jump to navigation

TV – Castle su RaiDue 10/01/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.
trackback

Da questa sera, dopo il passaggio pay di qualche mese fa su Fox Life (dove era in onda con il titolo “Castle – Detective tra le righe”), RaiDue propone ogni domenica alle ore 21.45 (dopo gli inediti della stagione 6 di NCIS – Unità anticrimine) i 10 episodi della prima stagione inedita della serie gialla Castle. Il telefilm, in onda sul network statunitense ABC dal marzo 2009 (attualmente negli Stati Uniti è in corso la seconda stagione), piacerà agli amanti delle atmosfere giallo-rosa viste nella cult Moonlighting con Cybill Shepherd e Bruce Willis.
Al centro delle vicende il popolare romanziere giallo newyorchese Richard Castle (Nathan Fillion, ex-protagonista di Firefly e apparso nella quarta stagione di Desperate Housewives) che, annoiato per il suo stesso successo, scopre che un vero killer ha iniziato a mettere in scena delitti narrati nei suoi romanzi, e viene interrogato dalla brillante ed aggressiva detective della polizia newyorchese Kate Beckett (Stana Katic). Tra Rick e Kate sono subito scintille, che porteranno entrambi sia verso il pericolo sia verso un potenziale rapporto romantico, quando Castle decide di collaborare nella ricerca del killer. E dopo la risoluzione del caso, i due cercheranno di proseguire a risolvere insieme strani omicidi a New York. A far tenere i piedi sulla terraferma a Nick Castle penseranno la madre diva di Broadway Martha Rodgers (Susan Sullivan) e la figlia teenager Alexis (Molly Quinn).

Commenti»

1. TF Fan - 10/01/2010

E’ da vedere secondo voi?

2. davor - 10/01/2010
3. butch - 10/01/2010

Da non perdere se vi piace un crime che non si prende troppo sul serio.
Personaggi ben caratterizzati e interpretati, ben scritto nella trama e nei dialoghi. Speriamo che il doppiaggio gli renda merito.

La madre di Castle era la madre di Greg in Dharma & Greg se qualcuno si dovesse chiedere “dove l’ho già vista lei?”

4. burchio - 10/01/2010

è davvero simpatico questo telefilm…davvero ottima l’accoppiata con ncis…
crime, ma con stile e divertimento :D

5. Fabio - 10/01/2010

uhm…. secondo me potrebbe avere successo… io non lo seguirò e non l’ho seguito… perché i crime non sono il mio genere (anche se in quest’ultimo periodo mi son appassionato a Bones che è 1 crime)…

6. alucard - 10/01/2010

io la seguo in originale………. ho sentito il doppiaggio su Fox che è raccapricciante…

7. cescocesto - 10/01/2010

dove mai poteva se non su rai2??

8. Paolo - 10/01/2010

Bellina. Non un capolavoro e richiama molto (alla lontana) il classico Moonlighting, però si lascia guardare ed è abbastanza ironica.

9. enry - 10/01/2010

Orrore.

10. alessandro - 10/01/2010

Serie classica e semplice alla Mentalist, alcuni la paragonano a Moonlighting (la serie con qualche episodio un po’ stravagante con Bruce Willis ) altri a Bones , io aggiungo quella con Pierce Brosnan nei panni di Remington Steel mi pare che il titolo fosse Mai dire si (titolo adottato in Italia quasi una previsione che Brosnan finisse a fare Bond visto che c’era stato un film di 007 dal titolo Mai dire mai)
Se non ricordo male la Sullivan che interpreta la madre di Castle quando era un po’ piu’ giovane era anche nel cast di Falcon Crest

L’abbinata con Ncis la trovo abbastanza buona, piu’ che altro e’ la giornata scelta che e’ un po’ un campo minato per le serie nuove pero’ puo’ fare buoni ascolti, anche se al massimo prevedo intorno all’8-9 % e se fa di piu’ e’ un super risultato

Paolo - 10/01/2010

“Se non ricordo male la Sullivan che interpreta la madre di Castle quando era un po’ piu’ giovane era anche nel cast di Falcon Crest”

Susan Sullivan era SOPRATTUTTO in Falcon Crest.
Una serie bellissima e dove lei era una delle protagoniste.
Il suo personaggio – Maggie Gioberti – è stato fatto fuori in uno dei modi più strani e inconsueti della storia dei telefilm.

cescocesto - 10/01/2010

cioè? mi hai fatto venire la curiosità!

Paolo - 10/01/2010

Tieni conto che all’epoca Falcon Crest era uno dei primi drama che monopolizzavano l’attenzione dei media con colpi di scena, guest star prestigiose e tutto quello che normalmente oggi vediamo nella maggior parte dei telefilm.
All’epoca questi lussi erano riservati a serie costose come Dallas, Dynasty, California o, appunto, Falcon Crest. Tutte serie oggi bollate, in maniera assolutamente impropria, come primetime soap.
Detto questo, la Sullivan era uno dei perni dello show insieme alla mitica Jane Wyman e Robert Foxworth (che aveva già lasciato da un paio di anni).
I creatori della serie non erano facili ad uscite di comodo ed eliminavano sempre in maniera definitiva i personaggi, lasciando poco margine per un ritorno.
La sua uscita di scena fu voluta da lei e gli autori decisero di farla affogare mentre rimane incastrata con la mano in un bocchettone della piscina. Tutto questo nel primo episodio della nuova stagione e con un’estate di gossip sui giornali che annunciavano la cosa, ma nessuno ci credeva.
La scena finale, con il suo corpo penzolante nell’acqua, fece parlare tutti i giornali all’epoca visto che mai uno dei personaggi principali di una serie di successo era stato sacrificato in questo modo.
Ho provato a cercarti il video su Youtube ma non l’ho trovato, mentre prima c’era.

cescocesto - 11/01/2010

apperò!
grazie delle delucidazioni, efficentisssssimo! :)

11. Max - 10/01/2010

L’ho visto su sky, ero un pò prevenuto, ma alla fine mi è piaciuto perchè è un crime atipico, c’è molta ironia, è un telefilm leggero, purtroppo il doppiaggio non è proprio il massimo, comunque consiglio la visione.

12. Valeria - 11/01/2010

RICK Castle! Mi ha proprio sorpreso questo telefilm veramente da non perdere!! :D


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: