jump to navigation

Cinema futuro (844): “Avatar” 13/01/2010

Posted by Antonio Genna in 3D, Cinema e TV, Cinema futuro, Video e trailer.
trackback
Cinema futuro - Il cinema del prossimo week-end“Avatar”

Uscita in Italia: venerdì 15 gennaio 2010 (anche in 3-D)
Distribuzione: 20th Century Fox

Titolo originale: “Avatar”
Genere: azione / avventura / fantascienza
Regia: James Cameron
Sceneggiatura: James Cameron
Musiche: James Horner
Uscita negli Stati Uniti: 18 dicembre 2009
Sito web ufficiale (USA): cliccate qui
Sito web ufficiale (Italia): cliccate qui
Cast: Sam Worthington, Zoe Saldana, Michelle Rodriguez, Sigourney Weaver, Giovanni Ribisi, Joel David Moore, Laz Alonso, CCH Pounder, Stephen Lang, Dileep Rao

La trama in breve…
AVATAR ci porta in un mondo nuovo e spettacolare al di là di ogni immaginazione, dove un eroe ribelle si imbarca in un’avventura epica, che alla fine lo vedrà combattere per salvare il mondo alieno che ha imparato a chiamare casa. Il film era stato concepito da James Cameron, il regista Premio Oscar per “Titanic”, 15 anni fa, quando non esistevano ancora gli strumenti necessari per dare vita alla sua visione. Ora, dopo 4 anni di lavorazione, AVATAR , un film live action con una nuova generazione di effetti speciali, offre un’esperienza cinematografica a 360 gradi, assolutamente innovativa, dove la tecnologia rivoluzionaria creata per la realizzazione del film si fonde completamente con l’emozione pura dei personaggi, penetrando nel flusso della storia.
Entriamo in questo mondo alieno attraverso gli occhi di Jake Sully (Sam Worthington), un ex Marine costretto a vivere sulla sedia a rotelle. Nonostante il suo corpo martoriato, Jake nel profondo è ancora un combattente. E’ stato reclutato per viaggiare anni luce sino all’avamposto umano su Pandora, dove alcune società stanno estraendo un raro minerale che è la chiave per risolvere la crisi energetica sulla Terra. Poiché l’atmosfera di Pandora è tossica, è stato creato il Programma “Avatar”, in cui i “piloti” umani collegano le loro coscienze ad un avatar, un corpo organico controllato a distanza che può sopravvivere nell’atmosfera letale. Questi avatar sono degli ibridi geneticamente sviluppati dal DNA umano unito al DNA dei nativi di Pandora… i Na’vi.
Rinato nel suo corpo di Avatar, Jake può camminare nuovamente. Gli viene affidata la missione di infiltrarsi tra i Na’vi che sono diventati l’ostacolo maggiore per l’estrazione del prezioso minerale. Ma una bellissima donna Na’vi, Neytiri, salva la vita a Jake, e questo cambia tutto. Jake viene introdotto da lei nel clan e impara a diventare uno di loro attraverso numerose prove e avventure. Man mano che il rapporto tra Jake e la sua istruttrice ribelle Neytiri si approfondisce, lui impara a rispettare il modo di vivere dei Na’vi e finisce col trovare il suo posto tra loro. Presto dovrà superare la prova finale mettendosi alla loro guida in un’epica battaglia che deciderà il destino di un intero mondo.

Trailer italiano:


Per consultare le uscite dell’ultimo week-end andate allo spazio “Al cinema…”, per gli incassi del box office, trailer e notizie dal mondo del cinema visitate lo spazio “Cinema Festival”.

Annunci

Commenti»

1. Fabio - 13/01/2010

Lo aspetto dal 18 Dicempbre!… non vedo l’ora di vederlo!

2. Bloody mary - 13/01/2010

”Poiché l’atmosfera di Pandora è tossica, è stato creato il Programma “Avatar”, in cui i “piloti” umani collegano le loro coscienze ad un avatar, un corpo organico controllato a distanza che può sopravvivere nell’atmosfera letale. Questi avatar sono degli ibridi geneticamente sviluppati dal DNA umano unito al DNA dei nativi di Pandora… i Na’vi.”

Non mi è ancora chiaro. ma quindi in un certo senso il protagonista non si trasforma in un avatar ma lo controlla a distanza, pur rimanendo nel prorpio corpo, no?

”Rinato nel suo corpo di Avatar, Jake può camminare nuovamente.”

Oppure il protagonista si trasforma in un ibrido e ci rimane per sempre?
Quale delle mie ipotesi è vera? O nessuna delle 2? ‘_’ ?

enry - 13/01/2010

Scusa ma vai a vederlo e scopri tutto no?!

Bloody mary - 13/01/2010

sisi lo vado a vedere indipendentemente perchè mi fa impazzire il protagonista!! giusto per farmi un idea sulla trama.
ihih sto rompendo le scatole un pò a tutti per sto film. :) scusate

3. Giann1 - 13/01/2010

Da vedere

4. Max Modena - 27/01/2010

Sono andato a vederlo ieri pomeriggio con mia moglie in versione 3D… SPETTACOLARE!!!!
Complimenti a Cameron… ve lo consiglio!!!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: