jump to navigation

TV USA Giorno per giorno Flash #280 – Lunedì 11 gennaio 2010: vince la serata Due uomini e mezzo; in risalita Fringe con un episodio extra; stabile Chuck e sui soliti bassi valori Heroes – Glee rinnovato per una seconda stagione – Arriva Code 58 – Nuovi progetti SyFy 12/01/2010

Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA.
Tags: , , , , , , , , , ,
trackback

Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 11 gennaio 2010, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
In chiusura, alcune news e aggiornamenti di cast dal panorama televisivo statunitense che potranno essere approfonditi anche negli spazi settimanali “TV USA Gazette”, “TV USA Spoilers” (che si sposta al giovedì) e  “TV USA Giorno per giorno” ed un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda questa sera negli Stati Uniti. Vi ricordo infine di partecipare al sondaggio per votare la serie che vi ha più appassionato in questa prima decade di millennio e che proclamerà il miglior telefilm USA 2000-2010.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!

ASCOLTI USA di lunedì 11 gennaio 2010
Vince la serata un episodio di “Due uomini e mezzo” ma “The Big Bang Theory” fa meglio nel pubblico giovane. Buoni risultati, ma in leggero calo, per “Dr. House”, “CSI: Miami” e il 100° episodio di “E alla fine arriva mamma!”. Stabile Chuck; bene “Castle” e “Fringe”, con un episodio extra e in crescita rispetto ai risultati del giovedì. Male come sempre Heroes.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.

AUDIENCE RATING/
SHARE
13,12 4,2/11
10,17 3,3/9
10,01 3,7/9
5,61 2,1/5
0,98 0,4/1

Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:

  • ore 20.00 Dr. House – Medical Division 6×11 (FOX), How I Met Your Mother – E alla fine arriva mamma! 5×12 – 100° episodio (CBS), Chuck 3×03 (NBC)
  • ore 20.30 Accidentally on Purpose 1×12 (CBS)
  • ore 21.00 Due uomini e mezzo 7×12 (CBS), Heroes 4×15 (NBC), Fringe 2×11 (FOX)
  • ore 21.30 The Big Bang Theory 3×12 (CBS)
  • ore 22.00 CSI: Miami 8×12 (CBS), Castle 2×12 (ABC)

Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.

ORE 20.00


  1. Su FOX è andato in onda l’undicesimo episodio inedito della settima stagione di Dr. House – Medical Division che è sceso a 12,23 milioni di spettatori (4,6/12).
  2. Su ABC la seconda puntata del reality “The Bachelor” ha avuto 10,51 milioni di spettatori (3,6/9) fino alle 22.00.
  3. Su CBS è andato in onda prima il 100° episodio della sit-com How I Met Your Mother – E alla fine arriva mamma! (scesa a 9,82 milioni di spettatori – 3,9/10) e poi il dodicesimo episodio inedito della sit-com Accidentally on Purpose (scesa a 8,52 milioni di spettatori – 3,2/8).
  4. Su NBC il terzo episodio inedito della terza stagione della serie Chuck ha ottenuto 7,32 milioni di spettatori (2,6/7).
  5. Su CW una replica della serie One Tree Hill ha avuto 1,22 milioni di spettatori (0,5/1).

ORE 21.00


  1. Su CBS sono andati in onda episodi inediti delle sit-com Due uomini e mezzo (salita a 17,30 milioni di spettatori – 5,4/13) e The Big Bang Theory (salita a 15,81 milioni di spettatori – 5,7/14).
  2. Su ABC è proseguita la prima puntata del reality “The Bachelor“.
  3. Su FOX un episodio extra inedito della serie Fringe ha ottenuto 7,79 milioni di spettatori (2,8/7).
  4. Su NBC il quindicesimo episodio inedito della quarta stagione della serie Heroes è sceso a 4,71 milioni di spettatori (2,1/5).
  5. Su CW una replica della serie Gossip Girl ha avuto 0,74 milioni di spettatori (0,3/1).

ORE 22.00


  1. Su CBS il dodicesimo episodio inedito dell’ottava stagione della serie poliziesca CSI: Miami è sceso a 13,64 milioni di spettatori (3,7/10).
  2. Su ABC il dodicesimo episodio inedito della seconda stagione della serie gialla Castle – Detective tra le righe è salito a 9,48 milioni di spettatori (2,6/7).
  3. Su NBC la puntata n°77 del talk-show quotidiano “The Jay Leno Show ha avuto 4,79 milioni di spettatori (1,6/5).


  • “Glee” rinnovato per una seconda stagione
    Non c’erano dubbi, ma adesso è ufficiale. Glee è stato rinnovato per una seconda stagione.
    La serie evento dell’anno ha ottenuto ottimi risultati nei ratings, è acclamata dalla critica, ha avuto due album entrambi disco d’oro e ha venduto oltre quattro milioni di brani on-line. In più ha ricevuto quattro nomination ai Golden Globe, inclusa quella per la Miglior Serie Commedia/Musicale; una nomination ai Screen Actors Guild per il Miglior cast in una serie comica; due nomination ai Directors Guild of America Award e una ai Writers Guild of America. Come se non bastasse, l’American Film Institute ha decretato Glee come uno dei Top 10 TV Programs of the Year e infine la serie ha vinto il People’s Choice Award come Nuova serie commedia. Insomma un vero plebiscito.
    Kevin Reilly, Presidente della sezione Entertainment di FOX Broadcasting Company, annunciando il rinnovo, ha precisato che al network hanno amato la serie sin da quando hanno letto la sceneggiatura del pilot. Definisce lo show una gemma e di essere orgoglioso di quello che Ryan Murphy ha creato. La serie ha inoltre lanciato le carriere di tanti giovani attori e cantanti e annuncia che cercheranno di replicare la cosa anche con la futura seconda stagione.
    A partire da febbraio, infatti, inizieranno una serie di casting per tutto il paese per trovare gli interpreti di tre nuovi ruoli da inserire nei nuovi episodi. I casting saranno aperti a giovani tra 16 e i 26 anni, sia dilettanti che professionisti. La ricerca sarà documentata da una serie di speciali che andranno in onda da questa estate fino all’inizio della prima puntata della nuova stagione in autunno, dove verrano rivelati i vincitori.
    Per il più immediato futuro invece, la serie ha ripreso la produzione dei rimanenti episodi della prima stagione che andranno in onda in primavera. È stata la stessa Lea Michele a confermarlo su Twitter.
    Oltre al già annunciato episodio con sole canzoni di Madonna è stata confermata anche la presenza, in qualità di guest star, di Olivia Newton-John (“Grease“) che canterà la sua “Let’s Get Physical” in duetto con Jane Lynch. Murphy ha detto di essere un grande fan della famosa cantante e attrice che a sua volta ama molto Glee.
  • Questa estate arriva “Code 58”
    FOX ha annunciato per il 7 giugno la messa in onda della nuova serie azione/commedia ideata dal creatore di Burn Notice, Matt Nix, dal titolo Code 58.
    Il telefilm, precedentemente chiamato “Jack and Dan”, avrà due anteprime il 12 e 19 maggio al mercoledì, prima di “American Idol“.
    La serie, che vede nel cast Colin Hanks e Bradley Whitford, racconta di un giovane e ambizioso detective relegato a risolvere piccoli crimini insieme al suo partner, di vecchia scuola, con il vizio del bere e che continua a lavorare grazie ad un unico gesto eroico, compiuto un anno prima.
    Nel cast anche Jenny Wade (Reaper) e Diana Maria Riva (Castle).
  • Cancellata “Rita Rocks”
    Lifetime ha cancellato Rita Rocks dopo due stagioni.
    La sit-com con Nicole Sullivan era stata rinnovata dal precedente presidente della sezione entertainment del network, Susanne Daniels.
  • Altre notizie NBC dal press tour
    Angela Bromstad di NBC ha annunciato diverse altre cose direttamente dal press tour.
    Day One, che da serie era diventata una miniserie, è stata ora ridotta al solo pilot di due ore. Sarà, alla fine, una sorta di film tv con una risoluzione finale.
    Law & Order – I due volti della giustizia ha avuto un ordine addizionale di quattro episodi che portano a 20 il numero totale di questa 20esima stagione. Non è stata ancora invece ufficializzato il rinnovo.
    Trauma tornerà, sicuramente, dopo le Olimpiadi.
    Tim Kring sta illustrando al network le idee per una possibile, non confermata, quinta stagione di Heroes. Intanto la produzione della quarta è stata completata e, in caso di cancellazione, la serie non avrà alcun finale.
    • Il network ha l’opzione di mandare in onda la quarta stagione di Friday Night Lights a partire già dal 1° marzo. Rimane comunque, per ora, confermato il ritorno per questa estate.
    • Infine, definisce la sceneggiatura della nuova versione di Rockford Files: “il miglior regalo di Natale che abbia ricevuto da molto tempo…”.
  • I nuovi progetti SyFy
    Mark Stern di SyFy ha annunciato due nuovi progetti: Riverworld, tratta dai romanzi di Philip Jose Farmer, con Tahmoh Penikett (Battlestar Galactica, Dollhouse) e Laura Vandervoort (Smallville, V) e The Phantom, basato sul personaggio dei fumetti creato da Lee Falk, con Ryan Carnes (Desperate Housewives) nel ruolo del protagonista.
    Entrambe saranno due miniserie che andranno in onda ad aprile e in caso di successo proseguiranno come serie regolari.
    Rimangono confermate per questa estate Haven, tratta da libro “The Colorado Kid” di Stephen King e Being Human, remake della omonima serie inglese.
    Ancora in fase di sviluppo invece Alphas, di Zak Penn e Michael Karnow, e Unfinished Business, prodotta dalla Overbrook Entertainment di Will Smith.
  • Robert Wagner ospite a “NCIS”
    Stasera Robert Wagner (Cuore e batticuore) sarà ospite della serie NCIS – Unità anticrimine. Di seguito il trailer:


Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.

Martedì 12 gennaio 2010

  • ore 20.00 NCIS – Unità anticrimine 7×12 (CBS)
  • ore 20.30 Better Off Ted 2×08 (ABC)
  • ore 21.00 NCIS: Los Angeles 1×12 (CBS), Scrubs 9×09 (ABC)
  • ore 21.30 Better Off Ted 2×09 (ABC)
  • ore 22.00 The Good Wife 1×12 (CBS), The Forgotten 1×11 (ABC), Blue Mountain State 1×01-02 (Spike TV)

Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per gli aggiornamenti sulle notizie dalla TV statunitense visitate lo spazio periodico “TV USA Gazette” di questo blog, per il calendario settimanale di programmazione visitate “TV USA Giorno per giorno” .

Pubblicità

Commenti»

1. enry - 12/01/2010

Benissimo Chuck, che perde pochissimo rispetto a domenica sera, e Fringe, che totalizza un risultato nettamente migliore rispetto a quello del giovedì. Fox spostalo please.
Benissimo le sitcom CBS delle 21, CSI Miami e House.
Bene anche Castle e HIMYM (ma mi aspettavo ascolti ben più alti, visto che era il 100° episodio).
Malissimo Heroes, ma tanto mi sa che tornerà anche la prosima stagione.

2. enry - 12/01/2010

Ah, prevedibile il rinnovo di Glee.
Non so ancora se esserne contento o meno, vedremo il 21…
Intanto ascolto a ripetizione Don’t Stop Believin’!

3. marcu_90 - 12/01/2010

Mitico Chuck…. Heroes ormai fa peccato

4. Fabio - 12/01/2010

Bene Fringe! Spero che la fox non si azzardi a cancellarlo…
Ontento anche per Chuck,,, che fa quanto speravo… anche se avrei voluto che rimanesse sul 2.9 nei rating come ieri… invece è sceso a 2.6. Ma cmq buono…

Contento per Glee… sperando che qualitativamente la prossima stagione potrà essere ai livelli della prima… Aspetto con ansia Aprile.

5. Fabio - 12/01/2010

Ah e Heroes contro Fringe non ha storia…. (e mi pare ovvio)… Ormai ho perso le speranze per un miglioramento di qualità… in ti ultimi episodi si è scesi nel ridicolo.

6. alucard - 12/01/2010

Awesome Chuck contro House, The Bachelor e HYMYM…..
Risorge Fringe anche se l’episodio non era della seconda stagione, ma uno della prima mai andato in onda…….
Bene anche Castle che raggiunge i 2.6………..
Male molto male Heroes che se lo merita, visto lo schifo di ogni episodio.

Paolo - 12/01/2010

“l’episodio non era della seconda stagione, ma uno della prima mai andato in onda”

È un episodio della prima stagione PRODUTTIVA ma inserito ormai numericamente nella seconda. ;)

7. Fabio - 12/01/2010

Chissà perché non l’avevano mandato in onda…. cmq potevano trasmetterlo prima visto che così c’è un incongruenza con la storyline (dato che è presente un personaggio che non dovrebbe + esserci). Infatti questa cosa mi da un po fastidio…Non voglio fare spoiler…

8. Rotator - 12/01/2010

Noooooooo!!! non la quinta stagione di Heroes, basta! (continuavo a vederlo perchè credevo che terminasse con questa stagione…)

Bene House, CSI: Miami e Chuck (speriamo continui così!!)
Contento per Glee (era scontata il rinnovo).

9. fra - 12/01/2010

io voglio un finale e quindi la 5 stagione la devono fare cavolo?!!?!??!

Skull - 12/01/2010

anche io voglio un finale, ma se per avere un finale decente dovrei sopportare un’altra stagione comer questa o come la terza.. beh a questo punto tanto vale smetterla qui.
sorattutto perchè è (o forse è meglio dire “era”) una delle mie serie preferite, non sopporterei un’altra stagione come questa..

10. zia-assunta - 12/01/2010

Heroes è una serie molto scaricata e amata dai giovani devono dargli una degna conclusione magari su un canale via cavo o con una miniserie tv di 4-6 ore.

11. --vale-- - 12/01/2010

chuck benissimo…pero sono alquanto stupida x un possibile rinnovo di heroes.visto gli ascolti pessimi potevano anke aspettare a concludere la produzione della stagione..a questo punto fanno un 5 stagione di poki episodi e la finiscono qui.non se ne puo piu..io lo guardo solo perchè ormai ho iniziato a vederlo e non voglio lasciare tutto in sospeso.

12. Nick84 - 12/01/2010

Contento per Glee ma tanto si sapeva , immagino più per l’indotto prodotto che per gli ascolti . Ma tanto è la stessa rete che tiene in piedi fringe quindi.

Già stanno cercando la scusa per non dare un finale a heroes , poi si chiedono perchè NBC fa “ascoltoni” tutti i giorni della settimana .

13. fra - 12/01/2010

Devono fare come per chuck l anno scorso 13 episodi per concludere!! Uff la settimana prossima torna Adam speriamo bene, l episodio pare molto bello dal promo sicuramente + movimentato. Solo che la 4×19 non sarà assolutamente un series finale quindi, la serie se venisse cancellata sarebbe senza finale e non lo MERITA!! Quindi è giusto che concludano tutto con altri 13 episodi :(:(:(… Per fortuna che nelle vendite dvd e all estero ha avuto sempre un grande successo….

zia-assunta - 12/01/2010

ma anche 8 fatti bene e con un buon budget per finire all’altezza della prima stagione.

Fabio - 12/01/2010

sei sicura che la serie non avrà 1 finale? neanche 1 specie di finale? Cmq Chuck non penso finirà quest’anno…

zia-assunta - 12/01/2010

sono già finite le riprese di Heroes non ha una conclusione se non viene rinnovata.

Fabio - 12/01/2010

beh ma il canale gli ha detto che potrebbe non essere rinnovata… secondo me gli autori hanno pensato a un finale che possa funzionare da finale di serie, ma allo stesso tempo che permetta di sviluppare una 5 stagione nel caso fosse rinnovata.

Paolo - 12/01/2010

Come ho scritto sopra, la produzione della quarta stagione è stata conclusa e il finale è un finale di stagione con cliffhanger. La cosa era stata già anticipata da Greg Grunberg una settimana fa.

Fabio - 13/01/2010

non avevo letto la cosa di Heroes sopra… cavolo.. allora sono stati davvero stupidi a fare un finale con cliffengher.

14. Paolo - 12/01/2010

I tredici episodi di Chuck non vennero ordinati per concludere la serie, al contrario invece…
La serie non brillava in ascolti ma andava bene nel pubblico di riferimento e la NBC ha voluto dargli una chance.
Poi vista la stagione tragica ha rivalutato la cosa e ne ha aggiunto sei.
Anche Lipstick Jungle si sarebbe salvata con questa nuova politica della NBC.
Per Heroes dico solo che se non hanno saputo come condurre ben tre stagioni, non ci si può aspettare miracoli da una manciata di episodi.
Secondo me la NBC vuole vedere le reazioni ai pilot in primavera prima di decidere.

enry - 12/01/2010

Lipstick Jungle… povera! :-(

15. fra - 12/01/2010

si niente finale….. No comment!! To facciano Apocalips e gli diano 13 episodi e la finiamo qui XD Bo certo noi fan se la serie finisce senza un finale ne rimarremo molto delusi cavolo :(:(:(:(:(

Fabio - 13/01/2010

si… per quanto non possa ritenermi fan (dato che ormai non riesco neanche ad affezionarmi ai personaggi), mi dispiacerebbe non vedere una quinta stagione che abbia 1 finale…

16. marcu_90 - 13/01/2010

ragazzi nn per spoilerare ma qlcn sa D… di Chuck che fine ha fatto??? dio che ansia

17. Potacchione - 13/01/2010

proprio quella fine :(

18. youkai - 15/01/2010

chuck meriterebbe molto di più, se me lo metto insieme ad house è un massacro…


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: