jump to navigation

TV – Su Deejay TV arriva l’accoppiata animata inedita “The Life & Times of Tim” e “Friday” 16/01/2010

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, TV ITA.
trackback

Da questa sera, il canale Deejay TV propone una nuova serata di cartoni animati adatti ad un pubblico adulto, già prevista in partenza dallo scorso 25 marzo 2009 sulla non più esistente All Music e poi rinviata all’ultimo momento: si tratta di “The Life & Times of Tim” e “Friday”, che andranno in onda ogni sabato dalle ore 21.30 con un episodio a testa (in replica il mercoledì dalle 21.00 in poi, nello stesso ordine).
Partiamo da “The Life & Times of Tim” (ore 21.30), una serie animata in onda sul canale cavo statunitense HBO dal settembre 2008 (finora è stata trasmessa una prima stagione di 10 episodi, ma è già stata prodotta una seconda stagione che partirà negli Stati Uniti il 19 febbraio) e creata da Steve Dildarian. Al centro delle vicende Tim, un ventenne che vive a New York con la fidanzata Amy, che si trova sempre più spesso in situazioni strane… Tra gli altri personaggi ricorrenti, la prostituta Debbie, l’impiegata asiatica Chuk, il Capo senza nome di Tim ed il suo assistente Rodney, e il migliore amico del protagonista Stu. Si tratta della prima serie animata originale per il canale cavo HBO dai tempi di “Spawn” (1997/99); originariamente sviluppata per il network FOX nel 2007, è stata poi “recuperata” da HBO.
La canzone della sigla iniziale di “The Life & Times of Tim” è “I’ll Never Get out of This World Alive” di Hank Williams.
“Friday” (ore 22.00, titolo originale “Friday: The Animated Series”) è invece una serie animata in 7 episodi basata sui film commedia “Friday” (1995) e “Next Friday” (2000), incentrati sulle vicende del giovane Craig Jones (interpretato dal rapper Ice Cube). Creata e prodotta proprio da Ice Cube, la serie è stata diretta da Kevin Lofton (anche ideatore del design dei personaggi) ed è stata co-prodotta da New Line Television, MTV2 e Cubevision; negli Stati Uniti è andata in onda nei mesi di giugno-luglio 2007 sul canale cavo MTV2. Ambientata nella parte meridionale “nera” di Los Angeles, gli amici Craig e Smokey dovranno sopravvivere ad amici, famiglia e vita nel quartiere, cercando al tempo stesso di rimanere felicemente disoccupati.

Commenti»

1. iLollo - 16/01/2010

Grandioso!!! Deejay TV è davvero un ottimo canale, non mi perderò sicuramente queste due serie

2. albert - 16/01/2010

Peccato che da me non si veda Deejay Tv,sarebbe una valida alternativa a Mtv.

3. Matteo - 16/01/2010

Grandissimi, ricomincia la fascia di cartoni animati per adulti già introdotta quando il canale era ancora All Music.

Visto che sono serie corte, spero che al loro termine venga trasmessa qualche altra serie nuova visto che di cartoni animati americani per adulti ne sono stati prodotti un’infinità ma quelli arrivati da noi si contano sulle dita di una mano.

4. butch - 16/01/2010

Sarà doppiata o sottotitolata? Speriamo non facciano come MTv che sta facendo doppiare tutto in maniera indegna

5. IRapeYourMind - 16/01/2010

Tim avevo visto il pilot tempo fa e on era nulla di particolarmente esaltante.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: