jump to navigation

Dig News #48 – Gennaio 2010 – I canali Dahlia 15/01/2010

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, Dig News, TV ITA.
trackback

Nel quarto ed ultimo degli spazi relativi al mese di GENNAIO 2010 in cui presento la programmazione dei canali digitali terrestri, ecco le notizie disponibili sui documentari, programmi sportivi e cartoni animati per adulti in onda sui canali digitali terrestri del bouquet a pagamento Dahlia.
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate le vostre guide TV.


DOCUMENTARI

BEYOND THE HORIZON
Serie in 4 episodi
Dall’8 Gennaio il venerdì alle 21.00 su Dahlia Explorer
Beyond the Horizon racconta il viaggio, su un deltaplano, di due allegri e carismatici piloti.
Una sfida spettacolare: percorrere l’Australia da sud a nord, per oltre 3500 chilometri. Tutti a bordo per una spedizione unica, per volare e poter osservare dall’alto le meraviglie di questo paese e per condividere la vita di coloro che vi abitano.

ON THE VOLCANOES OF THE WORLD
Serie in 10 episodi
Dal 5 Gennaio il martedì e il giovedì alle 20.30 su Dahlia Explorer
Il respiro della terra si può ascoltare quando un vulcano diventa attivo. E’ proprio questo momento che ha scelto Guy de Saint Cyr, un geologo che studia i vulcani con passione da oltre 40 anni, per realizzare una spedizione con un piccolo gruppo di viaggiatori. Dai vulcani del Pacifico, alle Hawaii, dalle isole di Vanuatu ai Vulcani d’Africa, lungo la Great Rift – il più grande innesto geologico del pianeta visibile dalla luna: un insieme di vulcani, alla confluenza di tre placche tettoniche.
Guy è un vulcanologo unico al mondo che ha creato una piccola agenzia di viaggi specializzata nell’accompagnare i neofiti in avventurose esperienze come quella di vedere un vulcano in eruzione…

BETWEEN EARTH AND SKY
Serie in 4 episodi
Dal 28 Gennaio il giovedì alle 21.00 su Dahlia Explorer
A bordo di una mongolfiera, Sebastien Lafont, un giovane esploratore aeronauta, viaggia in tutto il mondo per incontrare e condividere i costumi delle comunità tradizionali che vivono
in luoghi remoti. In cambio si offre di portarli a bordo della sua mongolfiera in modo che possano vedere il mondo come mai prima: dal cielo!
Le destinazioni di Sebastien sono la Giordania, il Messico, la Bolivia. I suoi commenti spontanei, uniti a un approccio originale, consentono un’immersione totale nelle realtà  locali. Un modo unico per conoscere altre popolazioni e per condividere emozioni e divertimento!

ENERGY 2050
Su Dahlia Explorer venerdì 1 Gennaio alle 21:00, domenica 3 Gennaio alle 19:00 e giovedì 14 alle 18:00
Nel 2050 il fabbisogno energetico globale sarà raddoppiato, le risorse sempre più scarse.
Questo documentario sottolinea la necessità di un cambiamento fondamentale dell’attuale sistema energetico seguendo da vicino importanti progetti di sviluppo di energia sostenibile.

POISONED – AVVELENATO
Su Dahlia Explorer sabato 2 Gennaio alle 19:00 e lunedì 18 alle 17:00
Documentario che prende in esame le varie tipologie di veleni e i modi in cui sono stati utilizzati nel corso della storia tramite la ricostruzione  di alcuni dei più tragici avvelenamenti: da Cleopatra a Socrate, dai Borgia ad Annibale.
Un “viaggio” alla ricerca del veleno perfetto che possa, in piccole quantità, essere velocemente letale senza lasciare traccia di colpevolezza dell’avvelenatore.

TREASURE OF THE ALPS
Su Dahlia Explorer martedì 27 Gennaio alle 21:00 e domenica 31 alle 18:00
Un ritratto delle foreste vergini delle Alpi ai primordi. Questo documentario è un esempio di coesistenza tra fauna alpina ed esseri umani.

TRU TV – LA FORENSICS (1° volta in Italia)
Su Dahlia Explorer dal 1 Gennaio tutti i giorni alle 21:50
La Divisione Scientifica del Dipartimento di Polizia di Los Angeles é il luogo in cui DNA, armi da fuoco, impronte digitali ed ogni altra prova di importanza fondamentale vengono analizzati e catalogati. Dagli omicidi locali fino alla morte di una star di Hollywood, il SID é un affascinante centro di attivitá forense che si occupa dei piú intriganti casi di omicidio, e che solo in pochi hanno avuto la possibilitá di visitare. In questa serie della durata di mezz’ora, TruTV entra per la prima volta in assoluto in questo laboratorio unico mostrando ai telespettatori documenti esclusivi di casi reali e ricostruendo la soluzione dei crimini attraverso l’uso di tecniche forensi all’avanguardia.
L.A. Forensics, di R. Dean, con D. Hudson, D. Banks, USA 2006-2007, 17×30’


DOCUMENTARI

SPECIALE RULES RING Alcatraz Milano
In onda lunedì 4 gennaio alle 23.00
Speciale sull’evento organizzato all’Alcatraz di Milano, che ha ospitato i migliori atleti nazionali ed internazionali che si sono sfidati sul ring nelle dure regole del Kickboxing e degli sport da ring.

SPECIALE XC1
In onda martedì 5 gennaio alle 23.00
Speciale dedicato al primo evento italiano totalmente dedicato alle Arti Marziali Miste (MMA), lo sport da combattimento che negli Stati Uniti e Nord Europa continua ad avere sempre più appassionati.

BIG WAVE – Quiksilver in Memory of Eddie Aikau
In onda mercoledì 6 gennaio alle 17.30
Evento creato in onore del leggendario waterman hawaiano Eddie Aikau e riunisce i surfisti di più capaci e temerari al mondo. Si tratta della competizione di big wave più lunga e dell’invitational più prestigioso al mondo.

WARREN MILLER TELEVISION
In onda da venerdì 15 gennaio alle 21.00 (appuntamento settimanale)
Sci e Snowboard nelle condizioni più estreme. Una serie di episodi dedicati alle performance dei migliori atleti e riders del mondo. Avventure di ogni tipo e dimostrazioni mozzafiato
in terre straniere.

WORLD STRONGEST MAN’S 2009
In onda da lunedì 18 gennaio alle 21.00 (appuntamento settimanale)

HIGH 5 SERIES 6
In onda da giovedì 21 gennaio alle 18.00 (appuntamento settimanale)
Un mix di moda, musica e stili di vita. Dal rodeo, al surf, al wakeboarding.

EXTREMELY OUT OF CONTROL

In onda da venerdì 22 gennaio alle 22.00 (appuntamento settimanale)
Cosa accade quando una situazione collassa a causa dello stress? Tre speciali dedicati al punto di non ritorno e agli esiti devastanti di eventi ingestibili dall’eccesso di stress.


SPORT

Gli eventi di gennaio saranno i seguenti:

– NATIONAL FOOTBALL LEAGUE PLAYOFFS
Sono 10 partite in totale, 5 le manderemo in diretta e  5 in  differita
Il 9 ci saranno 2 partite
Il 10 ci saranno 2 partite
Il 16 ci saranno 2 partite
Il 17 ci saranno 2 partite
Il 24 ci saranno 2 partite
Il 7 febbraio ci sarà il Super Bowl

– 2009 PREMIER SNOOKER LEAGUE XXIV (24 x  120’ )
In onda da venerdì 8 gennaio alle 22.45 – appuntamento settimanale

– DARTS 2009 GRAND PRIX (15×60’)
In onda da martedì 12 gennaio alle 22.25 – appuntamento settimanale

– BOXE EVENT MOSLEY VS BERTO
In diretta il 30 gennaio (orario da comunicare)


CARTONI ANIMATI

MY MY MY CONSULENZE PARTICOLARI
Cartoni Animati per Adulti in 2 episodi
L’appuntamento è su Dahlia Eros venerdì 15 Gennaio alle ore 21:00, sabato 23 e sabato 30 alle 22:30
Regia di Osamu Sekita
Le (dis)avventure di una graziosa e prosperosa consulente, tanto timida quanto generosamente disponibile verso i suoi clienti, tutti affetti da problemi ‘particolari’. My vanta un curriculum di successi di tutto rispetto, ma è decisamente incapace di finire anche un solo incarico con ancora indosso uno dei suoi professionali completini. Tratto dall’omonimo manga
di Masakazu Yamaguchi, pubblicato e apprezzato anche in Italia, un anime allegro e scanzonato che affronta le avventure dei sensi con disinibito entusiasmo.

ADVANCER TINA
Cartone Animato per Adulti
L’appuntamento è su Dahlia Eros venerdì 22 Gennaio alle 23:30
Regia di Kan Fukumoto
Da quando la Terra è inabitabile, l’umanità si spinge nello spazio alla ricerca di nuovi pianeti. Gli eroi di quest’epopea sono gli Advancers, coraggiosi esploratori che indagano i pianeti appena scoperti a rischio delle proprie vite. La missione più ardua viene offerta alla Advancer Tina, in galera molto più che fuori per aver fatto esplodere un pianeta.
Trama complessa e scene ad alta tensione per un hardcore dalla protagonista particolarmente decisa.

LA CLINICA DELL’AMORE
Cartoni Animati per Adulti in 3 episodi
L’appuntamento è su Dahlia Eros da venerdì 29 Gennaio alle 23:30
Se non riuscite mai raggiungere l’orgasmo, se non vi riesce eccitarvi senza il vostro costume da supereroe, se la vostra padrona di casa pretende prestazioni al limite della resistenza umana, allora avete qualche problema… Ma non preoccupatevi: rivolgetevi con fiducia alla Clinica dell’Amore. Il dottor Sawaru Ogekuri e la sua bella infermiera Ruko Tatase troveranno la cura che fa per voi.


Se cercate notizie sulla programmazione degli altri canali digitali satellitari a pagamento visitate gli spazi Dig News del blog.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: