TV USA Giorno per giorno Flash #278 – Venerdì 8 gennaio 2010: un episodio di Numb3rs vince la serata; ottimi risultati anche per Ghost Whisperer e Medium; sui soliti valori Dollhouse 09/01/2010
Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA.Tags: 20/20, Dateline, Dollhouse, Ghost Whisperer, Medium, Numb3rs, Supernanny, The Jay Leno Show
trackback
Ultimo appuntamento settimanale per questo spazio dove diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 8 gennaio 2010, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
In chiusura, un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda domani sera negli Stati Uniti. News e aggiornamenti di cast dal panorama televisivo statunitense potranno invece essere approfonditi negli spazi settimanali “TV USA Gazette”, “TV USA Spoilers” e “TV USA Giorno per giorno”. Vi ricordo infine di partecipare al sondaggio per votare la serie che vi ha più appassionato in questa prima decade di millennio e che proclamerà il miglior telefilm USA 2000-2010.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!
ASCOLTI USA di venerdì 8 gennaio 2010
Vince la serata un episodio di “Numb3rs”, che riguadagna quasi due milioni. In ottima risalita anche “Ghost Whisperer” e “Medium”. Sempre sui soliti bassi valori “Dollhouse”.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.
AUDIENCE | RATING/ SHARE |
|
![]() |
9,08 | 2,1/7 |
![]() |
7,89 | 1,7/5 |
![]() |
5,34 | 1,6/5 |
![]() |
3,67 | 1,1/3 |
![]() |
1,52 | 0,6/2 |
Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:
- ore 20.00 Ghost Whisperer 5×11 (CBS)
- ore 21.00 Medium 6×11 (CBS), Dollhouse 2×11 (FOX)
- ore 22.00 Numb3rs 6×11 (CBS)
Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.
ORE 20.00
- Su CBS l’undicesimo episodio inedito della quinta stagione della serie Ghost Whisperer – Presenze è risalito a 9,00 milioni di spettatori (2,2/7).
- Su NBC il programma giornalistico “Dateline“ ha avuto 8,95 milioni di spettatori (1,9/6) fino alle 22.00.
- Su FOX è andata in onda una replica della serie Bones (con 4,97 milioni di spettatori – 1,3/4).
- Su ABC è andata in onda una nuova puntata del reality “Supernanny“ (con 4,26 milioni di spettatori – 1,2/4).
- Su CW due episodi in replica della serie Smallville hanno avuto una media di 1,52 milioni di spettatori (0,6/2) fino alle 22.00.
ORE 21.00
- Su NBC è proseguito il programma giornalistico “Dateline“.
- Su CBS l’undicesimo episodio inedito della sesta stagione della serie Medium è risalito a 8,93 milioni di spettatori (2,1/6).
- Su ABC è andata in onda una puntata del reality show “Shark Tank” (con 3,96 milioni di spettatori – 1,3/4).
- Su FOX l’undicesimo episodio inedito della seconda stagione della serie Dollhouse ha ottenuto 2,38 milioni di spettatori (0,8/2).
- Su CW sono proseguite le repliche della serie Smallville.
ORE 22.00
- Su CBS l’undicesimo episodio inedito della sesta stagione della serie poliziesca Numb3rs è risalito a 9,32 milioni di spettatori (2,1/6).
- Su NBC la puntata n°76 del talk-show quotidiano “The Jay Leno Show“ ha ottenuto 5,78 milioni di spettatori (1,4/4).
- Su ABC il programma giornalistico “20/20″ ha avuto 7,81 milioni di spettatori (2,3/7).
Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.
Domenica 10 gennaio 2010
- ore 20.00 I Simpson 21×10 – 450° episodio (FOX)
- ore 20.30 I Simpson speciale 20 anni di un’ora “The Simpsons 20th Anniversary Special – In 3-D! On Ice!” con Morgan Spurlock (FOX)
- ore 21.00 Desperate Housewives 6×12 (ABC), Cold Case 7×11 (CBS), Chuck 3×01-02 – debutto speciale (NBC), Big Love 4×01 (HBO), Battlestar Galactica film TV “The Plan” (Syfy)
- ore 21.30 The Cleveland Show 1×11 (FOX)
- ore 22.00 Brothers & Sisters 4×12 (ABC)
Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per gli aggiornamenti sulle notizie dalla TV statunitense visitate lo spazio periodico “TV USA Gazette” di questo blog, per il calendario settimanale di programmazione visitate “TV USA Giorno per giorno” .
e adesso cancelleranno Numb3rs?
Benissimo tutte e tre le serie CBS…
Personalmente sono contento solo per GW, cmq non mi aspettavo un risultato così alto per Numb3rs!
Flophouse sempre male, ma tanto ormai mancano solo 2 episodi alla fine.
Smallville bene anche in replica.
flophouse in compenso l’o trovata una serie davvero geniale… e a me è piaciuta davvero tanto… soprattutto questa seconda stagione… un vero peccato che non possa continuare… ma sono contento che avrà un suo finale…
felice per Medium sempre più bella questa serie, non sembra neanche della CBS.
perchè avrà sempre l’anima NBC :D
ma CW sono in ferie? Mi sembra di leggere sempre la parola “replica”
secondo me dal prossimo anno ci sarà la riscossa della grande NBC che ci ha regalato capolavori come ER, Friends, Scrubs, Frasier, Seinfeld, studio 60, West Wing, Will&Grace, My name is Earl……….
Contentissimo per Melinda , la quinta serie comincia a decollare solo a metà stagione…Benissimo Medium che è sulla soglia dei 9 milioni (ma la NBC perchè decise di venderla??) e benissimo anche Numbers, sinceramente non capisco il motivo per cui CBS voglia cancellare una serie che per il giorno di trasmissione in cui va totalizza ascolti eccellenti…bah valli a capire!!! Bene le repliche Fox e CW, mentre di DollHouse ke c’è da dire,ormai si avvicina la chiusa per questa serie, speriamo però in un degno finale!!! ABC doveva lasciare Betty al venerdì visto che assicurava almeno 5 milioni di telespettatori, è stato inutile cambiare il giorno di trasmissione a metà stagione,così il canale non ha fatto altro che condannare la bruttina d’America al patibolo, ugly doveva rimanere al venerdì ed essere rinnovata per una quinta stagione!!! speriamo solo adesso in un degno finale,anche se per quello che hanno pensato i produttori il degno finale non ci sarà -.-!!
bene numb3rs! speriamo si decidano a non chiuderlo
Dollhouse nonostante i pessimi ascolti, è davvero un’opera geniale, non adatta a tutti………….. gli ultimi episodi sono davvero eccezionali.
Se gli ultimi due episodi saranno dello stesso livello Whedon avrà creato una piccola serie capolavoro…
Secondo me Betty si salva per un ultima stagione breve.
è vero dollhouse è eccezionale, tra l altro gli episodi contengono cosi tanti colpi di scena che per il finale mi ci vorrà il massagio cardiaco per seguirlo tutto.. più gli ascolti scendono, più migliora la qualità.
non è un prodotto per tutti, un prodotto pigro, già calcolato, che non lascia spazio all immaginazione, ma ti coinvolge fino alla punta dei capelli. … 2 episodes to go..
mamma mia ke ascolti bassi x dollhouse…