jump to navigation

Il miglior telefilm USA 2000-2010 – Anno 2007 20/01/2010

Posted by 2345 in Cinema e TV, Miglior Telefilm 2000-10, TV USA.
trackback

Nuovo appuntamento con questo spazio dove esaminiamo, anno per anno, tutti i telefilm usciti in USA in questa prima decade di millennio e arrivati in Italia. Poi, con un sondaggio, potrete votare la serie che vi ha più appassionato, divertito ed emozionato ed infine vedremo i vincitori dell’anno 2006. Dopo una prima scrematura fatta in base all’anno, passeremo poi ad un ulteriore sondaggio che decreterà il miglior telefilm USA 2000-2010 a vostro insindacabile ed indiscutibile giudizio. Questa volta tocca all’anno 2007.

N.B. Sono state omesse, volutamente, alcune serie e sit-com di pochi episodi.


  • L’Africa nel cuore
    (Life is Wild)
    Drama, 1 stagione – Stato attuale: terminata – Attori: D.W. Moffett e K’Sun Ray.
    Trama: un veterinaio, Danny Clarke, si trasferisce per un anno, assieme alla sua famiglia, in una riserva sudafricana, lasciando New York. La sua famiglia comprende la figlia Katie, il figlio undicenne Chase, la seconda moglie dell’uomo Jo, il ribelle figlio di quest’ultima Jesse e la figlia di 7 anni Mia, che però faticano ad accettare una vita in Africa. Le motivazioni di Danny che lo hanno spinto a trasferire la sua numerosa (e problematica) famiglia, sono legate al fatto che la sua defunta moglie è cresciuta lì. Col passare dei giorni iniziano ad ambientarsi e a fare amicizia con le persone del posto.
  • Aliens in America
    Sit-com, 1 stagione – Stato attuale: terminata – Attori: Adhir Kalyan, Dan Byrd e Amy Pietz.
    Trama: le vicende di una famiglia borghese americana che decide di ospitare un ragazzo straniero per aiutare il figlio maggiore ad inserirsi meglio a scuola.
  • Army Wives – Conflitti del cuore
    (Army Wives)
    Drama, 4 stagioni – Stato attuale: in corso – Attori: Kim Delaney, Catherine Bell, Sally Pressman e Brigid Brannagh.
    Trama: la complessa vita di un gruppo di mogli di militari all’interno di una base dell’esercito, nel profondo sud dell’America. Le mogli dei militari devono rispettare un rigido codice di regole non scritte, che le porta ad affrontare situazioni difficili, senza mai poter mostrare un segno di debolezza.
  • Big Bang Theory
    (The Big Bang Theory)
    Sit-com, 3 stagioni – Stato attuale: in corso – Attori: Johnny Galecki, Jim Parsons, Kaley Cuoco e Simon Helberg.
    Trama: quattro giovani scienziati, Leonard, Sheldon, Raj e Howard, lavorano insieme al California Institute of Technology e fanno amicizia con Penny, una bellissima ragazza che viene a vivere nell’appartamento di fianco a quello di Leonard e Sheldon.
  • Big Shots
    Drammatico, 1 stagione – Stato attuale: terminata – Attori: Michael Vartan e Dylan McDermott.
    Trama: le storie di quattro uomini e le loro mogli.
  • Bionic Woman
    Azione, 1 stagione – Stato attuale: terminata – Attori: Michelle Ryan, Lucy Hale e Miguel Ferrer.
    Trama: Jaime Sommers, una giovane donna che lavora come barista e fa da madre alla sorella più giovane Becca, rimane devastata da un incidente automobilistico. L’unica speranza per mantenerla in vita è l’innesto di una tecnologia avanzatissima e segreta nel suo corpo progettata dal suo fidanzato, il dottor Will Anthros. Dopo l’intervento, Jaime vive un’esistenza del tutto diversa e deve capire come utilizzare i suoi nuovi superpoteri per il bene, soppesando i sacrifici personali che dovrà affrontare.
  • The Black Donnellys
    Drammatico, 1 stagione – Stato attuale: terminata – Attori: Jonathan Tucker, Thomas Guiry e Billy Lush.
    Trama: le vicende di quattro fratelli irlandesi cattolici che vivono a Hell’s Kitchen e i loro coinvolgimenti nel crimine organizzato.
  • Californication
    Commedia, 3 stagioni – Stato attuale: in corso – Attori: David Duchovny e Natascha McElhone.
    Trama: Hank Moody è un affermato scrittore newyorkese in piena crisi creativa ed esistenziale che, trasferitosi nell’odiata Los Angeles per seguire la trasposizione cinematografica di un suo romanzo, deve tentare di ritrovare il suo talento, sistemare il rapporto con la ex compagna Karen, di cui è ancora innamorato, ed essere un padre presente per la figlia adolescente Rebecca.
  • Carpoolers
    Sit-com, 1 stagione – Stato attuale: terminata – Attori: Fred Goss, Jerry O’Connell, Jerry Minor e Tim Peper.
    Trama: Gracen, Laird, Dougie e Aubrey sono quattro uomini che non hanno nulla in comune, a parte il luogo di lavoro. Nonostante facciamo infatti quattro lavori diversi, lavorano tutti nello stesso edificio. Così Laird, Aubrye e Gracen decidono di comprare una macchina in comune per andare e tornare dal lavoro tutti i giorni insieme.
  • Chuck
    Azione, 3 stagioni – Stato attuale: in corso – Attori: Zachary Levi, Yvonne Strahovski e Adam Baldwin.
    Trama: Chuck è un tecnico di computer che lavora in un centro commerciale e vive con sua sorella e il fidanzato. Un giorno riceve una e-mail da un suo vecchio amico e l’intero database del Governo Americano viene di colpo trasferito nel suo cervello. Presto si ritroverà sorvegliato da John Casey, un agente del NSA, e Sarah, un’agente della CIA, a condurre una vita a metà tra lavoro e missioni segrete.
  • Cory alla Casa Bianca
    (Cory in the House)
    Sit-com, 2 stagioni – Stato attuale: terminata – Attori: Rondell Sheridan, John D’Aquino e Kyle Massey.
    Trama: Victor Baxter si trasferisce alla Casa Bianca per lavorare come chef personale del neoeletto Presidente degli Stati Uniti Richard Martinez. Con lui c’è anche Cory Baxter che deve fare i conti con una nuova vita e una nuova scuola mentre Victor affronta lo stress di essere alle dipendenze di uno degli uomini più importanti del mondo.
  • Damages
    Legale, 3 stagioni – Stato attuale: in corso – Attori: Glenn Close e Rose Byrne.
    Trama: il rapporto tra due donne diversissime, ma al contempo uguali; lo spietato squalo di tribunale Patty Hewes, pronta a tutto pur di vincere una causa, e la giovane Ellen Parsons, neolaureata che viene assunta nello studio “Hewes & Associati” per via della sua conoscenza con una donna coinvolta in uno dei casi mediatici più appassionanti degli ultimi tempi, ovvero quello del magnate truffatore Arthur Frobisher.
  • Dirt
    Drammatico, 2 stagioni – Stato attuale: terminata – Attori: Courteney Cox Arquette e Ian Hart.
    Trama: Lucy Spiller è la spietata direttrice di un magazine scandalistico, “Dirt!”. Cinica e senza scrupoli, si creerà molti nemici intorno a lei.
  • Dirty Sexy Money
    Drammatico, 2 stagioni – Stato attuale: terminata – Attori: Peter Krause, Donald Sutherland, Jill Clayburgh, William Baldwin e Natalie Zea.
    Trama: Nick George è un avvocato idealista, che dopo la tragica morte del padre, Dutch, prende il suo posto come avvocato di fiducia per la facoltosa famiglia Darling. La potente famiglia, guidata dal patriarca Tripp Darling, cela però segreti e dolorosi ricordi.
  • The Dresden Files
    Fantastico, 1 stagione – Stato attuale: terminata – Attori: Paul Blackthorne e Valerie Cruz.
    Trama: Harry Dresden è l’unico mago professionista nella moderna Chicago e ha acquisito le sue abilità magiche dalla madre, la strega Le Fay. Il lavoro di Harry Dresden è quello di proteggere chi non crede nella magia dalla grande schiera di forze oscure che regolarmente cospirano contro di loro.
  • Duro a morire
    (Burn Notice)
    Azione, 3 stagioni – Stato attuale: in corso – Attori: Jeffrey Donovan e Gabrielle Anwar.
    Trama: Michael Westen, un agente della CIA in missione, scopre di essere stato licenziato con immediata espulsione dai servizi segreti. Tornerà a Miami determinato a scoprire, con ogni mezzo, chi e perché ha emanato la sua “burn notice”.
  • Flash Gordon
    Fantascienza, 1 stagione – Stato attuale: terminata – Attori: Eric Johnson, John Ralston e Gina Holden.
    Trama: Steven “Flash” Gordon vive con la madre nel Maryland. Il padre, scienziato, scomparve in un misterioso incidente quando Steven aveva 13 anni. L’ex fidanzata di Steven, Dale Arden, è una reporter televisiva attualmente fidanzata con il detective della polizia Joe Wylee. I due incontrano il vecchio eccentrico assistente del Professor Gordon, Hans Zarkov, quando appare un buco nello spazio che permette il passaggio tra la Terra e un pianeta misterioso, Mongo. Il pianeta è governato dal sanguinario dittatore Ming, che possiede l’unica fonte di acqua potabile di tutto il pianeta denominata Acqua Sorgente.
  • Gossip Girl
    Drama, 3 stagioni – Stato attuale: in corso – Attori: Blake Lively, Leighton Meester, Penn Badgley, Chace Crawford, Ed Westwick e Kelly Rutherford.
    Trama: Gossip Girl è la voce più pettegola dell’isola di Manhattan. Nessuno conosce la sua identità ma il suo blog riceve l’attenzione da parte di tutti i ragazzi che vivono nell’Upper East Side. Tutto inizia con il ritorno in città di Serena Van Der Woodsen, partita improvvisamente otto mesi prima senza dare spiegazioni ai suoi amici, compresa la sua migliore amica Blair Waldorf. Il ritorno di Serena non sarà motivo di felicità per il suo ex gruppo di amici e a tenderle una mano sarà invece Dan Humphrey, segretamente innamorato di lei da anni.
  • Greek – La confraternita
    (Greek)
    Drama, 3 stagioni – Stato attuale: in corso – Attori: Jacob Zachar e Spencer Grammer.
    Trama: le vicende di Rusty, una matricola, che tenta di lasciarsi alle spalle la fama di “sfigato” del liceo tentando di unirsi ad una confraternita, mentre sua sorella Casey spera che il desiderio del fratello interferisca il meno possibile con il ruolo da lei ricoperto nella sua confraternita.
  • Hidden Palms
    Drama, 1 stagione – Stato attuale: terminata – Attori: Taylor Handley e Amber Heard.
    Trama: dopo il suicidio del padre, Johnny Miller, assieme a sua madre, si trasferisce nella solare Palm Springs. Presto però, Johnny imparerà che la città non è solo un bellissimo posto soleggiato e un omicidio misterioso sconvolgerà la vita degli abitanti di Palm Springs.
  • Journeyman
    Fantascienza, 1 stagione – Stato attuale: terminata – Attori: Kevin McKidd e Gretchen Egolf.
    Trama: Dan Vasser è un giornalista di San Francisco che viene trasportato indietro nel tempo per aiutare alcune persone nei momenti chiave delle loro vite.
  • Life
    Polizieco, 2 stagioni – Stato attuale: terminata – Attori: Damian Lewis e Sarah Shahi.
    Trama: Charlie Crews, dopo 12 anni passati in carcere per un delitto che non ha commesso, viene scagionato da un abile avvocato. Visto l’errore giudiziario e la pena ingiusta da lui subita, viene ricompensato dallo stato con un notevole conguaglio economico e, secondo sua esplicita richiesta, con la restituzione del suo vecchio posto di lavoro, con tanto di promozione: il detective.
  • Lincoln Heights – Ritorno a casa
    (Lincoln Heights)
    Poliziesco, 4 stagioni – Stato attuale: in corso – Attori: Russell Hornsby, Erica Hubbard, Michan Ratcliff e Rhyon Brown.
    Trama: la vita di una famiglia afro-americana guidata da Eddie Sutton, un poliziotto che si trasferisce con la famiglia a Lincoln Heights, il suo vecchio quartiere, per cercare di combattere la criminalità in quella zona. Mentre lui cerca di cambiare il quartiere, i tre figli affrontano gli amori e il bullismo a scuola.
  • Mad Men
    Drammatico, 3 stagioni – Stato attuale: in corso – Attori: Jon Hamm, Vincent Kartheise e January Jones.
    Trama: le storie di alcuni creativi di Madison Avenue a New York, centro della pubblicità americana negli anni ’50 e ’60.
    Sullo sfondo di anni significativi per la storia degli USA, le vicende dell’agenzia pubblicitaria Sterling Cooper e del loro capo, il direttore creativo Don Draper, il cui unico obiettivo è vendere, anche a costo di svendere i propri valori e la propria morale.
  • I maghi di Waverly
    (Wizards of Waverly Place)
    Sit-com, 3 stagioni – Stato attuale: in corso – Attori: Selena Gomez, David Henrie e Jake T. Austin.
    Trama: tre fratelli vivono assieme ai loro genitori. Il padre, Jerry, da giovane era un mago che sapeva usare i suoi poteri e ha dimostrato di essere il miglior mago gareggiando contro suo fratello. Tuttavia, i maghi non possono sposare dei mortali, così, quando Jerry ha sposato Theresa, ha dovuto cedere i suoi poteri. Alex spesso e volentieri si mette nei guai per colpa del suo uso non giusto della magia, ed impara lezioni morali sulla famiglia, amici e scuola. Quando i tre fratelli saranno adulti, gareggeranno per vedere chi sarà il mago migliore e tenere quindi i poteri di adulto.
  • Moonlight
    Fantastico, 1 stagione – Stato attuale: terminata – Attori: Alex O’Loughlin e Jason Dohring.
    Trama: le avventure del vampiro Mick St. John, detective di Los Angeles.
  • Notes from the Underbelly
    Sit-com, 1 stagione – Stato attuale: terminata – Attori: Peter Cambor e Jennifer Westfeldt.
    Trama: Andrew e Lauren Stone sono una coppia che ha appena saputo che presto avranno un bambino, e ha difficoltà a tenerlo segreto. Quando la cosa diverrà di pubblico dominio, l’eccessivo aiuto di parenti e amici potrebbe essere fatale…
  • October Road
    Drama, 2 stagioni – Stato attuale: terminata – Attori: Bryan Greenberg, Laura Prepon, Geoff Stults e Tom Berenger.
    Trama: Nick Garrett lasciò la sua casa 10 anni fa per andare in Europa e trovare se stesso lasciandosi alle spalle la sua ragazza Hannah, il suo migliore amico Eddie e la sua famiglia. Ora Nick è un famoso scrittore che vive a New York City ma è in preda al blocco dello scrittore. La sua editrice convince quindi Nick a tenere un seminario nel college locale della sua cittadina natale, Knights Ridge, ma l’entusiasmo del ragazzo si placa ben presto quando, ritornando in città, viene accolto freddamente dalla sua famiglia e dalla comunità.
  • Painkiller Jane
    Fantascienza, 1 stagione – Stato attuale: terminata – Attori: Kristanna Loken e Noah Danby.
    Trama: l’agente speciale della DEA, Jane Vasco ha delle doti speciali. Da bambina suo padre la chiamava Painkiller Jane descrivendo la sua volontà e capacità di resistere persino nelle situazioni più dolorose. Ma la sua resistenza sta per essere messa alla prova. Jane è reclutata da un ente governativo segreto dedicato al contenere e, se necessario, a neutralizzare la minaccia degli individui chiamati “Neuro” e che hanno delle capacità superumane. Nessuno sa che cosa ha causato le aberrazioni che hanno portato all’aumento delle loro abilità.
  • Private Practice
    Medico, 3 stagioni – Stato attuale: in corso – Attori: Kate Walsh, Tim Daly, Taye Diggs e Amy Brenneman.
    Trama: la dottoressa Addison Forbes Montgomery decide di lasciare il Seattle Grace e si trasferisce a Los Angeles all’Oceanside – Wellness Group, raggiungendo alcuni suoi vecchi amici del college.
  • Pushing Daisies
    Fantastico, 2 stagioni – Stato attuale: terminata – Attori: Lee Pace, Kristin Chenoweth e Anna Friel.
    Trama: le avventure di Ned, un giovane ragazzo col potere di riportare in vita ogni cosa morta.
  • Reaper – In missione per il Diavolo
    (Reaper)
    Fantastico, 2 stagioni – Stato attuale: terminata – Attori: Bret Harrison e Ray Wise.
    Trama: il giorno del suo ventunesimo compleanno, i genitori di Sam si comportano in maniera strana e lo stesso Sam sperimenta visioni infernali e strane esperienze. In seguito il padre, rivela a Sam che diversi anni prima lui era molto malato e che, in cambio della guarigione, lui e la moglie avevano promesso il loro primogenito al Diavolo. Nonostante la coppia volesse imbrogliare il Diavolo non avendo figli, il loro piano andò a rotoli quando il Diavolo fece in modo che il dottore mentisse alla coppia, dicendogli di non poter avere figli in cambio di un aiuto con i suoi debiti di gioco. Sam nacque così poco dopo. Sam è quindi ora costretto a fare da “mietitore”, riportando le anime fuggite dall’Inferno.
  • Le regole dell’amore
    (Rules of Engagement)
    Sit-com, 4 stagioni – Stato attuale: in corso – Attori: Patrick Warburton, Megyn Price e Oliver Hudson.
    Trama: due coppie e un loro amico single affrontano le complicazioni degli appuntamenti, degli impegni e del matrimonio.
  • The Riches
    Drama, 2 stagioni – Stato attuale: terminata – Attori: Minnie Driver e Eddie Izzard.
    Trama: la storia dei Malloy, una famiglia di zingari, che dopo aver vissuto per anni in giro per l’America a bordo di un camper malandato, coglie al volo l’occasione per cambiare radicalmente il proprio stile di vita “rubando” l’identità dei Riches, una stimabile famiglia alto-borghese scomparsa tragicamente in un incidente autostradale.
  • Samantha chi?
    (Samantha Who?)
    Sit-com, 2 stagioni – Stato attuale: terminata – Attori: Christina Applegate, Jennifer Esposito, Melissa McCarthy e Jean Smart.
    Trama: Samantha è una donna di successo, ma egoista ed egocentrica. Dopo un brutto incidente finisce in coma e al suo risveglio non ricorda nulla della sua vita precedente, non riconoscendo né il fidanzato né l’eccentrica madre. Dovrà quindi ricominciare una vita tutta nuova…
  • Saving Grace
    Poliziesco, 4 stagioni – Stato attuale: in corso – Attori: Holly Hunter e Laura San Giacomo.
    Trama: la vita spericolata e autodistruttiva di Grace Hanadarko, detective del dipartimento di Oklahoma City, in lotta con la sua morale dopo che un angelo di nome Earl, precipitando nella sua vita, le ha dato un’ultima chance per cambiare…
  • The Starter Wife
    Drama, 2 stagioni – Stato attuale: terminata – Attori: Debra Missing, Judy Davis e Miranda Otto.
    Trama: Molly Kagan moglie quarantunenne e madre di una bimba, viene improvvisamente abbandonata dal ricco marito, produttore hollywoodiano che l’aveva fatta entrare nell’alta società dei ricchi. Questo la costringerà a ricostruirsi una vita, con le difficoltà di adattare il proprio nuovo status alla comunità in cui vive, abbandonando definitivamente la società dei ricchi. Ad aiutarla ci pensano le sue amiche.
  • Tell Me You Love Me – Il sesso. La vita
    (Tell Me You Love Me)
    Drammatico, 1 stagione – Stato attuale: terminata – Attori: Michelle Borth e Luke Kirby.
    Trama: uno sguardo diretto e senza filtri su tre coppie che hanno in comune una terapista specializzata in problemi legati alla sfera sessuale.
  • I Tudors – Scandali a corte
    (The Tudors)
    Storico, 4 stagioni – Stato attuale: in corso – Attori: Jonathan Rhys Meyers, Henry Cavill e Sam Neill.
    Trama: la vita, in chiave molto romanzata, di Enrico VIII, re d’Inghilterra e di Irlanda fino al 1547.

Dopo aver ripassato un po’ tutte le serie, siamo pronti per votare il miglior telefilm USA 2007.
• Vi ricordo che si può votare solo una serie.
• Avete tempo per votare fino alle ore 13.00 di domenica 24 gennaio.
• Infine, tenete presente che le serie verranno messe a votazione UNA sola volta e nell’anno in cui sono uscite; in seguito quelle più votate, dei dieci anni, torneranno in un nuovo sondaggio che decreterà la serie più amata di questa prima decade del nuovo millennio.

– Sondaggio Chiuso –



La scorsa volta abbiamo esaminato e votato le serie partite nell’anno 2006.
La serie vincitrice è stata Brothers & Sisters – Segreti di famiglia, a seguire Dexter e al terzo posto Heroes.
Vi ricordo che solo le prime tre classificate accedono di diritto alla fase semifinale. A fine sondaggio pubblicherò una classifica completa con tutte le serie che sono state votate.

Fase del ripescaggio

Il ripescaggio serve principalmente per ovviare a una pecca della suddivisione in anni, che abbiamo scelto per proporvi le serie da votare. Alcune annate hanno avuto un gran numero di serie valide mentre altre sono state più fiacche. Ecco quindi che le quarte, quinte e seste serie classificate – trenta serie in tutto – si scontreranno in un sondaggio unico e senza vincoli di anno. Le prime dieci raggiungeranno le trenta finaliste nella fase semifinale.


Fonti delle trame riportate: Wikipedia

Annunci

Commenti»

1. enry - 20/01/2010

Aiuto… annata piena di belle serie…
Alcune belle ma durate troppo poco… tipo Pushing Daisies, Samantha Who?, Reaper.
Altre partite benissimo ma poi crollate.. tipo Dirty Sexy Money, Dirt, The Starter Wife, Californication.
Altre davvero belle ma che non mi hanno conquistato come Damages.
Ma le mie 5 favorite tra queste sono Duro a morire, Chuck, Greek, Gossip Girl e Private Practice.
Sono indeciso!!

Paolo - 20/01/2010

Enrico ma tu lo visualizzi il sondaggio?

enry - 20/01/2010

Si si, benissimo.

Paolo - 20/01/2010

Ok. Grazie.
Se qualcuno (come me…) ha problemi me lo dica che metto il link diretto al poll.

2. enry - 20/01/2010

Cmq contentissimo per la vittoria schiacciante e strameritata di B&S!

3. IRapeYourMind - 20/01/2010

Io non lo vedo il sondaggio.

Pushing Daisies deve vincere questa volta.

4. Super17 - 20/01/2010

Neanche io lo vedo il sondaggio, Paolo…

5. enry - 20/01/2010

Lo vedo solo io!
o_O

6. Paolo - 20/01/2010

Ho aggiunto il link diretto ragazzi.
Non capisco che cosa è successo…

7. Raymond - 20/01/2010

votato!! viva Schwartz!

8. enry - 20/01/2010

Io non riesco proprio a decidere…
Chuck o Greek???

9. Paul - 20/01/2010

Io il sondaggio lo vedo benissimo.

10. Hotel P - 20/01/2010

Pure io sono un po’ indeciso, in particolare tra “Tudors” e “Gossip Girl”…

Voto quest’ultima però, perché credo sia unica nel suo genere, non ha molto a che spartire col “teen-drama”, mi ricorda più vagamente “Le relazioni perisolose”, o meglio alcune delle trasposizioni che hanno ripreso il romanzo.

Fieramente patinato ed estetizzante trasmette però una sensualità autentica ed il clima disinibito mi pare per una volta davvero tale.

enry - 20/01/2010

Pensavo avresti votato per Life is wild!
;-)

Hotel P - 20/01/2010

Troppo corta, e poi conoscendo un po’ il blog, non credo sarebbe passata mai. E neppure ha un fan club come quello di “Bones” :)

enry - 20/01/2010

Eh infatti… bisogna anche pensare a quello, se no è un voto buttato.

Raymond - 20/01/2010

oddio io ho messo solo la crocetta, dovevo fare pure l’esegesi del testo?? maledizione nn azzecco mai un questionario!!

11. nicola83 - 20/01/2010

Mah… molto probabilmente razionalmente dovevo votare “Gossip Girl”… infatti, anche se la prima stagione effettivamente non mi ha entusiasmato, la seconda stagione invece mi è piaciuta molto… l’ho trovata divertente, brillante, ben scritta ed ironica.

Però, ho votato invece il telefilm HBO “Tell me you love me” incentrato sulle difficoltà esistenziali e sessuali di tre coppie. Questa miniserie mi ha subito catturato… è realista, scritta senza fronzoli, audace quando serve.

12. Paul - 20/01/2010

Io quest’anno non ho dubbi, scelgo The Tudors. Aggiungo che ho seguito piacevolmente anche Journeyman, così come Dirty sexy money, terminato in maniera alquanto frettolosa, per non dire di peggio. californicatione l’ho abbandonata dopo la prima stagione. Fra i non visti avrei voluto vedere Damages.

Raymond - 20/01/2010

quoto quanto a DSM e Californication!!

13. enry - 20/01/2010

Ok, dopo mille dubbi… scelgo e voto Chuck.

14. felice87 - 20/01/2010

Semplicissimo per me….. Private practice, sta migliorando sempre di + e questa nuova stagione è partita benissimo……

Avevo apprezzato molto samantha who? dirty sexy money e dirt ma sono crollate con la seconda stagione….

15. alessandro - 20/01/2010

non vedo nemmeno io il sondaggio, ho un mac e uso firefox (unico blocco attivato quello della pubblicita’) e non vedo ancora il link
Appena possibile torno a votare nel frattempo devo decidere a chi andra’ il mio voto perche’ non e’ per niente facile nemmeno stavolta, molte le serie che ho seguito o che seguo e alcune che sono durate poco ma mi hanno lasciato un bel ricordo

16. alessandro - 20/01/2010

adesso vedo anche il link, dopo torno perche’ non ho ancora deciso

17. zia-assunta - 20/01/2010

Dirty Sexy Money e Samantha chi? troppo brevi.

18. iLollo - 20/01/2010

ho votato Hidden Palms perché mi è piaciuto molto anche se non è tutto questo gran telefilm! dalla trama invece, Lincoln Heights mi ispira tantissimo! magari appena finito The Wire, lo comincio a vedere!

19. iLollo - 20/01/2010

cmq nemmeno io vedo il sondaggio, quindi ho cliccato il link! uso Safari, non so se centra qualcosa, ma finora i sondaggi li vedevo bene, boh..

Fabio - 20/01/2010

anke io uso safari… li ho sempre visti bene tranne questo… boh… capita-

20. LuiGi - 20/01/2010

Io uso safari e non riesco a vedere il sondaggio. Grazie per il link.

Stavolta è difficile MAD vs Damages vs Pushing Daisies!!
Troppo difficile!! Ci rifletto su! :D

21. dyd666 - 20/01/2010

perchè hai scritto che THE BIG BANG THEORY è terminata ??

io voto CALIFORNICATION !!!

22. Rotator - 20/01/2010

Allora sono indeciso, ci sono belle serie… Reaper (anche se non ha avuto una fine purtroppo), Californication (bella la prima stagione, dopo si è persa), Greek (sempre divertente!), Gossip Girl (prima stagione bella. A qualcuno poi è piaciuta anche la seconda, a me no!), Private Practice (onestamente la prima stagione non mi aveva convinto, dopo migliora), October Road (carina, non eccezionale) e Chuck.

Alla fine voto Chuck (per il momento una serie che è restata su ottimi livelli, sin dall’inizio).

Rotator - 20/01/2010

ha… cera anche Big Shot, che mi era piaciuta molto (anche se ho seguito solo 4-5 episodi per colpa di Canale 5)

23. pali - 20/01/2010

io uso chrome e non vedo neanch’io il sondaggio.

voto private practice

24. enry - 20/01/2010

Mi sa che si vede solo con Explorer…

Paul - 20/01/2010

Io sono in ufficio ed uso explorer, e come detto, lo vedo benissimo. Appena vado a casa controllo, li uso chrome.

25. hugosss - 20/01/2010

Damages solo il 2%??!!?!?!?!?
Oh my God!!!

Julian - 20/01/2010

Ora è al 4%, ma è lo stesso abbastanza scandaloso… Speriamo si riprenda.

26. Chris - 20/01/2010

Non vedo il sondaggio.

27. alessandro - 20/01/2010

Eccomi qua , comincio con la mia solita e noiosa analisi di cio’ che ho visto:
Life is wild : bella e particolare ma non originale non solo perche’ remake della serie inglese ma anche per alcune somiglianze con una serie australiana di quando ero piccolo e mai replicata che si intitolava Woobinda
Army Wives : l’altra faccia della vita militare, una bella novita’ con un ottimo cast che mi e’ subito piaciuta. Sarebbe interessante una versione con le mogli dei poliziotti (con un titolo cosi’ Cop’s wives)
Big shots : breve ma piacevole, poteva essere un successone ma l’hanno etichettata come il sex and the city al maschile ma era un lontano parente
Bionic woman: remake bocciato, meglio l’originale
Californication: si potrebbe sottotitolare a tutto sesso, ma come storie non e’ un granche
Chuck : la miglior serie action degli ultimi anni che e’ anche molto ironica e divertente
Damages . molto intricata, cast stellare una serie per palati fini
Dirty sexy money : paragonata ingiustamente a dynasty e’ durata meno rispetto alle previsioni ed e’ finita malissimo. Pero’ non era male.
Burn Notice : come Chuck, una bella serie action anche divertente
Flash Gordon: serie carina ma si puo’ anche dimenticare
Journeyman:mi e’ piaciuta come trama e probabilmente l’hanno apprezzata a cnhe quelli che hanno fatto un recente film con trama simile del quale hanno detto potrebbe essere fatta una serie. E non c’e’ gia’ questa che si potrebbe riprendere da dove l’hanno lasciata ?
Life : poliziesco classico con un buon finale, peccato sia finita pero’
Mad men: serie gradevole ma a tratti noiosa
Moonlight : ennesima serie vampiresca con parecchi riferimenti alla serie Highlander (lui moro e immortale, lei bionda , una mora dal passato e i soliti nemici da sconfiggere). Comunque mi e’ piaciuta.
October road: bella serie finita abbastanza bene e un po’ mi manca quella atmosfera (un po’ come mi manca everwood)
Tudors : una bella serie e realizzata altrettanto bene, almeno qui c’e’ una cosa certa: la trama non puo’ essere modificata, si sa gia’ come va a finire la storia.
Infine Pushng daisies e Reaper due modi diversi per sdrammatizzare lo stesso argomento cioe’ la morte
Chiudo e mi scuso per il commento fiume

28. alessandro - 20/01/2010

E alla fine mi sono dimenticato di dire che ho votato per Chuck

29. Max - 20/01/2010

Ho votato troppo in fretta, ho scelto pushing daisies, ma mi sono sfuggiti damages e journey man, anche se il primo è un capolavoro (la prima stagione), forse avrei scelto journey man, perchè mi piaceva moltisisimo, e sono rimasto quasi a lutto quando l’hanno sospeso.

Paul - 20/01/2010

Anche a me Journeyman è piaciuto molto, l’avrei votato se non avessi scelto The Tudors.

30. Controvento - 20/01/2010

Forse il voto lo meriterebbe Big Bang Theory però voglio premiare Moonlight che mi è piaciuta molto. Anche Flash Gordon è stata una bella sorpresa dopo un inizio noioso

31. Julian - 20/01/2010

Voto Damages senza dubbio. La mia seconda scelta sarebbe stata Mad Men. Fa abbastanza sorridere vedere così tante serie di qualità certamente inferiore precederle in classifica. Ma il popolo è sovrano (cit.)

32. albert - 20/01/2010

Ci sono parecchi tf che ho visto:
The Black Donnellys
Californication (divertenti le avventure del protagonista)
Chuck
Dirt
Dirty Sexy Money (sto aspettando che can5 mandi l’ultima stagione)
Hidden Palms (mi risulta che abbia avuto una sola stagione)
Gossip Girl
Damages ( una serie da seguire attentamente perchè ha una trama complicata)
Private Practice (la prima stagione non mi ha preso molto ma ho letto che sta migliorando)
Le regole dell’amore
The Tudors (aspetto con ansia la seconda stagione su can5)
Comunque ho votato Damages anche se ero indeciso con Californication.
Mi piacerebbe vedere Mad Men e The Riches.

Julian - 20/01/2010

Ottima scelta ;)
Mad Men è un’ottima serie che può risultare anche noiosa, ma estremamente intensa.
Damages credo sia uno dei migliori prodotti degli ultimi anni insieme a True Blood. Tiene col fiato sospeso come poche.

33. Andre@ - 20/01/2010

Chuck!

34. alef - 20/01/2010

Grasse risate con Gossip Girl, soprattutto quando a guidare le danze ci sono Chuck, Blair e Giorgina, divertetissimo Chuck, Mad Men una grande serie indubbiamente, ma il mio voto va a Damages: mi piace molto la storia e in special modo come è costruito.

35. luttazzi4ever - 20/01/2010

L’anno dei telefilm che sono durati due stagioni( e che io ho visto) quali Dirt, Life e Samantha Who. Tutti e tre belli nel loro ambito. Tutti e tre con un brutto destino, purtroppo.

Alla fine però, grazie anche al fatto che proprio in codesti tempi sto vedendo tutte le stagioni, il mio voto si riassume con una sola parola:
BAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAANG!

36. MarioFree - 20/01/2010

Però non offendete chi vota altre serie.
CHUCK

37. gaia89 - 20/01/2010

Ma come è possibile che le serie che voto io non passano mai alla fase finale? XD Per il 2006 avevo votato Friday Night Lights…
Per quest’anno invece, ho votato per The Big Bang Theory, a cui sono davvero troppo affezionata…anche se è stato difficile non votare Damages o Pushing Daisies…

38. Mikele - 20/01/2010

Premetto ke sono stracontento x la vittoria di B&S assolutamente meritatissima: dopo ke a Grey’s l’anno prima è andata come è andata, meno male ke x il 2006 i Walker ce l’hanno fatta!!! ;)

X quanto riguarda quest’anno ho seguito diverse serie, alcune finite dopo 2 stagioni, se nn dopo la prima, senza avere manco un degno finale…cmq ho votato x Gossip Girl: devo dire ke all’inizio, nonostante l’abbia trovata carina, nn mi ha subito appassionato, è verso la fine della prima stagione ke ha iniziato a prendermi di più, sopratutto con le ultime 4 puntate ke x me erano molto interessanti!!! Di sicuro, nonostante Josh in comune, nn mi ha fatto lo stesso effetto di The OC: in questo caso ero impazzito x la serie veramente da subito, mi aveva preso un casino, cm quasi a tutti d’altronde, davvero bellissimo…:)
Tornando a quest’annata, ho seguito:
– The Black Donnellys: mi ispirava, ho iniziato a seguirlo e ho fatto proprio bene, perchè mi era piaciuto, peccato però ke nn abbia anke questo un vero finale.
– Dirt: magari nn sarà tra i miei preferiti, cmq era carino e l’ho seguito con piacere e pure qua però senza un finale!!!
– Dirty Sexy Money: a parte il finale osceno ke nn c’è, è una serie ke, considerando le aspettative mi ha un tantino deluso: era carino, ma nulla di più, devo dire ke nn mi ha mai veramente appassionato ed è un peccato perchè secondo me potevano fare molto meglio…quindi forse meglio ke l’abbiano chiuso, anke se potevano farlo come si deve!!!
– The Tudors: sono ancora alla prima stagione, ke mi era piaciuta, forse però x quel ke si diceva pensavo fosse anke più “scabroso”, cmq ok!
– Private Practice: sto seguendo anke adesso la nuova stagione e mi piace: di sicuro nn sarà al livello di Grey’s, cmq è molto carino, nonostante questa serie spesso venga definita molto male!!
– Damages: ke dire, stratosferico :) Veramente pazzesco, molto bello e sempre intrigante, davvero una gran serie di classe, ke magari anke in questi sondaggi nn avrà il riscontro ke merita, ma la consiglio, un legal-thriller fantastico!!!! :)

Scusate se mi sono dilungato un pò troppo, cmq speriamo ke il mio voto a GG nn sia andato sprecato!!! ;)

39. --vale-- - 20/01/2010

mamma mia ke indecisione………………sono indecisa tra chuck,i tudors(anche se ho visto solo le prime 2 stagioni è comunque una bella serie) e gossip girl…..
votero GG perchè temo ke in poki lo voteranno mentre chuck ha piu fan in questo blog…

40. BlackPearl - 20/01/2010

Anno non eccessivamente esaltante dal punto di vista di nuove serie tv…
A me non sono dispiaciuti Dirty Sexy Money e nel suo piccolo Hidden Palms (anzi, 8 puntate che mi sono visto con piacere). Dirt interessante, ma seconda serie inguardabile, infatti non sono riuscito a finire nemmeno le 7 puntate che la compongono…
Californication! Prima serie unica e impeccabile, le altre due lasciano a desiderare…
Sarò pazzo ma voto Hidden Palms!

41. Fabio - 20/01/2010

Anche io non vedo il sondaggio…
Cmq ho votato Chuck! Oltre a lui di sta annata vedo Gossip Girl e ho visto Hidden Palms…
Life Is Wild mi ha sempre intrigato XD peccato che sono stati girati solo 8 episodi…

Fabio - 21/01/2010

no no be 13 episodi ho visto XD xò non è uscito il DVD :(

42. FraRaven - 20/01/2010

GOSSIP O PRIVATE??????
VOTO gossip girl
contento per il meritato brothers…lo adoro

43. Nick84 - 20/01/2010

Quelle che svettano sono i tudors big bang army wives e mad men , però dovendo scegliere voto big bang perchè in questi anni è diventato quasi un fenomeno di culto .

Non avrei mai immaginato che B&S massacrasse heroes , ma chi li vota sti sondaggi? solo chi guarda sky? sembrano strani

MarioFree - 20/01/2010

Solo perchè nn è passata la tua serie non mi sembra carino mettere in discussione la serietà di Antonio

enry - 20/01/2010

In questo caso il “responsabile” è Paolo.
Cmq non c’entra nulla Sky visto che nel 2005 ha stravinto Supernatural.

Nick84 - 21/01/2010

ma guarda che io sono contento che B&S ha massacrato heroes

Paolo - 21/01/2010

Non credo proprio che Nick intendesse dire che trucco i sondaggi. :)

44. enry - 20/01/2010

Non mi aspettavo così tanti voti per Private, visti i tanti commenti acidi che leggo spesso sul blog…
Ovviamente mi fa piacere!!

45. Bloody mary - 20/01/2010

chuck!! l ho scoperto questa estate è mi ha preso subito!!! tutti gli altri non contano molto, questo come gia altri hanno detto è l anno delle serie da 2 stagioni..

46. Michele - 20/01/2010

il problema del sondaggio che non si riesce a visualizzare dipende dal browser (con Explorer lo visualizzo, con Firefox no).

47. Paolo - 21/01/2010

Mad Men oscura tutte le altre. Serie incredibile, sofisticata e bellissima (anche se molto lenta) che migliora ad ogni stagione. Non è per tutti…
Comunque bell’annata a mio avviso: Chuck, Gossip Girl, Burn Notice, Damages, Samantha chi?, Private Practice (anche se la prima stagione era stata così così), Dirt (la prima stagione), Dirty Sexy Money (la prima stagione) e quel gioiellino di Army Wives. Peccato che lo sciopero abbia penalizzato alcune di queste in maniera pesante.
Menzione assolutamente negativa per Flash Gordon. Una delle cose più brutte mai viste in televisione e il peggior adattamento del celebre personaggio. Da dimenticare…

enry - 21/01/2010

Hai ragione non è per tutti Mad Men…
Per me no di certo!
;-)

48. Fabio - 21/01/2010

Io Private Practice l’ho mollata dopo la prima stagione. E’ stata l’unica serie che ho mollato di tutte quelle che seguo (e sono tante). Il motivo era stato il fatto che non mi prese quasi nulla…e quindi fu sacrificabile visto il mio poco tempo per seguire troppe serie.

enry - 21/01/2010

Infatti la prima stagione faceva abbastanza schifo! Ma poi migliora tantissimo…
Recuperala quando avrai tempo perchè merita.

Mikele - 21/01/2010

Forse anke a me all’inizio nn mi prese in modo folle, però ke fosse addirittura così brutta proprio nn lo ricordo…vabbè, l’importante è ke si sia ripresa!!! ;)

49. Riccardo - 21/01/2010

Nonostante ci siano altri capolavori che lo meriterebbero, non posso non dare il mio voto a Pushing Daisies. Semplicemente perfetta.

50. Bloody mary - 21/01/2010

spero davvero che gossip girl passi il turno si ritrovi con tutte le altre serie al ripescaggio, la vittoria ovviamente va a chuck..

enry - 21/01/2010

Per me Gossip Girl finirà quarta… anche se per me merita il terzo posto.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: