma non per questo meno gustosi. I piatti vengono preparati step by step, confrontando le calorie della versione ‘originale’ con quelle della versione light, e l’ospite torna a casa con l’impegno di utilizzare le nuove direttive ‘light’ in cucina. Dopo 6 settimane, le conduttrici vanno a trovarla per informarsi sui progressi del ‘Cook yourself thin’ stile di vita…
La versione americana del programma, basata sull’originale inglese on air su Channel 4 (in febbraio su SKY Uno), è andata in onda in America su Lifetime riscuotendo un buon gradimento d’ascolto.

NOTTI MAGICHE
Dal 14 Gennaio ogni giovedì alle 21, in replica il Sabato alle 22.

I più grandi maghi, i migliori illusionisti e artisti della fuga si esibiscono per 13 serate davanti ad un pubblico live, senza i trucchi della telecamera, e con un commento d’eccezione: Raul Cremona, alias il Mago Oronzo.

LA NOTTE DELLA MAGIA
Giovedì 7 gennaio alle 21.00

I World Magic Award sono l’Oscar della magia. Un premio prestigioso che ogni anno richiama maghi di fama internazionale a Los Angeles. Lo show è presentato dall’attore Neil Patrick Harris (E alla fine arriva mamma!, Numb3rs). L’incasso della serata è devoluto all’associazione Feed the Children, che si occupa di distribuire cibo e generi di prima necessità in 118 Paesi. Per la prima volta sugli schermi italiani, in esclusiva su Sky Uno.

GOLDEN GLOBE AWARDS 2010
In diretta domenica 17 gennaio alle 2.00, anticipata dal red carpet. Versione rieditata il 18 gennaio alle 22.00

In esclusiva su SKY Uno la 67° cerimonia di consegna dei Golden Globe 2010 live da Los Angeles. La Hollywood Foreign Press Association ha scelto per la conduzione di quest’anno Ricky Gervais, attore e regista britannico, creatore di The Office e di Extras. Ospite d’onore Martin Scorsese, che durante la serata riceverà la più alta onorificenza, il Cecile B. DeMille Award, consegnata a coloro che hanno fornito un contributo essenziale nel campo dello spettacolo. Tra i vincitori della scorsa edizione: Heath Ledger, Kate Winslet, Anna Paquin e Gabriel Byrne. Una parata di stelle hollywoodiane per il premio più ambito del settore televisivo.

SCREEN ACTORS GUILD AWARDS® 2010
In diretta sabato 23 gennaio

In esclusiva su SKY Uno la 16° cerimonia di consegna degli Screen Actors Guild (SAG) Awards® live da Los Angeles. Il premio viene consegnato ogni anno, dal 1995, dallo Screen Actors Guild come riconoscimento delle migliori interpretazioni ed è uno degli eventi più importanti di Hollywood. Le nomination vengono decise da 4.200 membri del sindacato degli attori scelti casualmente, mentre tutti i soci votano per eleggere i vincitori di ogni categoria, che ricevono come premio una statua chiamata “The Actor”.
Julianna Margulies e Anthony Edwards gli attori più premiati nella storia dei SAG Awards (6 volte per la serie ER).

FICTION ITALIANE

QUO VADIS BABY?
A partire dall’ 8 gennaio il venerdì alle 21.00
Sky Uno ripropone la serie.

TELEFILM

LA SPADA DELLA VERITA’ stagione 1
Prima visione italiana
Tutti i martedì alle 21.00, in replica il sabato alle 14.00 e la domenica alle 17.20

SPORT

VISTI DA VICINO – RITRATTI OLIMPICI
A partire dal 13 gennaio il mercoledì alle 21.00

Vancouver 2010 si avvicina e SKY Uno per l’occasione propone i ritratti inediti di 4 grandi sportivi. Incontriamo Giorgio Rocca, l’anti-Tomba, atleta riservato. La promessa di vittorie, poi il lungo infortunio e il grande recupero per sfidare le piste del Canada, dopo la delusione torinese nel 2006. Giorgio Di Centa, portabandiera azzurro, campione olimpico di sci di fondo già due medaglie d’oro nei Giochi Olimpionici invernali del 2006. Armin Zoeggler, campione di slittino vincitore di cinque campionati mondiali, otto coppe del mondo e due campionati europei. I fratelli Moellg: Manfred classe 1982, vicecampione mondiale di Slalom e Manuela, nata l’anno dopo, slalomista,  terza assoluta  nella stagione 2008 di coppa del mondo. La storia di una  famiglia unica, basata sui valori tradizionali e sportivi. Due fratelli a Vancouver, un’ avventura in comune, uno scopo unico…la conquista dell’ Olimpo!

TALK-SHOW

DAVID LETTERMAN SHOW
Tutti i giorni alle 20.00


Comedy Central
(
Canale 117; in versione +1 sul canale 131)

TELEFILM

VITA DA STREGA
Dall’11 gennaio, dal lunedì al venerdì alle 13.50 (e al mattino all’interno di Salsa rosa)!
Chi ha detto che le streghe fanno paura? Ricordate  quando erano delle mogliettine innamorate con tanta fantasia e piene di sorprese?
Torna su Comedy Central la strega più famosa della storia della televisione, la mitica Samantha, accompagnata dall’esilarante marito Darrinn e dagli strambi personaggi che ruotano loro attorno…

EDEL & STARCK
Dall’11 gennaio, dal lunedì al venerdì alle 19.20!
Dalla Germania una nuova serie frizzante e dal ritmo piacevole, che somma humour e romanticismo, incentrata su una coppia di simpatici protagonisti.
Felix Edel e Sandra Starck sono due avvocati che, conosciutisi sul lavoro, intrecciano le loro vite tra pubblico e privato, affrontando insieme una serie interminabile di avventure, tra gioie dolori ed emozioni sempre condivise…

VARIETA’

SALSA ROSA
ll mattino di Comedy si accende e si colora di… SALSA ROSA!
Anteprima: mercoledì 6 Gennaio alle 10.00
Dall’11 Gennaio dal lunedi al venerdi alle 10.00, su Comedy Central!
Tutti i cliché della tv femminile rivisitati in chiave comedy da Katia Follesa di “Katia & Valeria”. Ogni mattina 2 ore di risate nel salotto più divertente della tv, tra ospiti, telefilm e improbabili rubriche che si alterneranno in questa divertente parodia dei “daytime show”.
Salsa Rosa: inizia la giornata con una risata!

COMEDY SHOW
Dal 12 gennaio, ogni martedì sera alle 21, solo su Comedy Central!
Protagonista del tradizionale appuntamento con il teatro comico di Comedy Central sarà questo mese Enrico Brignano, con il suo spettacolo A sproposito di noi, in prima visione assoluta.
Il comico romano si esibisce in un vero e proprio one-man show: un pot-pourri di pezzi tratti dalle sue esperienze teatrali affiancati a nuovi sketch che indagano con ironia le ansie, le paure, le insicurezze, i vizi privati e le pubbliche virtù dell’uomo comune.
Tutti gli spettacoli di gennaio:
Martedì 12: A sproposito di noi di Enrico Brignano
Martedì 19: Seven di Giobbe Covatta
Martedì 26: C’era una volta un re…ma morì di Ugo Dighero

CHI C’È C’È, CHI NON C’È…CIAO!
Dal 3 gennaio, ogni domenica alle 21, solo su Comedy Central!
Nel continuo viaggio di Comedy Central alla scoperta di talenti comici, un nuovo show che mescola sketch, stand-up e canzoni parodiche. Comici esordienti e altri già conosciuti (Valleluia, Rocco Barbaro, Andrea Di Marco, Dado Tedeschi) si alternano sul palco di  Chi c’è c’è… in spassose esibizioni all’insegna del puro divertimento…


Discovery Real Time
(
Canale 118)

REALITY E DOCU-FICTION

IL CIBO TI FA BELLA
PRIMA TV
A partire da Venerdì 22 gennaio alle 22:00
La nutrizionista più famosa del Regno Unito, Gillian McKeith, ha il compito di trasformare le vite di tredici donne, dimostrando loro come sia possibile diventare “più sexy con la dieta”, in sole otto settimane. Gillian sottopone alle signore un programma personalizzato che combina esercizio fisico e un nuovo regime alimentare basato su cibi freschi ed integrali. Rompere con le vecchie e cattive abitudini di una vita può rivelarsi molto difficile e per questo Gillian coinvolge anche i partner delle sue pazienti, assicurandosi il loro sostegno. Con tanti consigli pratici, queste tredici donne coraggiose impareranno ad amarsi e, da stanche e sovrappeso com’erano, diventeranno piu’ belle e sexy.

MALATTIE IMBARAZZANTI NUOVA STAGIONE
PRIMA TV
A partire da Martedì 12 gennaio alle 23:00
Quando una malattia ci appare troppo imbarazzante per sottoporla all’attenzione del nostro medico, molti di noi finiscono inevitabilmente per nasconderla. Per superare queste reticenze, torna “Malattie imbarazzanti”, la serie che, con la sua équipe di dottori esperti e sensibili, cerca di curare una vasta gamma di disturbi davvero mortificanti per chi ne è afflitto. I dottori Christian Jessen e Pixie McKenna saranno affiancati dal medico del pronto soccorso Priya Manickavasagar e dal dott. James Russell, specialista in odontoiatria estetica. In ciascun episodio, vari pazienti riceveranno la cura più adatta per il loro problema e saranno poi invitati a una visita di controllo successiva, per spiegare ai medici come la propria vita sia positivamente cambiata.

CHIRURGIA XXL NUOVA STAGIONE
PRIMA TV
A partire da Martedì 5 gennaio alle 21:00
“Chirurgia XXL” è la serie che entra nel mondo controverso della chirurgia bariatrica: una terapia specialistica che consente ai pazienti afflitti da grande obesità di perdere peso. In molti si sono rivolti al Houston’s Methodist Weight Management Centre come ultima spiaggia, sperando in un cambiamento laddove ogni altra cura si è dimostrata inefficace. Ascolteremo le loro storie, il loro cammino emotivo che li ha portati fin qui, le loro trasformazioni lungo ogni tappa del processo: prima e durante la chirurgia, durante la convalescenza e poi nella fase post-operatoria. I chirurghi titolari del centro sono Robert e Garth Davis, un’équipe composta da padre e figlio, che ha dedicato e continua e dedicare la vita alla lotta contro quella grave patologia che è l’obesità.


AXN
(
Canale 120)

TELEFILM

STARGATE UNIVERSE stagione 1
Da martedì 12 gennaio, ogni martedì alle 21.00 due episodi back to back
In esclusiva per l’Italia, in prima visione assoluta solo su AXN, la nuovissima misteriosa serie tv Stargate Universe, ambizioso progetto nato dagli stessi ideatori di Stargate Atlantis e Stargate SG-1, Robert C. Cooper e Brad Wright. Avventura, dramma ed emozioni a bordo della nave spaziale Destiny terranno i telespettatori con il fiato sospeso: riusciranno i nostri ricercatori spaziali, capitanati dall’affascinante Robert Carlyle, a sopravvivere e tornare sulla terra?
Le avventure di Stargate Universe iniziano con una visita ufficiale alla base militare segreta in cui è in atto il programma Icarus. Un improvviso attacco alla base spinge alla fuga un gruppo di ricercatori militari e civili, ma il Dr. Rush, riesce a indirizzare i fuggitivi verso il suo esperimento, per esplorare i misteri del 9° Chevron, portandoli ad attraversare uno Stargate. La squadra si ritrova così catapultata su un’astronave lanciata dagli Antichi milioni di anni prima per esplorare le galassie, la Destiny, impossibilitati a tornate sulla Terra. Da qui inizia la strabiliante e imprevedibile avventura del gruppo dei sopravvissuti, che lotteranno contro l’ignoto e l’oscurità, contro la mancanza di viveri e di aria, contro la paura e il pericolo. La compagnia intrappolata sulla Destiny, lasciata in balia di sé stessa, ha perso tutto, tranne la speranza, costretta ad un viaggio di cui nessuno conosce l’epilogo ed impotente di fronte alle forze dell’universo e della scienza.

FLASHPOINT stagione 1
Da venerdì 8 gennaio, ogni venerdì alle 21.00 due episodi back to back
Torna su AXN la prima avvincente stagione di Flashpoint, l’action crime canadese che ha appassionato i fan del genere con casi intricati ispirati alle vicende reali degli impavidi membri del Toronto Police Emergency Task Force.
Flashpoint segue le emozionanti avventure dei membri della SRU, Strategic Response Unit, un corpo speciale, guidato dal Sgt. Gregory Parker, che si occupa di risolvere situazioni critiche che coinvolgono ostaggi, pazzi criminali e terroristi.
La bravura di questi agenti speciali sta nel saper svolgere vere e proprie indagini psicologiche nelle menti dei criminali, al fine di utilizzare contro di essi le loro stesse debolezze e raggiungere così il loro punto di crollo, il loro flashpoint. Una serie adrenalinica, ricca di momenti di vera tensione, basata su casi reali vissuti dai membri del Toronto Police Emergency Task Force.

ALIAS stagioni 4 e 5
Da lunedì 4 gennaio, ogni giorno da lunedì a venerdì alle 19.10
Per completare l’appassionante offerta di azione e adrenalina, AXN propone le nuove entusiasmanti stagioni della serie che ha reinventato il genere dello spionaggio: Alias, creata da J. J. Abrams, futuro ideatore di Lost, e con protagonista l’affascinante e imprevedibile Jennifer Garner.
Protagonista di Alias è Sydney Bristow, agente doppiogiochista della CIA che, insieme al padre Jack Bristow, anch’egli agente, e il suo contatto alla CIA Michael Vaughn, ha il delicato compito di distruggere l’Alleanza dei Dodici, un’organizzazione terroristica nemica degli Stati Uniti. Il filo conduttore di tutta la serie è Milo Rambaldi, genio e profeta rinascimentale, i cui progetti rivoluzionari sono di grande interesse per le maggiori organizzazioni terroristiche e criminali del mondo. Tra le numerose profezie pronunciate da Rambaldi, una riguarda proprio Sydney.
Nella quarta stagione, si scopre che Sydney era stata allevata dal padre come agente segreto e che Jack aveva chiesto e ottenuto il permesso per uccidere Irina, poiché questa voleva uccidere la figlia. Sydney lascia la CIA per entrare in un suo settore segreto, l’APO, guidata da Arvin Sloane e composta dai vecchi membri della squadra di Sydney, tra cui Jack Bristow, Michael Vaughn, Marcus Dixon, Marshall Flinkman e Eric Weiss, migliore amico di Vaughn e ingaggiato dopo che la squadra lo ha salvato durante un’azione segreta. Per ultima entra a far parte della squadra Nadia Santos, la figlia di Sloane e sorellastra di Sydney.

FILM

Lunedì – Ciclo Eroi dell’Azione
Il  lunedì sera l’appuntamento è con gli eroi dell’azione di AXN. Sei appuntamenti con due dei più affascinanti volti di Hollywood: Steven Segal e Jean Claude Van Damme ci terranno incollati alla poltrona con sfide ad alto tasso di adrenalina.

TICKER
Lunedì 4 gennaio ore 21.00

Una banda di folli terroristi sta intimorendo gli Stati Uniti con la minaccia di far esplodere ad ogni una bomba nel centro di Chicago. Per fermare i fanatici dinamitardi prima che radano al suolo la città, il detective della narcotici Nettles, segnato dalla dolorosa perdita di moglie e figlio assassinati in un attentato, si rivolge al capo degli artificieri Glass. Con sensazionali ed esplosive scene d’azione, i due esperti poliziotti tentano di stanare il capo degli attentatori Swann, specialista nella costruzione di potenti e terribili ordigni esplosivi, usando come ostaggio un componente della banda.

LEGIONNAIRE
Lunedì 11 gennaio ore 21.00

Alain Lefevre è un pugile francese nella Marsiglia del 1820, che si arruola nella Legione Straniera per sfuggire a un boss che voleva costringerlo a perdere un incontro. Approda così nel nord Africa per difendere il Marocco dai nativi Berberi e durante le sue avventure incontra uomini in fuga dalle più svariate situazioni. Ma la vita della Legione Straniera non è semplice, tanto che Alain cerca una via di fuga, ma anche quella non risulta essere facile. Il boss da cui era scappato anni prima, anche a causa di una donna amata da entrambi, ha mandato degli uomini nella Legione Straniera per rintracciarlo ma, dopo varie peripezie, il coraggio e la determinazione dell’ex pugile vengono premiate.

SFIDA TRA I GHIACCI
Lunedì 18 gennaio ore 21.00

Alaska. Un luogo di incantevole bellezza naturale, la cui popolazione indigena vive in simbiosi con la terra e in armonia con l’ambiente circostante. Questo importa poco alla Aegis Oil Company. La compagnia petrolifera è in Alaska per fare una barca di soldi, e per raggiungere il suo scopo non guarda in faccia nessuno. Forrest Taft è un addetto agli impianti di trivellazione specializzato nell’estinguere gli incendi. Dopo aver saputo che la società sta per intraprendere un insidioso progetto di sfruttamento del territorio, che minaccerebbe le fonti di sussistenza dei nativi Inuit stanziati nella regione, decide di attizzare il fuoco. Ciò scatena un conflitto mortale tra lui e il presidente della Aegis, Michael Jennings. Taft trova una preziosa alleata nella bella Masu, un’attivista Inuit che si oppone alle trivellazioni petrolifere sul territorio del suo popolo. Taft e Masu sanno di muoversi su un terreno irto di pericoli. Ma lo stesso vale per la Aegis e per Jennings, i quali impareranno ben presto che acqua e petrolio non si mescolano, e che fuoco e ghiaccio insieme possono comporre una miscela letale.

DERAILED – PUNTO D’IMPATTO
Lunedì 25 gennaio ore 21.00

L’agente della NATO Jacques Kristoff deve scortare Galina Kostantin fino a Monaco. Ma in realtà ciò a cui deve badare è la valigetta che la donna porta con sè e che contiene il piú potente virus batteriologico mai sintetizzato. Una banda di terroristi è disposta a tutto per appropriarsi di quella potente arma chimica.

NICO
Lunedì 1 febbraio ore 21.00

Un poliziotto di Chicago, reduce dal Vietnam, è coinvolto in un complicato intrigo internazionale. Quando i pezzi grossi cercano di mettere tutto a tacere, il nostro disobbedisce agli ordini e prosegue da solo.
Debutto sullo schermo di S. Seagal, campione di arti marziali, che ha partecipato anche alla sceneggiatura e alla produzione di questo thriller violento sulla corruzione della polizia e lo spaccio della droga.

STREET FIGHTER – SFIDA FINALE
Lunedì 8 febbraio ore 21.00

Il tiranno di Shadaloo, un immaginario paese del sud-est asiatico, ha preso in ostaggio sessantatre caschi blu e minaccia di sterminarli se non avrà venti milioni di dollari. Entra in azione una task force delle Nazioni Unite, capeggiata da un eroico colonnello esperto in karate.

L’azione continua con le grandi prime visioni di AXN!
Su AXN l’anno nuovo inizia con un pieno di adrenalina e azione in prima visione assoluta con i più grandi interpreti del cinema americano: Sean Penn, Jennifer Lopez, Emma Tompson, John Lynch e Johnny Messner.

U TURN
Mercoledì 13 gennaio ore 21.00

Un guasto al motore della sua Ford Mustang rossa costringe Bobby ad una sosta forzata in una piccola cittadina nel bel mezzo del deserto dell’Arizona. Bobby è un malavitoso giocatore d’azzardo che deve raggiungere Las Vegas per pagare un debito di 13000 dollari ad un mafioso russo, che come avvertimento, gli ha già fatto amputare due dita della mano sinistra. Non sa che i suoi guai sono appena cominciati. Nella cittadina, incontra la bellissima Grace che gli fa perdere la testa e lo porta a casa sua, dove i due vengono sorpresi da Jake, il marito di lei. Jake cerca di convincere Bobby ad ammazzare la moglie Grace la quale, però, gli fa la stessa proposta coinvolgendo Bobby in un meccanismo incontrollabile e inarrestabile.

NEL NOME DEL PADRE
Mercoledì 20 gennaio ore 21.00

Ispirato a una storia vera, Nel nome del padre è tratto dal libro autobiografico Proved Innocence (Il prezzo dell’innocenza) di Gerry Conlon. Processati come terroristi dell’IRA, autori di una strage in un pub di Guildford il 5-10-1974, quattro proletari irlandesi patiscono 15 anni di carcere prima che sia scoperta la loro innocenza. Con loro vengono condannati a pene minori parenti e amici. Giuseppe Conlon, padre di uno dei quattro, muore in carcere nel 1980. Il film racconta il dramma e le violenze a cui furono sottoposti e l’amaro riscatto che segue alla riapertura del processo.

ANACONDA: ALLA RICERCA DELL’ORCHIDEA MALEDETTA
Mercoledì 27 gennaio ore 21.00

Un gruppo di ricercatori scientifici parte per il Borneo “alla ricerca dell’orchidea maledetta”, fiore che parrebbe contenere il corrispettivo chimico della mitica fonte dell’eterna giovinezza. Il gruppo, già poco affiatato di suo, verrà rapidamente sfoltito, neanche a dirlo, da fameliche anaconde che infestano la jungla.

… e i migliori blockbuster del prime time.

GOTHIKA
Mercoledì 6 gennaio ore 21.00

La dottoressa Miranda Grey viene accusata dell’omicidio di suo marito, direttore del Woodward Penitentiary for Women, dove anche lei lavora come psichiatra criminale. Lei non ricorda di aver commesso il crimine di cui è accusata e man mano che cerca di scoprire la verità e guadagnare la libertà viene ostacolata da un misterioso spirito vendicativo…

RESIDENT EVIL: APOCALYPSE
Domenica 10 gennaio ore 21.00

La bella guerriera Alice ha subito una manipolazione biogenetica che l’ha dotata di poteri, sensi e abilità fuori del comune. La città di Raccoon City è minacciata dal Virus T, diffuso dai perfidi scienziati della  Umbrella Corporation,  e rischia di essere cancellata da un ordigno nucleare tattico. Alice ed alcuni superstiti dovranno così cercare di fuggire dalla città prima che la bomba esploda, destreggiandosi tra zombie, trappole ed i nemici della Umbrella Corporation, unendo le forze per eliminare una mostruosa creatura chiamata Nemesis che si fermerà solo quando non ci sarà più nessuno in vita.

HELLBOY
Domenica 17 gennaio ore 21.00

1944: un gruppo di Nazisti Tedeschi lavora con Rasputin, un mistico russo, su un’isola isolata lungo la costa della Scozia, con lo scopo di utilizzare un portale dimensionale, per risvegliare l’Ogdru Jahad (i Sette Dèi del Caos), entità mostruose che sono state imprigionate ed addormentate in un tempo indeterminato. Ma Rasputin intende segretamente usare le entità per provocare la distruzione della Terra. Per distruggere il portale, gli Stati Uniti organizzano una piccola squadra, guidata dal giovane Professor Trevor Bruttenholm, esperto di paranormale. Nella battaglia, gli scienziati e i soldati Tedeschi sono uccisi, compreso Rasputin, e il portale distrutto; Ilsa e Kroenen, due alleati di Rasputin, riescono però a sfuggire alla cattura. Mentre la squadra esplora le rovine, trova un bambino-demone dalla pelle rossa con la mano destra fatta di pietra: “Hellboy”. Sessanta anni più tardi, un giovane agente dell’FBI, John Myers, viene trasferito alla società “Research & Defense Paranormale”, amministrata dal Professore Bruttenholm. A lui viene presentato Hellboy, ora adulto, insieme a Abe Sapien, uomo acquatico dotato di poteri ESP, e Liz Sherman, una ragazza pirocinetica che deve ancora imparare a controllare le sue capacità e per questo si è fatta ricoverare in un Istituto Psichiatrico. Nonostante le visite e le insistenze di Hellboy che appare infatuato di lei, è determinata non ritornare. Nel frattempo, Kroenen ed Ilsa risvegliano Rasputin, deciso a completare l’oscuro rituale iniziato ed interrotto più di sessant’anni prima: Hellboy dovrà battersi contro i nuovi nemici che ha di fronte, che siano creature magiche o spettrali.

IL PRESIDIO – SCENA DA UN CRIMINE
Domenica 24 gennaio ore 21.00

Una donna poliziotto, nel suo giro di ronda, viene attirata da rumori sospetti nel Presidio militare di San Francisco e qui viene uccisa. Del caso viene incaricato l’ispettore di polizia Jay Austin, mentre all’interno del presidio indaga il Colonnello Caldwell della polizia militare.
I due non vanno d’accordo per via di vecchie ruggini. A complicare le cose ci si mette anche l’adorata e ribelle figlia del colonnello, Donna, che si innamora di Austin. Nel frattempo, le indagini portano alla luce un commercio clandestino di diamanti dove è coinvolto un militare di alto grado.

THE PUNISHER
Domenica 31 gennaio ore 21.00

Frank Castle è un uomo che ha visto la morte in faccia troppe volte nel corso della propria vita, prima come membro delle squadre d’assalto e successivamente come agente speciale dell’FBI. Dopo aver superato indicibili difficoltà, sta finalmente riuscendo a rifarsi una vita normale accanto alla moglie Maria e al figlioletto Will. Durante l’ultimo incarico prima del congedo, Castle agisce in incognito ma qualcosa va storto e il figlio di un importante boss d’affari di Tampa (Florida),Bobby Saint, rimane ucciso. Scoperto il nome di colui che egli ritiene responsabile della morte del figlio, Saint invia i suoi uomini migliori ad una riunione di famiglia dei Castle a Porto Rico. Gli uomini eseguono gli ordini e tutta la famiglia di Frank, compresa la moglie Maria ed il figlio Will, vengono uccisi. Frank torna a Tampa e, approfittando di essere creduto morto, inizia una missione personale che lo porterà alla ricerca e all’uccisione dei responsabili di quel massacro. Conclusa la sua vendetta, Frank decide di continuare la sua missione e allargare il suo raggio d’azione a chiunque faccia del male agli altri. È diventato Punisher.


ladychannel (Canale 122)

TELENOVELAS

PASION MORENA
Dal 2 gennaio in onda tutti i giorni alle h. 13.00 – h. 18.00 – h. 22.00 – h. 04.00
Per “LADY EN ESPAÑOL”, lo slot di Lady Channel dove “si parla solo spagnolo”, l’anno nuovo comincia all’insegna della passione e delle grandi emozioni con una nuova ed avvincente storia d’amore, “PASION MORENA”, interpretata dalla bellissima Paola Nuñez, uno dei personaggi principali di “Mientras haya Vida”, in cui veste il ruolo della dolce, ma determinata Elisa. In “PASION MORENA” tra incantevoli foreste e  cascate tropicali, immersi in suggestivi paradisi incontaminati, si incrociano i destini di Morena, bella stilista che vive a Città del Messico, e Leo, affascinante e tenebroso, abituato al duro lavoro e alla solitudine di questi luoghi dove la natura, in tutto il suo splendore, regna sovrana. Dopo aver trovato il fidanzato tra le braccia di un’altra donna, Morena si rifugia in questo luogo magico per dimenticare, e incontra Leo, dal cui fascino ribelle e selvaggio rimane folgorata. Tra i due nasce un’attrazione sconvolgente che, a poco a poco, si trasforma in un amore sincero e romantico, ma il ritorno alla vita di tutti i giorni è inevitabile e i due si separano. Leo è cresciuto nella foresta all’oscuro delle sue vere origini e, solo dopo aver scoperto che il suo vero padre è Flavio Sirenio, discendente di una ricca e potente famiglia, decide di partire per Città del Messico e far luce sul suo passato. Ma il destino, a volte, gioca scherzi strani e, per caso, Morena rivede Leo proprio nell’azienda dei Sirenio, dalla quale la ragazza è stata assunta e alla quale il giovane è legato in maniera indissolubile. Grazie al loro amore Morena e Leo sapranno restare uniti di fronte alle mille difficoltà che dovranno affrontare giorno dopo giorno.

IL SEGRETO DI  JOLANDA
Dal 15 gennaio in onda tutti i giorni alle h. 11.00 – h. 15.00 – h. 01.00 – h. 06.00
Dopo il successo di “Rosa Selvaggia” ritorna su Lady Channel Veronica Castro, la bravissima attrice molto amata dal pubblico italiano ed interprete di memorabili storie d’amore tra cui “Il Segreto di Jolanda”, girata in Argentina, che vede la Castro al fianco dell’affascinante Victor Laplace. Intensa e coinvolgente, affronta il tema classico della ragazza bella ma povera, Jolanda, che, per  mantenere il padre anziano e malato, è costretta a lavorare come cameriera per la famiglia più ricca della città, gli Hidalgo del Castillo. In queste circostanze la giovane conosce Gonzalo, il figlio maggiore dei padroni, cinico ed arrogante che approfitta della sua triste situazione per conquistarla, ma Jolanda si innamora di Juan Carlos, il fratello minore, un medico affermato fidanzato con Silvia, fredda e calcolatrice. Nel momento in cui Silvia capisce che Jolanda potrebbe costituire un ostacolo al suo matrimonio con Juan Carlos, la donna si allea con Gonzalo per tramare contro di lei, rendendole la vita impossibile. E per Jolanda inizia una serie di guai che sembra non aver fine. Alla morte del padre, e dopo aver scoperto di essere rimasta incinta, Jolanda fugge da casa Hidalgo e si rifugia da alcuni parenti, ma a complicarle ancora più la sua già difficile condizione, ci si mette un suo lontano parente, Hector, della cui morte violenta ed improvvisa, sarà accusata proprio la fragile Jolanda. Tra amarezze e angosce, Jolanda serberà nel suo cuore un segreto che, solo  grazie all’aiuto di Juan Carlos, si rivelerà in tutta la sua tragicità, liberandola da una prigionia ingiusta e facendola riscattare da un passato triste e doloroso.

ROSA SELVAGGIA
Fino al 14 gennaio in onda tutti i giorni alle h. 11.00 – h. 15.00 – h. 01.00 – h. 6.00
Giunge al suo epilogo una delle storie più intense  e coinvolgenti di Lady Channel, incentrata sulle vicende di Rosa e del suo tormentato rapporto con Riccardo, che solo sul punto di perderla per sempre capisce cos’è il vero amore e cerca di recuperare il tempo perduto, tentando il tutto per tutto pur di riconquistarla. Ma prima di riuscirci, una serie di eventi intricati, di raggiri ed astuti complotti orditi dalla terribile Dorina, si susseguono incalzanti, preannunciando un destino avverso e senza lieto fine. Di fronte alla decisione di Rosa di procedere con il divorzio, Riccardo reagisce annunciando a tutti il suo imminente matrimonio con Leonela, mentre Dorina, sempre più  vendicativa, inscena una aggressione contro di lei ad opera di Candida, per farla nuovamente rinchiudere in un ospedale psichiatrico. Pur non essendo più così sicuro di voler sposare Leonela, Riccardo, trascinato dagli eventi, la sposa per poi pentirsene amaramente. Dopo una lunga serie di folli gesti e tragici colpi di scena, finalmente ritornerà il sereno nella vita di Rosa, al fianco di Riccardo.


E! Entertainment
(
Canale 124)

REALITY E DOCU-FICTION

LIVE FROM THE RED CARPET 2010
E! Entertainment con la diretta del red carpet dei Golden Globe 2010 da ufficialmente inizio alla nuova stagione dei Live Event dal tappeto Rosso.
E! Entertainment il canale 124 di SKY dedicato al life style del mondo dello spettacolo è pronto per seguire da vicino gli eventi più cool dell’anno.
Un tuffo nel periodo più eccitante e glamour della TV hollywoodiana e scoprire i mille retroscena degli appuntamenti più attesi ed esclusivi dell’anno…Chi saranno le star che sfileranno sul tappeto rosso? Chi di loro sarà la meglio e la peggio vestita? E soprattutto chi saranno i vincitori?

I Golden Globes 2010 in diretta dal tappeto rosso
Domenica 17 gennaio

In diretta dal Beverly Hilton Hotel, E! Entertainment Television propone due ore di diretta della cerimonia dei Golden Globe 2010, l’ambito riconoscimento che premia i migliori film e programmi televisivi della stagione appena trascorsa. Come di consueto Ryan Seacrest e Giuliana de Pandi raccoglierà le testimonianze a caldo di tutti i protagonisti della 67º edizione dei Golden Globe.

I Golden Globes: Fashion Police
Mercoledì 20 gennaio
La cerimonia è ormai conclusa ma il divertimento è appena cominciato. E! Entertainment Television propone una puntata speciale di Fashion Police dedicata ai look sfoggiati dalle star durante la notte dei Golden Globes 2010. Oltre a passare in rassegna tutti gli abiti della serata E! svelerà quale star si è aggiudicata la palma del miglior look.

GIULIANA & BILL
In onda mercoledì 6 gennaio alle 20.00
Lei: italo-americana, conduttrice televisiva e vive a Los Angeles. Lui: americano doc, imprenditore vincitore di The Apprentice» (l’Apprendista) e vive a Chicago. Lui & Lei sono felicemente sposati da due anni. Loro sono Giuliana de Pandi & Bill Rancic e nel nuovo show di E! dal titolo Giuliana & Bill si racconteranno ai telespettatori, facendo conoscere loro come è possibile portare avanti un matrimonio pur vivendo la maggior parte del tempo a centinaia di kilometri di distanza.
Un docu-reality durante il quale i due protagonisti ci mostreranno da vicino la loro vita matrimoniale, ci spiegheranno come si può essere felici anche senza vivere insieme 7 giorni su 7. Ma ci racconteranno anche com’è cominciata la loro storia d’amore. Il loro primo incontro avvenne quando Giuliana intervistò Bill subito dopo la vittoria del reality The Apprentice; Bill come primo appuntamento invitò Giuliana a fare una corsa…solo per fare qualche esempio di quello che ci aspetta!
Ironia e tanto divertimento sono gli ingredienti principali di Giuliana & Bill il nuovo docu-reality di E! in onda a partire da mercoledì 06 gennaio alle 20.00.

DALLAS DIVAS & DAUGHTERS
Da mercoledì 13 gennaio alle 20.30
Dalla California al Texas, E! Entertainment presenta la nuova serie in otto episodi dal titolo Dallas Divas & Daughters in onda a partire dal 13 gennaio alle 20.30.
Girato in uno dei quartieri più ricchi del Texas ad Highland Park, seguiremo le vicende di un gruppo di madri e delle loro figlie ossessionate dalla moda e dallo shopping.


Lei
(Canale 125)

FILM TV

BERNARD & DORIS
Lei in esclusiva
Evento – venerdì 1 gennaio alle 21.00

Tratto da una storia vera, “Bernard & Doris” è il racconto dell’amicizia tra la ricca ereditiera Doris Duke e il suo maggiordomo omosessuale Bernard Lafferty.
Interpretata da Susan Sarandon, la signora Duke è una delle donne più ricche del mondo, che ha ereditato la sua fortuna dopo la morte del marito, diventando la regina del tabacco.
Bernard Lafferty, che ha il volto del celebre Ralph Fiennes, è un timido maggiordomo irlandese dall’illustre curriculum, ma con qualche problema alle spalle.
Tra i due si instaura immediatamente un feeling che si evolverà in un profondo rapporto sostenuto da una fiducia incondizionata l’uno nell’altra.
Una storia intensa e sincera su un sentimento forte come quello dell’amicizia, che tratta problemi e tematiche molto attuali in maniera romantica attraverso la figura tormentata di un uomo dai mille volti e di una donna forte e indipendente ma, allo stesso tempo, fragile e indifesa.

CICLO “PASSIONI DA ROMANZO”
Dall’8 gennaio, ogni venerdì alle 21.00

Ciclo di emozionanti tv movie tratti da celebri opere letterarie, scritte da donne. Figure femminili dalla forte personalità, sospese tra la passione, l’amore e le convenzioni sociali nell’Inghilterra dell’800.
Storie d’amore diventate classici della  letteratura mondiale che, a distanza di anni, mantengono il loro  fascino perchè sanno indagare, senza tempo, dentro lo spirito, l’animo e il cuore di ogni donna.

Venerdì 8 gennaio alle 21.00
RAGIONE E SENTIMENTO
(SENSE AND SENSIBILITY)
Lei in esclusiva (Sky Canale 125)

Una meravigliosa produzione BBC, scritta da Andrew Davies e diretta da John Alexander, “Ragione e sentimento”, tratto dal libro di Jane Austen.
Ambientato nell’Inghilterra dell’800, l’incantevole riadattamento del celeberrimo romanzo, parla di amore, passione, sentimenti e convenzioni sociali,  ripercorrendo la storia di due sorelle, diversissime tra loro.
La più grande, Elinor (Hattie Morahan), rappresenta la razionalità, il decoro, la moderazione e la discrezione mentre, Marianne (Charity Wakefield), incarna la passione, la vivacità intellettuale e l’ardore giovanile. In seguito alla morte del padre, le due ragazze, insieme alla madre e alla sorella minore Margaret, sono costrette a lasciare la loro casa e i privilegi di cui avevano goduto fino ad allora.
La svolta porta le due ragazze ad esperienze amorose diverse, a differenti visioni del matrimonio e della vita di coppia, a concezioni della vita opposte. Per scoprire che ragione e sentimento contribuiscono in maniera uguale al raggiungimento della felicità.
Un appuntamento da non perdere per guardare al passato con romanticismo e rileggere il presente grazie ad un classico che non ha tempo.
Nel 2008 il tv movie ha ottenuto due nomination agli Emmy.

Venerdì 15 gennaio alle 21.00
PERSUASIONE (PERSUASION)
Lei in esclusiva (Sky Canale 125)

Tratto dall’omonimo romanzo di Jane Austen, il tv movie della BBC racconta una contrastata storia d’amore ambientata nell’Inghilterra dell’800.
All’età di diciannove anni, Anne Elliot si innamora perdutamente del bell’ufficiale di marina Frederick Wentwort. La famiglia della ragazza, provenendo lui da una classe sociale più bassa ed essendo squattrinato, si oppone alla relazione e convince Anne a rompere il fidanzamento.
Quando dopo otto anni,  Frederick torna a casa, è ormai un uomo ricco e influente ma pieno di rancore per essere stato abbandonato da Anne. La ragazza, invece, continua a rimpiangere la sua decisione, non avendo mai smesso di amarlo.
Riuscirà lui a lasciarsi alle spalle il passato e a perdonare Anne per aver seguito la volontà della famiglia anziché il suo cuore?
Malinconia e tenerezza si alternano con equilibrio e armonia in un’opera classica che celebra la forza dell’amore contro i pregiudizi sociali e l’ipocrisia dell’epoca.

Venerdì 22 e 29 gennaio alle 21.00 – doppio appuntamento
JANE EYRE
Lei in esclusiva (Sky Canale 125)

Un racconto epico di amore, bugie e segrete passioni ambientata nell’Inghilterra del primo Ottocento. La classica saga di Jane Eyre, narrata con toni brillanti in questa sontuosa, complessa e passionale miniserie in due puntate tratta dall’opera più amata di Charlotte Bronte.
Dopo un’infanzia infelice vissuta da orfana, Jane Eyre accetta di lavorare come istitutrice a Thornfield Hall. Si innamora del padrone della dimora, Mr. Rochester, e a poco a poco riesce a conquistare il suo cuore. Quando i due stanno per coronare il loro sogno di amore e felicità, Jane Eyre scopre che l’uomo nasconde un terribile segreto legato al suo passato.
La miniserie ha vinto tre Emmy Awards e un Bafta.

CICLO “DONNE, DIVE, DIVINE”
Ogni sabato alle 21.00

A gennaio si conferma l’appuntamento del sabato sera di Lei (Sky canale 125) dedicato a storie di donne eccezionali, forti, libere, passionali ma anche trasgressive. Figure che hanno lasciato un segno nell’immaginario collettivo per la straordinaria personalità, per il  fascino innato, per il coraggio di sfidare i pregiudizi o per aver creato scandali indimenticabili.

Sabato 9 gennaio alle 21.00
I RIMPIANTI DI JANE AUSTEN
Lei in esclusiva (Sky Canale 125)

Per il ciclo “Donne, Dive, Divine”, il tv movie della BBC che racconta i segreti di Jane Austen, celebre scrittrice dalla psicologia inafferrabile e complessa.
Jane Austen  arriva alla soglia dei quarant’anni senza essersi mai sposata. Per sua nipote Fanny Knight – una giovane e graziosa ragazza desiderosa di innamorarsi – Jane è la zia preferita in grado di offrirle quei saggi consigli  che la aiuteranno a trovare l’uomo della sua vita e ad ottenere un matrimonio felice.
Ma una donna così abile a scrivere di amore, deve aver necessariamente provato lei stessa, nella sua vita, quei sentimenti?
Il confronto con la nipote costringe la scrittrice a fare i conti con se stessa e a chiedersi perché, nonostante la bravura letteraria in materia d’amore, sia rimasta single.

Sabato 16 gennaio alle 21.00
SCANDALOSAMENTE CELEBRE: LA STORIA DI JACQUELINE SUSANN
Lei in esclusiva (Sky Canale 125)

Intrigante tv movie sulla storia di Jacqueline Susann (Michele Lee), scrittrice statunitense vissuta in America durante gli anni della Depressione e autrice del celebre romanzo “La valle delle bambole”.
In cerca di fortuna nel mondo del cinema, Jacqueline, con l’aiuto della sua amica Bea Cole, si trasferisce a New York. Nella Grande Mela incontra il press agent Irving Mansfield, che diventerà suo marito, e avvia la sua carriera di scrittrice, ispirata dalla vita delle celebrità di New York tra sesso, droghe e scandali.
Un intrigante racconto della vita di una ragazza di provincia in cerca di fortuna, tra lustrini, paillettes e vita mondana in quella New York decadente che rappresenterà il segreto del suo successo di autrice.

Sabato 23 gennaio alle 21.00
INFERNO SUI TACCHI: LA BATTAGLIA DI MARY KAY
Lei in esclusiva (Sky Canale 125)

Una strabiliante Shirley McLaine in una commedia dai dialoghi frizzanti, divertente e garbata.
Per il ciclo “Donne, Dive, Divine”, il tv movie racconta la vita di Mary Kay Ash, (morta nel 2001 all’età di 83 anni) ripercorrendo la carriera che la condusse ai vertici dell’industria cosmetica americana.
Intervistata da un reporter, Mary Kay descrive la sua ascesa nel settore e la sua rivalità con Jinger Heath, titolare di un’azienda concorrente. Tra le due donne, si trova l’eccentrica assistente di Mary Kay, Lexi Wilcox, interpretata da Shannen Doherty (Beverly Hills 90210, Streghe).

Sabato 30 gennaio alle 21.00
MADAME SOUSATZKA
Lei in esclusiva (Sky Canale 125)

Una favolosa Shirley Mac Laine interpreta la storia di Madame Sousatzka, una anziana maestra di pianoforte e del suo allievo prodigio. Con il sottofondo di una  in una frenetica Londra degli anni 80, Madame, anziana e sola, segnata da carriera da concertista mai decollata alle spalle, prenderà sotto la sua ala protettiva un giovane pianista indiano dal gran talento, appena trasferitosi nella capitale inglese con la sua famiglia, sottoponendolo ad una rigidissima disciplina.
Madame agirà, infatti, come padrona dispotica del ragazzo, dal quale pretenderà ubbidienza assoluta.
Tra i due nascerà un rapporto profondo a tratti ossessivo che col passare del tempo farà allontanare il ragazzo dalla sua famiglia e dagli amici.
La donna, infatti, riverserà sul giovane tutte le sue frustrazioni per una vita passata nell’ombra della madre, celebre pianista russa, arrivando ad intromettersi completamente nella sua vita.

TELEFILM

INNAMORATI PAZZI
Dal 4 gennaio, dal lunedì al venerdì, alle 13.35 e alle 20.10 – doppio appuntamento
Lei in esclusiva (Sky Canale 125)

L’esilarante sit-com statunitense creata da Danny Jacobson e Paul Reinser, premiata con 12 Emmy Awards e 4 Golden Globe, racconta in chiave ironica e divertente la vita matrimoniale di Paul e Jamie, giovane coppia che vive a New York.
I due protagonisti, interpretati da Paul Reiser e Helen Hunt (Premio Oscar per “Qualcosa è cambiato”),  vivono in un appartamento a Manhattan amandosi follemente ma, nello stesso tempo, litigando continuamente a causa delle rispettive paranoie e nevrosi.

TEATRO E VARIETA’

SPETTACOLO TEATRALE
Ogni domenica alle 21.00 (in replica il giovedì alle 22.00)
A gennaio la prima serata della domenica di Lei (Sky canale 125) continua ad essere dedicata al teatro.  La comicità e l’ironia, da sempre elementi che contraddistinguono il canale, sono protagoniste di spettacoli, monologhi e commedie che offrono uno sguardo originale sul mondo femminile e non solo.

Domenica 3 gennaio alle 21.00
MAX GIUSTI – METTICI LA FACCIA
Prima Lei in esclusiva (Sky Canale 125)

Malgioglio e Claudio Lotito, Stefano Ricucci e Clemente Mastella, Aldo Biscardi e Kabir Bedi.  Sono solo alcune delle “facce” di Max Giusti, in un piacevolissimo spettacolo di due ore in cui lo showman non mostra solo il volto delle sue parodie ma anche il proprio.
Il celebre mattatore ci mette la “sua” faccia nel raccontare storie di vita quotidiana, passioni e amori con un tocco di ironia e comicità.
Tra sacro e profano, politica e società, indecisioni piccole e grandi che caratterizzano la vita di ognuno di noi, l’artista romano, nella sua semplicità, si mette in gioco per raccontarsi nell’amore, nella politica, nei rapporti con gli altri. Due ore di puro divertimento, tra battute, imitazioni e canzonette in uno spettacolo del 2009 diretto da Cristiano D’Alisera  e scritto da Paolo Mariconda, Max Giusti e Stefano Fabrizi.

Domenica 10 gennaio alle 21.00
MAURIZIO BATTISTA – CARI AMICI MIEI
Prima Lei inedito e in esclusiva (Sky Canale 125)

Un ritratto ironico-realistico dell’Italia, vista con gli occhi del celebre comico romano Maurizio Battista. Un one man show datato 2009 per celebrare, in una chiave nuova, una terra dalle grandi potenzialità e dalle straordinarie eccellenze.
Alla base dello spettacolo una particolare filosofia: Maurizio Battista sostiene che chi ricorre all’umorismo molto spesso tende a mettere in evidenza solo gli aspetti negativi del proprio Paese. Al contrario, lui ama l’Italia e, in “Cari amici miei”, intende proprio mettere in evidenza i lati positivi della nazione in cui è nato ed ha sempre vissuto.
Dalla Roma antica all’invasione dei barbari fino ad arrivare alle strisce blu, alla malapolitica e all’Alta Moda. Un viaggio nel tempo e nella storia con una serie esilarante di gag che promettono risate e garantiscono il buonumore.

SCUSI, LEI E’ FAVOREVOLE O CONTRARIO?
Botta e risposta con Maria Latella
Prima Lei inedito e in esclusiva (Sky Canale 125)
Tutti i venerdì alle 22.40 in replica domenica alle 19.30

A gennaio LEI (Sky canale 125) conferma l’appuntamento con “Scusi, Lei è favorevole o contrario?” il programma di seconda serata del venerdì condotto da Maria Latella, direttrice di A.
Si tratta di una produzione inedita, realizzata in collaborazione con A, che impreziosisce il palinsesto del canale femminile di RCS MediaGroup.

L’OROSCOPO DI OGGI by ASTRA
Prima Lei inedito e in esclusiva (Sky Canale 125)

Tutti i giorni alle 7.00 (in replica alle 10.00, 11.50, 14.30, 16.00, 18.00)

PROTAGONISTE – Seconda stagione
Prima Lei inedito e in esclusiva (Sky Canale 125)
Tutti i sabato alle 22.40
(In replica la domenica alle 14.00 e alle 22.40, il martedì alle 22.00)

PROTAGONISTE, il programma dove le donne conducono la partita e gli uomini stanno al gioco
A gennaio LEI (Sky – canale 125) prosegue l’appuntamento con la seconda stagione di PROTAGONISTE, l’originale ed accattivante talk-show al femminile condotto da Anna Galiena, Marina Terragni, Valeria Graci e Ilaria Inghlieri.


Hallmark Channel
(Canale 127)

DA SEGNALARE

Donne nel mito: Eva Peron
L’8/1 @ 21.00

Simbolo della lotta nazional-popolare per i diritti delle classi più deboli, con Evita si racconta la storia dell’Argentina, del sindacalismo operaio, dei descamisados, delle rivendicazioni femminili.
Nasce povera, figlia illegittima, ma con una forte volontà di riscossa, che la porterà a rincorrere un sogno, quello di diventare un’attrice e che la condurrà, invece, ad essere ricordata nella Storia come la “Dama de la speranza”, la ‘mamma’ del popolo argentino.

Giardini & misteri
Dal 18/1 tutti i lunedì alle 21.00 con un doppio episodio.

Seguendo la migliore tradizione del giallo classico all’inglese e dal produttore Brian Eastman, sostenitore del genere nel piccolo schermo (fra gli altri ha prodotto diversi episodi di Poirot), Hallmark trasmette la serie crime “Giardini e misteri”, nella quale due signore, Rosemary Boxer (insegnante di Orticultura all’Università di Malmesbury, nella contea inglese di Wiltshire) e Laura Thyme (ex agente di polizia, divorziata), si occupano di un centro di giardinaggio e, all’occorrenza, di risolvere delitti.
Una piccola curiosità sul titolo originale della serie: “Rosemary & Thyme” crea un gioco di parole con i nomi delle due protagoniste e deriva da un verso di Scarborough Fayre, una ballata inglese di epoca medievale, ripreso poi da Simon & Garfunkel (Sound of Silence) per il loro famosissimo album.

Dallas VII
Dal 12/1 @ 17.00 dal lunedì al venerdì

Cominciano gli attesissimi episodi mai andati in onda su Hallmark.
Nella settima stagione, fra i tentativi di riconciliazione della coppia Bobby/Pamela, non mancheranno emozioni, cospirazioni, colpi di scena e i soliti immancabili intrighi.

SERIE E MINISERIE IN ONDA

PRIMETIME (ore 21.00)

LUNEDI’
Miss Marple IV
Gli imperdibili episodi, per la prima volta su Hallmark, interpretati da Julia McKenzie:
Miss Marple: Perché non l’hanno chiesto a Evans?
Miss Marple: Giochi di prestigio

MARTEDI’
Poirot – replica
(titoli in ordine di trasmissione):

  • Poirot: Se morisse mio marito
  • Poirot: Delitto in Mesopotamia
  • Poirot: Corpi al sole
  • Poirot: Il ritratto di Elsa Greer

MERCOLEDI’
Il commissario Rex
stagione 1-2
Il mercoledì, il migliore amico del commissario Moser presta il suo infallibile fiuto a servizio della squadra omicidi di Vienna. Il 20/1 inizia la seconda stagione.

GIOVEDI’
Giudice Amy
stagione 3
Continua la serie che ha per protagonista l’adorabile mamma-giudice, interpretata da Amy Brenneman.

VENERDI’

La storia di Anna Frank (1/1)
“Quando è iniziata la guerra, era solo una bambina… Quando finì, era la voce di una generazione”.
Miniserie candidata a 3 Golden Globe, vincitrice di 2 Emmy e interpretata dal premio Oscar Ben Kingsley (Gandhi) e dall’interprete inglese Brenda Blethyn, vincitrice della Palma d’Oro come migliore attrice per Segreti e bugie.

My Boy Jack (8/1)
Il dramma della guerra e le scelte di una famiglia guidate dal senso del dovere.
Con Daniel Radcliffe (Harry Potter) e Kim Cattrall (Sex and the City).

The Society Murders – il caso Wales-King (15/1)
Basato sulla vera storia di un crimine che scioccò l’Australia, ovvero la scomparsa dei due anziani coniugi Margaret Mary Wales-King e Paul Aloysius King, che le cronache rivelarono successivamente essere stati uccisi per mano del figlio.

The Good Old Boys (22/1)
Un cast stellare per la prima regia di Tommy Lee Jones che è anche coautore della sceneggiatura, tratta da un romanzo del 1978 di Elmer Kenton.
Nel Texas dei primi anni del ‘900, un anziano cow-boy torna a casa del fratello contadino e lo aiuta a saldare le sue pendenze con un banchiere.
Con il premio Oscar Sissy Spacek, Frances McDormand e Matt Damon.

Fra amiche (29/1)
Con la due volte premio Oscar Elizabeth Taylor, Carol Burnett e Stephen Young.
Storia di amicizia fra due divorziate di mezz’età.

SABATO
Lewis
II
Dal 30/1 Miss Marple IV (replica)

DOMENICA
Poirot
IX-X
Titoli in ordine di trasmissione:

  • Poirot: Poirot e la salma
  • Poirot: Il mistero del treno azzurro
  • Poirot: Carte in tavola
  • Poirot: Dopo le esequie
  • Poirot: Alla deriva

SERIE ACCESS

Dal lunedì al venerdì

@ 17.00
Dallas
stagione 6-7
Continua la saga di J.R. e i suoi intrighi per il potere. Con Larry Hagman.
E dal 12/1 gli attesissimi episodi della settima stagione.

@ 18.00
Centovetrine re-run
Continua, in doppio episodio, l’acclamatissima soap made in Italy.

@ 19.00
Poirot I-II-III

L’appuntamento con il nostro idolo torna dal lunedì al venerdì in doppio episodio.

IL TE’ DELLE 5

Sabato
Poirot:
replica della domenica alle 21.00.

Domenica
Ritorno a Brideshead:
un tè aristocratico servito nella tenuta dei Marchmain.
Le avventure di Sherlock Holmes:
dal 24/1.


(Canale 132)

TELEFILM

BLOOD TIES
dal lunedì al venerdì alle 21:00, da venerdì 29 gennaio
Una Crime Series col morso – Basata sui racconti di Tanya Huff, la serie si svolge intorno al personaggio di Vicki Nelson, una donna investigatore privato che si trova coinvolta, personalmente e professionalmente, in storie di vampiri!
Detective della Metropolitan Toronto Police, Vicki, a causa di problemi alla vista, preferisce lasciare la polizia piuttosto che accettare un lavoro dietro alla scrivania. Ma il suo ultimo caso ha delle conseguenze inaspettate: è un caso che ha a che fare con il sovrannaturale e coi vampiri. Alle fine, Vicki decide di fare squadra con un vampiro di nome Henry e con il suo ex Mike per combattere i cattivi normali e paranormali..

MUTANT X stagione 3
da giovedì 7 alle 09:30, 12:30 & 19:00
A seguito di un disastro, il team dei Mutant X deve confrontarsi con la morte di uno di loro, la scomparsa di un altro, il ritorno di Mason Eckhart e una misteriosa mutante con un suo piano segreto.

XENA PRINCIPESSA GUERRIERA stagione 3
da lunedì 4 alle 13:20 & 18:00
Xena è condannata dalle Furie per non aver evitato l’assassinio del padre ed è punita con la persecuzione e con la follia. Ora è Gabrielle che deve provare a risolvere il problema e a far rinsavire Xena.

ANDROMEDA stagione 2
da lunedì 4 alle 08:15, 15:00 & 20:00
Ritorniamo alla Andromeda gravemente danneggiata. Ma questa non è la preoccupazione più grande: i Nietzschiani tornano all’attacco e il destino gioca delle sorprese alla squadra di Andromeda…

STORIE INCREDIBILI stagione 2
da lunedì 4 alle 17:30 (e in replica alle 09:00)
Un’incredibile collezione di racconti brevi dalla mente creativa di Steven Spielberg. Il primo episodio vede il costumista di un museo delle cere sottrarre un anello da una statua. Ma l’anello trasforma sua moglie in una femme fatale.

FILM

FILM PREMIERE: Giovani, carini e disoccupati
Sabato 16 gennaio @ 23:40

Anno: 1994
Genere: Commedia romantica
Regia: Ben Stiller
Cast: Winona Ryder, Ethan Hawke, Ben Stiller
Debutto alla regia di Ben Stiller del 1994. Winona Ryder è Lelaina, una ragazza appena diplomata. Indipendente dalla sua famiglia, Lelania si confronta con la realtà del lavoro e delle relazioni sociali. Non riesce a sopportare il suo capo alla tv locale e deve scegliere tra Michael (Ben Stiller), un produttore di un network di videoclip, e Troy (Ethan Hawke), un simpatico fannullone. Nel mentre, deve anche proteggere l’integrità artistica di “Reality Bites,” a video documentario che descrive la vita dei suoi amici (Hawke, Janeane Garofalo, and Steve Zahn).

FILM PREMIERE: Cruel Intentions II
Venerdì 29 gennaio @ 23:55

Anno: 2000
Genere: Dramma
Regia: Roger Kumble
Kathryn Merte è la sorella manipolatrice e fredda di Tiffany Merte-Valmont. Tiffany si è appena risposata e Kathryn non ha un buon rapporto con il suo nuovo cognato Sebastian, che ha la stessa capacità manipolatrice nell’arte delle relazioni sociali di Kathryn.

EVENTI SPECIALI

CAPODANNO – Films del pomeriggio, tre i quali Control Factor e Fotografando le fate.

WEEKEND IL CORVO – 23/24 gennaio – i 18 episodi della serie tra sabato e domenica dalle 22:00.

WEEKEND TREMORS –  Tremors II e III nel daytime sabato 30 e domenica 31 gennaio.


Jimmy
(Canale 140)

Nessuna segnalazione disponibile.


GXT(Canale 146; in versione “+1” al canale 147)

GIOCHI

I SURVIVED A JAPANESE GAME SHOW
Martedì, mercoledì, giovedì e sabato alle 20:50. la domenica alle 20:00.
A gennaio getta uno sguardo sul Giappone moderno e fatti un bagno di risate con i 10 concorrenti di
I Survived a Japanese Game Show.
Se le tue passioni sono le culture diverse, molto diverse, la sfida estrema, i viaggi ma soprattutto… i reality show, allora perditi nell’oriente estremo raccontato da GXT – il canale dedicato ai Maschi tra i 15 e i 25 anni in onda su SKY (epg 146 e 147) – perché qui a gennaio è di casa una vera lotta per la sopravvivenza con un irresistibile game show a prove in cui anche il gioco diventa serio.
Si fa per dire…
I SURVIVED A JAPANESE GAME SHOW sottopone 10 ignari concorrenti americani, spediti in Giappone con il miraggio dei 250.000 dollari di premio, ad una serie di ridicole prove che si svolgono in uno studio televisivo sotto la guida di Rome Kanda, stella del cinema non solo orientale (ha lavorato tra gli altri con Kitano al pluripremiato Sonatine e di recente con Soderbergh in The Informant) qui nel ruolo di inflessibile presentatore e giudice di gara.
Kano, che il pubblico di GXT già conosce come padrone di casa del crazy show Unbeatable Banzuke, spinge al massimo sulle sue doti d’intrattenitore giocando sia con i personaggi che con il pubblico in studio, una scoppiettante gabbia di matti pronta a divorare i 10 temerari concorrenti.
Il concept di I Survived a Japanese Game Show parte da una certezza: tanto i giapponesi quanto gli occidentali vanno pazzi per la comicità fuori dalle righe. Lo dimostrano la miriade di crazy show che costellano la tv dell’estremo oriente e il successo che questi format riscuotono nel mercato americano e più in generale in occidente.
In Italia, programmi come Takeshi’s Castle e lo stesso Unbeatable Banzuke, sono tra i titoli maggiormente seguiti dell’offerta di GXT.
I Survived a Japanese Game Show
riesce a combinare in un unico contesto la cultura televisiva occidentale e quella orientale, facendo in modo che nessuna controparte si adatti all’altra.
Giocando sugli equivoci e sui contrasti stridenti tra le due realtà, si genera un tipo di umorismo surreale e illogico che è il vero ingrediente in più di questo programma, con il risultato che un esilarante senso di spaesamento permea tutti gli episodi.
I Survived a Japanese Game Show
è il titolo di punta dell’area comedy della nuova stagione 2010 di GXT ed è destinato, dopo il successo di ascolti nel prime-time del network americano ABC, a creare un vero fenomeno anche in Italia. È il reality show, combinato con il fattore “presa in giro travolgente”, tagliato su misura per il pubblico scanzonato del canale più giovane dell’offerta maschile di Sky.


cooltoon(Canale 148 )

CARTONI ANIMATI

Nessuna segnalazione disponibile.


Per i debutti settimanali dei telefilm in prima visione visitate periodicamente la sezione Telefilm News di questo blog. Inoltre, per informazioni su tutte le serie (anche quelle attualmente in programmazione) in onda sui canali televisivi satellitari in questo periodo visitate la sezione “Canali TV satellitari” del mio sito Telefilm News.
Per gli altri spazi di informazione sui programmi satellitari di questo blog visitate “Sat News”.

Wedding Planners / Prima TV

Angelo Garini ed Enzo Miccio, i wedding planner piu’ noti della tv, sono tornati, pronti ad accogliere nuove ed entusiasmanti sfide nuziali! ‘Ingaggiati’ da nuove coppie di futuri sposini, Angelo ed Enzo sapranno programmare con maestria ogni momento ed ogni fase della festa nuziale, a partire dagli inviti, dalla location, dal menu, fino agli abiti per gli sposi e i testimoni, per arrivare al tanto agognato viaggio di nozze. Perché nulla vada storto nel giorno più importante, i nostri wedding planner dovranno scegliere, controllare e ricontrollare ogni minimo dettaglio dell’evento ed ogni matrimonio sarà senz’altro unico e di gran classe, come i propri ideatori.

A partire da Lunedì 16 novembre alle 21:00

Abito da sposa cercasi / Prima TV

Kleinfeld Bridal, il salone di abiti nuziali più famoso al mondo, è pronto ad ospitare altre nuove ed entusiasmanti avventure. Giunto già alla sua seconda serie, ‘Abito da sposa cercasi’ è un grande show che racchiude sfilate di moda, storie personali e persino un pizzico di sana terapia familiare! “Registi” di questa commedia che non manca di momenti tragi-comici sono i commessi del salone, abili nello scegliere, far provare, adattare, restringere, allargare e consegnare alle clienti un prodotto impeccabile e, soprattutto, puntuale nel giorno del fatidico sì. Certo si tratta di un lavoro tutt’altro che rilassante e privo di stress ma, miracolosamente, al momento della prova finale il personale del salone riesce sempre a far filare tutto liscio. Oltre a documentare il lavoro del negozio, la serie narra tante storie personali e coinvolgenti, storie di donne alla ricerca dell’abito dei loro sogni.

A partire da Domenica 22 novembre alle 21:00


Non sapevo di essere incinta / Prima TV

Questa interessante serie dal titolo emblematico ‘Non sapevo di essere incinta’ documenta lo strano fenomeno che vede protagoniste alcune donne completamente ignare della propria gravidanza. Non mancheranno casi di parto sul pavimento del bagno o di feste nuziali trasformatesi in feste di benvenuto per un nuovo nato… Grazie a ricostruzioni ed interviste con le pazienti e con i medici, la serie racconta storie incredibili di donne che, dal concepimento fino allo shock del parto, hanno portato dentro di sé un figlio senza rendersene conto. Gli esperti metteranno inoltre in evidenza quali gravi rischi abbiano corso madre e figlio in queste situazioni rare e davvero insolite.

A partire da Martedì 3 novembre alle 23:00

Vite difficili / Prima TV

‘Vite difficili’ entra nella sfera privata di persone afflitte da malattie o da dipendenze che complicano la loro vita quotidiana. Ciascun episodio studia un tema specifico, come quello dei disturbi ossessivo-compulsivi o di condizioni mediche particolarmente dolorose e imbarazzanti. Narrata dal punto di vista dei protagonisti, la serie ci mostra quali effetti devastanti si ripercuotano sulla vita quotidiana di questi individui, come Wendy, Ryan, Delia e tanti altri che, nonostante le difficoltà, hanno però saputo trovare la forza e la determinazione per raccontare la verità sulla loro vita.

A partire da Martedì 24 novembre alle 21:00


Ma come ti vesti?! USA / Prima TV

Arriva su Real Time la versione americana di ‘Ma come ti vesti?!’, la serie dedicata ai peggiori disastri in fatto di moda! Segnalati da amici e parenti, infatti, i coraggiosi protagonisti sono individui con un gusto nel vestire assai discutibile… Niente paura, nulla è perduto perché a correre in loro aiuto ci sono gli esperti di look Stacy London e Clinton Kelly. In questa serie conosceremo la mamma single che, spinta dalla famiglia, vuole tornare a sentirsi bella e desiderabile e l’ex-ballerina il cui gusto nel vestire non passa mai, ahimé, inosservato…

A partire da Mercoledì 4 novembre alle 22:00


Commenti»

1. Trisha - 10/01/2010

Giardini e Misteri sta andando in onda anche su Rai 2 il sabato pomeriggio. Serie carina! ^_^
PASION MORENA mi piace ma trovo irritanti i sottotitoli e non ho intenzione d’imparare lo spagnolo. Molto bella la canzone della sigla.
Mi ha deluso molto Cooltoon: con tanti anime prodotti e che continuano a produrre mandano sempre le solite cose e il più delle volte adatte ad un pubblico maschile.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: