jump to navigation

Sat News #113 – Gennaio 2010 – I canali Sky per bambini e ragazzi 12/01/2010

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, Sat News, Soap opera, TV ITA.
trackback

Sat NewsNel quarto dei cinque spazi relativi al mese di GENNAIO 2010 in cui presento il panorama dei principali programmi in onda sui principali canali satellitari del bouquet della pay-tv Sky, ecco le notizie disponibili sui cartoni animati, telefilm, film e varietà per ragazzi in onda sui principali canali per bambini e ragazzi (identificati dal numero “600”) di Sky.
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, e possono variare in qualsiasi momento; per maggiori informazioni consultate la guida TV dei programmi Sky.


DeA Kids
(Canale
601; in versione “+1” al canale 619)

CARTONI ANIMATI

AMAZING SPIEZ!
Dal lunedi’ al venerdi’ alle 16.50 su DeAkids!
SPIEZ racconta la storia di 3 fratelli, TONY, MARC, LEE, e la sorella MEGAN.
I 4 ragazzini sono stati segretamente selezionati dalla Organizzazione Mondiale della Human Protection – WOOH –  per diventare delle spie internazionali. Insieme, queste giovani spie devono destreggiarsi tra la vita quotidiana di semplici ragazzini di 12 anni e le intense missioni da spie.
TONY (11 anni), Tony è il ragazzino piu’ attivo, sprint e molto intuitivo. Riesce facilmente a trovare la giusta soluzione ad ogni problema. Tony non ha mezze misure e non volendo perdere tempo crea situazioni esilaranti e spesso arriva a mettere i suoi compagni nei guai.
MARC (12 anni) è la figura intellettuale del gruppo. Sarebbe una perfetta spia, se non fosse per un piccolo problema: MARC è un po’ immaturo assolutamente ingenuo! Spesso infatti essendo un ragazzo molto ottimista e naif sembra vedere il mondo attraverso occhiali colorati di rosa.
La bella MEGAN (12 anni) è un’ ottimista, dotata di un’ energia pazzesca. Spesso deve “lottare” con i suoi fratelli per affermare la sua personalità in quanto unica ragazza del gruppo, questo le fa onore e la rende ancora piu’ arguta e competitiva.
LEE (13 anni) è l’adulto del team. Mentre i suoi due fratelli sono a tratti piu’ immaturi e funny Lee gioca spesso la parte del fratello maggiore. Per lui i 3 fratelli sono tutto e farebbe di tutto per proteggerli.


Nick Jr.
(Canale 602)

CARTONI ANIMATI

DORA SALVA IL GIORNO DEI TRE RE (episodio speciale)
Mercoledi 6 gennaio alle 15.20 e alle 20.40
Arriva il 6 Gennaio su Nick JR un episodio speciale di Dora l’esploratrice: “Dora salva il giorno dei tre re”
E’ il giorno della festa dei Tre Re Magi.  Dora, Diego e Boots, vestiti da piccoli Re Magi, devono fare un lungo viaggio per arrivare alla festa per distribuire tantissimi doni.
La volpe Swiper però spaventa gli animali dei nostri tre eroi e li fa scappare!
Dora, Diego e Boots dovranno fare un lungo viaggio nel deserto per ritrovare i loro amici a quattro zampe: prima l’elefante di Diego, poi il cammello di Boots e infine il bellissimo cavallo bianco di Dora.
Lungo la strada Dora conoscerà tanti nuovi amici come Nelly, una bambina messicana, e Najim, un bambino egiziano. Insieme a loro Dora dovrà trovare tanti giocattoli, candeline e dolci da portare per festeggiare tutti insieme la festa dei tre Re Magi!


JimJam
(Canale 603)

CARTONI ANIMATI

Anteprima Mondiale:  Jarmies
In prima visione mondiale da lunedì 4 gennaio, ogni giorno alle 10:00, 13:45 & 17:00
Jarmies è una serie animate per bambini in età prescolare che combina divertimento e scoperta, incorporando nozioni di base dell’apprendimento della lingua inglese.
La serie ha la voce narrante di Lorenzo Ciompi ed è stata sviluppata con la collaborazione della University of London.
I ‘Jarmies’ sono un gruppo di stelline, che dopo aver brillato nel cielo notturno, volano la mattina verso la loro casa-albero per giocare nel giardino di Tim e Holly.
Tim e Holly sono bambini ‘veri’ (filmati in live action) che vivono e giocano nella casa e nel giardino, affrontando ogni sorta di avventure divertenti. Tim e Holly non possono vedere i Jarmies (nessun umano può vederli), e nemmeno sanno che i Jarmies vivano nel loro giardino. Ai Jarmies piace invece vedere che cosa i bambini si inventano, e trarre ispirazione per i loro speciali giochi.
Un personaggio chiave del gruppo è Zak, che sfreccia per il giardino sul suo skateboard! Zak è inglese, e i Jarmies parlano sempre con lui in inglese.
Gli scherzi di questi personaggi non sono mai prevedibili, ma il giardino è un posto sicuro con amici e oggetti meravigliosi. E’ un ambiente brillante e accogliente.

Serie in premiere: Meg & Mog
Episodi in doppio appuntamento a partire da lunedì 4 gennaio, ogni giorno alle 08:05, 13:30 & 18:05
Adattato dai famosi libri illustrati di Helen Nicoll e Jan Pienkowski, Meg & Mog segue le avventure quotidiane della maga Meg, del suo gatto nero Mog e di un gufo. Insieme, i tre fanno colazione, picnic, vanno in barca, si divertono al circo, e con le amiche streghe Cress, Bess, Jess e Tess, e soprattutto possono sciogliere gli incantesimi con il grande calderone nero di Meg.
Meg non è la maga più preparata e spesso I suoi incantesimi provocano qualche problema, ma c’è sempre un lieto fine prima dei titoli di coda…

Serie in premiere:  Dorothy il dinosauro
Episodi in doppio appuntamento a partire da lunedì 4 gennaio, ogni giorno alle 06:00, 11:45, 14:45 & 19:30
Dorothy il dinosauro
è uno dei personaggi del famosissimo programma per bambini The Wiggles e adesso ha una serie tutta sua!
Dorothy è una lei di dinosauro di 5 anni. I bambini possono visitare la il loro personaggio Wiggles preferito nella sua bella casa a nel suo giardino dai colori spettacolari.
I vecchi amici sono sempre con lei, anche Wags il cane e  Henry il polipo.. ma anche molti altri amici come le 4 fate danzanti  Clare, Larissa, Lucia e Little Maria – che amano ballare con Dorothy.
E naturalmente Dorothy ama cantare e, con lo schiocco delle dita, può dirigere l’accompagnamento musicale di Dominic e della sua Rosy Orchestra, mentre suonano in giardino.
Ci sono sempre un sacco di giochi da fare e di cose da scoprire a casa di Dorothy!

Serie in premiere:  Bo on the Go
Da lunedì 4 gennaio, ogni giorno alle 07:40
Bo on the Go è un’idea originale che farà muovere la giovanissima audience di JimJam!
Bo è una eroina positiva, super-energetica e curiosa che, con il suo amico ‘Dezzy’, incoraggia I bambini a casa a partecipare alle sue avventure, assistendola nei suoi movimenti.
Come tutti gli eroi, Bo deve affrontare sfide e ostacoli e riceve piccole ricompense e premi lungo la sua strada. Il piccoli “Bo-Buddies”, gli spettatori di Bo, si devono muovere con lei. Simpatica e determinata Bo condurrà tutti i bimbi al traguardo. Forza Bo!

Serie in premiere:  Poko
Da lunedì 4 gennaio, ogni giorno alle 05:30, 10:15 &18:30
La serie vincitrice del Gemini award Poko è girata una bellissima e fluida animazione stop-motion. Poko è un giovanotto con un dito magico.
Quando dice ‘Poko pippity pop!’ i suoi disegni diventano vivi.
Poko è accompagnato dal suo cagnolino Minus che cancella i disegni di Poko quando non servono più.


Nickelodeon
(Canale 604; in versione “+1” al canale 605)

TELEFILM

iCarly – doppio episodio speciale “Il cattivo ragazzo”
Venerdi 1 gennaio alle 19.50 e mercoledi 6 gennaio alle 14.50
Arriva su Nickelodeon un nuovo, divertente doppio episodio speciale di iCarly: “Il cattivo ragazzo”!
In questo lungo episodio diviso in due parti la nostra eroina conosce il suo nuovo vicino di casa: Griffin, un ragazzo tanto carino quanto cattivo! Griffin infatti diventa subito nemico di Spencer dopo avergli rubato la motocicletta. Quando lo stesso Spencer entra in casa di Carly per fare una sfuriata a Griffin trova i due seduti insieme sul divano mentre…si baciano! Spencer diventa furioso e paranoico e cercherà in tutti i modi di dividere la nuova coppietta!
Nella seconda parte de “Il cattivo ragazzo” Carly e Sam scoprono che Griffin, così bello e tenebroso, in privato colleziona dei cuccioli di peluche! Le due amiche lo prendono in giro senza accorgersi che Griffin le sta osservando di nascosto… la sua vendetta non si farà attendere!
Nella parte del cattivo Griffin c’è una giovane promessa della tv americana: il bell’attore Drew Roy.

iCarly – doppio episodio speciale “Carly contro Shelby Marx”
Sabato 30 e domenica 31 gennaio alle 15.00
In questo doppio episodio speciale della seconda serie di iCarly la nostra eroina accetta di partecipare per solidarietà ad un incontro di arti marziali con la campionessa Shelby Marx, interpretata da Victoria Justice, la mitica protagonista della serie Zoey 101!
Sfortunatamente però durante la conferenza stampa Carly inciampa e cade accidentalmente addosso alla nonna di Shelby! Il cattivo Nevel ne approfitta e manda in onda un montaggio di immagini che fa sembrare che Carly abbia attaccato volutamente la nonna di Shelby. Quest’ultima va su tutte le furie e durante l’incontro si lancia a combattere seriamente contro la povera e spaventatissima Carly. Le due riusciranno però a chiarirsi e una volta smascherato Nevel… se la prenderanno con lui.
Il doppio episodio si chiude con Shelby Marx ospite speciale dello show multimediale di iCarly!

THE NAKED BROTHERS BAND – IL FILM
Mercoledi’ 6 gennaio alle 20.20
Solo su nickelodeon arriva “The Naked Brothers Band – Il film”, oltre un’ora di pazze avventure per raccontare la nascita della rock band piu’ divertente della tv dei ragazzi!
protagonisti assoluti sono nat e alex wolff, i due fratellini americani che a soli nove e sei anni formano il gruppo rock “The Naked Brothers Band”.
il film, girato come un reality, con tante immagini prese dal dietro le quinte, ci svela i segreti della nascita della band, divisa tra concerti, show televisivi, primi batticuori e… litigate al ristorante con tanto di lancio di torte in faccia!!!
riusciranno Nat e Alex a fare la pace nonostante i loro caratteri cosi’ diversi?
e riuscira’ Nat a svelare i suoi veri sentimenti alla bella Rosalina?
lo scoprirete solo guardando “The Naked Brothers Band – Il film”!


Cartoon Network
(Canale 606; in versione “+1” al canale 607
;
in onda anche all’interno del pacchetto “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

TELENOVELAS PER RAGAZZI

TEEN ANGELS:
A gennaio, episodi in prima tv solo su Cartoon Network

A Gennaio, Cartoon Network (disponibile su tutte le piattaforme tv, SKY Italia, Mediaset Premium Tantasty e Fastweb) trasmetterá episodi in prima tv della produzione sudamericana, successo internazionale, Teen Angels: appuntamento con gli angeli dal lunedí al venerdí alle 20.00.

Molte sono le news da segnalare al pubblico italiano, sia sulla serie tv sia sul gruppo musicale:

  • Le puntate di Teen Angels (titolo originale Casi Angeles), in onda i primi del 2010, faranno vivere emozionanti storie – scandite da grande musica (i videoclip della band) – ricche di nuovi amori, amicizie e misteri. Ecco un assaggio di ció che accadrá: Cielo si troverá in un’altra dimensione pronta per una missione segreta, lontana da Nico che dovrá assumersi la responsabilitá della Casa Magica che ha costruito per far in modo che i ragazzi realizzassero i loro sogni. In seguito, Cielo tornerá nella vita terrena… senza peró ricordare nulla del suo passato (di seguito ulteriori dettagli).
  • In Sudamerica é stata appena prodotta la 3° serie di Teen Angels, in onda sugli schermi argentini nel 2010. Dopo aver terminato di registrare, il gruppo musicale Teen Angels ha organizzato un secondo tour in America Latina, che si concluderá a fine Novembre 2009.
  • Nel 2009, i Teen Angels sono stati i testimonial del noto marchio Coca Cola, cantando una nuova versione della hit “Hoy quiero”.
  • Fino al 17 Gennaio, Cartoon Network Italia dedica un concorso in cui si potranno vincere tanti cd della band e una chitarra elettrica dei Teen Angels. Basta cliccare su www.CartoonNetwork.it e rispondere correttamente ad una domanda sulla serie. Tra tutti coloro che avranno dato la risposta giusta, verranno estratti i fortunati vincitori.

PER SAPERNE DI PIÚ SULLA POP BAND TEEN ANGELS. Visto il grande seguito di fan, il gruppo musicale dei Teen Angels é nato nel 2007 durante le riprese della 1a stagione della serie. I (veri) nomi dei membri del gruppo sono Mariana Espósito (Marianella), María Eugenia Suárez (Jazmín), Nicolas Riera (Tacho), Gastón Dalmau (Rama) e Peter Lanzani (Thiago). In Argentina, il 1° cd dei Teen Angels é stato pubblicato nel 2007, mentre nel 2008 il 2° cd ha scalato la hit parade raggiungendo il terzo posto tra gli album venduti. Dopo il tour in Sudamerica, il 27 Settembre 2009 a Madrid si é tenuto il loro primo concerto europeo, seguito il 4 Ottobre dall’incontro con i fan in Israele: migliaia erano i ragazzi e soprattutto le ragazze presenti ad acclamare i loro idoli.

COSA ACCADRÁ NELLE PROSSIME PUNTATE: Nico riesce ad esaurdire il desiderio di Cielo di creare una scuola, la Casa Magica, dove ogni bambino possa realizzare il proprio sogno. I ragazzi intanto hanno trascorso l’estate in una tenuta di campagna, facendo nuove amicizie. Nascono cosí anche nuovi triangoli amorosi: Jazmín avrá una storia con il coordinatore del club estivo, Matt, che ha alcuni anni piú di lei. Questo provoca la gelosia di Tacho, che userá un alter ego per farla tornare da lui: l’Angelo Rosso. Tacho inizia cosí a partecipare in segreto ad incontri di wrestling e il suo personaggio diventa improvvisamente un supereroe per caso. Jazmín si innamorerá perdutamente dell’Angelo Rosso, ignorando peró il fatto che in realtá sia Tacho. Marianela, invece, incontrerá Simón ed entrambi si sentiranno subito attratti l’uno dall’altra. Mari peró non sa che Simón é il miglior amico di Thiago, e Simón non sa che Mari é l’ex ragazza del suo migliore amico. Thiago intanto incontra nuovamente l’incantevole Melody… Rama continua ad innamorarsi di ragazze difficili, quasi impossibili: questa volta perde la testa per Valeria, una ribelle sempre a caccia di guai. Rama cerca di sopportare stoicamente il comportamento di Valeria, ma lei non é abituata ad essere amata cosí continua a respingerlo.

Dopo essersi liberato di Barto e Tima (chissá per quanto…), l’ormai ex archeologo avventuriero Nico gestisce la Casa, tenendo a bada 13 bambini, mentre cerca di portare avanti anche la sua vita privata. Al suo fianco nelle prossime puntate, Malvina, madre di sua figlia, che lo ama come non mai. Inoltre, Nico incontra Franka, una nuova vicina, con cui avrá una relazione… non sapendo peró che lei é la manager di un’importante societá che si trova dietro al portale nascosto nell’orologio della scuola.

Durante le prime puntate del 2010, vedremo Cielo in un’altra dimensione, nell’al di lá. Mentre cerca di arrivare ad Eudamon, l’isola della felicitá, la ragazza si accorgerá di avere una missione… In seguito, Cielo ritornerá nella vita terrena, ma non ricorderá nulla del suo passato e della sua missione. Al suo ritorno, incontra Salvador, il miglior amico di Nico. Salvador peró ignora che lei era la donna amata da Nicolas, e si innamora immediatamente di lei. Nel giorno del matrimonio di Salvador e Cielo, la ragazza incontra nuovamente Nico… Insieme cercheranno di mettere a ricomporre i vari pezzi del puzzle. Cielo ricorderá a poco a poco il suo passato fino a richiamare alla mente la missione che le era stata affidata. Una missione che ha a che fare con la vita di tutti e il cui mistero si rivelerá solo alla fine.


Boomerang
(Canale 608
; in versione “+1” al canale 609)

CARTONI ANIMATI

HELLO KITTY PARALLEL TOWN
In 1a tv e in esclusiva su Boomerang
Dal’11 Gennaio alle 21.05
Nel fine settimana alle 15.00

In quest’inedito anime della famosa gattina, trasmesso in prima tv su BOOMERANG (canale 608 e +1 canale 609 di SKY Italia) a partire da metá Gennaio, Kitty vive nuove avventure nella PARALLEL TOWN!
Con la sorellina gemella Mimmy, Kitty visiterá la Apple Forest dopo molto tempo; il gufo Scotch peró consiglia loro di non andare perché accadono strani fatti nella foresta… ma le due gattine decidono comunque di avventurarsi alla ricerca dei loro amici. Poi, Mimmy sparisce! E un piccolo felino nero esce da una casa: sembra proprio uguale a Mimmy. Chi é? Per scoprire l’alter ego di Kitty, appuntamento con le storie di Parallel Town.

WOODY WOODPECKER
Dall’11 Gennaio, dal lunedí al venerdí h.  21.30
BOOMERANG, “casa” di personaggi come i Looney Tunes e Tom & Jerry, é la tv che propone sano divertimento cartoon da vivere insieme a tutta la famiglia. Sul canale i bambini scoprono i grandi classici della storia dell’animazione e gli adulti ritrovano le star della loro infanzia, proprio come WOODY WOODPECKER, che ritorna sul canale a partire da Gennaio.
Nato nel 1940 dalla penna di Ben “Bugs” Hardaway (disegnatore di Bugs Bunny), il picchio Woody ha subíto una lunga evoluzione grafica fino a raggiungere le sembianze che tutti conosciamo, cosí “indovinate” da rimanere inalterate nel tempo.
Quest’evergreen, oltre ad avere la propria stella sul marciapiede delle star (la Hollywood Walk of Fame di Los Angeles), ha anche fatto la sua comparsa nel famoso e rivoluzionario film Chi ha incastrato Roger Rabbit?
Piccolo e astuto, Woddy ha l’argento vivo addosso e quando si mette in testa qualcosa, fa di tutto per ottenerla. Adora trascorrere il tempo con gli amici e con la fidanzata, che gli assomiglia in modo sorprendente. Ogni volta che riesce a sconfiggere i nemici, non puó fare a meno della sua classica, esilarante e sonora risata.


Playhouse Disney
(Canale 610
;
in versione “+” con programmi slittati di 25 minuti al canale 611;
in onda anche all’interno del pacchetto “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

CARTONI ANIMATI

Da venerdì 22 gennaio 2010, ore 20.00
NUOVA SERIE ANIMATA
IN GIRO PER LA GIUNGLA
Programmazione successiva: da lunedì a venerdì, ore 20.00

Questa serie, in animazione CG, è ambientata in una giungla lontana e inesplorata, dove si trovano divertenti animali che hanno ruote al posto delle zampe. Questi simpatici amici si muovono su una serie di strade che si intersecano tra loro in armonia con la natura circostante.
In parte animali, in parte veicoli, gli abitanti principali di questa giungla sono: Scattina, un incrocio tra un dolce maialino rosa e uno scooter,  è il messaggero della giungla; la sua migliore amica, Elecamion, a metà tra un elefante e un furgoncino, si occupa delle spedizioni; i Maggiolini, i giocherelloni cuccioli della giungla, sempre desiderosi di imparare qualcosa di nuovo. Gli altri abitanti sono Ippobus, il saggio scuolabus, completo di sedili e finestrini, Ruspo, un invadente veicolo addetto alla manutenzione delle strade e Saltavia, ufficialmente addetto alla segnalatica e alle installazioni, il suo compito è di controllare che nella giungla tutto “fili liscio” il più possibile.
Ciascun episodio di ventidue minuti segue uno dei personaggi chiave mentre cerca di risolvere un problema; ad esempio, in una puntata, gli abitanti imparano che il lavoro di squadra è importante e che in una “gara della giungla” tutti sono vincitori e contribuiscono al successo finale.
In questa idilliaca e colorata giungla tutti gli abitanti si impegnano a proteggere l’ambiente e a  garantirne la vita. Perfino le strade intricate passano vicino alle casette costruite solo con materiali trovati nella giungla. I luoghi di ritrovo più importanti sono la Torre dell’Orologio dove gli abitanti preferiscono incontrarsi, il Chiosco dei succhi di frutta, dove ci si riunisce alla fine della giornata per raccontarsi delle storie e gustare un buon frullato di frutta e il negozio di Carla, rifornito con ogni qualsivoglia prodotto nato dalla giungla.
La serie propone quindi ai più piccoli valori importanti quali l’interazione, l’aiuto reciproco e la consapevolezza di saper trovare soluzioni divertendosi. Mette inoltre in luce le differenze tra una residenza urbana e la vita nella natura. A questo proposito invita a prestare attenzione ai simboli, ai segni e ai loro significati nel mondo di tutti i giorni e a essere più responsabili nei confronti dell’ambiente, prendendosene cura.
Titolo originale: Jungle Junction. Ideatore: Trevor Ricketts. Produttore esecutivo: Erica Darby. Regia: Morgan Francis. Produzione: Spider Eye Animation in collaborazione con Disney Channel.

Tutti i giorni
AGENTE SPECIALE OSO
Da lunedì a venerdì, ore 7.05 e 20.00
Sabato e domenica, ore 8.55 e 19.20

Tante avventure per il simpatico ma alquanto maldestro, Oso, un orsetto di peluche che lavora per la U.N.I.Q.U.E (Unità Nazionale Investigativa Qualsiasi Evento), un’organizzazione internazionale di animali di peluche incaricati di aiutare i bambini a svolgere alcuni compiti quotidiani, come inviare una lettera, tenere in ordine la loro camera o pulirsi i denti.
In ogni episodio Oso riceve un incarico che prevede sempre il completamento di tre fasi speciali, illustrate da Zam Pilot, il dispositivo di comunicazione dell’orsetto, per essere portato a termine con successo.
Agente Speciale Oso è una serie interattiva che invita i piccoli spettatori a utilizzare la loro capacità di osservazione e le loro abilità cognitive. Seguendo le istruzioni di Zam Pilot (le tre fasi speciali) i bambini imparano a organizzarsi per svolgere i loro compiti di ogni giorno.
Il produttore esecutivo e creatore della serie è Fred Riley (“Alla ricerca della valle incantata”, “Higglytown Heroes”); il regista e co-produttore esecutivo è Jamie Mitchell (“Le nuove avventure di Winnie the Pooh”, “La Sirenetta”, “Hey Arnold”).


Disney Channel
(Canale 612; in versione “+1” al canale 613
;
in onda anche all’interno dei pacchetti “Premium Gallery” e “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

TELENOVELAS PER RAGAZZI

Da lunedì 11 gennaio 2010
GLI EPISODI DELLA SECONDA STAGIONE DE
IL MONDO DI PATTY
Da lunedì a venerdì, ore 20.10

All’inizio di questa seconda stagione ritroviamo Patty mentre si gode in pieno la sua famiglia e l’amore di Matias.
Le Popolari e le Divine affrontano unite il torneo interscolastico di commedia musicale, come “Las populares mas divinas”.
Quando però la celebrità messicana, Belinda, le  vede recitare, propone loro di accompgnarla nel suo tour internazionale che sta per iniziare e così la situazione si complica. Il rifiuto di Antonella – ora diventata una diva della musica pop – di recitare al fianco di Patty crea infatti scompigli all’interno del gruppo e tutti si chiedono quale delle due, alla fine, farà da spalla a Belinda. Non solo, anche l’amore per Matias finirà per diventare motivo di scontro tra le due ragazze.

Nuovi personaggi arriveranno alla Pretty Land School of Arts e i legami già definiti (Giusy e Guido, Tamara e Fabio, Pia e Bruno, Sol e Santiago) dovranno affrontare nuove complicazioni e divertenti imprevisti.

Tra i nuovi ragazzi:

  • Lucas, compagno di Patty, che resterà colpito dalla sua grande dolcezza e farà di tutto pur di conquistarla;
  • Viny, appassionato di musica, sempre attaccato al suo iPod, è il dj delle feste;
  • Emmanuel, lo sportivo che ha una cotta per Pia;
  • Ringo, appassionato di hip hop, ama disegnare sulle proprie magliette e non solo…gli piace Sol e ciò creerà dei battibecchi con Santiago;
  • Damiano, sempre aggiornato sulle feste più alla moda, dice di avere i numeri di telefono di numerose stelle dello spettacolo, ha una cotta per Caterina e cerca di “portarla via” ad Alan;
  • José, il pasticcione del gruppo che tutti apprezzano per la sua estrema simpatia.

Tra le nuove ragazze:

  • Guadalupe, la fidanzata di Fabio. E’ spagnola, amante dei musei e della pittura, vorebbe seguire un corso di storia dell’arte;
  • Felicitas Olga, nuovo “acquisto” del gruppo Le Divine, molto distratta, sempre in ritardo e sempre accompganata dal suo cagnolino di peluche, perchè allergica a quelli veri. Aggiornata sui “pettegolezzi”, è però molto vaga quando li racconta all’amica Wendy, tanto da creare situazioni equivoche;
  • Wendy, ha il pettegolezzo nel sangue; internet, la tv e le riviste di gossip sono la sua passione. Un giorno decide di raccogliere tutte le informazioni in suo possesso in un blog, consultato da tutti, grandi e ragazzi. Bruno si infatuerà di lei.

La storia tra Carmen e Leandro sta attraversando il suo momento più felice. Cionostante Bianca continuerà a tramare per separarli.

In questa nuova stagione arriverà anche un ulteriore nuovo personaggio, Susanna, la madre di Bianca, un’attrice insoddisfatta che, con ogni mezzo, cercherà di aiutare la figlia e  la nipote, Antonella, a raggiungere i loro scopi.

FILM TV

9 e 10 gennaio
UN FINE SETTIMANA IN COMPAGNIA DI HIGH SCHOOL MUSICAL

9 gennaio ore 9.25 e 10 gennaio ore 16.00
HIGH SCHOOL MUSICAL

Il primo capitolo con protagonisti Troy e Gabriella, due ragazzi, ognuno con i propri interessi, chi sportivi e chi scolastici. Inaspettatamente scoprono un comune denominatore, il canto. La sfida è riuscire a conciliare i due mondi, problema arduo ma non impossibile soprattutto se ci sono altre componenti in gioco: quella romantica, tra i due, e quella sociale per tutta la scuola.

9 gennaio ore 16.00 e 10 gennaio ore 9.25
HIGH SCHOOL MUSICAL 2

Sequel di High School Musical. I ragazzi dai banchi di scuola si spostano per l’estate al country club del papà di Sharpay per qualche lavoretto estivo. Sharpay chiede a Troy di affiancarla nello show per nuovi talenti che si tiene al club stesso. Per il ragazzo si prevede una scelta difficile: partecipare con lei o con gli amici di sempre?

9 gennaio ore 20.50
HIGH SCHOOL MUSICAL: LA SFIDA
Versione messicana
High School Musical: la sfida (Messico)” è la versione messicana ispirata al celebre Disney Channel Original MovieHigh School Musical”. I protagonisti  di questo film sono i finalisti del programma messicano High School Musical: La Selección, con la speciale partecipazione del giovane duo musicale Jesse & Joy, gruppo pop latino americano vincitore di un Latin Grammy Award nel 2008 nella categoria miglior nuovo artista.

10 gennaio ore 20.50
HIGH SCHOOL MUSICAL: LA SFIDA
Versione argentina

High School Musical: la sfida (Argentina)” è la versione argentina del film di successo “High School Musical” ed è basata sul libro che ne è stato tratto, “Battle of the band”.
Gli attori di “High School Musical: la sfida (Argentina)” sono i vincitori e i finalisti del programma televisivo argentino High School Musical: La Selección: Agus, Fer, Delfi, Walter, Gastón, Vale, Sofi e Juanchi. All’interno del film ritroviamo anche numerosi artisti noti in Argentina quali Andrea Del Boca, Adriana Salonia, Peter McFarlane (nei panni del Preside) e il debutto in un film di Liz Solari.
Otto nuove canzoni sono state scritte appositamente per “High School Musical: la sfida (Argentina)” mentre  la canzone in chiusura è stata composta  da Alejandro Lerner.


Toon Disney
(Canale 614
; in versione “+1” al canale 615)

FILM D’ANIMAZIONE

CASPER E WENDY – UNA MAGICA AMICIZIA
il 7 gennaio alle ore 16.00 e l’8 gennaio alle ore 18.30

Il malvagio Warlock Desmond Spellman (interpretato da George Hamilton) vorrebbe battere la streghetta buona, Wendy (Hillary Duff) per poter così attuare il suo piano di conquista del mondo. Per salvare la loro nipotina le tre streghe, Gert, Gabby e Fanny, decidono di portarla lontano, al Sunnybrite Resort.
Qui Wendy incontrerà, inaspettatamente, Casper, il fantasmino. Dopo un primo momento di timore reciproco, tra i due nascerà una splendida amicizia. Il desiderio di entrambi è infatti poter utilizzare i propri poteri per fare qualcosa di buono.
Casper e Wendy decidono di avvicinare, l’una all’altra, anche le loro famiglie ma quando ciascuna rivela la sua vera identità, il bel rapporto che si era instaurato va in fumo. Fantasmi e streghe proibiscono a Casper e Wendy di vedersi ancora e, mentre gli zii del fantasmino bisticciano con le zie della streghetta, il malvagio Desmond si avvicina ai due piccoli.
Casper e Wendy dovranno convincere le loro reciproche famiglie a mettere da parte le differenze e unire le loro forze per sconfiggere Desmond.
Titolo originale: Casper Meets Wendy. Regia: Sean Patrick McNamara. Produttori esecutivi: Haim Saban, Jeffrey A. Montgomery e Lance H. Robbins. Producer: Mike Elliot.

TOPOLINO E I CATTIVI DISNEY
il 7 gennaio alle ore 18.30 e l’8 gennaio alle ore 16.00

Topolino, Minnie, Paperino, Pluto e Pippo avranno il loro bel daffare quando il perfido Jafar, insieme a Crudelia, Ursula, Capitan Uncino, Ade, Malefica e altri furfanti, cercherà di trasformare la “House of Mouse” in una “House of Villains” (ossia una casa dei cattivi).
Titolo originale: Mickey’s House of Villains. Regia Jamie Mitchell.

MULAN 2
Venerdì 22 gennaio 2010, ore 17.15 e 19.30

Mulan, l’eroina Disney più intraprendente e audace, in un’avventura piena di azione, suspense, umorismo e romanticismo.
Shang ha chiesto a Mulan di sposarlo e felici iniziano i preparativi  per la festa di matrimonio. Ma quando Mushu, lo spiritoso draghetto amico di Mulan,  capisce che in seguito al matrimonio perderà il suo lavoro di guardiano, inizia a progettare un modo  per tenere separati i due innamorati.
Prima che la cerimonia abbia luogo l’imperatore convoca Shang e Mulan per una missione segreta: dovranno scortare tre principesse promesse spose fino a una provincia lontana allo scopo  di sancire un’alleanza e  proteggere la Cina da una nuova minaccia. La missione ha inizio  e della squadra fanno parte anche i vivacissimi amici Yao, Ling e Chien-Po.
Mulan però nel corso del viaggio scopre che le tre principesse non hanno nessuna intenzione di unirsi in matrimonio con i  futuri sposi e si impegna ad aiutarle anche contro la volontà di Shang.
Si crea così un conflitto  tra Shang e Mulan, un’opportunità che il piccolo Mushu cercherà di sfruttare a suo vantaggio e Mulan si troverà a dover prendere la decisione più importante di tutta la sua vita… in nome dell’onore e per la salvezza del suo Paese.
Titolo originale: Mulan II – Animazione, Usa, 2004. Regia di Darrell Rooney e Lynne Southerland. Produzione: Walt Disney Television Animation.

CARTONI ANIMATI

Dall’11 gennaio 2010
CASPER

Da lunedì a giovedì, ore 20.20

Serie animata, tratta dal celebre film “Casper”, dove ritroviamo il dolce e amichevole fantasmino insieme agli “zii”, Molla, Puzza e Ciccia. La vita di Casper è molto cambiata da quando nella loro “casa” sono arrivati l’introversa ma gentile Kat e il padre, psicoterapista, Dr. James Harvey.
Nella serie vedremo Casper andare a scuola di caccia insieme ai compagni Poil e Spooky, i tre seguiranno le lezioni di “tattiche per spaventare” della professoressa Banshee.
Anche Kat andrà a scuola, alla Whipstaff Junior High, dove attirerà le attenzioni di Vic, dovrà vedersela con la pettegola Amber Monet e con l’insegnante Mr. Curtis.
Ma insieme i due amici, Casper e Kat, riusciranno ad affrontare qualunque situazione.
Titolo originale: Casper. Produttore esecutivo: Jeffrey A. Montgomery. Producer/Animation Director: Alfred Gimeno. Supervising Producer: Tom Klein. Produzione: Universal Cartoon Studios, Inc. in collaborazione con Harvey Entertainment.

Dall’11 gennaio 2010
TRE GEMELLE E UNA STREGA
Da lunedì a giovedì, ore 20.00

Anna, Teresa e Elena sono tre vispe gemelline che si divertono a combinare birbonate contro la strega Annoiata che a sua volta si diverte a punirle in un modo davvero singolare: in ogni episodio, attraverso un incantesimo, le trasporta in una fiaba conosciutissima, Biancaneve, Cappuccetto Rosso, Cenerentola, Ali Babà e i quaranta ladroni, e altre ancora.
Le piccole interagiscono con i personaggi delle storie e dovranno far sì che il loro finale sia quello tradizionale. In caso contrario non potranno tornare indietro e resteranno  per sempre personaggi della fiaba. Naturalmente le tre gemelline vincono sempre, tornando alla realtà arricchite dall’esperienza vissuta nel mondo della fantasia.
“The Triplets”” è realizzata  dalla Cromosoma/Television de Catalunya.  Regia di  Robert Balser e Baltasar Roca.


Disney XD (Canale 616; in versione “+1” al canale 617)

CARTONI ANIMATI

Da lunedì 18 gennaio 2010
NUOVA SERIE ANIMATA
ANIMALI SVITATI
Da lunedì a venerdì, ore 15.35
Sabato e domenica, ore 15.45

Questa serie ha per protagonisti alcuni spassosi e irriverenti cani e gatti dai grandi occhi e dalle sembianze quasi “umane”, capaci di trasformare qualunque situazione, anche la più quotidiana e banale, in qualcosa di divertente, assurdo e impensabile, offrendoci un punto di vista “animale” da cui vedere le cose.
Tra i personaggi principali: Goosers, un abile cagnolone fedele al suo padrone Claude; Dander, un gatto abituato alla “bella vita”, poco curioso e che non si fida troppo degli altri; Yawp, un cagnolino vivace  e ottimista; Dine e Dash, due furbi gatti incapaci di annoiarsi; Mr. Mewser, un gatto che vive da solo in una splendida villa vittoriana; Smidgeon, il topolino-maggiordomo di Mr. Mewser; i due si vogliono più bene di quanto vogliono ammettere; Tiny Head, un soriano con il corpo di un gatto adulto e la testa di un micetto ma molto estroverso e fin troppo ciarliero; Jack, il Jack Russell che davanti al suo padrone è un cane adorabile mentre quando è solo, si scopre che detesta essere un cane e tutte quelle cose “da cane” che il suo proprietario gli fa fare; Von Ripper, un vero mastino, un cane da guardia simile a uno squalo su quattro zampe e Cambridge The Kitty, la gattina inglese pronta a dare un aiuto a chi ne ha bisogno.
Tra gli altri personaggi: Broken Bear, un orsacchiotto convinto di essere stato rapito dagli alieni che attende, pazientemente, il loro ritorno per essere portato sul loro pianeta e venire incoronato re degli orsacchiotti spaziali; Cutie Snoot, un gattino dalla pelliccia rosa, molto sveglio; Flouncie, una cagnolona gigante che non ha la minima idea della sua grande forza; Horatio, un topolino che riesce sempre a sfuggire a Dine e Dash; Gasper, il pescolino rosso di Tiny Head; Zippy the Greyhound, un levriero, abituato a competere nelle corse e ora in pensione, il minimo rumore lo fa scappare al volo; Ird the Bird, un uccellino blu e Sinister Squirrel, uno stravagante scoiattolo dalla coda un po’ spelacchiata.

Titolo originale: Twisted Whiskers.

TELEFILM

A gennaio l’appuntamento con i due skaters
ZEKE E LUTHER
diventa quotidiano:
da lunedì 4 gennaio 2010

da lunedì a venerdì, ore 13.50 e 19.30
sabato e domenica, ore 11.40 e 19.10

I due amici pasticcioni, Zeke e Luther, sognano di diventare campioni del mondo di skateboard. Accanto a loro Kojo, l’“antagonista” di Zeke e Luther che si diverte a “far loro abbassare la cresta” ogni volta che può e Ginger, l’acuta sorellina di Zeke, che non perde occasione per ricordare alla coppia di amici quanto trovi il loro sogno infantile.
Nonostante il successo sia ancora lontano,  Zeke e Luther continuano comunque a impegnarsi per raggiungere il loro obiettivo, senza darsi mai per vinti.
La serie è stata prodotta da Matt Dearborn (“Even Stevens”, “Beverly Hills 90210”) e Tom Burkhard (“Even Stevens”, “Caroline in the city” e “Gli amici di papà”). Produzione Turtle Rock Productions, Inc.


Se cercate la programmazione delle serie animate sui canali terrestri (anche digitali) visitate lo spazio Cartoon News. Per informazioni su tutte le serie animate in onda sui canali televisivi satellitari in questo periodo visitate la sezione “Canali TV satellitari” del mio sito Cartoon News.

Commenti»

1. giuseppe - 14/01/2010

viva casper e the naked brothers band

2. jessika - 06/03/2011

Mee mi ricordo da piccola che vedevo tre gemelle e una strega!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: